Artuel Inviato 7 febbraio, 2015 Condividi Inviato 7 febbraio, 2015 Ciao a tutti!!!Oggi mentre girovagavo su Ebay mi sono imbattute in queste monete molto particolari.Esteticamente mi prendono tantissimo... ma per cosa si "usavano"?Ho pensato al gioco di carte collezionabili... ma non ne faccio più parte dalle elementari D: quindi boh?Forse è un gadget estetico?? boh2. Qui vi lascio l' esempio di un tizio che ne vende tantisssimissime:Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie!! (Ho notato che sono raffigurati solo Pokémon di 1° e 2° Gen, e tutte queste monete hanno variabili dal "normale" al silver e gold version, con eventuali rialzi di prezzo...) Mi piacerebbe trovare quella di Smeargle per tenerla come portafortuna, ma non la trovo sigh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 7 febbraio, 2015 Condividi Inviato 7 febbraio, 2015 Sono le monetine che si usano nel Gioco di Carte Collezionabili quando bisogna fare testa o croce per determinare l'effetto di alcune mosse, che cambia a seconda che esca, appunto, testa o croce.Quelle lì sono le più vecchie, quelle più nuove sono fatte in modo diverso, come queste, ad esempio: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 7 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 7 febbraio, 2015 Sono le monetine che si usano nel Gioco di Carte Collezionabili quando bisogna fare testa o croce per determinare l'effetto di alcune mosse, che cambia a seconda che esca, appunto, testa o croce. Quelle lì sono le più vecchie, quelle più nuove sono fatte in modo diverso, come queste, ad esempio: Ma sono bellissime *.* Incredibile, non me sono mai accorto... manco sapevo che esistessero!!! ma si vendono tipo in edicola come le carte, no? di che materiale sono fatte?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marpy. Inviato 7 febbraio, 2015 Condividi Inviato 7 febbraio, 2015 Infatti sono fighissime *.*Si comprano assieme alle bustine? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 7 febbraio, 2015 Condividi Inviato 7 febbraio, 2015 Ma sono bellissime *.* Incredibile, non me sono mai accorto... manco sapevo che esistessero!!! ma si vendono tipo in edicola come le carte, no? di che materiale sono fatte?? Il materiale credo sia plastica, di solito li vendono con i mazzi tematici, o a volte anche con i box speciali che contengono carte jumbo o promozionali. :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 7 febbraio, 2015 Condividi Inviato 7 febbraio, 2015 Ma sono bellissime *.*Incredibile, non me sono mai accorto... manco sapevo che esistessero!!! ma si vendono tipo in edicola come le carte, no? di che materiale sono fatte??plastica lolne ho 1 a casa ed è fatta di plastica colorata davanti e di dietro tutta nera a forma di pokéball Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 7 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 7 febbraio, 2015 plastica lol Il materiale credo sia plastica, di solito li vendono con i mazzi tematici, o a volte anche con i box speciali che contengono carte jumbo o promozionali. :3 Plastica.... dite che sono di plastica anche quelle vecchie?? perché mi sembrano molto più "robuste"... grazie mille comunque per le informazioni!!! mi avete aperto un mondo. Ora vorrei solo capire di che materiale sono fatte le vecchie monetine D: qualcuno lo sa?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 7 febbraio, 2015 Condividi Inviato 7 febbraio, 2015 Plastica.... dite che sono di plastica anche quelle vecchie?? perché mi sembrano molto più "robuste"... grazie mille comunque per le informazioni!!! mi avete aperto un mondo. Ora vorrei solo capire di che materiale sono fatte le vecchie monetine D: qualcuno lo sa?? quelle vecchie? La mia è vecchia risale al 2006 tipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 7 febbraio, 2015 Condividi Inviato 7 febbraio, 2015 Quelle vecchie non so, a casa ne ho solo di nuove. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simo Inviato 7 febbraio, 2015 Condividi Inviato 7 febbraio, 2015 Quelle vecchie vecchie (2003-2004 credo) erano di metallo, ne ho una raffigurante Lugia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 7 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 7 febbraio, 2015 Quelle vecchie vecchie (2003-2004 credo) erano di metallo, ne ho una raffigurante Lugia. Mi confermi che sono come quelle presenti le varie inserzioni che ho elencato prima? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simo Inviato 7 febbraio, 2015 Condividi Inviato 7 febbraio, 2015 Lo stile è molto simile, direi che anche quelle dell'inserzione sono in metallo, il materiale mi pare identico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 7 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 7 febbraio, 2015 Lo stile è molto simile, direi che anche quelle dell'inserzione sono in metallo, il materiale mi pare identico. Perfetto, ti ringrazio!!! Mistero risolto, tutti i miei dubbi sono stati assolti, ora non mi resta che trovare Smeargle Grazie a tutti!!! si può chiudere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 7 febbraio, 2015 Condividi Inviato 7 febbraio, 2015 queste sono quelle nuove:Quelle vecchie: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 7 febbraio, 2015 Condividi Inviato 7 febbraio, 2015 Perfetto, ti ringrazio!!! Mistero risolto, tutti i miei dubbi sono stati assolti, ora non mi resta che trovare Smeargle Grazie a tutti!!! si può chiudere. Come richiesto, chiudo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.