Vai al commento


La cosa che vi ha amareggiato di più dell'anime


Chinotto

Post raccomandati

Perché tra Ash e Haunter c'è stato solo un rapporto di aiuto, e Ash lo ha esplicitamente detto ad Haunter che avrebbe solo dovuto aiutarlo a battere Sabrina, quindi non c'era nulla che lo legasse sentimentalmente.

Si ma perché? Sembra veramente che ash non voglia un tipo spettro in squadra, ma l'ha dovuto usare per forza per battere sabrina!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una cosa che "sembra" non vuol dire che sia così. o.o

Infatti non ho mai detto che è SICURO CHE ASH NON VOGLIA HAUNTER, LO HA BUTTATO, ecc., a me da l'impressione che non gli piacciano gli spettri (e che gli piacciano i tipi volante), però è solo una mia impressione, può essere come non può essere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti non ho mai detto che è SICURO CHE ASH NON VOGLIA HAUNTER, LO HA BUTTATO, ecc., a me da l'impressione che non gli piacciano gli spettri (e che gli piacciano i tipi volante), però è solo una mia impressione, può essere come non può essere

Ma Ash non aveva paura dei fantasmi?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ECCO!!!! Allora non è che lo ha "liberato" (l'ho messo tra virgolette, sia chiaro) perché ne ha paura?

O forse ha visto che i Pokémon spettro non sono "addomesticabili" (per lo meno nella sua mentalità  da newbie) e così boh, non l'ha catturato
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, ho visto l'episodio in jap sottotitolato in spagnolo, mi sono scritto tutto quello che dicevano e ho tradotto per bene XD

Comunque, è vero, nel doppiaggio giapponese dice di averlo catturato, ma secondo me

 

 

Detto ciò non credo proprio che l'abbia catturato con la ball off-screen, tuttavia si può considerare pokémon di ash temporaneamente. Tuttavia mi sorge un dubbio: se ash voleva un haunter in squadra, perché non ha provato a catturarlo? Con la ball intendo. Invece sembra che non è che gli dispiaccia molto lasciare il "suo" pokémon che lo aveva appena aiutato a vincere una medaglia ad un'allenatrice che non lo userà  mai. Ad esempio mi sono informato sull'episodio di goodra e da quel che ho capito non erano molto felici di separarsi i due (ma era "la cosa giusta", però devo vedere l'episodio per fare commenti), invece qui niente

Ma infatti è questo che mi fa imbestialire, lo lascia ad un'allenatrice INADATTA! CIoe, mi fa anche inca--are il fatto che l'opportunità  di far avere ad Ash un Gengar sia stata buttata nel cesso (anche se quasi sicuramente lo avrebbe condannato a rimanere un Haunter)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tuttavia mi sorge un dubbio: se ash voleva un haunter in squadra, perché non ha provato a catturarlo? Con la ball intendo. Invece sembra che non è che gli dispiaccia molto lasciare il "suo" pokémon che lo aveva appena aiutato a vincere una medaglia ad un'allenatrice che non lo userà  mai.

Ma il fatto è che non sappiamo se Sabrina, dopo aver dato la medaglia ad Ash, decida di tenere Haunter come SUO Pokémon né, tantomeno, se lo catturi a tutti gli effetti con una Poké Ball; credo che quello che instaura con il Pokémon Spettro sia solo un rapporto di amicizia (intesa come frequentazione occasionale più o meno intensa), tanto più che lei è un'allenatrice di Pokémon Psico!

 

Quindi non si pone il problema del "eh, ma Sabrina non impiegherà  mai Haunter, che se ne fa una capopalestra Psico di un Tipo Spettro"; personalmente, credo che Haunter le farà  visita di tanto in tanto per farsi due risate (dopotutto abitava nella Torre di Lavandonia insieme a Gastly e Gengar, entrambi suoi compagni di gioco)!

 

E, se anche decidesse di restare nella palestra di Zafferanopoli, non credo che Sabrina ce lo presenterebbe come un SUO (nel senso di proprietà ) Pokémon, bensì come un amico che la fa ridere di gusto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O forse ha visto che i Pokémon spettro non sono "addomesticabili" (per lo meno nella sua mentalità  da newbie) e così boh, non l'ha catturato

Tecnicamente allenare un Pokémon Spettro è difficilissimo, loro si nutrono di sentimenti negativi (specialmente la paura) ed energia vitale,un allenatore Spettro deve stare attento a non mostrare al suo Pokémon di avere paura, altrimenti il Pokémon lo vede come uno spuntino.

Ma il fatto è che non sappiamo se Sabrina, dopo aver dato la medaglia ad Ash, decida di tenere Haunter come SUO Pokémon né, tantomeno, se lo catturi a tutti gli effetti con una Poké Ball; credo che quello che instaura con il Pokémon Spettro sia solo un rapporto di amicizia (intesa come frequentazione occasionale più o meno intensa), tanto più che lei è un'allenatrice di Pokémon Psico!

 

Quindi non si pone il problema del "eh, ma Sabrina non impiegherà  mai Haunter, che se ne fa una capopalestra Psico di un Tipo Spettro"; personalmente, credo che Haunter le farà  visita di tanto in tanto per farsi due risate (dopotutto abitava nella Torre di Lavandonia insieme a Gastly e Gengar, entrambi suoi compagni di gioco)!

 

E, se anche decidesse di restare nella palestra di Zafferanopoli, non credo che Sabrina ce lo presenterebbe come un SUO (nel senso di proprietà ) Pokémon, bensì come un amico che la fa ridere di gusto!

Spero veramente che tu abbia ragione :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma infatti è questo che mi fa imbestialire, lo lascia ad un'allenatrice INADATTA! CIoe, mi fa anche inca--are il fatto che l'opportunità  di far avere ad Ash un Gengar sia stata buttata nel cesso (anche se quasi sicuramente lo avrebbe condannato a rimanere un Haunter)

Io invece è proprio per questo fatto che credo che se ne voleva liberare al più presto, indifferentemente perché ne aveva paura, perché non gli piacciono gli spettri, o perché non avrebbe saputo addomesticarlo, non lo voleva secondo me!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece è proprio per questo fatto che credo che se ne voleva liberare al più presto, indifferentemente perché ne aveva paura, perché non gli piacciono gli spettri, o perché non avrebbe saputo addomesticarlo, non lo voleva secondo me!

Oddio, Ash ha sempre avuto moltissime difficoltà , almeno agli inizi, ad addomesticare i suoi Pokémon; ricordate quanto ci ha messo per farsi obbedire da Primeape e, soprattutto, da Charizard?

 

Il fatto è che è sempre stato un po' troppo presuntuoso riguardo le sue capacità  di allenatore, peccando di superbia in molte occasioni, sia contro i normali allenatori che in occasione delle sfide in palestra!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, Ash ha sempre avuto moltissime difficoltà , almeno agli inizi, ad addomesticare i suoi Pokémon; ricordate quanto ci ha messo per farsi obbedire da Primeape e, soprattutto, da Charizard?

Il fatto è che è sempre stato un po' troppo presuntuoso riguardo le sue capacità  di allenatore, peccando di superbia in molte occasioni, sia contro i normali allenatori che in occasione delle sfide in palestra!

Charizard non gli obbediva perché è stato preso da un allenatore precedente. E i Pokémon "scambiati" non ti obbediscono se non sei abbastanza forte. (Nell'anima non è una questione di medaglie haha)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Charizard non gli obbediva perché è stato preso da un allenatore precedente. E i Pokémon "scambiati" non ti obbediscono se non sei abbastanza forte. (Nell'anima non è una questione di medaglie haha)

Beh, allora non avrebbe dovuto obbedirgli già  da quando era un Charmander!

 

Primeape mica è scambiato, lo ha catturato dopo una LUUUNGA lotta, è stato suo fin dall'inizio! XDD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tanto meglio, le safariball nell'anime sono masterball dipinte XD

(è una battuta non iniziate nuovamente a parlare di tauros vi prego)

Davvero? Nel gioco sono ball con la parte superiore verde...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, allora non avrebbe dovuto obbedirgli già  da quando era un Charmander!

Primeape mica è scambiato, lo ha catturato dopo una LUUUNGA lotta, è stato suo fin dall'inizio! XDD

Da Charmander era ancora troppo debole per non obbedire ad Ash. Sai come funziona la cosa no? I Pokémon troppo forti non obbediscono agli allenatori troppo deboli. :/
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da Charmander era ancora troppo debole per non obbedire ad Ash. Sai come funziona la cosa no? I Pokémon troppo forti non obbediscono agli allenatori troppo deboli. :/

E allora Charmeleon? Non è che sia tutta questa potenza, visto che si è fatto mettere KO da un unico attacco di Paras (succede in un episodio), eppure aveva già  iniziato a non obbedirgli subito dopo essersi evoluto da Charmander!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E allora Charmeleon? Non è che sia tutta questa potenza, visto che si è fatto mettere KO da un unico attacco di Paras (succede in un episodio), eppure aveva già  iniziato a non obbedirgli subito dopo essersi evoluto da Charmander!

Si era montato la testa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E allora Charmeleon? Non è che sia tutta questa potenza, visto che si è fatto mettere KO da un unico attacco di Paras (succede in un episodio), eppure aveva già  iniziato a non obbedirgli subito dopo essersi evoluto da Charmander!

Ma sentiiih non facciamoci tutte queste domande HAHA :'D

Anche Charmander a livello 10 nel gioco non ti obbedisce se non hai la prima medaglia owo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si era montato la testa.

Charmeleon, dici?

 

Vabbè, ma quel Paras non aveva mai combattuto in vita sua ed è riuscito a stenderlo con un colpo, alla faccia del colpo di fortuna! XDD

Ma sentiiih non facciamoci tutte queste domande HAHA :'D

Anche Charmander a livello 10 nel gioco non ti obbedisce se non hai la prima medaglia owo

Beh, sentiti anche tu! XDD

 

Prima hai detto che nell'anime le medaglie non ti fanno obbedire dal tuo Pokémon (giustamente), mentre adesso, per Charmander, usi come paragone il videogioco, chiamando in causa i livelli (che avete sempre sostenuto essere assenti nell'anime) e le medaglie! XDD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...