Makyura97 Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Ciao a tutti ragazzi! Gironzolando sul tubo sono incappato nel video dell'altro giorno di Aaron Zheng in cui fronteggiava questo, a mio parere, fantastico team basato su MBlaziken. La vittoria schiacciante del team di MBlaziken è da prendere un pò con le pinze anche perchè Aaron non aveva nel team un vero e proprio counter per il lead Blaziken/Thundurus-I, ma vorrei provare a buildarmelo anche io giusto per provarlo. Lo faccio per avere pareri sui set e sulla stabilità del team e per farlo conoscere a chi vuole provare mega "non convenzionali". I seguenti moveset e ev spread sono calcolati da me vedendo i danni nella lotta. Moveset semi-visibili in lotta: Blaziken-Mega @ BlazikeniteAbility: Speed BoostLevel: 50EVs: 68 HP / 252 Atk / 188 SpeAdamant Nature- Rock Slide- Low Kick- Flare Blitz/blaze kick?- ProtectThundurus @ Life OrbAbility: PranksterLevel: 50EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Thunderbolt- Hidden Power [ice]- Grass Knot/taunt/thunderwave?- ProtectBisharp @ Focus Sash Ability: DefiantLevel: 50EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature- Sucker Punch- Knock Off- Iron Head- ProtectGastrodon @ Sitrus BerryAbility: Storm DrainLevel: 50EVs: 252 HP / 124 Def / 132 SpABold NatureIVs: 0 Atk- Earth Power - Ice Beam- Scald- Protect Amoonguss @ Black SludgeAbility: RegeneratorLevel: 50EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpD Calm NatureIVs: 0 Atk - Spore- Rage Powder - Giga Drain- ProtectLandorus-Therian @ ? (no scarf items)Ability: IntimidateLevel: 50- U-turn- Earthquake Tutto ciò che è segnato in BLU significa che non è stavo visto in lotta/non è stato possibile calcolare, per questo ho portato i set più usati. Il set di gastrodon è particolare perche non presenta il tipico speed control(icy wind) ma è buildato più per shottare MSalamence/Landorus e fare danni ingenti a MMetagross. Dal danno del draco meteor ho capito che aveva max Hp e nessun investimento in SpD quindi ho dedotto che il set potesse essere simile a questo. Detto questo volevo sapere cosa ne pensate e le vostre considerazioni a proposito di questo team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Il plagio non è mai una buona soluzione ma nessuno vieta una "rivisitazione".Allora oltre ad avere visto anch'io il video ti consiglio di non copiare ma buildare con i pokemon d cambiare i set allora bisharp preferisco i glasses visto che il set con la sash non è più utilizzato,cambia i 4hp in 4spD come quello del vecchio Cybertron il set va bene.Thundurus metti taunt per i vari Amoongus etc.Ora vado a riguardarmi il video e finisco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Blaziken-Mega @ BlazikeniteAbility: Speed BoostLevel: 50EVs: 68 HP / 252 Atk / 188 SpeAdamant Nature- Rock Slide- Low Kick- Flare Blitz- ProtectThundurus @ Life OrbAbility: PranksterLevel: 50EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Thunderbolt- Hidden Power [ice]- Thunder Wave / Taunt- ProtectBisharp @ Focus Sash Ability: DefiantLevel: 50EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature- Sucker Punch- Knock Off- Iron Head- ProtectGastrodon @ Sitrus BerryAbility: Storm DrainLevel: 50EVs: 252 HP / 124 Def / 132 SpABold NatureIVs: 0 Atk- Earth Power - Ice Beam- Scald- ProtectAmoonguss @ Black SludgeAbility: RegeneratorLevel: 50EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpD Calm NatureIVs: 0 Atk - Spore- Rage Powder - Giga Drain- ProtectLandorus-Therian @ Lum BerryAbility: IntimidateLevel: 50- U-turn- Earthquake- Rock Slide- Protect Come team sembra buono. L'hai già per coso provato, magari con i set che supponevi? @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Makyura97 Inviato 23 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Il plagio non è mai una buona soluzione ma nessuno vieta una "rivisitazione".Allora oltre ad avere visto anch'io il video ti consiglio di non copiare ma buildare con i pokemon d cambiare i set allora bisharp preferisco i glasses visto che il set con la sash non è più utilizzato,cambia i 4hp in 4spD come quello del vecchio Cybertron il set va bene.Thundurus metti taunt per i vari Amoongus etc.Ora vado a riguardarmi il video e finisco Beh io infatti non intenevo proprio plagiare anche perchè non potrei aveno visto solamente 4 pokemon in azione e su questi 4, nessuno ha mostrato il suo moveset intero e quindi sto interpretando un pò a modo mio. Per bisharp proverò gli occhiali e invece penso i preferire grass knot, anche perche a un thundurus tutti si aspettano più un bulky support che un life orb, quindi può farti essere imprevedibile e portarti in grande vantaggio. Blaziken-Mega @ BlazikeniteAbility: Speed BoostLevel: 50EVs: 68 HP / 252 Atk / 188 SpeAdamant Nature- Rock Slide- Low Kick- Flare Blitz- ProtectThundurus @ Life OrbAbility: PranksterLevel: 50EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Thunderbolt- Hidden Power [ice]- Thunder Wave / Taunt- ProtectBisharp @ Focus SashAbility: DefiantLevel: 50EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Sucker Punch- Knock Off- Iron Head- ProtectGastrodon @ Sitrus BerryAbility: Storm DrainLevel: 50EVs: 252 HP / 124 Def / 132 SpABold NatureIVs: 0 Atk- Earth Power- Ice Beam- Scald- ProtectAmoonguss @ Black SludgeAbility: RegeneratorLevel: 50EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpDCalm NatureIVs: 0 Atk- Spore- Rage Powder- Giga Drain- ProtectLandorus-Therian @ Lum BerryAbility: IntimidateLevel: 50- U-turn- Earthquake- Rock Slide- ProtectCome team sembra buono. L'hai già per coso provato, magari con i set che supponevi? Lo sto testando proprio ora, e come set i landorus ho provato un assault vest, voglio provare set diversi per vedere se possono funzionare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 23 febbraio, 2015 Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Guarda Aaron ha affermato che vuole buildare intorno a M-Blaziken e Thundurus quindi questo è sicuramente un buon team.Sash Bisharp non me lo immagino nemmeno e qualche investimento in SpD per Gastrodon non ce lo vedo male. Faccio un pó di calcoli con il damage per cellulare e vedo una spread per Gastrodon.(Se non ti dispiace potresti mettere l'ETt in fondo cosi domani lo provo il team?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Makyura97 Inviato 23 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 febbraio, 2015 Guarda Aaron ha affermato che vuole buildare intorno a M-Blaziken e Thundurus quindi questo è sicuramente un buon team.Sash Bisharp non me lo immagino nemmeno e qualche investimento in SpD per Gastrodon non ce lo vedo male. Faccio un pó di calcoli con il damage per cellulare e vedo una spread per Gastrodon.(Se non ti dispiace potresti mettere l'ETt in fondo cosi domani lo provo il team?) Quello che stò utilizzando ora è questo: Blaziken-Mega @ BlazikeniteAbility: Speed BoostLevel: 50EVs: 68 HP / 252 Atk / 188 SpeAdamant Nature- Rock Slide- Low Kick- Flare Blitz- ProtectThundurus @ Life OrbAbility: PranksterLevel: 50EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid NatureIV 30 atk, 30 def- Thunderbolt- Hidden Power [ice]- Grass Knot- ProtectBisharp @ Black GlassesAbility: DefiantLevel: 50EVs: 4 Def / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Sucker Punch- Knock Off- Iron Head- ProtectGastrodon @ Sitrus BerryAbility: Storm DrainLevel: 50EVs: 252 HP / 124 Def / 132 SpAModest NatureIVs: 0 Atk- Earth Power- Ice Beam- Scald- ProtectAmoonguss @ Black SludgeAbility: RegeneratorLevel: 50EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpDCalm NatureIVs: 0 Atk- Spore- Rage Powder- Giga Drain- ProtectLandorus-Therian @ Assault VestAbility: IntimidateEVs: 44 HP / 252 Atk / 212 VelLevel: 50- U-turn- Earthquake- Rock Slide- Superpower Il moveset di Gastrodon è buono ma non servono molto gli evs in attacco speciale perchè Hidden Power Ice di Thundurus shotta in ogni caso sia MSalamence e landorus, quindi sto già pensando a cambiarlo e landorus può resistere a hidden power ice di thundurus bulky e ice beam di suicune bold con investimenti importanti in attacco specialeRagazzi vi assicuro che questo team è una bestia... L'unica pecca che ho trovato è non avere molti counter per conkeldurr con la vest, perchè gli fanno tutti danni mediocri tranne blaziken. Per il resto posso dire che blaziken è molto sottovalutato, perchè dopo due turni di boost oltre al fatto che outspeedda tutto il meta, si può anche affidare all'ax del flinch con rock slide, che colpirà praticamente sempre per primo. Ha bisogno di un paio di modifiche ma la base è grandiosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kirro Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Quello che stò utilizzando ora è questo: Blaziken-Mega @ BlazikeniteAbility: Speed BoostLevel: 50EVs: 68 HP / 252 Atk / 188 SpeAdamant Nature- Rock Slide- Low Kick- Flare Blitz- ProtectThundurus @ Life OrbAbility: PranksterLevel: 50EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid NatureIV 30 atk, 30 def- Thunderbolt- Hidden Power [ice]- Grass Knot- ProtectBisharp @ Black GlassesAbility: DefiantLevel: 50EVs: 4 Def / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Sucker Punch- Knock Off- Iron Head- ProtectGastrodon @ Sitrus BerryAbility: Storm DrainLevel: 50EVs: 252 HP / 124 Def / 132 SpAModest NatureIVs: 0 Atk- Earth Power- Ice Beam- Scald- ProtectAmoonguss @ Black SludgeAbility: RegeneratorLevel: 50EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpDCalm NatureIVs: 0 Atk- Spore- Rage Powder- Giga Drain- ProtectLandorus-Therian @ Assault VestAbility: IntimidateEVs: 44 HP / 252 Atk / 212 VelLevel: 50- U-turn- Earthquake- Rock Slide- Superpower Il moveset di Gastrodon è buono ma non servono molto gli evs in attacco speciale perchè Hidden Power Ice di Thundurus shotta in ogni caso sia MSalamence e landorus, quindi sto già pensando a cambiarlo e landorus può resistere a hidden power ice di thundurus bulky e ice beam di suicune bold con investimenti importanti in attacco specialeRagazzi vi assicuro che questo team è una bestia... L'unica pecca che ho trovato è non avere molti counter per conkeldurr con la vest, perchè gli fanno tutti danni mediocri tranne blaziken. Per il resto posso dire che blaziken è molto sottovalutato, perchè dopo due turni di boost oltre al fatto che outspeedda tutto il meta, si può anche affidare all'ax del flinch con rock slide, che colpirà praticamente sempre per primo. Ha bisogno di un paio di modifiche ma la base è Ciao, il team non è male , fossi in te distribuirei meglio gli item, innanzi tutto toglierei la orb dal thundurus e lo metterei sitrus con twave/taunt, successivamente passerei la orb sul bisharp e la sash sul lando T. Se l'idea non ti piace perlomeno cambia il thundurus in thundurus T visto che non usi mosse di stato e quindi Prankster risulta abbastanza inutile. Spero di esserti stato utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Benson Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Io terrei la sash su Bisharp e gli darei SD. Poi in base a come vuoi usarlo anche Landorus-T con la Band non è male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Makyura97 Inviato 24 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Ciao, il team non è male , fossi in te distribuirei meglio gli item, innanzi tutto toglierei la orb dal thundurus e lo metterei sitrus con twave/taunt, successivamente passerei la orb sul bisharp e la sash sul lando T. Se l'idea non ti piace perlomeno cambia il thundurus in thundurus T visto che non usi mosse di stato e quindi Prankster risulta abbastanza inutile. Spero di esserti stato utile Thundurus-I con Life orb è proprio la forza del team. Velocità che supera pokemon come timid gengar, jolly terrakion, jolly metagross, adamant salamence e molto altro. Il suo moveset senza mosse di stato è appunto per cogliere di sorpresa ľavversario e trovarsi in enorme vantaggio facendo Ko inaspettati, cambiarlo in Therian diminuirebbe troppo la velocità rendendolo poco utile. Ciò che voglio testare bene è ľintero moveset di Landorus, per questo ho intenzione di provarne molti.Io terrei la sash su Bisharp e gli darei SD. Poi in base a come vuoi usarlo anche Landorus-T con la Band non è maleSe do SD a bisharp perderebbe mosse troppo importanti, questo moveset è il migliore e insostituibile a mio parere in vgc. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Thundurus timid outspeeda di tutto e se questo team ha vinto contro il 2ndo al mondo c'ઠpoco da cambiareAnzi volevo sapere se sei riuscito a ladderare su SD e quanto sono molto curioso mu sta piacendo mito come team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Makyura97 Inviato 24 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Thundurus timid outspeeda di tutto e se questo team ha vinto contro il 2ndo al mondo c'ઠpoco da cambiareAnzi volevo sapere se sei riuscito a ladderare su SD e quanto sono molto curioso mu sta piacendo mito come teamNon gioco su SD, solo su Battle Spot Ranked. Ieri ho fatto 4 partite e ne ho vinte 3, ľunica in cui ho perso è per hax di congelamento e paralisi... Ho detto tutto. Funziona da dio comunque. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Blaziken-Mega @ BlazikeniteAbility: Speed BoostLevel: 50EVs: 68 HP / 252 Atk / 188 SpeAdamant Nature- Rock Slide- Low Kick- Flare Blitz- ProtectThundurus @ Life OrbAbility: PranksterLevel: 50EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Thunderbolt- Hidden Power [ice]- Thunder Wave / Taunt- ProtectBisharp @ Focus SashAbility: DefiantLevel: 50EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Sucker Punch- Knock Off- Iron Head- ProtectGastrodon @ Sitrus BerryAbility: Storm DrainLevel: 50EVs: 252 HP / 124 Def / 132 SpABold NatureIVs: 0 Atk- Earth Power- Ice Beam- Scald- ProtectAmoonguss @ Black SludgeAbility: RegeneratorLevel: 50EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpDCalm NatureIVs: 0 Atk- Spore- Rage Powder- Giga Drain- ProtectLandorus-Therian @ Lum BerryAbility: IntimidateLevel: 50- U-turn- Earthquake- Rock Slide- ProtectCome team sembra buono. L'hai già per coso provato, magari con i set che supponevi?Non sono segnate natura e evs di Landorus Ma come mai U-Turn, specialmente se non e' Scarf? Preferirei Superpower, piuttosto, che shotta MKanga ^^' a meno che non sia pensato proprio per uscire DOPO aver subito gli attacchi nemici, il che potrebbe essere interessante Per quanto riguarda Blaziken, l'ho sempre trovato molto interessante, anche se trovo una mega piuttosto sprecata, con Life Orb o Focus Sash mi sembra piu' forte... Ma in questo team non sono strumenti possibili, avendoli gia' altri, quindi direi che Blazikenite ci sta bene La versione con Life Orb la vedo spesso mixed con HP Ice, con un certo investimento in attacco speciale puo' averne abbastanza per fare OHKO su 4HP 0Sp.Def MSalamence (e quindi su praticamente tutti i 4hp 0Sp.Def con doppia debolezza ghiaccio, quindi e' anche uno degli unici che puo' outspeedare e shottare Scarf Landorus), credo che sia piu' utile di Rock Slide, ma e' da testare, del resto HP Ice ce l'ha gia' il suo compagno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Makyura97 Inviato 24 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Non sono segnate natura e evs di Landorus Ma come mai U-Turn, specialmente se non e' Scarf? Preferirei Superpower, piuttosto, che shotta MKanga ^^' a meno che non sia pensato proprio per uscire DOPO aver subito gli attacchi nemici, il che potrebbe essere interessantePer quanto riguarda Blaziken, l'ho sempre trovato molto interessante, anche se trovo una mega piuttosto sprecata, con Life Orb o Focus Sash mi sembra piu' forte... Ma in questo team non sono strumenti possibili, avendoli gia' altri, quindi direi che Blazikenite ci sta bene La versione con Life Orb la vedo spesso mixed con HP Ice, con un certo investimento in attacco speciale puo' averne abbastanza per fare OHKO su 4HP 0Sp.Def MSalamence (e quindi su praticamente tutti i 4hp 0Sp.Def con doppia debolezza ghiaccio, quindi e' anche uno degli unici che puo' outspeedare e shottare Scarf Landorus), credo che sia piu' utile di Rock Slide, ma e' da testare, del resto HP Ice ce l'ha gia' il suo compagnoNon sono segnate ev e natura di lando per il fatto che il suo set lo sto ancora testando, adesso sto provando un assault vest adamant, resiste a varie mosse ice e ha superpower al posto di protect. Il fatto di fare un u-turn più lento e avere la vest mi permette di spammare intimidate, prendere alla peggio due colpi e fare entrare safe pokemon fragili come bisharp/thundurus/blaziken. Sto pensando anche di farlo difensivo, sempre con il 100% di shottare kanga con superpower. Tanto non è il team definitivo e per trovare il meglio bisogna testare. Per quanto riguarda blaziken di lui non cambierei niente, il set è fantastico e rock Slide ti permette di mandare Ko pokemon indeboliti e colpire anche ľaltro alleato(oltre a fornire finch hax). HP ice non lo trovo necessario perché un cambio di natura diminuirebbe le difese che sono importanti, e per lando scarf thundurus dovrebbe essere in grado di reggere un rock Slide se proprio lo si vuole sacrificare, altrimenti c'è gastrodon che ha la spread studiata apposta per shottare con ice beam lando e salamence e resistere egregiamente a tutti i loro attacchi (prende un DoubleEdge senza problemi). Se avessi qualche considerazione sul lando sarei felice perché è ancora la più grande incognita del team, tenendo conto che la strategia scritta sopra sia quella che voglio tenere, perché le entrate safe sono sempre un problema, tendo sempre a lasciare blaziken e thundurus dietro se li sostituisco perché sono troppo importanti e un entrata azzardata ti può far perdere il tuo pokemon principale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 24 febbraio, 2015 Condividi Inviato 24 febbraio, 2015 Ah, ok, U-Turn era veramente pensato in quel modo Non ho mai provato un Landorus esageratamente bulky, mi sono fermato al 244/4/4 xD quindi è da provare per vedere la sua efficacia, imho Per quanto riguarda il superpower: 252+ Atk Landorus-T Superpower vs. 4 HP / 0 Def Mega Kangaskhan: 164-194 (90.6 - 107.1%) -- 43.8% chance to OHKO purtroppo non è fattibile quello che volevi, c'è anzi bisogno di un 10% di danno in più per l'OHKO assicurato (purtroppo ricordavo male pure io, mi sembrava che da Jolly avesse l'OHKO insicuro mentre da Adamant al 100%, invece è molto peggio con entrambe le nature, visto che da Jolly ha danno massimo 97%) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.