Vai al commento




sciacallaggio da parte degli utenti


Post raccomandati

Ok son solo ammasso di pixel, ma allora non ha senso che il forum prenda posizioni così nette contro questi metodi, ma fino a prova contraria lo fa solo a parole. 

Non voglio fare nomi ma facendo uno scambio con un utente, questo mi ha fatto notare un pokemon che aveva creato con il pkx. Fin lì tutto ok, poi ho visto che pochi giorni dopo l'utente aveva aperto un mercatino con più di 100 pokemon flawless che andava a vendere. Adesso non sono nessuno per dire come questi pokemon finiti nelle sue mani, ma una idea me la posso fare. 

 

Se i moderatori e tutto lo staff decidono di prendere una posizione dura contro un metodo, e poi la sezione scambièe lasciata allo sbando più totale, bè complimenti, state davvero agendo nel migliore dei modi.

e sopratutto nel più coerente.

 

difatti io trovo ridicolo che ci siano persone che usano questo metodo (l'injection tramite browser) e che scambino i pokemon creati in quel modo,con pokemon breedati con sudore e fatica

 

è lo staff che deve prendere la situazione in mano,eliminando ogni mercatino che offre roba del genere,roba palesemente cheat

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

difatti io trovo ridicolo che ci siano persone che usano questo metodo (l'injection tramite browser) e che scambino i pokemon creati in quel modo,con pokemon breedati con sudore e fatica

 

è lo staff che deve prendere la situazione in mano,eliminando ogni mercatino che offre roba del genere,roba palesemente cheat

Infatti. E' lo staff che deve agire. Ma come già  notato da Poliwag, la sezione scambi è davvero allo stato della pietra, di totale autogestione; non voglio sottovalutare o sminuire il lavoro dei moderatori, ma per quanto riguarda questa sezione, ci sarebbe molto altro da fare ed io stessa vedo la presenza dei moderatori di sezione molto di rado, se non quando chiamati appositamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

difatti io trovo ridicolo che ci siano persone che usano questo metodo (l'injection tramite browser) e che scambino i pokemon creati in quel modo,con pokemon breedati con sudore e fatica

 

è lo staff che deve prendere la situazione in mano,eliminando ogni mercatino che offre roba del genere,roba palesemente cheat

e il che ha poco senso! cioè puoi crearti i pokemon che vuoi come li vuoi, perchè scambiarli? il fatto che rovinino il gioco,che siano hack son tutte cavolate. bit sono i pokemon nel gioco, bit sono i pokemon creati, stessi bit perché chi ha creato il pkhex ha semplicemente "emulato/copiato" la struttura record dei pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 




$$$ -> per i pp. Dato che possono crearsi ogni pokemon che vogliono, chiedono principalmente pp per poter acquistare vantaggi sul forum, oppure per acquistare/scambiare eventi legit.




 


Non mi sembra ci sia nulla di sbagliato. Ho acquistato spesso da vari utenti del forum pokèmon sfpb e non mi è mai interessato come li avessero ottenuti, mi bastava averli e godermeli nelle sfide. Se un utente scambia un pokèmon per pp o per altro, vuol dire che per lui il "costo" da sostenere è qualcosa che va a suo vantaggio. Se poi uno vuole pokèmon 100% legit, nulla gli vieta di breedarselo da solo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

 

Non mi sembra ci sia nulla di sbagliato. Ho acquistato spesso da vari utenti del forum pokèmon sfpb e non mi è mai interessato come li avessero ottenuti, mi bastava averli e godermeli nelle sfide. Se un utente scambia un pokèmon per pp o per altro, vuol dire che per lui il "costo" da sostenere è qualcosa che va a suo vantaggio. Se poi uno vuole pokèmon 100% legit, nulla gli vieta di breedarselo da solo.

 

Stiamo parlando di pokemon creati con metodi come il pkh, che il forum ha vietato in ogni modo. Ti prego di seguire il discorso: non ho detto che questo o quello sia sbagliato, sto alzando una critica ai modi di "agire" del forum, che prima a voce banna un metodo e lo vieta, ma poi a fatti non fa nulla per contrastarlo.

A parte tutto a te o a me potrebbe non interessare come un dato pokemon sia stato creato, ma ad altri utenti sì, quindi si dovrebbe sempre avere la decenza di specificare nei mercatini se i pokemon son breedati da se o meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stiamo parlando di pokemon creati con metodi come il pkh, che il forum ha vietato in ogni modo. Ti prego di seguire il discorso: non ho detto che questo o quello sia sbagliato, sto alzando una critica ai modi di "agire" del forum, che prima a voce banna un metodo e lo vieta, ma poi a fatti non fa nulla per contrastarlo.

A parte tutto a te o a me potrebbe non interessare come un dato pokemon sia stato creato, ma ad altri utenti sì, quindi si dovrebbe sempre avere la decenza di specificare nei mercatini se i pokemon son breedati da se o meno.

 

Mi riferivo anche al fatto che fossi d'accordo con Meta_Knight dove criticava lo scambio di pokèmon creati con quelli breedati.

Comunque credo sia impossibile bloccare questa pratica, si potrebbe vietare di parlarne nel forum, ma alla fine chiunque può spacciarti un pokèmon lagal hack per uno legit.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi riferivo anche al fatto che fossi d'accordo con Meta_Knight dove criticava lo scambio di pokèmon creati con quelli breedati.

Comunque credo sia impossibile bloccare questa pratica, si potrebbe vietare di parlarne nel forum, ma alla fine chiunque può spacciarti un pokèmon lagal hack per uno legit.

Su questo hai ragione, è impossibile al momento stabilire pokemon creati (sempre che siano creati con ritegno) da quelli breedati. Ma io credo che nella sezione scambi si potrebbe fare di più: non puoi negare che i moderatori sono praticamente assenti in quella sezione, anche per chiudere i topic. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su questo hai ragione, è impossibile al momento stabilire pokemon creati (sempre che siano creati con ritegno) da quelli breedati. Ma io credo che nella sezione scambi si potrebbe fare di più: non puoi negare che i moderatori sono praticamente assenti in quella sezione, anche per chiudere i topic. 

se sono shiny basta vedere l'id utente, non è possibile che 2 pokemon con stesso nome allenatore abbiano 2 id allenatore diverso xD a meno che uno non sia stato scambiato da un altro utente che combinazione ha lo stesso nome, stessa nazionalità  e ed è pure flaw... qualcosa puzza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se sono shiny basta vedere l'id utente, non è possibile che 2 pokemon con stesso nome allenatore abbiano 2 id allenatore diverso xD a meno che uno non sia stato scambiato da un altro utente che combinazione ha lo stesso nome, stessa nazionalità  e ed è pure flaw... qualcosa puzza

La tua soluzione purtroppo non è completamente risolutiva, metti che mia sorella mi dia uno shiny flawlez che ha breedato lei, ma poi io lo voglio riscambiare. Il fatto che chi lo scambia abbia id diverso non vuol dire che il pokemon non sia legit e non generato automaticamente dal gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hai saltato un'altra variabile: il nome allenatore. quando catturi un pokemon gli viene assegnato il nome allenatore e lid allenatore. dubito che tu e tua sorella nel gioco abbiate lo stesso medesimo nome, con gli stessi caratteri


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se sono shiny basta vedere l'id utente, non è possibile che 2 pokemon con stesso nome allenatore abbiano 2 id allenatore diverso xD a meno che uno non sia stato scambiato da un altro utente che combinazione ha lo stesso nome, stessa nazionalità  e ed è pure flaw... qualcosa puzza

Sì può avere l'accortezza di mettere lo stesso id, o si possono usare giochi diversi. Comunque, non credo che il metodo in cui un pokémon venga ottenuto influisca sul gioco: sono solo pedine, nulla di più, e alla fine vince il giocatore migliore, a prescindere dal fatto che abbia in team pokemon breedati o creati in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì può avere l'accortezza di mettere lo stesso id, o si possono usare giochi diversi. Comunque, non credo che il metodo in cui un pokémon venga ottenuto influisca sul gioco: sono solo pedine, nulla di più, e alla fine vince il giocatore migliore, a prescindere dal fatto che abbia in team pokemon breedati o creati in qualche modo.

Ehm no, l'id è random, 2^16, è molto difficile che capiti 2 volte uguale alla stessa persona anche con giochi diversi. Certo può capitare ma è molto, molto improbabile: avere 2 numeri su 2 uguali con 65000 possibilità  è molto difficile

 

Il topic è partito col problema della "gara"(sciacallaggio) tra utenti per chi scambia per primo e come denota l'autore del topic, addirittura ha ricevuto un mp. Poi ci si è spostati sull'argomento legittimità  e che la gente crea pokemon spacciandoli per legit e vuole in cambio solo pp.La questione legit, legal, hack ecc.. non avrà  fine, bit sono ma la gente ci tiene per cui rispettiamoli dando loro pokemon legit con educazione invece di spacciarli per legit facendo a gara(tenendo conto che c'è pure gente che li colleziona e i collezionisti vogliono solo cose originali, giustamente!). Ho voluto solo dire questa riflessione sugli shiny ma.. basta andare OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendevo dire che quando uno va a mettere l'id del pokemon creato può usare sempre e solo lo stesso id, e che se trovi il nome allenatore originale di qualcuno ma non il suo id può essere che ha breedato quel pokemon in un altro gioco (io ad esempio breedo ancora su XY visto che ci sono luminopoli e il Friend safari)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me è capitato più volte questo problema.


Facevo presente sulla discussione che ero disposta ad aiutare l'utente, le cose si spostavano in MP e a causa di qualcuno mi saltavano gli scambi e nemmeno si prendevano più la briga di rispondermi "scusa ho trovato da un'altra parte".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

ecco il "quesito" che vi propongo

 

perché ci sono utenti che approfittano di certe situazioni?

 

sto parlando del recente annuncio di arceus shiny ottenibile randomicamente tramite download (generalmente arriva normale,ma alcuni l'hanno ricevuto shiny,come da notizia in giappone

 

http://www.pokemonmillennium.net/notizie/5878-iniziata-la-distribuzione-di-arceus-in-giappone/ <--- qui potete trovare la notizia

 

in un topic dove un utente offriva un'arceus (o anche più,non ha ben specificato,ma sono dettagli marginali),io ho espresso la mia perplessità  sulla loro legittimità ,con il PS non si sa mai se quello che ti offrono sia legit o modificato

 

 

il messaggio l'ho inviato alle 13:01

 

questo è il messaggio "ma siamo sicuri che sia legit?"

 

un altro utente,alle 13:03 (dopo solo 2 minuti) mi ha inviato un MP con il seguente messaggio

 

 

Ciao ho letto che cerchi Arceus io possiedo quello originale di Natura Timida  ;) quanti PP offri?

 

io non ho mai scritto che cerco arceus,ma la cosa che più mi ha dato fastidio,è stata la velocità  con cui questo utente mi ha inviato l'mp,sperando di guadagnarci PP,anche nel caso fossi stato interessato all'arceus in questione,l'avrei chiesto all'utente autore del topic,per rispetto,mentre l'altro utente non si è fatto problemi ad inviare l'mp

 

 

non scrivo il nome dell'utente,per rispettare il suo anonimato

 

in ogni caso

 

siamo arrivati al punto di sciacallare anche sui soldi virtuali?

 

non esiste più il diritto di precedenza? ho visto utenti che chiedevano in scambio un pokemon specifico di un mercatino ad esempio mudkip,e offrire in cambio un pokemon del proprio mercatino

 

un utente esterno offre un mudkip per un pokemon del mercatino di questo utente,non rispettando la precedenza dell'altro utente

 

e l'ho visto succedere parecchie volte

 

ecco perché ho abbandonato il mondo dei mercatini e degli scambi. è diventato un posto molto lercio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26.png


ddfl.png


Ho notato solo ora il topic asd. Comunque, avevano da poco annunciato i vincitori della lotteria di fine anno e come molto probabilmente saprete io ho vinto il primo premio. Il giorno stesso o quello dopo, non ricordo, entro in chat e trovo quest'utente che neanche mi saluta, no, mi chiede direttamente i Poképoints...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

A me è capitato spessimo che Arion mi mandasse un MP.


Una volta ho chiesto per curiosità  di un Pokémon e quest'utente per la seconda volta mi ha contattato offrendomene uno, e la volta dei codici anche lo stesso utente più un altro.


Che morti di PP oh


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me è capitato spessimo che Arion mi mandasse un MP.

Una volta ho chiesto per curiosità  di un Pokémon e quest'utente per la seconda volta mi ha contattato offrendomene uno, e la volta dei codici anche lo stesso utente più un altro.

Che morti di PP oh

Aspettavo con ansia il commento di Pond Hale Ginger xD

Manca solo Keeper  :looksi:

Tra l'altro io non capisco così tanto accanimento su soldi ''virtuali'' o:

Molte volte utenti mi contattano per partecipare a lotterie :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...