Vai al commento


[Curiosità ] Battle Coin Pokémon??


Artuel

Post raccomandati

Ciao a tutti!!!


Oggi mentre girovagavo su Ebay mi sono imbattute in queste monete molto particolari.


Esteticamente mi prendono tantissimo... ma per cosa si "usavano"?


Ho pensato al gioco di carte collezionabili... ma non ne faccio più parte dalle elementari D: quindi boh?


Forse è un gadget estetico?? boh2.


 


Qui vi lascio l' esempio di un tizio che ne vende tantisssimissime:


Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie!!


 


(Ho notato che sono raffigurati solo Pokémon di 1° e 2° Gen, e tutte queste monete hanno variabili dal "normale" al silver e gold version, con eventuali rialzi di prezzo...)


 


Mi piacerebbe trovare quella di Smeargle per tenerla come portafortuna, ma non la trovo sigh


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono le monetine che si usano nel Gioco di Carte Collezionabili quando bisogna fare testa o croce per determinare l'effetto di alcune mosse, che cambia a seconda che esca, appunto, testa o croce.


Quelle lì sono le più vecchie, quelle più nuove sono fatte in modo diverso, come queste, ad esempio:


maxresdefault.jpg


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono le monetine che si usano nel Gioco di Carte Collezionabili quando bisogna fare testa o croce per determinare l'effetto di alcune mosse, che cambia a seconda che esca, appunto, testa o croce.

Quelle lì sono le più vecchie, quelle più nuove sono fatte in modo diverso, come queste, ad esempio:

maxresdefault.jpg

Ma sono bellissime *.*

Incredibile, non me sono mai accorto... manco sapevo che esistessero!!! ma si vendono tipo in edicola come le carte, no? di che materiale sono fatte??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sono bellissime *.*

Incredibile, non me sono mai accorto... manco sapevo che esistessero!!! ma si vendono tipo in edicola come le carte, no? di che materiale sono fatte??

Il materiale credo sia plastica, di solito li vendono con i mazzi tematici, o a volte anche con i box speciali che contengono carte jumbo o promozionali. :3

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sono bellissime *.*

Incredibile, non me sono mai accorto... manco sapevo che esistessero!!! ma si vendono tipo in edicola come le carte, no? di che materiale sono fatte??

plastica lol

ne ho 1 a casa ed è fatta di plastica colorata davanti e di dietro tutta nera a forma di pokéball

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

plastica lol

 

 

Il materiale credo sia plastica, di solito li vendono con i mazzi tematici, o a volte anche con i box speciali che contengono carte jumbo o promozionali. :3

 

 

Plastica.... :( dite che sono di plastica anche quelle vecchie?? perché mi sembrano molto più "robuste"... grazie mille comunque per le informazioni!!! mi avete aperto un mondo.

 

Ora vorrei solo capire di che materiale sono fatte le vecchie monetine D: qualcuno lo sa??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Plastica.... :( dite che sono di plastica anche quelle vecchie?? perché mi sembrano molto più "robuste"... grazie mille comunque per le informazioni!!! mi avete aperto un mondo.

 

Ora vorrei solo capire di che materiale sono fatte le vecchie monetine D: qualcuno lo sa??

quelle vecchie?

La mia è vecchia risale al 2006 tipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo stile è molto simile, direi che anche quelle dell'inserzione sono in metallo, il materiale mi pare identico. ^^

Perfetto, ti ringrazio!!!

 

Mistero risolto, tutti i miei dubbi sono stati assolti, ora non mi resta che trovare Smeargle :D

 

 

Grazie a tutti!!! si può chiudere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...