Pongi Inviato 20 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2015 eh sì di solito agli esami il mio prof di tecnica esce proprio dalla stanza però tutti gli altri no. Comunque ho chiesto alla prof se tutti gli argomenti devono essere collegati all'argomento principale e lei ha detto non necessariamente, quindi pensavo di collegare storia ad italiano e dato che a storia porto la seconda guerra mondiale (o meglio il ruolo dell'america nella guerra) portare ad italiano un autore della seconda guerra mondiale, solo che non è che ci sia stat molta gente che scriveva in quel periodo... ora vedo se trovo qualcosa.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 20 febbraio, 2015 Condividi Inviato 20 febbraio, 2015 eh sì di solito agli esami il mio prof di tecnica esce proprio dalla stanza però tutti gli altri no. Comunque ho chiesto alla prof se tutti gli argomenti devono essere collegati all'argomento principale e lei ha detto non necessariamente, quindi pensavo di collegare storia ad italiano e dato che a storia porto la seconda guerra mondiale (o meglio il ruolo dell'america nella guerra) portare ad italiano un autore della seconda guerra mondiale, solo che non è che ci sia stat molta gente che scriveva in quel periodo... ora vedo se trovo qualcosa...."Il sentiero dei nidi di ragno" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 20 febbraio, 2015 Condividi Inviato 20 febbraio, 2015 Se vuoi leggere qualcosa di un autore che ha partecipato alla seconda guerra mondiale puoi leggere "Il Signore Delle Mosche", merita. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 20 febbraio, 2015 Condividi Inviato 20 febbraio, 2015 Se vuoi leggere qualcosa di un autore che ha partecipato alla seconda guerra mondiale puoi leggere "Il Signore Delle Mosche", merita.Si ma con la WWII non c'entra nulla LOL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pongi Inviato 22 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Innanzi tutto un grazie speciale ad Hale e a Keeper of the Seven Keys che seguono la discussione Allora ho fatto un ab abbozzo delle idee e: Musica: "Blue Jeans" (Lana Del Rey) e Sadcore-Pop-Baroque PopInglese: James Dean (citato nella canzone)Geografia: AmericaStoria: (ruolo dell'america nella II Guerra Mondiale)Scienze: Einstein, la bomba atomica (prodotta e lanciata dall'America durante la II guerra)Tecnica: l'energia atomica-nucleareItaliano-Arte: corrente letteraria e artistica durante la II guerra o nel dopoguerra. Allora che ne pensate? Mi mancherebbero solo Francese e Ginnastica (anche se dubito mooolto fortemente che ginnastica la devo portare). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Si ma con la WWII non c'entra nulla LOL È appena finita, in un certo senso c'entra xDInnanzi tutto un grazie speciale ad Hale e a Keeper of the Seven Keys che seguono la discussione Allora ho fatto un ab abbozzo delle idee e: Musica: "Blue Jeans" (Lana Del Rey) e Sadcore-Pop-Baroque PopInglese: James Dean (citato nella canzone)Geografia: AmericaStoria: (ruolo dell'america nella II Guerra Mondiale)Scienze: Einstein, la bomba atomica (prodotta e lanciata dall'America durante la II guerra)Tecnica: l'energia atomica-nucleareItaliano-Arte: corrente letteraria e artistica durante la II guerra o nel dopoguerra. Allora che ne pensate? Mi mancherebbero solo Francese e Ginnastica (anche se dubito mooolto fortemente che ginnastica la devo portare). Ginnastica devi portarla, un argomento di teoria.Francese parla di qualcosa in francese, tipo dell'invasione della francia etc. da parte dei nazisti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Benson Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Non sono collegamenti troppo forzati? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pongi Inviato 22 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 È appena finita, in un certo senso c'entra xD Ginnastica devi portarla, un argomento di teoria.Francese parla di qualcosa in francese, tipo dell'invasione della francia etc. da parte dei nazisti.Ma io non ho mai fatto teoria a ginnastica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 È appena finita, in un certo senso c'entra xD Nah, si dice che ci si trova "in una guerra", ma alla fine poco importa ai fini della trama del libro (molto bello, peraltro) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Ma io non ho mai fatto teoria a ginnastica Pochi la fanno. Chiedi al tuo prof, ma se vuoi andare sul sicuro parla delle meccaniche di salvataggio di qualcuno (cioè massaggio cardiaco, chi chiamare, cosa fare, etc) o parla di uno sport. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Ma io non ho mai fatto teoria a ginnastica Ma vorrei ben vedere! La teoria di Educazione Fisica è la barzelletta più diffusa nelle superiori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Icarus Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Fidati, piuttosto che fare collegamenti forzati è meglio non metterle tutte. Concordo. Ma veramente pensate di avere mezz'ora di tempo per esprimere la tesina? Dovete essere sintetici ma esaustivi ed evitare di andare fuori tema;non complicatevi la vita per una stupida tesina di terza media, nemmeno fosse la tesi di laurea! Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream Millennium Express: Isole di Alola Total Drama Regions Harmonia Houses Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pongi Inviato 8 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 8 marzo, 2015 Grazie a tutti dell'aiuto, ho deciso di aprire piu discussioni per la tesina (per vari argomenti) e poi ne decido una. magari saranno d'aiuto anche ad altri... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 8 marzo, 2015 Condividi Inviato 8 marzo, 2015 Beh...il denim, la stoffa usata per i jeans, prende il suo nome dalla città francese di Nà®mes. Si usava infatti la tela "de Nà®mes". Denim. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.