Vai al commento


La cosa che vi ha amareggiato di più dell'anime


Chinotto

Post raccomandati

Ricordatevi che tutto ciò che dite sono pure speculazioni. Quindi anche se una teoria sembra ineccepibile non c'è nessuna fonte che ufficializzi ciò che dite, quindi cercate di essere più umili nell'esposizione dei vostri pensieri e di non far passare tutto ciò che dite come "vero e unico" solo perché segue i principi logici della fisica. Eh. ;(

Molte cose sia nell'anime che nel videogioco sono voluti per questioni di semplicità  e immediatezza, quindi non tutto è spiegabile razionalmente.

Il Pokédex dei giochi è una fonte più che ufficiale, almeno per quanto riguarda il discorso delle radiazioni!

 

Sul fatto che Pikachu non si sia evoluto nonostante abbia "toccato" la pietra, come ho già  scritto, potrebbe trattarsi di una svista dell'anime, ma qui entriamo, come hai detto tu, nel campo delle speculazioni, che, ricordiamo, corrono il rischio di basarsi su un errore!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Non è che appena la toccano BOOM si evolvono ,passa un secondo o poco più, Pikachu l'ha sfiorata per meno di un secondo e ha toccato solo la coda, lì non ci sono organi vitali, per far avere effetto ad un Pokémon devi fargliela toccare sulla testa, sul petto o su un arto al limite, ma se un Pokémon ha una coda lunga (come Pikachu) le radiazioni sono quasi inutili. In alternativa per i Pokémon Elettro, la Pietratuono deve toccare o stare vicino al punto in cui i Pokémon rilasciano l'elettricità  (nel caso di Pikachu le guance), Eevee è l'unica eccezione perché ha un DNA troppo instabile.

Non sta scritto da nessuna parte.

Ovunque lo tocchi dovrebbe evolversi, ma vabbé devi avere ragione, meglio lasciar perdere. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le pietre evolutive emettono radiazioni e i Pokemon reagiscono ad esse, anche senza contatto: quella è solo una convenzione dell'anime. ^^

In ogni caso mai contraddire Zarxiel, specialmente in tema spettri :s (lo dico per voi, potrebbe lanciarvi una maledizione  :attention: )

 

Comunque... Sia l'anime che il gioco sono molto imprecisi su alcuni punti. Uno spettro come Misdreavus è immateriale, quindi non dovrebbe produrre ombra. E invece...

 

 

15xpgug.jpg 

Si è vero, o almeno la cosa è vera nel caso dei Pokémon che non hanno un vincolo (ovvero Shuppet, Misdreavus, Banette e Hoopa Vincolato) mentre gli altri l'ombra c'è l'hanno completamente o in parte (dipende dalla specie) Duskull e famiglia dovrebbero avere un ombra solo in alcuni punti del corpo, visto che certe parti sono molto dense.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sta scritto da nessuna parte.

Ovunque lo tocchi dovrebbe evolversi, ma vabbé devi avere ragione, meglio lasciar perdere. :)

Ma è una questione di logica! Perché la gente al giorno d'oggi non vuole ragionare? Le radiazioni non hanno effetto immediato, se l'anime mostra che è così sarà  un errore, inoltre le radiazioni devono avere effetto su parti importanti del corpo, se tocca un pelo e non la pelle, non ha effetto, che mutazione vuoi che ottenga toccando un pelo o la punta di una coda lunga?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque per Pikachu è vero, il contatto è stato minimo, però credo che una reazione ci sarebbe dovuta essere. Avete presente il blocco dell'evoluzione? Qualcosa di simile: avrebbe tipo dovuto illuminarsi per qualche decimo di secondo (?) e poi basta. Per me, come ho già  detto, parte delle radiazioni sono state respinte dalla coda di Pikachu, che proprio per respingere le radiazioni ha attivato lo stesso processo che utilizza per scaricare a terra l'elettricità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mah, mi inserisco anch'io: se non ho capito male, il problema è la velocità  di reazione che serve per trasformarsi toccando una pietra evolutiva e il confronto tr apikachu ed altri pokemon su questo fatto? mi linkate le gif in questione?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

mah, mi inserisco anch'io: se non ho capito male, il problema è la velocità  di reazione che serve per trasformarsi toccando una pietra evolutiva e il confronto tr apikachu ed altri pokemon su questo fatto? mi linkate le gif in questione?

Pikachu-pokemon.0.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Pokémon respingono le Poké Ball toccandole e non vengono catturati dentro il dispositivo.

I Pokémon respingono le pietre evolutive toccandole e non sì evolvono.

Accettiamo il fatto che le code dei Pokémon sono degli esseri magici a sé stanti che non hanno nulla a che fare con il Pokémon vero e proprio e quindi nulla ha effetto su di loro (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

I Pokémon respingono le Poké Ball toccandole e non vengono catturati dentro il dispositivo.

I Pokémon respingono le pietre evolutive toccandole e non sì evolvono.

Accettiamo il fatto che le code dei Pokémon sono degli esseri magici a sé stanti che non hanno nulla a che fare con il Pokémon vero e proprio e quindi nulla ha effetto su di loro (?)

Accordiamoci con questa via di mezzo e mettiamo fine alle angherie (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Pokémon respingono le Poké Ball toccandole e non vengono catturati dentro il dispositivo.

I Pokémon respingono le pietre evolutive toccandole e non sì evolvono.

Accettiamo il fatto che le code dei Pokémon sono degli esseri magici a sé stanti che non hanno nulla a che fare con il Pokémon vero e proprio e quindi nulla ha effetto su di loro (?)

A wobuffett piace questo elemento

Comunque boh, quello di Pikachu bene o male si spiega, le pokéball... mi è nuova questa XD

Accordiamoci con questa via di mezzo e mettiamo fine alle angherie (?)

Perché dai, discutere sanguinariamente è bellissimo (?)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A wobuffett piace questo elemento

Comunque boh, quello di Pikachu bene o male si spiega, le pokéball... mi è nuova questa XD

Molte volte nell'anima quando un allenatore lancia le Poké Ball contro Pokémon ancora in forza questi le spingono via con una codata ben assestata. :'D

Ma anche se le toccano non vengono catturati. owo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

RIS-SA!

RIS-SA!

RIS-SA!

RIS-SA!

INFERNAPE USA ZUFFA !!! (?)

Perché dai, discutere sanguinariamente è bellissimo (?)

Bisogna trovare qualcosa anche per domani, almeno mi diverto un po'. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque, mio pensiero, sottolineando il fatto che non voglio dare ragione a nessuno e si parla di anime, dal respiro più ampio rispetto al videogioco:


 


facciamo finta che dovete entrare in una stanza radioattiva: se ci andate come gli eevee nel fotogramma precedente, poco ma sicuro un tumore immediato non ve lo leva nessuno; se invece correte e fate un colpo come pikachu, il livello di radiazione è minimo, e  il tumore te lo becchi più tardi.


Il mio pensiero: per Me medesima mecum, la cosa è fattibile, in un anime dal respiro più ampio rispetto al videogioco.


Notate il gesto: eevee è sicuro, tocca la pietra a piene zampe, non ha paura né rimorsi; pikachu, invece, è veloce, tanto da sfiorare quasi la pietra e lanciarla sfruttando la minor porzione di pelle possibile.


che nell' anime ci siano errori è vero, e questo fotogramma voleva dimostrare la determinazione di pikachu a non evolversi toccando d' impeto l'oggetto più odiato, non tenendo conto delle radiazioni: ma volete paragonare il tocco prolungato di una mano con l'uranio rispetto a un tocco velocissimo che scaglia l'uranio, facendo in modo di rimanere irradiato il meno possibile?


Pikachu avrà  ricevuto qualche radiazione, ma non ancora tale da modificare il dna subito.


 


Adesso, distruggetemi pure! scusate per il disturbo :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Pokémon respingono le Poké Ball toccandole e non vengono catturati dentro il dispositivo.

I Pokémon respingono le pietre evolutive toccandole e non sì evolvono.

Accettiamo il fatto che le code dei Pokémon sono degli esseri magici a sé stanti che non hanno nulla a che fare con il Pokémon vero e proprio e quindi nulla ha effetto su di loro (?)

Oppure possiamo accostare i due "tocchi" ai diversi modi in cui un essere umano può adoperare la propria mano: puoi toccare una persona o mollarle un ceffone! C'è un contatto fisico in entrambi i casi, a cambiare è l'INTENZIONE di chi usa la mano (tocco volutamente prolungato nel primo caso, tocco rapido e inteso ad allontanare nel secondo)!

 

E, se siete d'accordo, tra i due c'è una bella differenza! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per curiosità , questo succedeva sopratutto nelle prime serie vero? Perché anche nei giochi accadeva una cosa simile. Probabilmente il retino di cattura delle prime ball si attivava solo quando veniva colpito un particolare punto della sfera. E questo punto nel gioco era ben individuato dai pokémon più forti, che avendo esperienza lo conoscevano e lo evitavano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Comunque, mio pensiero, sottolianeando il fatto che non voglio dare ragione a nessuno e si parla di anime, dal respiro più ampio rispetto al videogioco:

 

facciamo finta che dovete entrare in una stanza radioattiva: se ci andate come gli eevee nel fotogramma precedente, poco ma sicuro un tumore immediato non ve lo leva nessuno; se invece correte e fate un colpo come pikachu, il livello di radiazione è minimo, e  il tumore te lo becchi più tardi.

Il mio pensiero: per Me medesima mecum, la cosa è fattibile, in un anime dal respiro più amipio rispetto al videogioco.

Notate il gesto: eevee è sicuro, tocca la pietra a piene zampe, non ha paura nè rimorsi; pikachu, invece, è veloce, tanto da sfiorare quasi la pietra e lanciarla sfruttando la minor porzione di pelle possibile.

che nell'anime ci siano errori è vero, e questo fotogramma voleva dimostrare la determinazione di pikachu a non evolversi toccando d' impeto l'oggetto più odiato, non tenendo conto delle radiazioni: ma volete paragonare il tocco prolungato di una mano con l'uranio rispetto a un toco velocissimo che scaglia l'urania, facendo in modo di rimanere irradiato il meno possibile.

Pikachu avrà  ricevuto qualche radiazione, ma non ancora tale da modificare il dna subito.

 

Adesso, disruggetemi pure! susate per il disturbo :)

Meh, io sono comunque dubbioso.

Comunque, non c'è niente di certo, magari nemmeno i creatori hanno la risposta quindi fine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meh, io sono comunque dubbioso.

Comunque, non c'è niente di certo, magari nemmeno i creatori hanno la risposta quindi fine.

nulla da dichiarare: andiamo da ken e ci facciamo dare la risposta

(scommetto che non saprà  nemmeno rispondere :looksi: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Notate il gesto: eevee è sicuro, tocca la pietra a piene zampe, non ha paura nè rimorsi; pikachu, invece, è veloce, tanto da sfiorare quasi la pietra e lanciarla sfruttando la minor porzione di pelle possibile.

È ciò che ho sempre pensato. Deve esserci anche il volere del Pokémon stesso. Altro che radiazioni e radiazioni xd
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

nulla da dichiarare: andiamo da ken e ci facciamo dare la risposta

(scommetto che non saprà  nemmeno rispondere :looksi: )

E' quello che intendevo.

NbSHOEo.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...