Vai al commento




I soldi danno la felicità ? Cos'è per voi la felicità ?


Saleon

Post raccomandati

La mia opinione potrà  essere impopolare, però trovo che nella società  odierna se non hai i soldi non conti nulla, detto senza mezzi termini. Mi sembra illusorio, e quasi bambinesco, che "si possa tranquillamente trovare l'amore sotto i ponti".

Il mondo non è rose e fiori, viviamo in un epoca materialistica e tutti noi ne siamo la manifestazione lampante.

Sei assolutamente fuori tema. Qui non si parla di "coi soldi si vive o no?" ma "i soldi fanno la felicità ?". E impariamo a leggere, suvvia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma, normalmente, anche perchè secondo me chi ha troppi soldi non ha il tempo per divertirsi ecc e quella poca felicità  che ha (i soldi) sono mera illusione.

cosa posso fare con i soldi? Girare il mondo, permettermi qualunque cosa, avere una posizione sociale alta.... Non penso non sia divertente.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia opinione potrà  essere impopolare, però trovo che nella società  odierna se non hai i soldi non conti nulla, detto senza mezzi termini. Mi sembra illusorio, e quasi bambinesco, che "si possa tranquillamente trovare l'amore sotto i ponti".

Il mondo non è rose e fiori, viviamo in un epoca materialistica e tutti noi ne siamo la manifestazione lampante.

Forse è esagerato dire che si possa trovare l'amore sotto i ponti, ma quello che intendevo è che l'amore vero nasce senza guardare il conto in banca di una persona perchè se così fosse siamo finiti davvero in basso! 

(btw si lo so che molti guardano il conto in banca, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che il sogno di molti - il mio sogno in primis - sia di diventare ricco.

Preferirei ricco e senza l'AMMOREH che normale con l'AMMOREH perché alla fine il mondo non è Notting Hill.


Se avere tanti soldi significa sacrificare la vita privata, dico di no. Preferirei avere un po meno ma avere del tempo da dedicare a chi ci vuole bene :)

 

No, non è specificato.

Per cui tanti soldi ma anche tempo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che il sogno di molti - il mio sogno in primis - sia di diventare ricco.

Preferirei ricco e senza l'AMMOREH che normale con l'AMMOREH perché alla fine il mondo non è Notting Hill.

 

No, non è specificato.

Per cui tanti soldi ma anche tempo 

Per amore parliamo anche di amici, famigliari, non solo il proprio partner, preferiresti essere ricco da solo piuttosto che vivere una vita normale con le persone che ami?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che il sogno di molti - il mio sogno in primis - sia di diventare ricco.

Preferirei ricco e senza l'AMMOREH che normale con l'AMMOREH perché alla fine il mondo non è Notting Hill.

 

No, non è specificato.

Per cui tanti soldi ma anche tempo

Quoto.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per amore parliamo anche di amici, famigliari, non solo il proprio partner, preferiresti essere ricco da solo piuttosto che vivere una vita normale con le persone che ami?

 

 

Boh ma alla fine i famigliari ci sono sempre e se qualcosa è destinato a succedere succede.

Comunque personalmente è così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioppo mi sa che lagghi, se così non fosse, niente doppi messaggi per favore.
 

 

Boh ma alla fine i famigliari ci sono sempre e se qualcosa è destinato a succedere succede.

Comunque personalmente è così

 

Hale abbiamo due idee completamente opposte ^^

Se si potesse comunque credo che tutti vorremmo avere entrambe le cose!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo non si può negare che portino felicità . Senza i soldi non si campa e in più dà  una gran soddisfazione essere indipendente e comprare ciò che vuoi con i propri soldi, perciò sì, direi che danno felicità  o almeno, ti aiutano a raggiungerla.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo non si può negare che portino felicità . Senza i soldi non si campa e in più dà  una gran soddisfazione essere indipendente e comprarsi ciò che vuoi con i propri soldi, perciò sì, direi che danno felicità  o almeno, ti aiutano a raggiungerla.

Ma è pur sempre una cosa, come dire, fittizia (spero di aver usato il termine giusto). Ti sono utili fino a che ti servono, se poi finiscono sono guai.

Non nego che ti diano soddisfazione, un senso d'indipendenza, in quanto puoi comprare ciò che ti piace con ciò che hai guadagnato, ma perlomeno per me, la cosa finisce li.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma è pur sempre una cosa, come dire, fittizia (spero di aver usato il termine giusto). Ti sono utili fino a che ti servono, se poi finiscono sono guai.

Non nego che ti diano soddisfazione, un senso d'indipendenza, in quanto puoi comprare ciò che ti piace con ciò che hai guadagnato, ma perlomeno per me, la cosa finisce li.

 

Diciamo che sono un ulteriore mezzo per darti un po' di felicità , ti aiutano a raggiungerla almeno. Puoi comprarti una casa, una macchina, vestiti, cibo e via discorrendo. Sono d'accordo sul fatto che sia fittizia (o anche effimera, dipende dai casi) e che comunque ci vuole qualcosa in più a fare da supporto, diciamo così (pensa, hai tanti soldi, ma sei solo come un cane, no direi che questa sia felicità ).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo non si può negare che portino felicità . Senza i soldi non si campa e in più dà  una gran soddisfazione essere indipendente e comprare ciò che vuoi con i propri soldi, perciò sì, direi che danno felicità  o almeno, ti aiutano a raggiungerla.

Siamo tutti della stessa idea più o meno, sinceramente non credo sia una bella cosa, pensare che ormai la società  di oggi è tutta basata sui soldi mi fa un po' schifo... è anche vero che è anche colpa nostra se è così!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere i soldi non danno la felicità . Più che altro possono dare soddisfazioni, quelle sì.


La felicità  - poi bisogna vede cosa ognuno pensa sia la felicità , perché per me è qualcosa di soggettivo - viene data da altre cose, come ad esempio gli affetti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che sono un ulteriore mezzo per darti un po' di felicità , ti aiutano a raggiungerla almeno. Puoi comprarti una casa, una macchina, vestiti, cibo e via discorrendo. Sono d'accordo sul fatto che sia fittizia (o anche effimera, dipende dai casi) e che comunque ci vuole qualcosa in più a fare da supporto, diciamo così (pensa, hai tanti soldi, ma sei solo come un cane, no direi che questa non è felicità ).

Infatti, per questo preferisco avere persone che mi amano e che mi vogliono bene veramente, ed avere pochi soldi, che essere ricca sfondata, avere ciò che voglio quando voglio, ma essere solo come un cane, con persino i parenti che se ne fregano di te, ed amici che ti frequentano solo perchè "hai i Big Money".

Questo è il mio concetto di felicità , pochi ma buoni (parlando sia di persone, sia di soldi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti, per questo preferisco avere persone che mi amano e che mi vogliono bene veramente, ed avere pochi soldi, che essere ricca sfondata, avere ciò che voglio quando voglio, ma essere solo come un cane, con persino i parenti che se ne fregano di te, ed amici che ti frequentano solo perchè "hai i Big Money".

Questo è il mio concetto di felicità , pochi ma buoni (parlando sia di persone, sia di soldi).

 

Quella è la pura felicità  (è vero anche che la felicità  è soggettiva) e sono d'accordo con te, per me i soldi portano felicità  e aiutano a raggiungerla, ma non sono tutto. La gente che ti frequenta solo per i big money...beh, è il tipo di persona più triste che possa esistere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per me sì i soldi danno la felicità . se non fosse così perché i politici sono sempre attaccati a quelle poltrone? se non fossero così importanti perché nel mondo c'è tutta questa corruzione? ok che la vera felicità  è avere qualcuno che ti vuole bene ma se sei un barbone del bene delle persone ti ci pulisci il didietro.. io vorrei avere tanti di quei soldi da avere una mega villa, tutte le macchine che voglio (non pandine eh) e non lavorare più neanche un giorno. è triste come cosa? può darsi ma tanto da ora a come vorrei che fosse cambia solo il conto in banca con minimo sei zeri che non ho


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I soldi danno la felicità ?Si,senza quelli non avresti i beni con cui soddisfare i tuoi bisogni,senza soldi non riusciresti a soddisfare neanche i tuoi bisogni primari e se non fai quello muori di fame o ti riduci a un barbone che chiede l'elemosina.


I soldi danno indipendaza,soddisfazioni e felicità ,come non negarlo ma la felicità  non si ottiene solo con i soldi,senza qualcuno che ti voglia bene anche una sola persona che ti stia affianco non sapresti dire cosa vuol essere felice perché senza l'affetto di qualcuno non credo che quel sentimento possa definirsi "felicità ".


Quindi i soldi danno la felicità  tutti i 60 minuti dell'ora ma quel secondo d'affetto delle persone che ti vogliono bene sarà  predominante e durerà  sempre di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti, per questo preferisco avere persone che mi amano e che mi vogliono bene veramente, ed avere pochi soldi, che essere ricca sfondata, avere ciò che voglio quando voglio, ma essere solo come un cane, con persino i parenti che se ne fregano di te, ed amici che ti frequentano solo perchè "hai i Big Money".

Questo è il mio concetto di felicità , pochi ma buoni (parlando sia di persone, sia di soldi).

 

Il forum non mi permette di metterti like, sappi che però ce l'hai (?) 

 

Non potrei essere più d'accordo con te, ci vuole il giusto di tutto! Avere tanti amici non significa per forza essere felici!

 

I soldi danno la felicità ?Si,senza quelli non avresti i beni con cui soddisfare i tuoi bisogni,senza soldi non riusciresti a soddisfare neanche i tuoi bisogni primari e se non fai quello muori di fame o ti riduci a un barbone che chiede l'elemosina.

I soldi danno indipendaza,soddisfazioni e felicità ,come non negarlo ma la felicità  non si ottiene solo con i soldi,senza qualcuno che ti voglia bene anche una sola persona che ti stia affianco non sapresti dire cosa vuol essere felice perché senza l'affetto di qualcuno non credo che quel sentimento possa definirsi "felicità ".

Quindi i soldi danno la felicità  tutti i 60 minuti dell'ora ma quel secondo d'affetto delle persone che ti vogliono bene sarà  predominante e durerà  sempre di più.

Ora posso rimettere i like (?) Sono io che laggo o è il forum? LOL

Sei forse quello che si è spiegato meglio! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...