Andrewssss Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 ciao a tutti, dopo veramente poco tempo passato a giocare in OU su ORAS ho deciso di spostarmi in VGC per il metagame ufficiale di nintendo e per giocare un po di più su ds dato che con il battle spot posso trovare avversari decenti anche su console. ho visto un po di video su youtube e ho deciso di buildare un team sui pokemon che più mi piacciono affiancati ad altri che ritengo ottimi in VGC. sono partito da Salamance, come alternativa al comunissimo kanghaskan che per quanto bello mi ha già dato la nausea. Salamence @ SalamenciteAbility: IntimidateLevel: 50EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeIVs: 0 AtkModest Nature- Hyper Voice- Draco Meteor- Fire Blast- Protect non ho niente da dire su di lui. ottimo pokemon che può sfruttare sia un set fisico che speciale. io ho scelto un classico speciale visto che possiede Hyper voice stab con 1.3x di potenziamento dall'abilità . Landorus-Therian @ Assault VestAbility: IntimidateLevel: 50EVs: 184 HP / 232 Atk / 92 SpeAdamant Nature- Earthquake- Superpower- Rock Slide- Knock Off / U-Turn la mia seconda scelta è ricaduta su Landorus. fantastico anche lui, fa core con salamance per intimidate ed ha anche un gran attacco. ed inoltre mi piace parecchio il set con AV dato che lo rende un po più bulky, la scelta delle mosse credo non necessiti di spiegazioni, sebbene sia indeciso se usare Knock Off o U-turn. Rotom-Wash @ Sitrus BerryAbility: LevitateLevel: 50EVs: 252 HP / 44 Def / 60 SpA / 148 SpD / 4 SpeCalm NatureIVs: 0 Atk- Thunderbolt- Hydro Pump- Will-O-Wisp- Light Screen sarò breve dato che non ho voglia di scrivere xDcalmo per resistere al meglio le principali debolezze dei miei pokemon ma con quei 44 evs in def resiste ad un ritorno od un play rough di kangha o mawile. will o wisp per burnare e light screen per resistere meglio ai colpi. Heatran @ Shuca BerryAbility: Flash FireLevel: 50Timid NatureIVs: 0 Atk / 30 Def- Heat Wave- Flash Cannon- Hidden Power [ice]- Protect non necessita di spiegazioni nemmeno lui. l'ho messo per coprire le debolezza al folletto di salamance. Cresselia @ LeftoversAbility: LevitateLevel: 50EVs: 252 HP / 80 Def / 176 SpDCalm NatureIVs: 0 Atk- Icy Wind- Moonblast- Helping Hand- Protect da quel che ho capito Cresselia è un pokemon fantastico in VGC, dicono che sia il miglior bulky psychic dopo lugia. inoltre con icy wind mi permette di fare speed control e con helping hand di potenziare il danno di un attacco. Greninja @ Focus SashAbility: ProteanLevel: 50EVs: 252 Atk / 52 SpA / 204 SpeNaive Nature- Gunk Shot- Rock Slide- Ice Beam- Protect Il mio pupillo e pokemon preferito. cioè è fantastico ed ha un gran movepool. da quel che ho visto non viene molto usato e magari può risultarsi leggermente imprevedibile. l'evs spread è fatta appositamente per shottare la maggior parte delle threat di questo meta. ecco alcuni calcoli: Sylveon: (once it gets hyper voice) 252 Atk Protean Greninja Gunk Shot vs. 252 HP / 108 Def Sylveon: 204-240 (100.9 - 118.8%) -- guaranteed OHKOGardevoir: 252 Atk Protean Greninja Gunk Shot vs. 252 HP / 232 Def Gardevoir: 176-210 (100.5 - 120%) -- guaranteed OHKOLudicolo: 252 Atk Protean Greninja Gunk Shot vs. 252 HP / 124 Def Ludicolo: 188-224 (100.5 - 119.7%) -- guaranteed OHKOMega Charizard Y: 252 Atk Protean Greninja Rock Slide vs. 252 HP / 4 Def Mega Charizard Y: 192-228 (103.7 - 123.2%) -- guaranteed OHKOTalonflame: 252 Atk Protean Greninja Rock Slide vs. 252 HP / 60 Def Talonflame: 192-228 (103.7 - 123.2%) -- guaranteed OHKOGarchomp: 52 SpA Protean Greninja Ice Beam vs. 252 HP / 156 SpD Garchomp: 216-256 (100.4 - 119%) -- guaranteed OHKOSalamence: 52 SpA Protean Greninja Ice Beam vs. 252 HP / 252 SpD Salamence: 204-244 (100.9 - 120.7%) -- guaranteed OHKOAzumarill: 252 Atk Protean Greninja Gunk Shot vs. 228 HP / 0 Def Azumarill: 200-236 (98 - 115.6%) -- 87.5% chance to OHKO (not guaranteed but pretty close on a common set) allora cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 Prima di tutto hai dimenticato la Spread di Heatran! Poi vediamo con Assault Vest secondo me va bene Knock Off per Landorus-T.Salamence è meglio Timid, alla fine puoi usare Helping Hand di Cresselia se ti serve più SpA e quell'Hyper Voice fa 2HKO a quasi tutto il Metagame e a volte anche OHKO.Graninja ha un MovePool decisamente vasto gli hai dato Rock Slide che ha già Landorus-T per esempio, potresti cambiare quella mossa per un Low Kick che killa MKanga, Bisharp e compagnia bella o anche HP Grass (sì sì usa...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrewssss Inviato 30 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 Prima di tutto hai dimenticato la Spread di Heatran! Poi vediamo con Assault Vest secondo me va bene Knock Off per Landorus-T.Salamence è meglio Timid, alla fine puoi usare Helping Hand di Cresselia se ti serve più SpA e quell'Hyper Voice fa 2HKO a quasi tutto il Metagame e a volte anche OHKO.Graninja ha un MovePool decisamente vasto gli hai dato Rock Slide che ha già Landorus-T per esempio, potresti cambiare quella mossa per un Low Kick che killa MKanga, Bisharp e compagnia bella o anche HP Grass (sì sì usa...) ok grazie mille dei consigli. la spread di heatran è questa 56 HP / 252 sAtk / 200 Speed comunque nell'insieme è un discreto team? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 30 gennaio, 2015 Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 Boh a occhio sembra buono, guarda i Pokémon che ti danno troppo fastidio ^* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 Io darei psychic a cresselia o psyshock invece di moonblast E lo farei bold invece che calm Comunque concordo con Sky fall di dargli low kick a greninja Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 Salamence @ Salamencite Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe IVs: 0 Atk Modest Nature - Hyper Voice - Draco Meteor - Heat Wave - Protect Landorus-Therian @ Lum Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 184 HP / 232 Atk / 92 Spe Adamant Nature - Earthquake - Superpower - Rock Slide - U-Turn Rotom-Wash @ Sitrus Berry Ability: Levitate Level: 50 EVs: 252 HP / 44 Def / 60 SpA / 148 SpD / 4 Spe Calm Nature IVs: 0 Atk - Thunderbolt - Hydro Pump - Will-O-Wisp - Light Screen Heatran @ Shuca Berry Ability: Flash Fire Level: 50 Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 Def - Heat Wave - Flash Cannon - Earth Power - Protect Cresselia @ Leftovers Ability: Levitate Level: 50 EVs: 252 HP / 80 Def / 176 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Icy Wind - Moonblast - Helping Hand - Protect Greninja @ Focus Sash Ability: Protean Level: 50 EVs: 252 Atk / 52 SpA / 204 Spe Jolly Nature - Scald - Dark Pulse - Ice Beam - Protect Ho corretto i vari set come puoi notare. Per Greninja, in VGC, non è necessario comunque Gunk Shot :3 @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrewssss Inviato 8 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 Ho corretto i vari set come puoi notare. Per Greninja, in VGC, non è necessario comunque Gunk Shot :3 ti ringrazio. appena ho tempo lo provo così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 ti ringrazio. appena ho tempo lo provo così Scald per la burn, Ice Beam per ovvi motivi e Dark Pulse principalmente per Cressellia n_n @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 A mio parere non per smontare il consiglio di chube, ma senza greninja fisico come lo avevi impostato resti molto scoperto. Se te ne troveresti uno di fronte saresti costretto a giocarti heatran, quindi potresti farlo prevalentemente special ma con almeno gunk shot Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 chube me sa che ti sei sbagliato qualcosa sul greninja che gli hai consigliato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 due intimidate + icy wind e nessun dark resistor degno di tal nome...B I S H A R PX_X Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 Ripensandoci, con la moltitudine di Sylveon che ci sono, usa Greninja con Gunk Shot. Comunque è vero, c'è il problema di Bisharp. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 9 febbraio, 2015 Condividi Inviato 9 febbraio, 2015 Un'altro problema non sarà anche la moltitudine di attaccanti speciali? Se gli bloccano Landorus, con un bell wall speciale gli tankano tutto il team... io Greninja lo farei fisico o almeno mixed. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.