Vai al commento

[BW-OU] ~ Divide et Impera ~ (Rain Team)

Kait

Post raccomandati

~ Divide et Impera ~

Ok, parto senza aver buildato per quasi un mese e dopo aver dimenticato come si gioca. Volevo usare due sweeper rain abuser abbastanza fighi, Tornadus e Toxicroak, così aggiungo un Hydreigon per garantirmi un po' di Drago Spam e per completare la Core Offensiva. A questo punto dovevo inserire un nucleo difensivo nel team e, -visto che non l'ho mai provata- ho usato la coppia difensiva Ferrothorn e Jellicent. Nell'ultimo slot inserisco Politoed (scelta obbligatoria).

186.png|-|454.png|-|641.png|-|593.png|-|598.png|-|635.png

***********************************************************************************************

Core Offensiva:

454.png

Toxicroak (M) @ Life Orb

Trait: Dry Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Swords Dance

- Cross Chop

- Sucker Punch

- Ice Punch

Grazie all'abilità  recupera i PS persi con la Life Orb. Ho scelto il set Dancer perché lo voglio offensivo. Cross Chop per STAB, Sucker Punch per priority +1 e Ice Punch per coverage.

641.png

Tornadus (M) @ Life Orb

Trait: Prankster

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Hurricane

- Hammer Arm

- Tailwind

- U-turn

Set Life Orber anche per lui. Hurricane con 120 Base Power + STAB + 100% Precisione sotto la pioggia è semplicemente devastante. U-Turn per scoutare. Tailwind/Rain Dance per le situazioni estreme. (E per l'abilità  assai figa sisi.)

635.png

Hydreigon (M) @ Choice Specs

Trait: Levitate

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Draco Meteor

- Surf

- Focus Blast

- U-turn

Spamma Draco Meteor e scouta con U-Turn. Comunque è un set abbastanza standard. (Come il team)

Core Difensiva:

598.png

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Stealth Rock

- Power Whip

- Leech Seed

- Protect

Piazza le rocce (quasi sempre sui draghi loockati in Outrage) e da fastidio con Leech Seed + Protect. Inoltre mi para sempre dal DragoSpam avversario. Power Whip è per la STAB. Potrei cambiarla con Gyro Ball, ma in quel caso la natura Sassy > Careful. Sono abbastanza indeciso a riguardo, consigli?

593.png

Jellicent (M) @ Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Toxic

- Recover

- Taunt

Miglior partner difensivo per Ferrothorn ed ottimo Bulky Water. Scald mossa STAB con 30% di Burn. Toxic preferito a W-o-W perché ho già  Scald. Recover per recuperare HP.

Revenge Killers:

186.png

Politoed (F) @ Choice Scarf

Trait: Drizzle

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Psychic

- Perish Song

Ebbene sì, ScarfToed mi fa da rkiller. (Riesce ad Out Speedare i 125 Base Speed con natura favorevole) Hydro Pump mossa STAB. Ice Beam per Coverage. Perish Song mi torna utile per stroncare i Baton Pass. Ho parecchi dubbi su Psychic.

A voi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apparte a consigliarti di mettere Gyro Ball su Power Whip, Rain Dance su Tailwind, dato che credo possa essere più versatile, e dirti che secondo me su Politoed ci può star bene anche Focalcolpo(mi sono dimenticato com'è in inglese.. gh..) al posto di Psychic, non mi viene in mente altro al momento, spero cmq di averti dato una mano >.<

Link al commento

Apparte a consigliarti di mettere Gyro Ball su Power Whip, Rain Dance su Tailwind, dato che credo possa essere più versatile, e dirti che secondo me su Politoed ci può star bene anche Focalcolpo(mi sono dimenticato com'è in inglese.. gh..) al posto di Psychic, non mi viene in mente altro al momento, spero cmq di averti dato una mano >.<

Omg, come ho fatto a non pensarci? *me scemo* Thanks :D

Link al commento

A me piace Psychic su Politoed sks *__*

Rain ma niente Thunder omg? e poi con Tornadus niente spinnaH? Vedrei magari Starmie > Jellicent, DefensiveToed > ScarfToed e Scarf > Specs su Hydra

Tornadus o.o, set abbastanza strano o.o, magari ci starebbe Specs > Orb, Fblast > Hammer Arm e Timid > Naive

Link al commento

@Starmie: E poi senza Rkers mi attacco al tram lol

@Tornadus: Impara Fblast? o_o (sotto la pioggia? o_o x2) Comunque, ha HammerArm per lo Switch avversario su Tyranitar. (Dopo che spammo Hurricane *-*)

Link al commento

LOL! Ma se mi scrivi Fblast è a tradimento l'abbreviazione à§_à§

@Hydra: Se lo scarfo dovrei cambiare la natura in Timid e anche il suo ruolo nel team cambierebbe (e quello di Politoed), uhm..non sò :|

Link al commento

Su Tornadus ti consiglio caldamente di levare la LifeOrb perchè rischi di "consumarti" troppa vita, prendi già  il 25% di Levitorocce, se poi anche tutte le volte che fai U-Turn prendi 10% di rinculo della Orb, beh non ha senso, mettigli qualcosa per fintarti Specs, come la plate volante, oppure fallo davvero Specs, ma dovrai giocarti poi di predict il Focalcolpo su Tyranitar o lo U-Turn quando serve...per il resto è un team abbastanza standard non saprei che altro dirti ^^

Link al commento

Se ti devo dire la verità  questo team dopo la fase di testing è stato immediatamente scartato :)

Ma il nome è figo, mantieni quello. Ripensa a Ludicolo Copripioggia e/o Parasect Pellearsa, oltre a Whiscash e/o Lapras Idratazione con Dragodanza e Riposo!
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...