B_Rap_Boss Inviato 8 maggio, 2012 Condividi Inviato 8 maggio, 2012 Salve a tutti ragazzi ho creato un nuovo team per la lotta in doppio per un torneo che ha inizio tra due giorni. Essendo al prima volta che creo un team ed evso i pokémon vorrei consigli!Ecco:Tyranitar (F) @ Choice Bandtrait: sand streamEVs: 156 hp / 252 atk / 100 speedadamant nature (+atk - satk )- stone edge- crunch- pursuit- superpowerCacturne (F) @ leftoverstrait: sand veilEVs: 200 hp / 252 atk / 28 def / 28 sp defnature adamant (+atk - satk )- Swords dance- sucker punch- seed bomb- sostitutoreuniclus (F) @ life orbtrait: overcoatEVs: 172 hp/ 32 def / 252 sp atk / 54 sp defnature quiet ( + atk speciale - velocita )- Psychic- Trick room- Focus blast- protectferrothorn ( F) @ rocky helmettrait iron barbsEVs: 252 hp / 88 def / sp defnature relaxed ( + def - speed )- stealth rock- spikes- gyro ball- power whipexcadrill (M) @ Air ballontrait: sand rushEvs: 6 hp / 252 atk / 252 speedjolly ( + speed - satk )- earthquake- rock slide-x-scissors- sword dancegarchomp (F) @ life orbtrait: sand veilEVs: 4 hp / 252 atk / 252 speednature: jolly ( + speed -satk )- sword dance- outrage- eartquake- fire fangHo fatto questo team per lotte 4vs4 sfruttando le loro abilità grazie alla tempesta di tyranitar. Che ne pensate? e ne torneo quali sono i 4 che dovrei mettere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CowboyGunman Inviato 8 maggio, 2012 Condividi Inviato 8 maggio, 2012 metti le frasi del building almeno senno non possiamo rateare e cmq è bello usare smogon e...ho visto solo tyranitar Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rocky89 Inviato 8 maggio, 2012 Condividi Inviato 8 maggio, 2012 intanto mi potresti spiegare cosa te ne fai della Troom se solo 2 pokèmon ne possono beneficiare ovvero reuniclus e ferrothorn ma vai a indebolire notevolmente i due protagonisti veri del team Garchomp e Excadrill Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 8 maggio, 2012 Condividi Inviato 8 maggio, 2012 ho il vago sospetto che non riceverai nessun rating look Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CowboyGunman Inviato 8 maggio, 2012 Condividi Inviato 8 maggio, 2012 dai basta non vuol dire che siccome è fatto così male il team non dobbiamo ratearlo...in fondo questo forum serve anche ad aiutare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
B_Rap_Boss Inviato 8 maggio, 2012 Autore Condividi Inviato 8 maggio, 2012 ho il vago sospetto che non riceverai nessun rating lookGuarda con questo commento hai rispettato ben poco il vero senso del topic, ti consiglierei di leggere cosa ho scritto sopra:E' LA PRIMA VOLTA CHE EVSO DEI POKEMON E CERCO DI CREARE UN TEAM COMPETITIVO.Quindi nessuno ti ha chiesto se secondo te riceverò rating look o meno.Per la cronaca ho fatto il mio primo abbinamento a caso contro un giapponese che aveva 49 W ed ho vinto, ho avuto tanta fortuna ma ho vinto anche se con questo non voglio dire che farò 100 W - 0 L ma magari una vittoria ogni tanto la farò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 8 maggio, 2012 Condividi Inviato 8 maggio, 2012 ma difatti ho espresso una mia opinione, è vietato?comunque non capisco il tuo atteggiamento offensivo o.odai basta non vuol dire che siccome è fatto così male il team non dobbiamo ratearlo...in fondo questo forum serve anche ad aiutare.non intendevo cio fg, anzi.chi gioca bw doubles in questo forun? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
B_Rap_Boss Inviato 8 maggio, 2012 Autore Condividi Inviato 8 maggio, 2012 ma difatti ho espresso una mia opinione, è vietato?comunque non capisco il tuo atteggiamento offensivo o.onon intendevo cio fg, anzi.chi gioca bw doubles in questo forun?E difatti nessuno te l'ha chiesta.Ho chiesto CONSIGLI non OPINIONI e per l'appunto quest'ultima anche offensiva Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rocky89 Inviato 8 maggio, 2012 Condividi Inviato 8 maggio, 2012 Abbassiamo i toni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rikymaru Inviato 8 maggio, 2012 Condividi Inviato 8 maggio, 2012 Dato che finora non ho letto niente che ti potesse aiutare, provo a vedere se riesco a fare qualcosa io.Se intendi conservare questi Pokémon, allora...- Tyranitar: Nelle lotte in doppio bloccarsi su un solo tipo di mossa non è sempre bene, assegnali Baccarosmel, così resiste ad una mossa Lotta che vuole buttarlo giù oppure Palloncino. Come mosse si potrebbe togliere Inseguimento, che tanto ci sono pochi cambi nelle lotte in doppio e poi anche Pietrataglio, mettendo Frana e Protezione. Anche Colpo Basso o Terremoto al posto di Troppoforte può essere un'idea. Per la natura può andare, ma per sfruttare al meglio il settaggio della tempesta di sabbia e sfruttando la Distortozona degli altri, si può avere un Tyranitar di natura Audace e con questi EVS: 252 Punti Salute, 252 Attacco e 4 in una delle due difese.- Cacturne: A lui andrebbe bene Protezione e Colpo Basso, dato che non è abbastanza veloce per usare Sostituto e Danzaspada, oltre al fatto che nel doppio è essenziale la velocità e quindi non si riesce molto a "perdere" tempo aumentando la propria forza. Dato che c'è anche Distortozona, potresti farlo di natura Audace e con 252 PS, 252 Attacco e 4 Difesa, altrimenti può andare questo: 124 PS, 252 Attacco e i restanti in Velocità . Lo strumento può essere Focalnastro o Assorbisfera. Jellicent, Rotom Lavaggio e Hippowdon possono anche essere delle buone alternative.- Reuniclus: L'abilità è errata, ci vuole Magicscudo, così da evitare che perda vita con Assorbisfera (cosa che non fa Copricapo). Per il resto può andare, tenendo in considerazione Psicoshock al posto di Psichico e Palla Ombra su Protezione.- Ferrothorn: Data la quasi totale assenza di cambi, Punte e Levitoroccia non sono così indispensabili, al massimo puoi tenere la seconda e scartare la prima per Protezione, ma sarebbe meglio Parassiseme su Levitoroccia. Avanzi è una buona idea al posto di Bitorzolelmo, se combinati con Protezione e Parassiseme. Gli EVs, oltre ai 252 in PS, dovrebbero andare 148 in Difesa e 108 in Difesa Speciale.- Excadrill e Garchomp: Poco da dire. Il primo andrebbe con Protezione al posto di Danzaspada e con Assorbisfera se vuoi causare più danni possibili, ma anche la Baccarosmel è un'idea, visto che Pugnorapido è presente "ovunque". Garchomp vedrebbe bene Dragartigli, Frana e Protezione al posto di Oltraggio (troppo rischiosa in doppio), Rogodenti (anche se si può conservare) e Danzaspada (troppe mosse Drago e Ghiaccio gli impediscono di potenziarsi come vorrebbe) e lo strumento può andare, tenendo a mente anche Bijoudrago e Baccamoya.Avverti se così gira meglio e spiega tranquillamente i problemi e le debolezze che hai riscontrato durante le lotte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 8 maggio, 2012 Condividi Inviato 8 maggio, 2012 Ma questo è VGC o double? Se è la prima, ti consiglio di aspettare almeno che escano BW2 per buildare, dato che il metagame VGC cambierà enormemente. Mi pare comunque di capire che sia double, non so proprio come potrai usare questo team al di fuori della semplice wifi o.o.Posso comunque dirti che la Hazard in doppio proprio servono a poco dato il basso numero di switch che si effettuano, quindi Leech Seed > Spikes come ha già detto Rikymaru. Stesso discorso per Pursuit, da cambiare con (Rock Slide? Fire Blast?). Potresti anche considerare di togliere Ferrothorn per fare spazio a CBZorPenso che un Gastrodon con Storm Drain farebbe la sua sporca figura al posto di Cacturne, parandoti bene da Water.Reuniclus.. mmh, non mi convince troppo, non capisco la sua utilità ... boh, ci penserei a qualcosa tipo Landorus, comunque se lo tieni, levagli Troom.Excadrill in double boh, non ce lo vedo, con la Main Stab nerfata e tutti i Mach Punch che girano... proverei a mettere qualcosa contro i weather avversari, visto che per ora il team è decisamente troppo legato alla sand, non so però se Rotom-W funga davvero bene in double.Riguardo alla tua seconda domanda, cioè chi mandare dei 6, tutto si basa sulla tea preview, visto che i sei pokemon dell'avversario ti vengono mostrati, e tu decidi in base ai suoi pokè, obv. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 8 maggio, 2012 Condividi Inviato 8 maggio, 2012 E difatti nessuno te l'ha chiesta.Ho chiesto CONSIGLI non OPINIONI e per l'appunto quest'ultima anche offensivama dove la vedi l'offensività lolvabè mi sto zitto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
B_Rap_Boss Inviato 9 maggio, 2012 Autore Condividi Inviato 9 maggio, 2012 @ Rikymaru: Ho seguito tutti i tuoi consigli e grazie Per prima cosa un mio amico mi ha dato il suo Reuniclus settato cosi:Reuniclus (M) @ life orbtrait: magic guardnature bold- calm mind- psychic- focus blast- recovere mettendo magari gli atk da te consigliati.Tyranitar lo sto modificando con gli atk da te consigliati, purtroppo non ho tempo per rifarlo entro domani dato che inizia il torneo.E poi da quanto ho capito in dubz è inutile insegnare attacchi che aumentano le statistiche ( danzaspada ).Devo dire che con ferrothorn mi so trovato benissimo, non andava mai giu e molte sfide le salva lui.Grazie XD@ the oneGrazie anche a te per i consigli che tra l'altro dicono di cambiare proprio alcuni pokemon, proverei, ma il torneo inizia domani e non ce la faccio proprio a fare altri pokemon devo solo basarmi nel migliorarli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.