Vai al commento

[Flamiya] Recensione - Deadman Wonderland


Post raccomandati

come non recensire il mio manga preferito, Deadman Wonderland?

il manga è di due autori, Jinsei Kataoka (autore) e Kazuma Kendou (disegni). i due sono già  famosi per aver creato la serie "Eureka seven".

203px-Deadman_Wonderland1.jpg

Trama: Ganta Igarashi è stato condannato per un crimine che non ha commesso, ed inviato in una nuova struttura carceraria gestita privatamente. Qui i detenuti sono l'attrazione principale, combattono come gladiatori in quello che in realtà  è un moderno Colosseo. Come se non bastasse, a questa situazione critica si aggiungono dei super poteri, una strana ragazzina, personaggi inquietanti e delle oscure cospirazioni.

dunque, che dire.... è sensazionale! un misto di sangue, crudeltà , amore, amicizia, sentimenti, lotte spettacolari... c'è tutto quel che si può chiedere!

la trama è fluida, facilmente comprensibile, avvincente i disegni sono spettacolari, non ci trovo nemmeno un difetto

^^

direi che è una serie consigliata con tutto il cuore, piena di colpi di scena e misteri da risolvere.

unica pecca: in un carcere di massima sicurezza pieno di detenuti condannati a morte ci sono fin troppe facce gentili e carine... anche se non manca la giusta dose di pazzi psicopatici!

bene, visto che, a differenza del solito, questa storia non mi annoia sempre di più ogni volta che si va avanti con i volumi, non aggiunge parti superflue e mantiene la giusta dose di suspence, è un titolo consigliatissimo

^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...