Vai al commento




Tesina terza media sui "Blue Jeans"


Pongi

Post raccomandati

eh sì di solito agli esami il mio prof di tecnica esce proprio dalla stanza però tutti gli altri no. Comunque ho chiesto alla prof se tutti gli argomenti devono essere collegati all'argomento principale e lei ha detto non necessariamente, quindi pensavo di collegare storia ad italiano e dato che a storia porto la seconda guerra mondiale (o meglio il ruolo dell'america nella guerra) portare ad italiano un autore della seconda guerra mondiale, solo che non è che ci sia stat molta gente che scriveva in quel periodo... ora vedo se trovo qualcosa....


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

eh sì di solito agli esami il mio prof di tecnica esce proprio dalla stanza però tutti gli altri no. Comunque ho chiesto alla prof se tutti gli argomenti devono essere collegati all'argomento principale e lei ha detto non necessariamente, quindi pensavo di collegare storia ad italiano e dato che a storia porto la seconda guerra mondiale (o meglio il ruolo dell'america nella guerra) portare ad italiano un autore della seconda guerra mondiale, solo che non è che ci sia stat molta gente che scriveva in quel periodo... ora vedo se trovo qualcosa....

"Il sentiero dei nidi di ragno"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi leggere qualcosa di un autore che ha partecipato alla seconda guerra mondiale puoi leggere "Il Signore Delle Mosche", merita.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzi tutto un grazie speciale ad Hale e a Keeper of the Seven Keys che seguono la discussione :)


Allora ho fatto un ab abbozzo delle idee e:


 


Musica: "Blue Jeans" (Lana Del Rey) e Sadcore-Pop-Baroque Pop


Inglese: James Dean (citato nella canzone)


Geografia: America


Storia: (ruolo dell'america nella II Guerra Mondiale)


Scienze: Einstein, la bomba atomica (prodotta e lanciata dall'America durante la II guerra)


Tecnica: l'energia atomica-nucleare


Italiano-Arte: corrente letteraria e artistica durante la II guerra o nel dopoguerra.


 


Allora che ne pensate? Mi mancherebbero solo Francese e Ginnastica (anche se dubito mooolto fortemente che ginnastica la devo portare).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma con la WWII non c'entra nulla LOL

 

È appena finita, in un certo senso c'entra xD

Innanzi tutto un grazie speciale ad Hale e a Keeper of the Seven Keys che seguono la discussione :)

Allora ho fatto un ab abbozzo delle idee e:

 

Musica: "Blue Jeans" (Lana Del Rey) e Sadcore-Pop-Baroque Pop

Inglese: James Dean (citato nella canzone)

Geografia: America

Storia: (ruolo dell'america nella II Guerra Mondiale)

Scienze: Einstein, la bomba atomica (prodotta e lanciata dall'America durante la II guerra)

Tecnica: l'energia atomica-nucleare

Italiano-Arte: corrente letteraria e artistica durante la II guerra o nel dopoguerra.

 

Allora che ne pensate? Mi mancherebbero solo Francese e Ginnastica (anche se dubito mooolto fortemente che ginnastica la devo portare).

 

Ginnastica devi portarla, un argomento di teoria.

Francese parla di qualcosa in francese, tipo dell'invasione della francia etc. da parte dei nazisti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È appena finita, in un certo senso c'entra xD

 

Ginnastica devi portarla, un argomento di teoria.

Francese parla di qualcosa in francese, tipo dell'invasione della francia etc. da parte dei nazisti.

Ma io non ho mai fatto teoria a ginnastica
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io non ho mai fatto teoria a ginnastica

 

Pochi la fanno.

Chiedi al tuo prof, ma se vuoi andare sul sicuro parla delle meccaniche di salvataggio di qualcuno (cioè massaggio cardiaco,  chi chiamare, cosa fare, etc) o parla di uno sport.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fidati, piuttosto che fare collegamenti forzati è meglio non metterle tutte.

 

Concordo.

Ma veramente pensate di avere mezz'ora di tempo per esprimere la tesina? Dovete essere sintetici ma esaustivi ed evitare di andare fuori tema;non complicatevi la vita per una stupida tesina di terza media, nemmeno fosse la tesi di laurea!

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...