darkeevee Inviato 17 gennaio, 2015 Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 Ho bisogno di un consiglio per la mia squadra. Avviso subito che non voglio leggendari in quanto il team lo devo costruire sul nintendo e non posso procurarmeli. Da quando, qualche giorno fa Greninja è stato spostato da ou ad uber ho provato a sostituirlo con sylveon ma la squadra non funziona ancora bene come prima ed inoltre sono molto svantaggiato contro il fuoco. Per ciò se avete qualche consiglio vi prego di aiutarmi. Grazie in anticipo Heracross (M) @ HeracroniteAbility: MoxieEVs: 40 HP / 252 Atk / 216 SpeAdamant Nature- Close Combat- Pin Missile- Rock Blast- Bullet Seed Ho costruito il team attorno a lui perchè mi è sempre piaciuto come pokemon. Close Combat e Pin Missile sono stab, Rock Blast è per i tipi volati e landorus mentre Bullet Seed l'ho preferito a danzaspada per poter colpire i pokemon terra/erba e rotom-w.Tyranitar (M) @ LeftoversAbility: Sand StreamEVs: 184 HP / 252 Atk / 72 SpeAdamant Nature- Stone Edge- Crunch- Pursuit- Earthquake Tyranitar mi serve principalmente per bloccare i tipo volante come talonflame e i tipo psico. Sylveon (F) @ LeftoversAbility: PixilateEVs: 252 HP / 220 Def / 36 SpDBold Nature- Hyper Voice- Wish- Protect- Heal Bell Ho inserito Sylveon con questo set per sbarazzarmi della scottatura che mi riduce l'attacco. Goodra (F) @ Assault VestAbility: Sap SipperEVs: 240 HP / 252 SpA / 16 SpeModest Nature- Dragon Pulse- Fire Blast- Sludge Bomb- Muddy Water Goodra è uno special wall davvero utile e grazie a lui posso entrare sui tipo erba e bloccarli.Scizor (M) @ Life OrbAbility: TechnicianEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpDAdamant Nature- U-turn- Bullet Punch- Knock Off- Defog Mi serviva un pokemon che mi togliesse di mezzo le trappole, in particolare Stealt Rock e Sticky Web, e che potesse colpire con efficacia i tipo folletto. Ho preferito Scizor a Exadrill perchè posso anche privare gli avversari dei loro oggetti.Scolipede (F) @ Mental HerbAbility: Speed BoostEVs: 248 HP / 20 Def / 240 SpeJolly Nature- Protect- Substitute- Baton Pass- Swords Dance L'unico compito di scolipede è quello di aumentare la propria velocità ( e se possibile anche l'attacco ) per poi usare Baton Pass e sostituirlo con Heracross ( oppure Scizor o Tyranitar a seconda della situazione). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 17 gennaio, 2015 Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 Direi che va bene L'hai già provato? @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkeevee Inviato 17 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 si l'ho gia provato ma ho più difficoltà rispetto a prima Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkeevee Inviato 19 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 19 gennaio, 2015 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 19 gennaio, 2015 Condividi Inviato 19 gennaio, 2015 Ti posso dire che Scolipede + Heracross non è una gran combo, hanno entrambi debolezze a fuoco, psico e soprattutto volante, in più è una strategia facilmente individuabile nel team preview, e l'avversario butterà dentro immediatamente Talonflame oppure qualcuno con taunt/roar.Se vuoi passare i boost nella velocità a a Mega Heracross ti consiglio Jolteon, che resiste almeno al volante, grazie ad agility+ b.pass svolge il solito lavoro di Scolipede ed è meno facile da individuare. Jolteon @ Life OrbAbility: Volt AbsorbEVs: 60 HP / 252 SpA / 196 SpeTimid Nature- Agility- Baton Pass- Thunderbolt- Hidden Power Ice A questo punto 68 ev in speed su Mega Heracross sono sufficienti per oustpeedare tutto compreso Mega Manectric, i restanti 188 mettili nei ps, cosi si può prendere qualche colpo in più.Sostituirei inoltre Goodra con Rotom-W , cosi da creare una volturn core abbastanza solida con Scizor e gestire ancora meglio il bird spam. Rotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpeBold Nature- Volt Switch- Hydro Pump- Will-O-Wisp- Pain Split Purtroppo il miglior compagno di Hera sarebbe Heatran, che copre tutte le debolezze e setta le rocce, ma non lo vuoi/puoi mettere...Spero di esserti stato d'aiuto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkeevee Inviato 19 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 19 gennaio, 2015 grazie del consiglio. sto provando il team sul simulatore per vedere come funziona e devo dire che con jolteon è molto più facile passare la velocità e anche con rotom mi trovo bene. mi dispiace solo di aver dovuto sostituire goodra, perchè mi piaceva e comunque usava fuocobomba per quel fastidioso ferrothorn. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 19 gennaio, 2015 Condividi Inviato 19 gennaio, 2015 Per Ferrothorn hai comunque CC di Heracross, non mi preoccuperei troppo, anche perchè nessuno sano di mente lascia ferro su goodra... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkeevee Inviato 19 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 19 gennaio, 2015 non mi ha mai dato molti problemi ferrothorn contro goodra comunque il team adesso funziona bene e mi sto abituando ad usarlo. grazie tante per i suggerimenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.