Vai al commento




Bianco e oro o blu e nero?


Guest Gingaehlf

  

52 utenti hanno votato

  1. 1. Bianco e oro o blu e nero?



Post raccomandati

niente, è semplicemente gente che non c'ha un Onix da fa e parlano di che colore è un vestito, tutto qui, vedere un Magikarp usare Splash è più intelligente

 

Madonna mia, ma se ti ferisce cosi tanto puoi anche abbandonare la conversazione, è inutile esternare il proprio disappunto ogni 2 commenti, eh! Si è capito dal inizio che sei infastidito! :asduj1:

 

 

10997192_452105394942985_912768598749626

 

10167947_1773641292861597_46930159298678

 

11017023_870634426332094_693254638952405

 

10491062_384125708426108_560908492143576

 

 

:rotfl: hai vinto!

 

PS: Io inizialmente ho visto il vestito bianco e oro, e ho pensato:

"ma che schifo, prima di chiedere di che colore, chiediti se è il caso di indossare una cosa del genere"

*scrolldown* *scrolldown*

"dove cavolo è quello nero e blu..?"

*scrollup* *scrollup*

"DAFUQ dov'è finito quello bianco e oro? Ora c'è quello nero e blu! O.o"

"sarà  una gif"

Poi ho scoperto che è un effetto ottico! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di che colore è il vestito in prima pagina?

Ah. E' dorato (quel colore oro schifosissimo tipo quello dei pastelli colorati color oro :x) e azzurro, quindi non posso rispondere al sondaggio perché non c'è come opzione. :cry:

E rispondere "Altri" mi sembra pacchiano. :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il colore giusto del vestito è blu e nero e io ovviamente lo vedo blu e nero :D comunque guardate qui https://vine.co/v/O21nlFP9KKl lo si può vedere in entrambi i colori, in pratica è un illusione ottica l'occhio prende l'informazioni visive diverse per via del gioco di luce, di cromaticità  c'è chi lo vedo nel modo giusto e chi no 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se faccio come quello del video vedo solo un'unica macchia nera xd

Dipenderà  dalla risoluzione del PC. :c

con me funge, comunque non è che chi lo vede nel modo sbagliato ha qualcosa che non va è normale ognuno ha il proprio cervello che prende le varie informazioni dall'immagine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me dipende dalla luce


Oro e celeste chiaro, non ho detto bianco puro. Può capitare che i colori cambino a seconda della luce che passa. D:
 

Concordo ;)


Ok provo a cercare una soluzione e trovo questo n-VESTITO-large570.jpg leggete un po qui le possibili spiegazioni http://www.huffingtonpost.it/2015/02/27/dressgate-dilemma-colore-vestito-spiegazione_n_6767456.html

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Non si vedeva un dibattito simile per un colore dai tempi di Martin Luther King"


cit.  :XD:


 


 


Comunque è ovviamente blu e nero. Oltre alla semplicissima prova su Paint, c'è la spiegazione scientifica: la luce che colpisce il vestito viene percepita dagli occhi in modo diverso a seconda dell'individuo. L'informazione inviata al cervello viene quindi modificata, perchè il cervello elabora la lunghezza d'onda ideale che si aspetterebbe. SCIENCE BITCH!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

però non capisco una cosa chi lo vede nel colore giusto come me fin dall'inizio xD ha qualcosa in più? c'è boh... è molto strana come cosa...

Hai il terzo occhio  :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

però non capisco una cosa chi lo vede nel colore giusto come me fin dall'inizio xD ha qualcosa in più? c'è boh... è molto strana come cosa...

Il vestito di per sé è blu e nero ma nell' immagine appare con colori tendenti al bianco e oro per qualche strana circostanza.

Se ci pensate, il fatto che chi vede il vestito bianco e oro possa vederlo anche blu e nero guardando le altre foto del vestito, vuol dire che quel vestito è effettivamente blu e nero, ma in quell' immagine, a causa di alcune circostanze, il vestito va visto come bianco e oro! (non so se mi sono spiegato  :look:) La mia teoria è che se tu vedi quel vestito blu e nero sin dall' inizio, nonostante "l'illusione ottica" dovrebbe fartelo vedere come bianco e oro, hai qualcosa di anomalo nella percezione dei colori/luci/cose, e non ti rendi conto che in quella situazione il vestito appare bianco e oro a causa appunto di alcune strane circostanze xD 

 

 

vcX0etz.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il vestito di per sé è blu e nero ma nell' immagine appare con colori tendenti al bianco e oro per qualche strana circostanza.

Se ci pensate, il fatto che chi vede il vestito bianco e oro possa vederlo anche blu e nero guardando le altre foto del vestito, vuol dire che quel vestito è effettivamente blu e nero, ma in quell' immagine, a causa di alcune circostanze, il vestito va visto come bianco e oro! (non so se mi sono spiegato  :look:) La mia teoria è che se tu vedi quel vestito blu e nero sin dall' inizio, nonostante "l'illusione ottica" dovrebbe fartelo vedere come bianco e oro, hai qualcosa di anomalo nella percezione dei colori/luci/cose, e non ti rendi conto che in quella situazione il vestito appare bianco e oro a causa appunto di alcune strane circostanze xD 

 

 

11046637_10205170980947599_5919835439603

 

sono Tensing :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...