Vai al commento


Final Fantasy fan club! Per tutti gli amanti della mitica saga!


Post raccomandati

Benvenuti in questa discussione che avrà  il compito di radunare tutti gli amanti dell celebre saga della Square Enix (ex Square Soft) e farci scrivere e scrivere per tantissime ore. Per iscriversi a questo fan club vi basterà  compilare il seguente modulo.


 


Final Fantasy preferito:


Personaggio preferito:


Perché hai cominciato a giocare a questa saga?


Perché ti piace proprio quel Final Fantasy?


 


Buon divertimento a tutti! ^^


Ps: se volete parlare di punti particolari della storia dei vari FF siete pregati di utilizzare il comando spoiler on di evitare inutili flame, grazie!


 


Final Fantasy preferito: Final Fantasy VII (7)


Personaggio preferito:  Cloud Strife (FF VII)


Perché hai cominciato a giocare a questa saga? Ho cominciato a giocare alla saga un po per caso, mi capitò di andare in vacanza da mia zia e tra i suoi giochi aveva uno dal titolo che mi ha subito attirato, Final Fantasy VII, che dire guardai il retro copertina e lo inserì subito nella mitica PS1 e da allora mi innamorai di quel fantastico mondo.


Perché ti piace proprio quel Final Fantasy? Final Fantasy VII mi piace per tantissimi motivi, in primis perché ha una storia totalmente coinvolgente, e poi i personaggi, ragazzi questo gioco per me ha i migliori pg della saga che nei nuovi titoli cercano di ricreare senza avere un minimo successo, le musiche, davvero epiche, dove trovi un altro Final Boss così? Ve lo dico io, da nessuna parte. Vi lascio con un immagine del mio pg preferito della saga! ;) 


 



final_fantasy_7_ac_part_2__cloud_strife_


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Final Fantasy preferito: Final Fantasy 10 (FFX)


Personaggio preferito: Sephiroth (FF VII)


Perché hai cominciato a giocare a questa saga? Mio zio comprò da un marocchino un gioco tarocco seguendo il mio consiglio, anche se il gioco non lo conoscevo affatto, ma il nome m'intrigava. Si chiamava Final Fantasy Anthology, in sostanza era il 4. A lui fece schifo e mi prendeva in giro scherzosamente dicendo che gli avevo fatto buttare i soldi (del resto aveva 40 anni e passa, era più per Tekken 3), ma a me si aprirono le porte di un mondo fantastico. Il primo a cui giocai davvero tuttavia fu il 7, il 4 lo giocai solo molti anni dopo da allora (ne avevo un 13 al massimo, si giocava ancora alla PS1)


Perché ti piace proprio quel Final Fantasy? Final Fantasy X è stato il mio primo (...ed unico) gioco originale comprato, nonché primo comprato per la PS2, la mia unica console fissa mai avuta. Quindi già  questo spiega bene, oltre al fatto che di FF ne avevo già  giochicchiato qualcuno su console altrui e quindi finalmente potevo godermene uno (memory card comprata insieme ad esso!). Grafica SPAVENTOSA, ricordo ancora adesso il video iniziale in cui arriva Sin. E per quanto Tidus non sia granché adoro la storia, alla rivelazione di cosa aspettasse Yuna al termine del suo viaggio, durante il rapimento degli Albhed nel deserto, ho pianto al primo gameplay. Del resto la colonna sonora è quel che è. Giocone!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Final Fantasy preferito:FFIX (Final Fantasy 9)


Personaggio preferito:YUNA


Perché hai cominciato a giocare a questa saga?Mio fratello e mio cugino ci giocavano in continuazione quando ero piccolo e io stavo sempre la a guardarli giocare. Si sono decisi a prestarmi il gioco solo quando al mio primo tentativo ho trovato una choco/grafia a fio fratello e hanno visto che sapevo come battere gli avversari. Ho praticamente cominciato col 9 e poi ho continuato col 10 ed il 10-2 nei quali c'è il mio personaggio preferito.


Perché ti piace proprio quel Final Fantasy?Anche dopo aver giocato al 10, dove potevo dare comandi in battaglia anche alle evocazioni che è una cosa che adoro, la trama del 9 mi è piaciuta un sacco, la musica dei boss era bellissima e poi mi piaceva andare in giro con Choco dopo averlo fatto diventare d'oro.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...