Vai al commento

Aiuto team

darkeevee

Post raccomandati

Ho bisogno di un consiglio per la mia squadra. Avviso subito che non voglio leggendari in quanto il team lo devo costruire sul nintendo e non posso procurarmeli. Da quando, qualche giorno fa Greninja è stato spostato da ou ad uber ho provato a sostituirlo con sylveon ma la squadra non funziona ancora bene come prima ed inoltre sono molto svantaggiato contro il fuoco. Per ciò se avete qualche consiglio vi prego di aiutarmi. Grazie in anticipo :)

Sprxym214.gif

Heracross (M) @ Heracronite

Ability: Moxie

EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spe

Adamant Nature

- Close Combat

- Pin Missile

- Rock Blast

- Bullet Seed

Ho costruito il team attorno a lui perchè mi è sempre piaciuto come pokemon. Close Combat e Pin Missile sono stab, Rock Blast è per i tipi volati e landorus mentre Bullet Seed l'ho preferito a danzaspada per poter colpire i pokemon terra/erba e rotom-w.

Sprxym248.gif

Tyranitar (M) @ Leftovers

Ability: Sand Stream

EVs: 184 HP / 252 Atk / 72 Spe

Adamant Nature

- Stone Edge

- Crunch

- Pursuit

- Earthquake

Tyranitar mi serve principalmente per bloccare i tipo volante come talonflame e i tipo psico.

Sprxym700.gif

Sylveon (F) @ Leftovers

Ability: Pixilate

EVs: 252 HP / 220 Def / 36 SpD

Bold Nature

- Hyper Voice

- Wish

- Protect

- Heal Bell

Ho inserito Sylveon con questo set per sbarazzarmi della scottatura che mi riduce l'attacco.

Sprxym706.gif

Goodra (F) @ Assault Vest

Ability: Sap Sipper

EVs: 240 HP / 252 SpA / 16 Spe

Modest Nature

- Dragon Pulse

- Fire Blast

- Sludge Bomb

- Muddy Water

Goodra è uno special wall davvero utile e grazie a lui posso entrare sui tipo erba e bloccarli.

Sprxym212.gif

Scizor (M) @ Life Orb

Ability: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Adamant Nature

- U-turn

- Bullet Punch

- Knock Off

- Defog

Mi serviva un pokemon che mi togliesse di mezzo le trappole, in particolare Stealt Rock e Sticky Web, e che potesse colpire con efficacia i tipo folletto. Ho preferito Scizor a Exadrill perchè posso anche privare gli avversari dei loro oggetti.

Sprxym545.gif

Scolipede (F) @ Mental Herb

Ability: Speed Boost

EVs: 248 HP / 20 Def / 240 Spe

Jolly Nature

- Protect

- Substitute

- Baton Pass

- Swords Dance

L'unico compito di scolipede è quello di aumentare la propria velocità  ( e se possibile anche l'attacco ) per poi usare Baton Pass e sostituirlo con Heracross ( oppure Scizor o Tyranitar a seconda della situazione).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti posso dire che Scolipede + Heracross non è una gran combo, hanno entrambi debolezze a fuoco, psico e soprattutto volante, in più è una strategia facilmente individuabile nel team preview, e l'avversario butterà  dentro immediatamente Talonflame oppure qualcuno con taunt/roar.

Se vuoi passare i boost nella velocità  a a Mega Heracross ti consiglio Jolteon, che resiste almeno al volante, grazie ad agility+ b.pass svolge il solito lavoro di Scolipede ed è meno facile da individuare.

Jolteon @ Life Orb

Ability: Volt Absorb

EVs: 60 HP / 252 SpA / 196 Spe

Timid Nature

- Agility

- Baton Pass

- Thunderbolt

- Hidden Power Ice

A questo punto 68 ev in speed su Mega Heracross sono sufficienti per oustpeedare tutto compreso Mega Manectric, i restanti 188 mettili nei ps, cosi si può prendere qualche colpo in più.

Sostituirei inoltre Goodra con Rotom-W , cosi da creare una volturn core abbastanza solida con Scizor e gestire ancora meglio il bird spam.

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe

Bold Nature

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Pain Split

Purtroppo il miglior compagno di Hera sarebbe Heatran, che copre tutte le debolezze e setta le rocce, ma non lo vuoi/puoi mettere...

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento

grazie del consiglio. sto provando il team sul simulatore per vedere come funziona e devo dire che con jolteon è molto più facile passare la velocità  e anche con rotom mi trovo bene. mi dispiace solo di aver dovuto sostituire goodra, perchè mi piaceva e comunque usava fuocobomba per quel fastidioso ferrothorn.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...