Vai al commento

[festival] Il 65 festival di sanremo

Guest Tony-Chopper

Post raccomandati

Nek e Malika meritavano il podio, soprattutto Malika, benché non sia una cantante che ascolto ogni giorno, è oggettivamente brava. E Nek ha saputo sfruttare un testo non eccezionale grazie alle sue abilità  vocali, che non si possono discutere.

Chi è arrivato al quarto posto meritava invece di salire almeno sul gradino più basso del podio. Il Volo hanno successo internazionale, va bene, ma dov'è quello nazionale? Carlo Conti per fortuna ha ricordato ieri sera che il televoto conta solo per il 40%, altro 30% è dato dalla giuria demoscopica e ultimo 30% dalla mitica giuria degli "esperti" guidata dal Buon Cecchetto, a Ti lascio una canzone ai tempi della formazione del Volo.

Che dire? Vittoria scontata, prevedibile, quotata a 1.50, neanche quanto la vittoria della Juventus in casa contro il Parma. Vittoria meritata? Per me no. Testo pessimo, proposto a Sanremo da Orietta Berti e già  scartato. Il loro modo di cantare è un misto lirico-pop che non sa né di carne né di pesce. Non dimentichiamo poi i programmi in prima serata dedicati a loro nelle settimane scorse... E poi, alla finale a tre ieri sera, che cosa succede? Su twitter girano le foto dei fan di Nek (e alcuni di Malika, che già  sono pochi) dove viene mostrato che il loro voto non è stato accettato a sessione aperta...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E comunque vorrei vedere chi da oggi canterà  la canzone dei volo :/ cioè almeno Chiara o Annalisa potevano salire nel podio che a mio parere era abbastanza scontato dato il ritorno di Nek dopo 18 anni e Il Volo consacrati da Antonella Clerici. È stata una delusione. C'ero io che quando hanno messo Nek all'8 posto esultavo poiché c'era un posto per qualcun altro , ma poi hanno risolto XD . Speriamo nel prossimo anno XD

Link al commento

L'unica domanda da porsi è perché non hanno fatto vincete Annalisa, fine.

La canzone di Nek era coinvolgente, ma quella dei Il Volo era abbastanza pessima.

Come diceva Dany, la loro vittoria era praticamente calcolata prima che iniziasse il festival, amen

(E spero non vadano all'Eurovision per rappresentare l'Italia)

Link al commento

L'unica domanda da porsi è perché non hanno fatto vincete Annalisa, fine.

La canzone di Nek era coinvolgente, ma quella dei Il Volo era abbastanza pessima.

Come diceva Dany, la loro vittoria era praticamente calcolata prima che iniziasse il festival, amen

(E spero non vadano all'Eurovision per rappresentare l'Italia)

Io sono di parte, ovviamente avrei voluto Annalisa sul podio, ma se fosse arrivata Chiara o Irene Grandi non mi sarei certo arrabbiato, anche loro meritavano in fondo. Ma vedere il Volo sul gradino più alto, sopra pure a Nek e Malika... Comunque il giorno dell'eurovision il volo ha il concerto all'arena di Verona, come faranno?? Chiaro comunque che il loro obiettivo era andare all'eurovision e ci andranno.
Link al commento

Speravo vincesse Malika mentre il premio della critica l'avrei dato a Di Michele - Coruzzi...

image.png image.png   image.png 

image.png

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

image.png  Courtneyprincipessa.png

Total Drama Regions sgcocco.png

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento

Speravo vincesse Malika mentre il premio della critica l'avrei dato a Di Michele - Coruzzi...

Sono d'accordo solo.cpn ol premio della critica. Ancora Sanremo (ma anche tutta l'Italia eh) non è pronto per questi temi e per questi testi. Comunque ormai è andata così. Alla fine tutte le canzoni (se diventate nostre) hanno vinto. l'unica cosa su cui mi interrogo è come la canzone dei Volo possa diventare di qualcuno se neanche la si può cantare normalmente XD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...