Vai al commento

Parere vostro su una ragazza


Zarxiel

Post raccomandati

Chi segue le mie analisi e la mia fanfic sa che in queste ultime settimane sto passando momenti davvero difficili e ho deciso di parlarvene e di sapere cosa ne pensate ecc... probabilmente molte persone qui sono più esperte di me e vorrei dei vostri consigli.


Vi dico prima brevemente quello che succede e poi approfondisco e voi mi dite cosa ne pensate. Vi chiedo per favore di prendere la cosa a serio che per me è una cosa molto delicata.


C'è una ragazza che mi piace e che io dopo tanto tempo ho ricontattato, lei mi piace tantissimo da quasi 4 anni ormai, ma per via di vari problemi che per suo rispetto non approfondirò lei ha deciso di partire per la spagna in cui un suo amico la aiuta a trovare lavoro, se riesce a trovarlo rimane li, se non lo trova si fa una vacanzetta di 2 settimane e poi torna, io naturalmente sono stato distrutto da questa notizia e prima che parta ho intenzione di dirgli tutto per filo e per segno di persona.


Ora vi dico sullo specifico cosa è successo tra noi.


Allora noi 2 viviamo in 2 città  diverse, ma 4 anni fa andavamo a scuola insieme (in un'altra città ), io facevo lo scientifico e lei il linguistico, nella mia classe c'era una sua amica con cui mi sono preso una cotta e diciamo che io e lei siamo diventati amici perché ho chiesto consigli e aiuto a lei, secondo lei era solo una cotta passeggiera, ma ha deciso di aiutarmi, con il tempo però mi rendevo conto che aveva ragione, più stavo con lei e meno mi interessava dell'altra ragazza e più mi piaceva. Ai tempi (a dire il vero ancora oggi più o meno) io ero considerato strano e bizzarro, non sono mai interessato veramente alle ragazze (se non per soldi o titoli) e se ne fregavano di quello che facevo, inoltre io già  all'epoca bramavo di essere un programmatore, ma tutti (genitori inclusi) dicevano che era impossibile. Questa ragazza era l'unica che mi sosteneva e mi spronava a continuare, infatti se ora sono un programmatore è grazie a lei ed è l'unica ragazza che ha mai avuto interesse per quello che a me piace, tuttavia per paura di allontanarla non ho mai avuto il coraggio di dirgli la verità , temendo un suo rifiuto, ma per rimanergli vicino fingevo che mi piaceva ancora la sua amica in questo modo avrei anche avuto una sorta di alibi (o come diavolo si scrive), inotlre mi aveva detto che per lei è sempre il ragazzo che deve dichiararsi per primo, di conseguenza non avrebbe mai fatto capire a quelcuno se gli interessava (e ciò mi ha scoraggiato ancora di più). Ad un certo punto comincia ad avere problemi con il ragazzo e gli inizia a piacere un mio amico e mi chiede aiuto, solo che a lui non gli interessa minimamente, ma gli piace la sua ex, io aiuto lei e lei aiuta me diciamo, io la aiuto veramente perché mi sembra la cosa giusta da fare, inoltre rimanevo i pomeriggi a scuola solo per stare con lei. Mi ricordo tuttavia che un giorno mi domanda la mia classifica di ragazze, ho detto che in 1° posizione c'era l'amica (falso, in realtà  era lei in prima posizione), in 2° poszione lei e in 3° la mia ex, lei tuttavia disse di essere felicissima di aver superato la mia ex. Un giorno il mio amico (quello che piace a lei) scopre tutto e dice "ma non è che in realtà  fingi che ti piace Y, ma in realtà  ti piace X?" e lo ha detto di fronte alla ragazza, li mi prese il panico e negai assolutamente. Altra cosa è che lei spesso va a ballare con le amiche in vari locali ecc... quindi conosce varie persone.


Finito l'anno sia io che lei fummo bocciati e cambiammo scuola entrambi, il cellulare è andato poi alla sorella quindi quando ho cercato di contattarla la sorella mi ha risposto "no, guarda hai sbagliato numero" e siccome mi ero cancellato FB non potevo contattarla. Dopo un anno ci siamo risentiti (xke mi sono rifatto FB), ma poi ci siamo nuovamente persi di vista per un altro annoa causa di vari problemi di famiglia siccome avevo una marea di problemi a scuola ed era l'anno in cui stavo iniziando a programmare il remake di SC.


L'anno dopo (l'anno scorso) l'ho ricontattata per il complex e gli ho fatto un ragalo e lei mi disse un piccolo problema e che gli piaceva un calciatore, nuovamente mi prese malissimo e pensai che la cosa migliore fosse allontanarmi da lei. Un mese e mezzo fa poi con l'incitamento di una mia amica mi sono rifatto vivo e lei mi ha detto di vari problemi gravi che sono successi e che vuole partire, 2 settimane fa ci siamo visti, abbiamo passato tutto il pomeriggio insieme, tra le prime cose che mi domando fu se ero fidanzato/impegnato o se mi piaceva qualcuna, io ho risposto di no (ma all'ultima domanda era una ca--ata) e mi dice anche che cerca il ragazzo giusto, poi va beh siamo andati in giro parlato ecc... mi dice addirittura che gli piaceva quel mio amico xke siccome passavamo molto tempo insieme e si divertiva con il tempo iniziava a piacergli. Prima di andarmene siccome non sono riuscito a dirgli ciò che provavo di persona per sicurezza gli avevo scritto una lettera da consegnargli in caso non ci fossi riuscito a dirlo, dicendogli che mi piaceva. Ora io spero di vederla un'altra volta prima che parta.


C'è anche da aggiungere che lei è una ragazza desiderata, che io sappia ci sono almeno 8 ragazzi che hanno una cotta per lei (me incluso).


 


Vorrei sapere cosa ne pensate di tutto ciò? Per favore prendete la cosa seriamente...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, oddio, è una storia incasinata. Sinceramente lei non mi sembra tanto "seria", passa dall'interessarsi ad un ragazzo per poi provare interesse per un altro. Starà  cercando quello giusto e probabilmente sarà  anche confusa, non avrà  le idee molto chiare. Il fatto che sia desiderata non sarebbe un problema, sai: una volta che si mette con una persona, se è seria degli altri ragazzi se ne fregherà  altamente.


Io a questo punto tenterei il tutto per tutto, rivelando ciò che senti per lei. Meglio provarci, anziché avere il rimorso di non aver almeno tentato, no?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, oddio, è una storia incasinata. Sinceramente lei non mi sembra tanto "seria", passa dall'interessarsi ad un ragazzo per poi provare interesse per un altro. Starà  cercando quello giusto e probabilmente sarà  anche confusa, non avrà  le idee molto chiare. Il fatto che sia desiderata non sarebbe un problema, sai: una volta che si mette con una persona, se è seria degli altri ragazzi se ne fregherà  altamente.

Io a questo punto tenterei il tutto per tutto, rivelando ciò che senti per lei. Meglio provarci, anziché avere il rimorso di non aver almeno tentato, no?

si era quello che pensavo, cmq posso assicurarti che lei è serie, i problemi con il ragazzo erano nati prima che iniziasse a piacergli il mio amico (che ora non gli interessa xke litigavano di continuo solo da amici e ora non vuole più saperne di lui xke gli ha detto cose pesanti)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si era quello che pensavo, cmq posso assicurarti che lei è serie, i problemi con il ragazzo erano nati prima che iniziasse a piacergli il mio amico (che ora non gli interessa xke litigavano di continuo solo da amici e ora non vuole più saperne di lui xke gli ha detto cose pesanti)

 

Capisco, non conoscendola di persona purtroppo ho detto ciò che ho pensato. Bada bene che per "poco seria" non lo intendo nel suo lato più negativo, ma solo nel senso che è un po' confusa e indecisa. Probabilmente mi sbaglierò anche qui, mi baso solo sulle mie supposizioni xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ribadisco, dille ciò che provi assolutamente. Anche io una volta mi dichiarai (tramite un messaggio scritto e inviato via mail, un po' triste lo so, ma già  ci si vedeva poco, se aspettavo ancora addio), la storia in sé finì male, nel senso che restammo amici e basta, cosa che eravamo probabilmente fin dal principio; però c'ho provato, e il sentimento era ricambiato. Questo per dirti che se non ci provi non potrai mai sapere cosa sente l'altro, potresti anche piacerle, mentre tu pensi il contrario.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si, ma siccome viviamo in 2 città  diverse e lei parla poco su fb, specie su queste cose, ho intenzione di parlarle personalmente

Devi parlarle di persona, non usare ne fb, messaggi, lettere e roba varia, devi essere tu di fronte a lei, e nient'altro!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si, ma siccome viviamo in 2 città  diverse e lei parla poco su fb, specie su queste cose, ho intenzione di parlarle personalmente

Momento ma tu le hai dato una lettera con scritto cosa provi per lei e lei non ti ha minimamente risposto?

Lo so che queste cose è meglio parlarne a voce ma mi sembra strano che se uno legge una cosa del genere non ti chieda neanche di incontrarti, almeno per chiarirsi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non perdere questo ultimo treno che hai a disposizione: già  negli anni passati avresti potuto parlargliene, magari quando vi frequentavate più assiduamente e quindi in lei poteva esserci qualcosa verso di te. Passati tutti questi anni devi renderti conto che forse le cose per lei sono scemate, ma non importa: hai un ultima importantissima occasione di fronte a te e non devi perderla di nuovo perchè potrebbe essere l'ultima.


 


Molto tempo fa ebbi una situazione analoga, in cui avevo di fronte a me la scelta di dire la verità  sui miei sentimenti al diretto interessato o mentirgli ancora. Io per codardia e per incertezza di quello che mi passava nella testa decisi di mentire. Me ne pentì molto. Col senno di poi quella persona mi fece molto male negli anni successivi, rimanendo amici, ma il sentimento che provavo per lui mi ha portato a vivere ogni cosa in modo esagerato, perchè se per lui darmi buca o dirmi una bugia era una cosa fatta ad un'amica, per me che ci soffrivo non era così, ed anche nelle cose che mi ha fatto dopo le ho vissute malissimo e nel silenzio di ciò che provavo.


 


Devi farlo, dirgli tutto. Il tuo cuore non ti impone altra scelta, non ascoltare la testa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Momento ma tu le hai dato una lettera con scritto cosa provi per lei e lei non ti ha minimamente risposto?

Lo so che queste cose è meglio parlarne a voce ma mi sembra strano che se uno legge una cosa del genere non ti chieda neanche di incontrarti, almeno per chiarirsi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

prima di salutarci mi aveva detto che voleva rivedermi, forse aveva già  intuito tutto prima di leggere la lettera, cmq il mio intento è proprio parlare di persona

Beh in ogni caso ti devi dichiarare il prima possibile, se le hai dato la lettera è inutile lanciare il sasso per poi tirare indietro la mano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

un mese circa

Allora non hai mica tanto tempo bro, per esperienza personale (ma a parti invertite) ti sconsiglio di aspettare gli ultimi giorni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, che aspetti a dichiararti? Non aver paura di essere friendzonato, nel peggiore dei casi lei andrà  in spagna e non la rivedrai più, farà  male, ma passerà , nel migliore dei casi passerai questo mese insieme a lei e sarà  stupendo!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è proprio la paura di essere friendzonato che mi ha bloccato per 4 anni :S

 

Guarda, è successo anche a me con una ragazza che abita nel mio stesso comune (mi sono dichiarato e mi ha friendzonato). Risultato? Ci sono rimasto male ma ho trovato la forza di cercare altrove una Ragazza con la R maiuscola (che molto probabilmente ho trovato). 

Come già  detto, se non provi non puoi sapere se ti ricambierà  o meno.

Ora quella ragazza che mi ha friendzonato cambia ragazzo ogni  3/4 mesi e sinceramente sono contento di non esserci insieme tant'è che in un paio d' occasioni mi ha sedotto sorridendomi ma ricordando le sue parole non gli ho dato la soddisfazione di essere il suo millemillesimo tipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...