Roxas Shadow Inviato 10 novembre, 2011 Condividi Inviato 10 novembre, 2011 Be allora anche un qualsiasi FPS odierno è un casual game (gameplay semplice e bassa longevità ). Sono d'accordo sul fatto che ultimamente i giochi sono progettati con un gameplay semplice e bassa longevità . però non posso sentire che un casual game è definito tale solo perchè non c'è sangue oppure perchè in copertina c'è scritto 3+ (questo non lo hai scritto, io parlo in generale)Beh, definire un FPS casual non me la sento, probabilmente ho generalizzato troppo, ma comunque un FPS richiede una dose di impegno e spesso porta via tempo, soprattutto con l'online dove c'è una lotta continua per la vetta, quindi poi non è chissà quanto errata la mia definizione (non amo molto il genere a dire il vero ), con le dovute eccezioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
J-Link Inviato 10 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 10 novembre, 2011 Beh, definire un FPS casual non me la sento, probabilmente ho generalizzato troppo, ma comunque un FPS richiede una dose di impegno e spesso porta via tempo, soprattutto con l'online dove c'è una lotta continua per la vetta, quindi poi non è chissà quanto errata la mia definizione (non amo molto il genere a dire il vero ), con le dovute eccezioni.Nemmeno io amo il genere (tranne Halo non ho altri esponenti), ho solo fatto un esempio. Comunque anche completare al 100% un gioco di mario richiede molto tempo ed impegno, quindi nemmeno io mi sento di poter dare del gioco casual a mario (questo ragionamento posso farlo anche per pokemon e altri giochi nintendo ritenuti "Casual") Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 10 novembre, 2011 Condividi Inviato 10 novembre, 2011 Nemmeno io amo il genere (tranne Halo non ho altri esponenti), ho solo fatto un esempio. Comunque anche completare al 100% un gioco di mario richiede molto tempo ed impegno, quindi nemmeno io mi sento di poter dare del gioco casual a mario (questo ragionamento posso farlo anche per pokemon e altri giochi nintendo ritenuti "Casual")Forse si sbaglia a dare del casual a dei giochi solo per il loro target, ma è pur vero che vengono giocati, proprio per quanto ho appena detto, da casual gamer.Diciamo che quasi viene spontaneo, per quanto sia pur errato (e talvolta, anche se mi duole, mi includo anche io tra questi). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
J-Link Inviato 10 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 10 novembre, 2011 Forse si sbaglia a dare del casual a dei giochi solo per il loro target, ma è pur vero che vengono giocati, proprio per quanto ho appena detto, da casual gamer.Diciamo che quasi viene spontaneo, per quanto sia pur errato (e talvolta, anche se mi duole, mi includo anche io tra questi).Esatto, qui volevo arrivare, purtroppo la maggior parte dei brand nintendo sono bistrattati in questo modo.... Magari avessimo titoli casual di questo spessore!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 10 novembre, 2011 Condividi Inviato 10 novembre, 2011 Secondo me i termini casual e hardocore non dovrebbero neanche esistere perchè non definiscono chiaramente una categoria... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 10 novembre, 2011 Condividi Inviato 10 novembre, 2011 Secondo me i termini casual e hardocore non dovrebbero neanche esistere perchè non definiscono chiaramente una categoria...Esistono, e fanno bene ad esistere dal momento che individuano i cultori del gaming e coloro che giocano occasionalmente a tipi di gioco meno impegnativi (ex.: gli *rpg, che con il farming danno duro lavoro). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 11 novembre, 2011 Condividi Inviato 11 novembre, 2011 Continerò ad essere in disaccordo con questa classificazione di giochi e di giocatori... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
J-Link Inviato 11 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 11 novembre, 2011 Be la distinzione tra giocatori ci sta tutta, probabilmente l'80% di wii vendute è perennemente spenta in case di famiglie che l'hanno comprata per wiifit. Sono in disaccordo anche io sulla distinzione di giochi casual e hardcore per le motivazioni dette qualche post sopra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marcus1995 Inviato 11 novembre, 2011 Condividi Inviato 11 novembre, 2011 Dalla definizione di casual gamer puoi trarre la conclusione che un casual game è un gioco progettato per avere un gameplay semplice ed una bassa longevità in modo da non richiedere eccessivo impegno/tempo.Quindi i giochi casual esistono, tant'è vero che è oramai tra le categorie di classificazione dei videogames.Infatti tutti i giochi Nintendo sono Casual, come no. Zelda, Pokémon, Mario, Xenoblade, il futuro Kingdom Hearts, Street Fighter, Star Fox, Tales of Abyss... Solo per citarne qualcuno. Ma per te sono casual, giustamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 11 novembre, 2011 Condividi Inviato 11 novembre, 2011 Infatti tutti i giochi Nintendo sono Casual, come no. Zelda, Pokémon, Mario, Xenoblade, il futuro Kingdom Hearts, Street Fighter, Star Fox, Tales of Abyss... Solo per citarne qualcuno. Ma per te sono casual, giustamente. Roxas Max ha scritto:Forse si sbaglia a dare del casual a dei giochi solo per il loro target, ma è pur vero che vengono giocati, proprio per quanto ho appena detto, da casual gamer.Diciamo che quasi viene spontaneo, per quanto sia pur errato (e talvolta, anche se mi duole, mi includo anche io tra questi).Direi di cambiare dicorso dato che questo un po' off topic... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marcus1995 Inviato 11 novembre, 2011 Condividi Inviato 11 novembre, 2011 Roxas Max ha scritto:Forse si sbaglia a dare del casual a dei giochi solo per il loro target, ma è pur vero che vengono giocati, proprio per quanto ho appena detto, da casual gamer.Diciamo che quasi viene spontaneo, per quanto sia pur errato (e talvolta, anche se mi duole, mi includo anche io tra questi).Direi di cambiare dicorso dato che questo un po' off topic...Ma ha anche detto "un casual game è un gioco progettato per avere un gameplay semplice ed una bassa longevità in modo da non richiedere eccessivo impegno/tempo." I giochi che ho citato erano tutti esempi che contraddicono questa frase. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 11 novembre, 2011 Condividi Inviato 11 novembre, 2011 Infatti tutti i giochi Nintendo sono Casual, come no. Zelda, Pokémon, Mario, Xenoblade, il futuro Kingdom Hearts, Street Fighter, Star Fox, Tales of Abyss... Solo per citarne qualcuno. Ma per te sono casual, giustamente. Xenosaga è Namco;Street Fighter è Capcom;KH è Square Enix;Tales of Abyss è Namco.Se non sai di cosa stai parlando ti consiglio di togliere mano.Anche perchè da questo post capisco che non hai capito nulla del discorso tra me e J-Link. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marcus1995 Inviato 11 novembre, 2011 Condividi Inviato 11 novembre, 2011 Xenosaga è Namco;Street Fighter è Capcom;KH è Square Enix;Tales of Abyss è Namco.Se non sai di cosa stai parlando ti consiglio di togliere mano.Anche perchè da questo post capisco che non hai capito nulla del discorso tra me e J-Link.Mi sa che sei tu a non capire di cosa sto parlando Tu hai parlato della console, dicendo che è casual. Ed io ti ho detto dei giochi per questa console, eccetto Xenosaga. Una console se è casual o no dipende dai giochi. Il fatto che si parli di terze parti oppure no non c'entra nulla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 11 novembre, 2011 Condividi Inviato 11 novembre, 2011 Ripeto che non sai di cosa parli: Xenoblade è un titolo della Xeno saga.I giochi fanno una console. Io ho generalizzato per la maggior parte dei videgiochi, mi sembra ovvio (e per fortuna, direi) che ci siano le eccezioni.Tu hai parlato di giochi Nintendo, e i giochi di terze parti di Nintendo hanno solo la licenza.E ora chiudiamo qui il discorso, se ti va di approfondire e scambiare opinioni con la gente del forum apri un thread in questa sezione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
J-Link Inviato 12 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 12 novembre, 2011 Ho tolto il sondaggio, non credo sia corretto votare dato che ancora Vita non è uscita, in più la gente votava senza motivare la sua decisione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 12 novembre, 2011 Condividi Inviato 12 novembre, 2011 Ho tolto il sondaggio, non credo sia corretto votare dato che ancora Vita non è uscita, in più la gente votava senza motivare la sua decisioneStai imparando, bravo ragazzo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
J-Link Inviato 12 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 12 novembre, 2011 Stai imparando, bravo ragazzo XDC'erano 16 voti per 3DS e qui la gente che postava commenti erano 4, quindi c'era qualcosa che non andava Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MysticEspeon Inviato 12 novembre, 2011 Condividi Inviato 12 novembre, 2011 Ragazzi, vi ricordo che qui si parla di un determinato argomento, ovvero la "battaglia" tra PSVita e 3DS. Non sfociamo in altre discussioni come le precedenti (hardcore e casual gamer), grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 12 novembre, 2011 Condividi Inviato 12 novembre, 2011 L'avevo scritto io giusto tre post prima del tuo, non ci vuole molto a leggere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hammy Inviato 13 novembre, 2011 Condividi Inviato 13 novembre, 2011 L'avevo scritto io giusto tre post prima del tuo, non ci vuole molto a leggere.Ma il moderatore è lui ed è giusto che lo faccia presente ^0^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 13 novembre, 2011 Condividi Inviato 13 novembre, 2011 Ma il moderatore è lui ed è giusto che lo faccia presente ^0^E quindi? Rimane un post inutile, ma sorvoliamo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hammy Inviato 13 novembre, 2011 Condividi Inviato 13 novembre, 2011 E quindi? Rimane un post inutile, ma sorvoliamo.Se vogliamo dirla tutta il post inutile è quello tuo che, non essendo moderatore, è come se ritenessi il lavoro di MysticEspeon insufficiente, mentre così non è.Non credo ci sia nulla da aggiungere, se hai qualche problema ci sono i messaggi privati. E con questo chiudo la discussione -_- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FireBlackExcadril Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 Dico PSVita perchè essendo Tuch e con Grafica e nuove opsioni è la migliore dal mio punto di vista perchè su Nintendo 3DS la grafica non è molto accettabile se era simile al DSi XL era la console più bella al mondo lo dico come esperto da quando avevo 6 anni perchè analizzando la terza dimenzione e uno schermino decisamente minuscolo non hanno sfruttato tutto il potenziale della grafica quindi è una patacca il 3DS scusate ma io ho questa opinione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mauro Inviato 11 febbraio, 2012 Condividi Inviato 11 febbraio, 2012 Vi parlo sinceramente...non so se in un ipotetico futuro io mi recherò in un bel negozio di elettronica a rubarmi dallo scaffale questa benedetta ps vita... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Matty 98 Inviato 4 marzo, 2012 Condividi Inviato 4 marzo, 2012 3ds 3ds 3ds 3ds 3ds w il 3ds :love_emote: :love_emote: :love_emote: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.