Vai al commento



[PC] Aion: The Tower of Eternity


Post raccomandati

aion___the_tower_of_eternity_logo_by_rik

 

Aion: The Tower of Eternity o semplicemente Aion è un videogioco MMORPG fantasy free-to-play.

Aion combina elementi PvP e PvE in un ambiente di gioco fantasy creando, a detta degli sviluppatori, un sistema unico che definiscono come PvPvE.

La particolarità  che viene portata subito all'attenzione dagli sviluppatori di Aion è la capacità  dei personaggi di volare in zone specifiche del gioco e, a differenza degli altri giochi online, questa caratteristica non serve solo come un comodo mezzo di trasporto, ma anche come mezzo strategico di combattimento (ogni classe riceve difatti bonus unici quando si trova in modalità  di volo).

 

Geografia:

 

Aion è ambientato nel mondo di Atreia, dove inizialmente le due razze giocanti vivevano pacificamente insieme. Atreia è divisa in due parti, una inferiore denominata Elysea, dove vivono gli Elisiani (i Daeva della luce), ed una superiore chiamata Asmodae, dove vivono gli Asmodiani (Daeva dell'ombra).

Tra questi due regni ve ne è un altro centrale, l'Abisso, il nucleo del mondo di Atreia creatosi dopo il crollo della "Torre dell'Eternità ", ed infine Balaurea dove vivono i Balaur, una potente razza nemica di entrambi i regni di Atreia e controllata dal computer.

Vi sono varie mappe di gioco, raggiungibili ed attraversabili progressivamente: una capitale (Sanctum per gli elisiani e Pandemonium per gli asmodiani), una zona residenziale (Elian e Pernon rispettivamente) e i diversi territori di combattimento, alcuni dei quali anche raggiungibili attraverso varchi appositi (che si aprono per un tempo limitato) dai giocatori dell'avversa fazione.

 

Classi Giocabili:

 

Nel gioco vi sono 6 classi principali, ognuna delle quali può ad un certo punto specializzarsi in due maniere differenti; all'inizio il giocatore deve scegliere tra una di queste 6 e poi, a partire dal livello 10, può scegliere quale classe specializzata vuole intraprendere.

Le classi, con le relative restrizioni, sono:

  • Guerriero, può indossare tutti i tipi di armature.
  • Esploratore, può vestire in tessuto e in pelle.
  • Mago, può vestire solo in tessuto.
  • Sacerdote, può vestire sia in tessuto che pelle e maglia metallica.
  • Ingegnere, può vestire in tessuto e pelle.
  • Artista, può vestire solamente in tessuto.

 

Qualche informazione in più sulle classi:

 

Guerrieri:

 

I guerrieri sono i più adatti al combattimento corpo-a-corpo. Dotati di una impressionante forza, riescono ad adattarsi a tutti i tipi di situazione.

 

Specializzazioni:

  • Gladiatore: può utilizzare tutti i tipi di armi, anche se predilige quelle a due mani, spadoni o alabarde; ma può anche usare due spade ad una mano per volta. Preferisce il combattimento ravvicinato distruggendo i nemici con la forza bruta.
  • Templare: combatte con una spada o una mazza da guerra in una mano e uno scudo nell'altra, oppure con uno spadone; sfrutta poi diversi scudi magici e potenziamenti per proteggersi dagli attacchi nemici. È la "main tank class", capace di ricevere grandi quantità  di attacchi subendo poco danno.

 

Esploratori:

 

Gli esploratori sono abili e velocissimi combattenti. Hanno poca difesa agli attacchi, ma riuscire a colpirli non è semplice.

 

Specializzazioni:

  • Cacciatore: utilizza l'arco ed è specializzato negli attacchi a distanza. Può anche usare dei semi per far crescere delle trappole con le quali bloccare e/o avvelenare i nemici di turno.
  • Assassino: abilissimo nell'utilizzo dei pugnali, può uccidere senza nemmeno farsi vedere e nei casi estremi può ricorrere sempre ad un arco.

 

Maghi:

 

La classe dotata del dono della magia ha la difesa più bassa del gioco, ma è comunque in grado di proteggersi con degli scudi psichici che assorbono parzialmente i danni subiti e attaccare, ovviamente, a debita distanza.

 

Specializzazioni:

  • Fattucchiere: stregone in grado di controllare gli elementi. Sfrutta il fuoco ed il ghiaccio. Dispone di alcune abilità  che gli permettono di fermare i nemici o addormentarli per poter distanziarsi dai nemici troppo vicini
  • Incantatore: Classe Debuff, cioè che ha la capacità  d'infliggere status negativi ai nemici. Può utilizzare gli Spiriti degli elementi in battaglia, evitando così di subire danni. Tra i vari status negativi che è in grado di infliggere, vi sono il "Dispel" che è in grado di privare di qualunque Buff ai nemici e il cosiddetto "Fear", il quale trasforma l'avversario in uno spirito, facendogli perdere il controllo del personaggio, e rendendolo incapace di agire per svariati secondi.

 

Sacerdoti:

 

Non solo sono abili guaritori, ma anche temibili guerrieri spirituali, così da permettergli d'essere anche validi combattenti sul campo di battaglia.

 

Specializzazioni:

  • Chierico: specializzato soprattutto nella cura da ogni tipo di male, sia per sé che per i compagni, è capace di resuscitare sia se stesso che gli altri. Componente fondamentale per ogni squadra.
  • Cantore: dotato di diverse abilità  offensive di tipo "melee" (corpo-a-corpo); oltre a curare si occupa principalmente di potenziare le statistiche degli alleati.

 

Ingegneri:

 

Abili guerrieri, possono utilizzare un revolver ad etere. Vengono considerati i fratelli più forti dei Cacciatori in quanto il loro stile di gioco è molto simile, ma sono sostanzialmente più forti. Sono in grado di usare le granate e creare scudi che assorbono i danni.

 

Specializzazioni:

  • Tiratore scelto: può usare due revolver ad etere contemporaneamente. È in grado inoltre di utilizzare molte abilità  diversificate tra loro, tra le quali una che ne azzera i "cooldown". Dispongono anche di abilità  che assorbono gli MP. Dal livello 25 in poi sono anche in grado di utilizzare i cannoni ad etere.
  • Tecnico dell'etere: specializzato in campo tecnologico, è esperto nell'uso di macchinari sia da trasporto che da attacco. L'arma prescelta dal tecnico dell'etere è la chiave eterea, la quale può evocare un robot, aumentando le sue difese.

 

Artisti:

 

Classe in grado di utilizzare la musica quale suo specifico strumento di battaglia; l'arpa è la loro arma da guerra.

Sono considerati la classe più simile a quella dei fattucchieri in quanto come essi hanno pochi PF e una difesa non molto forte.

 

Specializzazioni:

  • Bardo: utilizzando l'arpa come arma, può infliggere colpi micidiali, basati sull'acqua e gli altri elementi di natura. Forti quanto i fattucchieri, sono in grado di curare sé stessi e gli alleati. Posso curarsi anche il mana. Dispongono infine anche di uno scudo magico.

 

---

 

Cosa pensate di questo MMORPG?

Qualcuno tra di voi ci gioca? Se sì, che classe e che specializzazione avete scelto? Perché?

 

In caso ci siano tante persone, si potrebbe organizzare, qualche volta, un raduno e giocare insieme.

 

 

Se volete si può fare una Raccolta Nickname, compilando il seguente modulo:

 

Nome su Pokémon Millennium:
Nome su Aion:
Specializzazione scelta:
Livello:

 

 

In caso vogliate saperne di più, puoi visitare la pagina di Wikipedia: cliccando qui;

oppure puoi visitare il sito ufficiale di Aion: cliccando qui.

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome su Pokémon Millennium: Soul95
Nome su Aion: Ryudara
Specializzazione scelta: Guerriero

Livello: 29

 

Al momento ci gioco poco non avendo gente con cui giocare, però sono quasi sempre disponibile per giocare. owo

 

(Conoscete TERA btw? E' uno dei pochi mmorpg con un sistema di puntamento che richiede un minimo d'impegno :o)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...