Vai al commento


La cosa che vi ha amareggiato di più dell'anime


Chinotto

Post raccomandati

A questo punto vorrei anch'io delle citazioni precise tratte dai giochi, perché è un particolare (la presunta artificialità  di Regigigas) che non ricordo assolutamente!

stavo facendo delle ricerche su Regigigas, poi vedo una sorta di albero genealogico dei leggendari con Regigigas che veniva detto che era una creazione dell'uomo, leggo i commenti e viene detto che la cosa è detta a Nevopoli (o al tempio, non ricordo), prendo Platino vado a farci un giro ed effettivamente sta cosa viene detta.

1. in 18 anni non hai pensato che, così come Pokémon cambia alcune leggi del nostro mondo, potrebbe cambiare anche le "regole" degli spettri? No, così, eh...

5. da che pulpito, oh

quale leggi della fisica sono diverse in Pokémon? L'unica volta che non si sono rispettate le leggi della fisica è stato nel Mondo Distorto e guarda caso era una dimensione alternativa. Poi la possessione è comune tra le leggende e il folklore degli spettri. Guarda caso l'80% di essi sono oggetti viventi, un motivo ci sarà ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

stavo facendo delle ricerche su Regigigas, poi vedo una sorta di albero genealogico dei leggendari con Regigigas che veniva detto che era una creazione dell'uomo, leggo i commenti e viene detto che la cosa è detta a Nevopoli (o al tempio, non ricordo), prendo Platino vado a farci un giro ed effettivamente sta cosa viene detta.

Mmmh, certo che come cosa mi sembra molto strana: come ti dissi nella nostra vecchia conversazione sull'argomento, trovo difficile che dei popoli antichi fossero in grado di creare un Pokémon in grado di trainare interi continenti, anche perché si presume che tale operazione sia stata compiuta molto prima dell'apparizione dell'uomo, quando il mondo Pokémon doveva ancora assumere la conformazione attuale!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1-Adesso qui io mi inca--o. Hai mai studiato paranormale? Credo di no, beh io ho studiato paranormale e leggende sui non-morti e sipiriti per ben 18 ANNI!!!! E di certo non accetto che uno che in materia non sa nulla si metta spiegarmi roba del genere. Gli spiriti nella stra grande maggioranza delle volte si impossessano di oggetti o forme naturali! I Pokémon Spettro SONO Spettri, ora secondo la logica che i Pokémon viventi hanno organi, allora per la stessa logica gli Spettri seguono la stessa logica degli spettri tradizionali! E guarda che su questo campo io mi arrabbio sul serio! Non ho studiato 18 anni solo per poi farmi prendere in giro da gente che di materia non ne sa nulla!

2-La cosa ha senso... le 2 mutazioni potrebbero spiegare sia la voce del dex che gli eventi dell'episodio

3-La sua forma rimane troppo innaturale, non sembra minimamente un Pokémon naturale, non avrebbe motivo di sviluppare ali in quel modo, l'unica spiegazione plausibile è che sia artificiale

4-Come detto prima, non puoi aspettarti che ti vengano a dire per filo e per segno ogni particolare, altrimenti ciao, devono spiegarti ogni cosa. Secondo questa logica non sappiamo nemmeno se i Pikachu respirano.

5-E allora? Solo perché è una cosa che non esiste allora le leggi della fisica e della biologia le mandiamo a quel paese?

1) Non stiamo parlando del nostro mondo, non stiamo parlando del fandom sul paranormale , e cosa piu importante Non sto insultando la tua conoscenza in merito!! :XD: 

Ora prenditi una camomilla e inizia a capire che qui stiamo parlando di un mondo diverso dal nostro, le cui regole sono state reinventate da capo da un tizio chiamato Satoshi Tajiri. Noi quindi dobbiamo entrare nella sua testa non in quella di un signora anziano con la barba  quanto l'universo (Ogni riferimento a una qualsiasi iconografia di un entità  divina è puramente casuale :look:)

3) Vedi sopra. Come puoi tu decidere cosa sia naturale o meno? 

4) Infatti non lo sappiamo, non possiamo cercare di visualizzarceli come animali visto che i topi non riescono a rendere la loro coda d'acciaio o a lanciare palle di energia elettrica :XD: Ogni  creatura per fare certe cose ha bisogno di una struttura interna adeguata e nel nostro mondo esse non esistono ;)

5) No semplicemente non usiamo le nostre leggi della fisica e della biologia per un mondo dove le nostre leggi valgono quanto un magikarp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Non stiamo parlando del nostro mondo, non stiamo parlando del fandom sul paranormale , e cosa piu importante Non sto insultando la tua conoscenza in merito!! :XD:

Ora prenditi una camomilla e inizia a capire che qui stiamo parlando di un mondo diverso dal nostro, le cui regole sono state reinventate da capo da un tizio chiamato Satoshi Tajiri. Noi quindi dobbiamo entrare nella sua testa non in quella di un signora anziano con la barba  quanto l'universo (Ogni riferimento a una qualsiasi iconografia di un entità  divina è puramente casuale :look:)

3) Vedi sopra. Come puoi tu decidere cosa sia naturale o meno? 

4) Infatti non lo sappiamo, non possiamo cercare di visualizzarceli come animali visto che i topi non riescono a rendere la loro coda d'acciaio o a lanciare palle di energia elettrica :XD: Ogni  creatura per fare certe cose ha bisogno di una struttura interna adeguata e nel nostro mondo esse non esistono ;)

5) No semplicemente non usiamo le nostre leggi della fisica e della biologia per un mondo dove le nostre leggi valgono quanto un magikarp

Il fatto è che dite tutti che le leggi del mondo pokémon sono diverse dal nostro... ma sulla base di COSA? A me sembrano uguali al 99%

 

 

STOP, un attimo!

Ma che discussione è questa? Anime? Ma l'anime non centra niente con quello che stiamo dicendo, cambiate il titolo della discussione!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmh, certo che come cosa mi sembra molto strana: come ti dissi nella nostra vecchia conversazione sull'argomento, trovo difficile che dei popoli antichi fossero in grado di creare un Pokémon in grado di trainare interi continenti, anche perché si presume che tale operazione sia stata compiuta molto prima dell'apparizione dell'uomo, quando il mondo Pokémon doveva ancora assumere la conformazione attuale!

E' per questo che la cosa mi puzza tantissimo!!! E' impossibile che l'uomo possa aver fatto una creatura del genere, a meno che non ci sia in mezzo un leggendario...

 

 

1) Non stiamo parlando del nostro mondo, non stiamo parlando del fandom sul paranormale , e cosa piu importante Non sto insultando la tua conoscenza in merito!! :XD:

Ora prenditi una camomilla e inizia a capire che qui stiamo parlando di un mondo diverso dal nostro, le cui regole sono state reinventate da capo da un tizio chiamato Satoshi Tajiri. Noi quindi dobbiamo entrare nella sua testa non in quella di un signora anziano con la barba  quanto l'universo (Ogni riferimento a una qualsiasi iconografia di un entità  divina è puramente casuale :look:)

3) Vedi sopra. Come puoi tu decidere cosa sia naturale o meno? 

4) Infatti non lo sappiamo, non possiamo cercare di visualizzarceli come animali visto che i topi non riescono a rendere la loro coda d'acciaio o a lanciare palle di energia elettrica :XD: Ogni  creatura per fare certe cose ha bisogno di una struttura interna adeguata e nel nostro mondo esse non esistono ;)

5) No semplicemente non usiamo le nostre leggi della fisica e della biologia per un mondo dove le nostre leggi valgono quanto un magikarp

1-Non viene stravolta nessuna legge della fisica e della biologia, per quale motivo per gli spettri dovrebbero stravolgerla?

3-Non lo decido io, lo decide la biologia

4-A dire il vero il Codacciaio è un irrigidimento dei muscoli, poi la produzione di elettricità  è comune in ogni essere vivente, quindi nulla di strano, i Pokémon Elettro semplicemente possono farla in maniera più avanzata della nostra, quindi come vedi nessuno stravolgimento delle leggi della natura.

5-A dire il vero le usano le leggi della fisica, altrimenti i personaggi fluttuerebbero a caso

Il fatto è che dite tutti che le leggi del mondo pokémon sono diverse dal nostro... ma sulla base di COSA? A me sembrano uguali al 99%

 

 

STOP, un attimo!

Ma che discussione è questa? Anime? Ma l'anime non centra niente con quello che stiamo dicendo, cambiate il titolo della discussione!!!

Hai ragione in entrambi i casi.

Le leggi della fisica non vengono stravolte, non so perché la gente dica il contrario.

Per la questione dei Pokémon, QUALCUNO CREI UNA DISCUSSIONE IN MERITO XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto è che dite tutti che le leggi del mondo pokémon sono diverse dal nostro... ma sulla base di COSA? A me sembrano uguali al 99%

 

 

STOP, un attimo!

Ma che discussione è questa? Anime? Ma l'anime non centra niente con quello che stiamo dicendo, cambiate il titolo della discussione!!!

I nostri animali non sputano fuoco, non possono congelare i nemici, non sanno lanciare foglie affilate come lame, non si impossessano degli oggetti, non sparano raggi energetici, non usano poteri psichici o per il controllo della mente e, soprattutto, non si muovono in un universo governato da creature vicinissime a delle divinità ; direi che con il nostro mondo può condividere al massimo i vari ambienti naturali e gli esseri umani! Quindi quel 99% è DECISAMENTE esagerato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

adesso non mi ricordo, ma dal loro comportamento e dal resto delle prove che abbiamo sembrano essere stati creati a tale scopo, poi le Ball potrebbero essere risalenti a moooooolto prima del progetto, magari a 20 anni prima, quindi Ciclanova non esisteva ed era una fabbrica, viene poi distrutta dai Voltorb, dopo l'incidente Walter decide di ristrutturare il luogo come Ciclanova, sono teorie si, ma è l'unica spiegazione plausibile.

 

Regigigas come già  detto sono sconcertato anch'io perché anatomicamente la cosa ha senso, ma secondo le leggende invece no. Devo quindi studiarmelo per bene per dare una risposta certa sull'argomento. Poi io ho detto REGIGIGAS, mai Regirock, Regice e Registeel, loro sono creazioni di Regigigas e su questo non si discute.

Lo diceva qualcuno a Nevopoli o al Tempio Nevopoli, ho il gioco in Italia e ho controllato prima di partire per l'analisi Ghiaccio :S

mhh... no perche  Oltre al fatto che sono solo voci nei giochi (quindi cose vere ma che possono essere smentite in parte in giochi futuri) dicono che sono stati creati accidentalmente dall'esposizione di poke ball a fonti energetiche quindi senza uno scopo preciso.

 

 

stavo facendo delle ricerche su Regigigas, poi vedo una sorta di albero genealogico dei leggendari con Regigigas che veniva detto che era una creazione dell'uomo, leggo i commenti e viene detto che la cosa è detta a Nevopoli (o al tempio, non ricordo), prendo Platino vado a farci un giro ed effettivamente sta cosa viene detta.

quale leggi della fisica sono diverse in Pokémon? L'unica volta che non si sono rispettate le leggi della fisica è stato nel Mondo Distorto e guarda caso era una dimensione alternativa. Poi la possessione è comune tra le leggende e il folklore degli spettri. Guarda caso l'80% di essi sono oggetti viventi, un motivo ci sarà ...

Si ma solo alcune. Per esempio sappiamo che esistono forza di gravità  , energie di vario genere Ma anche di origine sconosciuta ecc... Nel mondo Distorto è vero che sono alterate tutte le leggi della fisica,ma quelle del mondo pokemon non del nostro (che in conclusione sono molto simili ma che presentano alcune differenze che dobbiamo accettare)

 

ORA posso chiederti 5 minuti di pausa per riprendere platino? Ho una commissione da fare a Nevepoli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I nostri animali non sputano fuoco, non possono congelare i nemici, non sanno lanciare foglie affilate come lame, non si impossessano degli oggetti, non sparano raggi energetici, non usano poteri psichici o per il controllo della mente e, soprattutto, si muovono in un universo governato da creature vicinissime a delle divinità ; direi che con il nostro mondo può condividere al massimo i vari ambienti naturali e gli esseri umani! Quindi quel 99% è DECISAMENTE esagerato!

Ma tutte quelle cose sono TOTALMENTE spiegabili attraverso le nostre leggi della fisica!!!

Se ha le stesse leggi non deve affatto essere uguale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto è che dite tutti che le leggi del mondo pokémon sono diverse dal nostro... ma sulla base di COSA? A me sembrano uguali al 99%

 

 

STOP, un attimo!

Ma che discussione è questa? Anime? Ma l'anime non centra niente con quello che stiamo dicendo, cambiate il titolo della discussione!!!

Ahah Allora è vero che pensi anche tu che per quell'1% sia diverso il nostro mondo dal loro. Ma fin dove si estende questa percentuale e soprattutto DOVE si differenzia? Solo il tempo ce lo dirà  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mhh... no perche  Oltre al fatto che sono solo voci nei giochi (quindi cose vere ma che possono essere smentite in parte in giochi futuri) dicono che sono stati creati accidentalmente dall'esposizione di poke ball a fonti energetiche quindi senza uno scopo preciso.

 

 

Si ma solo alcune. Per esempio sappiamo che esistono forza di gravità  , energie di vario genere Ma anche di origine sconosciuta ecc... Nel mondo Distorto è vero che sono alterate tutte le leggi della fisica,ma quelle del mondo pokemon non del nostro (che in conclusione sono molto simili ma che presentano alcune differenze che dobbiamo accettare)

 

ORA posso chiederti 5 minuti di pausa per riprendere platino? Ho una commissione da fare a Nevepoli

Però non mi hai ancora detto QUALI sono queste leggi diverse

No, niente pause  :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma tutte quelle cose sono TOTALMENTE spiegabili attraverso le nostre leggi della fisica!!!

Se ha le stesse leggi non deve affatto essere uguale

Vai spiega , sono tutt'orecchi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mhh... no perche  Oltre al fatto che sono solo voci nei giochi (quindi cose vere ma che possono essere smentite in parte in giochi futuri) dicono che sono stati creati accidentalmente dall'esposizione di poke ball a fonti energetiche quindi senza uno scopo preciso.

 

 

Si ma solo alcune. Per esempio sappiamo che esistono forza di gravità  , energie di vario genere Ma anche di origine sconosciuta ecc... Nel mondo Distorto è vero che sono alterate tutte le leggi della fisica,ma quelle del mondo pokemon non del nostro (che in conclusione sono molto simili ma che presentano alcune differenze che dobbiamo accettare)

 

ORA posso chiederti 5 minuti di pausa per riprendere platino? Ho una commissione da fare a Nevepoli

Sul fatto degli Spettri però io non ci passo sopra, ho passato un mese a fare ricerche apposite per l'analisi, la reputo la mia opera migliore. Mi sono rivisto tutti i miei studi sul paranormale e sulle creature mitologiche. Quindi quasi tutti gli Spettri si impossessano di oggetti o elementi e su questo non si discute.

Fai con calma con Nevopoli ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahah Allora è vero che pensi anche tu che per quell'1% sia diverso il nostro mondo dal loro. Ma fin dove si estende questa percentuale e soprattutto DOVE si differenzia? Solo il tempo ce lo dirà  ;)

Dalla presenza di divinità  ed esseri sovrannaturali capaci di alterare le stesse leggi della fisica :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma tutte quelle cose sono TOTALMENTE spiegabili attraverso le nostre leggi della fisica!!!

Se ha le stesse leggi non deve affatto essere uguale

Spiegabili a livello puramente teorico, ma irriproducibili nel NOSTRO mondo a livello pratico! E fintantoché non si trovano animali in possesso di tali capacità , è come se queste cose non esistessero!

La telepatia o lo spiritismo sono interessanti a livello teorico, ma all'atto pratico non si hanno prove CERTE della loro esistenza!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come già  detto gli attacchi sono perfettamente spiegabili.

Fuoco viene spiegato in alcuni Pokémon che hanno una sacca nei polmoni che riscalda l'aria a livelli incredibili, quindi non si tratta di fuoco, ma di aria super riscaldata che di dà  l'impressione che sia fuoco, in alcuni casi potrebbe addirittura incendiarsi al contatto con l'ossigeno a dire il vero. Per il ghiaccio è molto semplice pure, aria molto fredda o in alternativa (visto che molti Pokémon Ghiaccio sono anche Acqua o vivono in ambienti acquatici) sputano acqua a temperature bassissime o si congela appena espulsa tramite l'aria fredda da loro emanata. Tutta roba facilmente spiegabile con le nostre leggi della fisica come vedi.


Spiegabili a livello puramente teorico, ma irriproducibili nel NOSTRO mondo a livello pratico! E fintantoché non si trovano animali in possesso di tali capacità , è come se queste cose non esistessero!

La telepatia o lo spiritismo sono interessanti a livello teorico, ma all'atto pratico non si hanno prove CERTE della loro esistenza!

Ci sono vari studi sul paranormale e sullo spiritismo, per la telepatia adesso non sono espertissimo, ma so che ci sono studi anche riguardanti questi, semplicemente non esiste un essere con un cervello abbastanza sviluppato ad applicarle, tutto qui.

Secondo le leggi dello spiritismo (non so come chiamarle ora), uno spirito riesce a manifestarsi in questo mondo tramite la possessione di oggetti o di elementi vari (il più comune apparecchi elettronici o la staticità  presente nell'aria)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però non mi hai ancora detto QUALI sono queste leggi diverse

No, niente pause  :tf:

Infatti non lo sappiamo ancora. E' questo il motivo per cui noi non  possiamo dire quali leggi del nostro mondo sono vere anche in quello o meno. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come già  detto gli attacchi sono perfettamente spiegabili.

Fuoco viene spiegato in alcuni Pokémon che hanno una sacca nei polmoni che riscalda l'aria a livelli incredibili, quindi non si tratta di fuoco, ma di aria super riscaldata che di dà  l'impressione che sia fuoco, in alcuni casi potrebbe addirittura incendiarsi al contatto con l'ossigeno a dire il vero. Per il ghiaccio è molto semplice pure, aria molto fredda o in alternativa (visto che molti Pokémon Ghiaccio sono anche Acqua o vivono in ambienti acquatici) sputano acqua a temperature bassissime o si congela appena espulsa tramite l'aria fredda da loro emanata. Tutta roba facilmente spiegabile con le nostre leggi della fisica come vedi.

Ci sono vari studi sul paranormale e sullo spiritismo, per la telepatia adesso non sono espertissimo, ma so che ci sono studi anche riguardanti questi, semplicemente non esiste un essere con un cervello abbastanza sviluppato ad applicarle, tutto qui.

Secondo le leggi dello spiritismo (non so come chiamarle ora), uno spirito riesce a manifestarsi in questo mondo tramite la possessione di oggetti o di elementi vari (il più comune apparecchi elettronici o la staticità  presente nell'aria)

Spiegabili dalle NOSTRE leggi ma presenti esclusivamente nel LORO mondo; nella nostra realtà  non esiste niente di tutto ciò! Sulla carta è tutto molto bello e interessante, ma se non si è riprodotto niente di simile anche nel nostro mondo ci sarà  una ragione; altrimenti, a questo punto, i draghi (o creature simili) dovrebbero essere reali!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Spiegabili dalle NOSTRE leggi ma presenti esclusivamente nel LORO mondo; nella nostra realtà  non esiste niente di tutto ciò! Sulla carta è tutto molto bello e interessante, ma se non si è riprodotto niente di simile anche nel nostro mondo ci sarà  una ragione; altrimenti, a questo punto, i draghi (o creature simili) dovrebbero essere reali!

Non esistono perché non si sono sviluppate, è come se io dicessi, c'è un tizio chiamato Infrizzy Cipolla! Teoricamente la cosa è possibile, ma solo perché non esiste non significa che non possa esistere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spiegabili dalle NOSTRE leggi ma presenti esclusivamente nel LORO mondo; nella nostra realtà  non esiste niente di tutto ciò! Sulla carta è tutto molto bello e interessante, ma se non si è riprodotto niente di simile anche nel nostro mondo ci sarà  una ragione; altrimenti, a questo punto, i draghi (o creature simili) dovrebbero essere reali!

La ragione è che la natura non sente bisogno di innescare processi evolutivi tanto complessi, non ce ne sarebbe motivo. Ho calcolato che con le conoscense in campo genetico attuale sarebbe possibilissimo creare un Bulbasaur, ma occorrerebbero esattamente 1934 anni per un esemplare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La ragione è che la natura non sente bisogno di innescare processi evolutivi tanto complessi, non ce ne sarebbe motivo. Ho calcolato che con le conoscense in campo genetico attuale sarebbe possibilissimo creare un Bulbasaur, ma occorrerebbero esattamente 1934 anni per un esemplare

Verissimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Messaggi che erano evidenti +1 eliminati ^^


Continuate a discutere, ma cercate di farlo civilmente, più di una volta ho notato messaggi in cui alcuni di voi si stanno scaldando un po' troppo, evitate quindi, anche e sopratutto se avete ragione, così facendo rischiate di finire nel torto perché in preda alla rabbia ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non esistono perché non si sono sviluppate, è come se io dicessi, c'è un tizio chiamato Infrizzy Cipolla! Teoricamente la cosa è possibile, ma solo perché non esiste non significa che non possa esistere.

 

La ragione è che la natura non sente bisogno di innescare processi evolutivi tanto complessi, non ce ne sarebbe motivo. Ho calcolato che con le conoscense in campo genetico attuale sarebbe possibilissimo creare un Bulbasaur, ma occorrerebbero esattamente 1934 anni per un esemplare

Quindi state dicendo che la natura, se ne sentisse il bisogno, potrebbe sviluppare esseri in grado di sparare raggi energetici in grado di abbattere un muro o usare la forza della mente per farvi ballare come una marionetta?

O che degli spettri (a cui peraltro io non credo) potrebbero impossessarsi di una bambola?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...