Falkon Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 Ciao a tutti. Dopo aver riflettuto e letto qualcosa in giro (e sopratutto imparato qualcosa in più su come si builda un team) ne ho creato uno che per lo meno mi permette di giocare. Volevo creare come primo team qualcosa di veloce e semplice da gestire. Per farlo sono partito da MegaSwampert. A lui ho pensato di affiancare l'immancabile politoed. Quindi diciamo che questa è la core base. Detto questo ho trovato naturale inserire nel team Ludicolo in quanto almeno all'inizio volevo affiancare un compagno che potesse sostituire politoed che reggesse discretamente al terremoto di swampert, che potesse fronteggiare altri pokemon d'acqua e che resistesse a erba ed elettro, quindi "per ovvi motivi". E almeno all'inizio lo avevo fatto difensivo con avanzi e copripioggia, perchè appunto doveva solo difendersi e resistere all'eventuale terremoto di swampo e durare un po'. Infine ho deciso di chiudere con Zapdos perchè grazie al tipo volante e al tipo elettro ho pensato avesse una discreta sinergia col team.Quindi questa è la composizione principale Politoed @ Damp RockAbility: DrizzleLevel: 50EVs: 252 HP / 236 Def / 20 SpDSassy NatureIVs: 29 Spe- Scald- Icy Wind- Helping Hand- Encore Swampert @ SwampertiteAbility: DampLevel: 50EVs: 252 HP / 104 Atk / 152 SpeAdamant Nature- Waterfall- Earthquake- Ice Punch- Protect Zapdos @ Sitrus BerryAbility: PressureLevel: 50EVs: 252 HP / 104 SpA / 152 SpeTimid Nature- Discharge- Thunder- Hidden Power [ice]- Roost Ludicolo @ LeftoversAbility: Rain DishLevel: 50EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpABold Nature- Scald- Giga Drain- Icy Wind- Rain Dance A questi ho aggiunto Tornadus-T perchè grazie alla pioggia non missa Uragano e mi permette di colpire tizi come megavenusaur o amungus abbastanza duramente, magari di mandarli ohko grazie ad altruismo di politoed. Sono abbastanza soddisfatto di lui, che solitamente alterno a Ludicolo nella scelta dei 4.Tornadus-Therian @ Assault VestAbility: RegeneratorLevel: 50EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeModest Nature- Hurricane- Focus Blast- Icy Wind- Brick Break Infine non sapevo cos'altro mettere così ho schiaffato dentro Bisharp con Provocazione usato per cercare di rompere le uova in caso di Trickroom e in caso di Prepotenti. Tuttavia benché non sia male come pensata non rende mai. Vuoi che sono inesperto, vuoi che non ha altre affinità anzi è un pericolo nel caso in cui usi Terremoto di Swampert, non lo trovo utile per lo scopo e così credo che sia lui il primo elemento su cui bisognerebbe lavorare, migliorandolo o sostituendolo.Bisharp @ Dread PlateAbility: DefiantLevel: 50EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Sucker Punch- Knock Off- Protect- Taunt Usando quindi questo team ho vinto qualche volta ma è anche vero che non sono molto preparato nel caso in cui ci sia MCharizardY contro e si metta a predictarmi proteggendosi prima di megaevolversi. Quello è stato un fiasco completo. In quel team inoltre ho trovato ludicolo con nuotovelox che mi ha polverizzato, quindi ho pensato che la variante nuotovelox potesse essere migliore. Nello specifico ho usato questa Ludicolo @ Life OrbAbility: Swift SwimLevel: 50EVs: 152 HP / 80 Def / 120 SpA / 156 SpeModest Nature- Scald- Giga Drain- Icy Wind- Rain Dance Qui mi fermo. Ho parecchia difficoltà nell'attribuire gli Ev e gli strumenti ai pokemon del team e molte minacce (charizard Y o Distortozona e Burloni) mi danno parecchio fastidio. Inoltre ho perso contro un team fatto si di pokemon forti ma di quel genere di team che uso io in singolo ovvero pokemon come garchomp, azumarill, kangaskan, talonflame ecc che chiaramente è si forte ma senza particolari strategie mi ha sconfitto.Ho quindi bisogno di consigli su praticamente tutto il team a partire dai set dei pokemon per attuare meglio questa strategia, passando per eventuali sostituzioni.Il core di MSwampo sotto la piogga vorrei lasciarlo.Adesso a voi la parola. Se avete dubbi chiedete. Spero che qualcuno possa aiutarmi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryan Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 al posto di Bisharp metterei Hydreigon a Ludicolo comunque metterei FakeOut Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 29 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 al posto di Bisharp metterei Hydreigon a Ludicolo comunque metterei FakeOutGrazie della risposta. Come sarebbe questo Hydreigon di cui parli?Inoltre a che serve fakeout su ludicolo? Al posto di rain dance? In effetti non l'ho mai usata ma mi sarebbe servito in caso di charizard y. Ma se mi spieghi magari posso cambiare idea Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucario991 Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 Sotto la pioggia Ludicolo con Fake Out è uno dei Pokemon più veloci del metà è quindi riesce a bloccare le strategie avversarie, invece Hydregon con la choice specs infligge innumerevoli danni e probabilmente con Dragobolide butta giù Mega CharizardY che è molto fastidioso, altrimenti metti la choice scarf a Polited e anche pioggia danza e risolvi il problema del sole Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryan Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 Con FakeOut gli fai perdere un turno, quindi con il secondo Pokémon (se Char non va di Protect obv) puoi tirarlo giùNon seguo molto VGC15 ma nei rain Hydreigon si vede spesso quindi boh, cerca su NuggetBridge un set che vada bene per questo team e provalo :] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 29 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 Sotto la pioggia Ludicolo con Fake Out è uno dei Pokemon più veloci del metà è quindi riesce a bloccare le strategie avversarie, invece Hydregon con la choice specs infligge innumerevoli danni e probabilmente con Dragobolide butta giù Mega CharizardY che è molto fastidioso, altrimenti metti la choice scarf a Polited e anche pioggia danza e risolvi il problema del soleho scoperto solo ora che fake out ha +3 di velocità ... Hydreigon non spazza charizard. Zapdos fa più danni di scarica e lo shotta con tuono, unico problema la precisione sotto il sole.Inoltre bisharp ha provocazione, privazione e sbigoattacco. In che modo può essere sostituito da hydreigon non capisco? Se avessi bisogno di un pokemon scarfato o specsato non potrei usare tornadus?Con FakeOut gli fai perdere un turno, quindi con il secondo Pokémon (se Char non va di Protect obv) puoi tirarlo giùNon seguo molto VGC15 ma nei rain Hydreigon si vede spesso quindi boh, cerca su NuggetBridge un set che vada bene per questo team e provalo :]grazie dell'info su hydreigon. Riguardo invece il problema charizard supponiamo questo caso: se per esempio schierassi politoed e ludicolo e sostituissi poli con swampo in quel turno ci sarebbe la pioggia e ludicolo avrebbe bloccato charizard a meno che non si fosse protetto. Se si fosse protetto e megaevoluto avrei rimesso politoed in campo al posto di ludicolo per ripristinare la pioggia. In quel modo l'avversario è costretto allo switch. Se invece non si fosse megaevoluto anche se facessi entrare swampo o colpissi con 2 idrovampata non lo butterei giù vista l'alta defsp. e il sole. E lui con solarraggio shotterebbe swampo non protetto o politoed. La miglior cosa è quindi che charizard si mega evolvesse il prima possibile..... Cos'è che non capisco? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Hydreigon @ Choice SpecsAbility: LevitateEVs: 220 SpA / 44 SpD / 244 SpeCalm Nature- Draco Meteor- Fire Blast- Surf(forse è un po azzardato , ma se lo giochi bene...)/ Earth Power- Dark pulseal posto di bisharpho scoperto solo ora che fake out ha +3 di velocità ... Hydreigon non spazza charizard. Zapdos fa più danni di scarica e lo shotta con tuono, unico problema la precisione sotto il sole.Inoltre bisharp ha provocazione, privazione e sbigoattacco. In che modo può essere sostituito da hydreigon non capisco? Se avessi bisogno di un pokemon scarfato o specsato non potrei usare tornadus?grazie dell'info su hydreigon. Riguardo invece il problema charizard supponiamo questo caso: se per esempio schierassi politoed e ludicolo e sostituissi poli con swampo in quel turno ci sarebbe la pioggia e ludicolo avrebbe bloccato charizard a meno che non si fosse protetto. Se si fosse protetto e megaevoluto avrei rimesso politoed in campo al posto di ludicolo per ripristinare la pioggia. In quel modo l'avversario è costretto allo switch. Se invece non si fosse megaevoluto anche se facessi entrare swampo o colpissi con 2 idrovampata non lo butterei giù vista l'alta defsp. e il sole. E lui con solarraggio shotterebbe swampo non protetto o politoed. La miglior cosa è quindi che charizard si mega evolvesse il prima possibile..... Cos'è che non capisco?Draco meteor charizard lo manda in posti immaginabili con le choice specs. Poi lo butti quando attacca Mcharizard Y dato che regge tutte le mosse comuni dei mega charizard comuni .Tanto se usa protect quando mega evolve e switcha ci puoi far poco(è una risposta alla domanda) P.S. questa è un'alternativa di ludicolo Ludicolo @ Assault VestAbility: Swift SwimEVs: 208 HP / 252 Def / 8 SpA / 40 SpeBold Nature- Giga Drain- Scald- Icy Wind- Fake Out P.P.S Meglio defog che brick break zapdos- Defog- Thunderbolt- Roost- Hidden Power [ice] tornadus se usi il ludicolo che ti ho consigliato prima dai leftovers a tornadus con protect al posto di brick break anche se va ri-evsato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 La soluzione a tutto è un bel Thundurus Con l' abilità Prankseed spammi taunt e se ti trovi davanti Zard y hai rain dance in modo che non spammi Solar beam,Thunder non missa in rain e fa male infine potresti mettere Knock off per magari Gengar (?)Infine il set è questoThundurus@Ability:PranksterNature e Evs si basano sul team e semmai te le aggiungo dopo.Rain DanceKnock OffTaunt ThunderSi adatta al team molto beneInoltre hydraegon ci può stare nel team ma serve per revengekillare i draghi e non so quanto ti possano dare noia con bisharp ma se dopo un po è un problema te lo consiglio vivamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 23 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Meglio defog che brick break zapdos- Defog- Thunderbolt- Roost- Hidden Power [ice] tornadus se usi il ludicolo che ti ho consigliato prima dai leftovers a tornadus con protect al posto di brick break anche se va ri-evsato Ma a che mi serve defog? Ho visto molti screen e nessun hazard fino ad ora. Perchè dovrei preferire defog?Inoltre con questo set non sfrutto la pioggia per tuono e defog mi toglie lo slot per scarica che attacca 2 nemici e ha alta possibilità di paralisi.. tornadus ammetto che l'ho fatto coi piedi... La soluzione a tutto è un bel ThundurusCon l' abilità Prankseed spammi taunt e se ti trovi davanti Zard y hai rain dance in modo che non spammi Solar beam,Thunder non missa in rain e fa male infine potresti mettere Knock off per magari Gengar (?)Infine il set è questoThundurus@Ability:PrankseedNature e Evs si basano sul team e semmai te le aggiungo dopo.Rain DanceKnock OffTauntThunderSi adatta al team molto beneInoltre hydraegon ci può stare nel team ma serve per revengekillare i draghi e non so quanto ti possano dare noia con bisharp ma se dopo un po è un problema te lo consiglio vivamenteGrazie del post! Però non ho capito thundurus al posto di chi. Da quel che ho capito nella tua versione del mio team lasceresti bisharp se non ho capito male, giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Si! Thundurus lo metterei al posto del fratello se per te non è indispensabile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 24 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Si! Thundurus lo metterei al posto del fratello se per te non è indispensabilePiù che altro ho il problema che tizi come venusaur o amungus possono darmi grossi problemi. quindi tornadus lo usavo per loro. Se tolgo lui perdo della coverage che non credo di poter avere con ludicolo. Forse potrei togliere Zapdos per thundurus che ne pensi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BotTube Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Più che altro ho il problema che tizi come venusaur o amungus possono darmi grossi problemi. quindi tornadus lo usavo per loro. Se tolgo lui perdo della coverage che non credo di poter avere con ludicolo. Forse potrei togliere Zapdos per thundurus che ne pensi? Invece di togliere Zapdos potresti dargli Heat Wave per Venusaur e Amunguss, io di solito lo usavo con Volcarona e quasi sempre sono costretti a switchare se c'è Amunguss e fa danni non da poco anche a chi non soffre la weak fire. Quindi lo modificherei così: Zapdos @ Sitrus Berry Ability: Pressure Level: 50 EVs: 252 HP / 104 SpA / 152 Spe Timid Nature - Discharge - Heat Wave - Hidden Power [ice] - Roost Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Heat Wawe in un Rain credo sia molto azzardato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BotTube Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Heat Wawe in un Rain credo sia molto azzardato Giusto per la weakness su Amunguss, altrimenti dovrebbe sconvolgere il team :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Giusto per la weakness su Amunguss, altrimenti dovrebbe sconvolgere il team :/ Sotto la pioggia gli fa molto piu' male con HP Ice ^^' Per quanto riguarda Ludicolo, il suo set classico e' con Assault Vest, diventa molto bulkoso pur rimanendo efficace, lo consiglierei. Comunque contro i pokemon Erba e contro svariati threats dei rain team (Gastrodon e Ludicolo in primis) potrei consigliare l'atipico (ma neanche troppo, qualche risultato l'ha fatto ) Lapras. Con Liofilizzazione shotta gli acqua/terra, Ludicolo, Gyarados; ha buon coverage, e' molto bulky, ed eventualmente ringrazia se il compagno fa Surf. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 24 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Sotto la pioggia gli fa molto piu' male con HP Ice ^^' Per quanto riguarda Ludicolo, il suo set classico e' con Assault Vest, diventa molto bulkoso pur rimanendo efficace, lo consiglierei. Comunque contro i pokemon Erba e contro svariati threats dei rain team (Gastrodon e Ludicolo in primis) potrei consigliare l'atipico (ma neanche troppo, qualche risultato l'ha fatto ) Lapras. Con Liofilizzazione shotta gli acqua/terra, Ludicolo, Gyarados; ha buon coverage, e' molto bulky, ed eventualmente ringrazia se il compagno fa Surf. già , un lapras l'ho visto. Non riesce a shottare mega swampert ma è forse... Potrei pensarci. Solo che insomma non ce lo vedo a resistere bene contro amungus e sopratutto venusaur. Che dovrei fare contro loro? Invece di togliere Zapdos potresti dargli Heat Wave per Venusaur e Amunguss, io di solito lo usavo con Volcarona e quasi sempre sono costretti a switchare se c'è Amunguss e fa danni non da poco anche a chi non soffre la weak fire. Quindi lo modificherei così: Zapdos @ Sitrus Berry Ability: Pressure Level: 50 EVs: 252 HP / 104 SpA / 152 Spe Timid Nature - Discharge - Heat Wave - Hidden Power [ice] - Roost Heat wave? faccio più male di beccata sotto la pioggia mi sa XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 252+ SpA Lapras Freeze-Dry vs. 252 HP / 0 SpD Mega Swampert: 184-220 (88.8 - 106.2%) -- 37.5% chance to OHKO 252+ SpA Lapras Ice Beam vs. 252 HP / 76+ SpD Amoonguss: 128-152 (57.9 - 68.7%) -- guaranteed 2HKO after Black Sludge recovery Sono danni enormi, per un pokemon cosi' bulky. Ti permette inoltre di dare Surf a Ludicolo e Politoed, e grazie a Water Absorb diventa quindi ancora piu' bulky.In realta' non saprei neanche se lo userei, il fatto che non mi piacciono personalmente i rain team non aiuta XD, pero' vedo che e' ottimo contro i threats che hai elencato... poi resta solo da provare Considera inoltre che contro un altro rain team avresti quasi vittoria assicurata (infatti lo vedo piu' anti rain team che proprio da rain team ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Thundurus sicuramente al posto di Zapdos ma vedi tu, l'Ability comunque è "Prankster" XD il set di Thundurus non so consigliarti vedi di capire esattamente cosa deve fare come Moveset potresti mettere Rain Dance (lui ha Priority quindi è figo contro Zard Y) T Bolt; Taunt, Thunder Wave vedi tu se farlo Timid per Outspeedare qualcosa in particolare, ma lo vedo meglio Calm e boh in effetti vedo un po' inutile Tornadus... Hurricane è carina, ma non mi convince troppo il suo ruolo... usare 4 pokémon Water è abbastanza esagerato però (compreso il Lapras sopra citato)... :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Zapdos @ Sitrus BerryAbility: PressureLevel: 50EVs: 252 HP / 104 SpA / 152 SpeTimid Nature- Discharge Thunder Wave- Thunder- Hidden Power [ice]- RoostDischarge è sicuramente una buona mossa, ma la vedo molto poco utile con Thunder a fianco, quindi io opterei per Thunder Wave che non guasta. Ludicolo @ LeftoversAbility: Rain DishLevel: 50EVs: 72 HP / 252 SpA / 176 SpeTimid / Modest Nature- Scald- Giga Drain- Icy Wind- Fake Out Con la Dump su Politoed si hanno abbastanza turni senza ricorrere all'utilizzo di Rain Dance. Sì, c'è il problema delle altre condizioni metereologiche, ma c'è sempre lo switch.Fake Out flincha e basta n_n @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 24 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 252+ SpA Lapras Freeze-Dry vs. 252 HP / 0 SpD Mega Swampert: 184-220 (88.8 - 106.2%) -- 37.5% chance to OHKO 252+ SpA Lapras Ice Beam vs. 252 HP / 76+ SpD Amoonguss: 128-152 (57.9 - 68.7%) -- guaranteed 2HKO after Black Sludge recovery Sono danni enormi, per un pokemon cosi' bulky. Ti permette inoltre di dare Surf a Ludicolo e Politoed, e grazie a Water Absorb diventa quindi ancora piu' bulky. In realta' non saprei neanche se lo userei, il fatto che non mi piacciono personalmente i rain team non aiuta XD, pero' vedo che e' ottimo contro i threats che hai elencato... poi resta solo da provare Considera inoltre che contro un altro rain team avresti quasi vittoria assicurata (infatti lo vedo piu' anti rain team che proprio da rain team ) Quindi lapras sarebbe un lapras modesto no? non pensavo a quella natura sinceramente :S inoltre contro amungus che va di giga drain e nel frattempo si restora ce la farebbe? Che set avrebbe il tuo lapras? Scusa ma come vedi non sono molto informato. Su smogon l'unico che danno è quello che prevede assault vest Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Bisharp @ Focus SashAbility: DefiantLevel: 50EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDAdamant Nature- Sucker Punch- Knock Off- Iron Head- Protect Tornadus-Therian @ LeftoversAbility: RegeneratorLevel: 50EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeModest Nature- Hurricane- Focus Blast- Protect- U-Turn @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Discharge è sicuramente una buona mossa, ma la vedo molto poco utile con Thunder a fianco, quindi io opterei per Thunder Wave che non guasta. Con la Dump su Politoed si hanno abbastanza turni senza ricorrere all'utilizzo di Rain Dance. Sì, c'è il problema delle altre condizioni metereologiche, ma c'è sempre lo switch.Fake Out flincha e basta n_n non so quotare molto bene ahahah, comunque c'è qualcosa che non va in Ludicolo, dovrebbe sicuramente avere Nuotovelox e poi Modest e io lo preferisco con Ice Beam Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 non so quotare molto bene ahahah, comunque c'è qualcosa che non va in Ludicolo, dovrebbe sicuramente avere Nuotovelox e poi Modest e io lo preferisco con Ice Beam Corretto, semplice confusione provocata dalla febbre :° @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 24 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Thundurus sicuramente al posto di Zapdos ma vedi tu, l'Ability comunque è "Prankster" XD il set di Thundurus non so consigliarti vedi di capire esattamente cosa deve fare come Moveset potresti mettere Rain Dance (lui ha Priority quindi è figo contro Zard Y) T Bolt; Taunt, Thunder Wave vedi tu se farlo Timid per Outspeedare qualcosa in particolare, ma lo vedo meglio Calm e boh in effetti vedo un po' inutile Tornadus... Hurricane è carina, ma non mi convince troppo il suo ruolo... usare 4 pokémon Water è abbastanza esagerato però (compreso il Lapras sopra citato)... :/Ti dirò, forse l'inesperienza nel fronteggiare particolari pokemon con pokemon del team diversi da Tornadus ma questo genio che io preferisco in forma therian per la sua maggiore bulkyness mi ha dato soddisfazioni, ripeto grazie anche a quel hurricane che fino a ora trovavo fosse l'unico modo per tenere testa ai pokemon d'erba. Discharge è sicuramente una buona mossa, ma la vedo molto poco utile con Thunder a fianco, quindi io opterei per Thunder Wave che non guasta. Con la Dump su Politoed si hanno abbastanza turni senza ricorrere all'utilizzo di Rain Dance. Sì, c'è il problema delle altre condizioni metereologiche, ma c'è sempre lo switch.Fake Out flincha e basta n_n Riguardo discharge io la pensavo come una buona cosa vista la presenza di swampert che ne è immune. Chiaramente diventa inutilizzabile se il compagno non può evitarla e quindi sarebbe migliore t-wave però boh. Come dicevo, per contrastare il fatto che charizard settasse il sole, grazie a scarica potevo colpirlo (misserei probabilmente tuono invece) abbastanza duramente... Un tizio a quanto pare bravo usa(va ?) questo team PolitoedAbility: Drizzle LudicoloAbility: Swift Swim Swampert @ SwampertiteAbility: Torrent Thundurus-Therian (M)Ability: Volt Absorb Tornadus (M)Ability: Prankster TerrakionAbility: Justified Mi aiutereste a capire che set userebbe sui suoi pokemon e come affronta threat come mvenusaur e amoongus? Praticamente stai sconvolgendo tutto quello che avevo pensato xD A iniziare dal fatto che hai tolto taunt (che però forse su un tizio lento così è inutile) a bisharp.U-turn di certo worka bene con l'abilità di tornadus-t ma: come si affrontano gli screen setter? cioè se mi appare contro un klefky o un rotom gli faccio settare tutte le difese che vuole?Sarò nabbo ma preferirei spiegazioni alle modifiche che proponete, non semplici copia incolla di set standard Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 non so Evs Spread, ma direi a occhio:Politoed @ Sitrus BerryModest o Calm- Protect- Scald- Hepling Hand- Encore / Icy Wind Ludicolo @ Assault VestModest- Fake Out- Giga Drain- Ice Beam- Scald / hydro Pump Swampert @ SwampertiteAdamant- Protect- Waterfall- Earthquake- ? Thundurus-T @ Choice ScarfTimid- HP [ice] / Flash Cannon- Grass Knot- Dark Pulse- Thunder Tornadus @ ?.........non lo conosco proprio... usa il tuo Terrakion @ Lum BerryJolly- Rock Slide- Close Combat- Quick Guard- Protect credo così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.