Vai al commento

Bianco e oro o blu e nero?

Guest Gingaehlf

52 utenti hanno votato

1. 1. Bianco e oro o blu e nero?

Post raccomandati

Inviato

niente, è semplicemente gente che non c'ha un Onix da fa e parlano di che colore è un vestito, tutto qui, vedere un Magikarp usare Splash è più intelligente

Madonna mia, ma se ti ferisce cosi tanto puoi anche abbandonare la conversazione, è inutile esternare il proprio disappunto ogni 2 commenti, eh! Si è capito dal inizio che sei infastidito! :asduj1:

10997192_452105394942985_912768598749626

10167947_1773641292861597_46930159298678

11017023_870634426332094_693254638952405

10491062_384125708426108_560908492143576

:rotfl: hai vinto!

PS: Io inizialmente ho visto il vestito bianco e oro, e ho pensato:

"ma che schifo, prima di chiedere di che colore, chiediti se è il caso di indossare una cosa del genere"

*scrolldown* *scrolldown*

"dove cavolo è quello nero e blu..?"

*scrollup* *scrollup*

"DAFUQ dov'è finito quello bianco e oro? Ora c'è quello nero e blu! O.o"

"sarà  una gif"

Poi ho scoperto che è un effetto ottico! xD

Inviato

Di che colore è il vestito in prima pagina?

Ah. E' dorato (quel colore oro schifosissimo tipo quello dei pastelli colorati color oro :x) e azzurro, quindi non posso rispondere al sondaggio perché non c'è come opzione. :cry:

E rispondere "Altri" mi sembra pacchiano. :cry:

Inviato

il colore giusto del vestito è blu e nero e io ovviamente lo vedo blu e nero :D comunque guardate qui https://vine.co/v/O21nlFP9KKl lo si può vedere in entrambi i colori, in pratica è un illusione ottica l'occhio prende l'informazioni visive diverse per via del gioco di luce, di cromaticità  c'è chi lo vedo nel modo giusto e chi no 

Inviato

Se faccio come quello del video vedo solo un'unica macchia nera xd

Dipenderà  dalla risoluzione del PC. :c

con me funge, comunque non è che chi lo vede nel modo sbagliato ha qualcosa che non va è normale ognuno ha il proprio cervello che prende le varie informazioni dall'immagine

Inviato

secondo me dipende dalla luce

Oro e celeste chiaro, non ho detto bianco puro. Può capitare che i colori cambino a seconda della luce che passa. D:

Concordo ;)

Ok provo a cercare una soluzione e trovo questo n-VESTITO-large570.jpg leggete un po qui le possibili spiegazioni http://www.huffingtonpost.it/2015/02/27/dressgate-dilemma-colore-vestito-spiegazione_n_6767456.html

Inviato

"Non si vedeva un dibattito simile per un colore dai tempi di Martin Luther King"

cit.  :XD:

Comunque è ovviamente blu e nero. Oltre alla semplicissima prova su Paint, c'è la spiegazione scientifica: la luce che colpisce il vestito viene percepita dagli occhi in modo diverso a seconda dell'individuo. L'informazione inviata al cervello viene quindi modificata, perchè il cervello elabora la lunghezza d'onda ideale che si aspetterebbe. SCIENCE BITCH!

Inviato

Il vestito è ufficialmente blu e nero

Per fortuna che l'hanno ufficializzato, non ci dormivo la notte  :asduj1:

Inviato

però non capisco una cosa chi lo vede nel colore giusto come me fin dall'inizio xD ha qualcosa in più? c'è boh... è molto strana come cosa...

Inviato

però non capisco una cosa chi lo vede nel colore giusto come me fin dall'inizio xD ha qualcosa in più? c'è boh... è molto strana come cosa...

Hai il terzo occhio  :omg:

Inviato

Il vestito di per sé è blu e nero ma nell' immagine appare con colori tendenti al bianco e oro per qualche strana circostanza.

Se ci pensate, il fatto che chi vede il vestito bianco e oro possa vederlo anche blu e nero guardando le altre foto del vestito, vuol dire che quel vestito è effettivamente blu e nero, ma in quell' immagine, a causa di alcune circostanze, il vestito va visto come bianco e oro! (non so se mi sono spiegato  :look:) La mia teoria è che se tu vedi quel vestito blu e nero sin dall' inizio, nonostante "l'illusione ottica" dovrebbe fartelo vedere come bianco e oro, hai qualcosa di anomalo nella percezione dei colori/luci/cose, e non ti rendi conto che in quella situazione il vestito appare bianco e oro a causa appunto di alcune strane circostanze xD 

vcX0etz.jpg

Inviato

Il vestito di per sé è blu e nero ma nell' immagine appare con colori tendenti al bianco e oro per qualche strana circostanza.

Se ci pensate, il fatto che chi vede il vestito bianco e oro possa vederlo anche blu e nero guardando le altre foto del vestito, vuol dire che quel vestito è effettivamente blu e nero, ma in quell' immagine, a causa di alcune circostanze, il vestito va visto come bianco e oro! (non so se mi sono spiegato  :look:) La mia teoria è che se tu vedi quel vestito blu e nero sin dall' inizio, nonostante "l'illusione ottica" dovrebbe fartelo vedere come bianco e oro, hai qualcosa di anomalo nella percezione dei colori/luci/cose, e non ti rendi conto che in quella situazione il vestito appare bianco e oro a causa appunto di alcune strane circostanze xD 

11046637_10205170980947599_5919835439603

sono Tensing :XD:

Inviato

Quello ufficiale è blu e nero.

Quello della foto chiaramente non lo è.

Non sono scemo, li so distinguere l'oro dal nero e il blu dal bianco, chi ancora non li distingue deve tornare all'asilo a ripassare i colori. :fg:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...