Vai al commento


Il più forte Pokémon nel mondo reale (no leggendari)


The_Toy_Master

Post raccomandati

Non parlo di statistiche, ma non puoi neanche mettere tutti i Pokémon sullo stesso piano. È ovvio che esisteranno Pokémon più resistenti e altri meno, e per determinarli non si può fare altro che basarsi, perlomeno a grandi linee, sulle statistiche.

Heatmor è fragile, come quasi tutti i tipo Fuoco, lento come uno schifo e impacciato dalla sua stazza. Durant è agile, veloce e in grado di sparire sottoterra. Un Durant passabilmente allenato potrebbe tranquillamente tenere testa ad un Heatmor e probabilmente abbatterlo. Usa Fossa, gli sbuca alle spalle e usa Ghigliottina, tutto ciò prima che Heatmor possa reagire.

**Il Forum si divide nella parte Heatmoriana e in quella Durantiana**

Mi schiero dalla parte di Durant. Fate conto che un gruppo di Durant ch circonda un gruppo di Heatmor vince sicuramente, i formichieri non possono far altro che cercare di battere in ritirata mentre le formiche usano Fossa, ma che succede se i Durant sbucano fuori in quel momento e li afferrano? LA lingua di fuoco sarà  in grado di sciogliere un Durant, ma quelle mandibole non scherzano. Zac! Heatmor ha un taglio alla caviglia che se fosse stato sulla gola sarebbe morte certa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non parlo di statistiche, ma non puoi neanche mettere tutti i Pokémon sullo stesso piano. È ovvio che esisteranno Pokémon più resistenti e altri meno, e per determinarli non si può fare altro che basarsi, perlomeno a grandi linee, sulle statistiche.

Heatmor è fragile, come quasi tutti i tipo Fuoco, lento come uno schifo e impacciato dalla sua stazza. Durant è agile, veloce e in grado di sparire sottoterra. Un Durant passabilmente allenato potrebbe tranquillamente tenere testa ad un Heatmor e probabilmente abbatterlo. Usa Fossa, gli sbuca alle spalle e usa Ghigliottina, tutto ciò prima che Heatmor possa reagire.

In compenso i Roserade sparano Paralizzante nella Fossa e poi lo distruggono a suon di Petalodanza. Morale: resistenze e debolezze nel mondo reale andrebbero in ****, con un risultato più confusionario, ma anche più interessante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non parlo di statistiche, ma non puoi neanche mettere tutti i Pokémon sullo stesso piano. È ovvio che esisteranno Pokémon più resistenti e altri meno, e per determinarli non si può fare altro che basarsi, perlomeno a grandi linee, sulle statistiche.

Heatmor è fragile, come quasi tutti i tipo Fuoco, lento come uno schifo e impacciato dalla sua stazza. Durant è agile, veloce e in grado di sparire sottoterra. Un Durant passabilmente allenato potrebbe tranquillamente tenere testa ad un Heatmor e probabilmente abbatterlo. Usa Fossa, gli sbuca alle spalle e usa Ghigliottina, tutto ciò prima che Heatmor possa reagire.

 

**Il Forum si divide nella parte Heatmoriana e in quella Durantiana**

Mi schiero dalla parte di Durant. Fate conto che un gruppo di Durant ch circonda un gruppo di Heatmor vince sicuramente, i formichieri non possono far altro che cercare di battere in ritirata mentre le formiche usano Fossa, ma che succede se i Durant sbucano fuori in quel momento e li afferrano? LA lingua di fuoco sarà  in grado di sciogliere un Durant, ma quelle mandibole non scherzano. Zac! Heatmor ha un taglio alla caviglia che se fosse stato sulla gola sarebbe morte certa.

 

Heatmor sa usare Fossa, Ondacalda, Marchiatura, Fuocofatuo, Sostituto, Protezione e Bullo. Un gruppo di Heatmor non ci metterebbe niente a mandare KO un'intera Squadra di Durant.

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Heatmor sa usare Fossa, Ondacalda, Marchiatura, Fuocofatuo, Sostituto, Protezione e Bullo. Un gruppo di Heatmor non ci metterebbe niente a mandare KO un'intera Squadra di Durant.

Parlando allo stato brado, ho i miei dubbi. Tra quelle, l'unica che impara è Marchiatura, che fallisce una volta su due. Ha Lanciafiamme, ok, ma continuo a dire che Durant è in grado di schivare i colpi, cosa che a Heatmor non riesce così bene.

E Durant ha Ghigliottina, che può letteralmente mandare Heatmor a veder crescere le Bacche dalla parte delle radici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in prima pagina avevo nominato gli utilizzatori di spora, ma ripensandoci credo che nel mondo reale la paralisi risulti ancora meglio del sonno. Un pokémon paralizzato probabilmente non riuscirebbe neanche a toccare un avversario con una velocità  decente.


Per cui propongo venomoth come nuovo candidato al titolo di più forte, paralizza gli avversari e si boosta fino alla morte con eledanza. Senza contare che considerate solo le mosse apprese in maniera naturale ha a disposizione molti più attacchi di tipi diversi della media: volante,veleno,coleottero,psico, se consideriamo le mosse uovo anche erba.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlando allo stato brado, ho i miei dubbi. Tra quelle, l'unica che impara è Marchiatura, che fallisce una volta su due. Ha Lanciafiamme, ok, ma continuo a dire che Durant è in grado di schivare i colpi, cosa che a Heatmor non riesce così bene.

E Durant ha Ghigliottina, che può letteralmente mandare Heatmor a veder crescere le Bacche dalla parte delle radici.

Le MT e MN e le mosse Allevamento funzionerebbero in modo diverso

Pensa al Kingler di Ash: appena evoluto, sa già  Iper Raggio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le MT e MN e le mosse Allevamento funzionerebbero in modo diverso

Pensa al Kingler di Ash: appena evoluto, sa già  Iper Raggio...

MT e MN sicuro, le allevamento no, alla fine possono ciulare anche senza stare alla pensione... E si, alcuni Moveset sarebbero sballati (perché non credo che uno Slaking con anni di esperienza nella vita selvatica non possa imparare a usare Gigaimpatto da solo).
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MT e MN sicuro, le allevamento no, alla fine possono ciulare anche senza stare alla pensione... E si, alcuni Moveset sarebbero sballati (perché non credo che uno Slaking con anni di esperienza nella vita selvatica non possa imparare a usare Gigaimpatto da solo).

:quote:

E poi vorrei tanto vedere le evoluzioni in mezzo alle lotte

Una cosa fantastica dell'anime, che il gioco ignora bellamente (NO, la megaevoluzione NON CONTA)...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...