Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

[VGC15] Sta diventando un sun!

Dghxh

Post raccomandati

Inviato

ecco il mio secondo team vgc, il primo, il rain team non mi è piaciuto molto, iniziavo a perdere sempre, la sua efficienza era scomparsa perciò ho deciso di cambiare team, eccolo:

Zardone (Charizard-Mega-Y) (M) @ Charizardite Y

Ability: Drought

Level: 50

Shiny: Yes

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Heat Wave

- Hidden Power [ice]

- SolarBeam

- Protect

Croissant (Cresselia) @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 220 HP / 100 Def / 188 SpA

Bold Nature

IVs: 0 Atk

- Moonlight

- Psychic

- Icy Wind

- Helping Hand

Bisharp @ Lum Berry

Ability: Defiant

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Knock Off

- Iron Head

- Sucker Punch

- Low Kick

Gastrodon @ Sitrus Berry

Ability: Storm Drain

EVs: 252 HP / 136 Def / 84 SpA / 36 SpD

Quiet Nature

IVs: 0 Spe

- Scald

- Ice Beam

- Earth Power

- Protect

Venusaur @ Life Orb

Ability: Chlorophyll

EVs: 188 HP / 252 SpA / 68 Spe

Modest Nature

- Sleep Powder

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Hidden Power [Ground]

Hitmontop @ Rocky Helmet

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 132 Atk / 60 Def / 60 SpD / 4 Spe

Adamant Nature

- Fake Out

- Wide Guard

- Feint

- Close Combat

grazie per i consigli ^^

Inviato

Sono tutti Set semplici e largamente utilizzati, quindi boh vanno bene, cambierei Charizard, metti Overheat > Air Slash

E Cresselia non so se ha bisogno di Moonblast, magari prova con Moonlight, Bisharp senza Protect quando potresti avere di fianco o davanti un Earthquake spammer è rischioso. Boh può funzionare dicci contro cosa hai problemi ^^

Inviato

Sono tutti Set semplici e largamente utilizzati, quindi boh vanno bene, cambierei Charizard, metti Overheat > Air Slash

E Cresselia non so se ha bisogno di Moonblast, magari prova con Moonlight, Bisharp senza Protect quando potresti avere di fianco o davanti un Earthquake spammer è rischioso. Boh può funzionare dicci contro cosa hai problemi ^^

air slash mi serve per i mega venu, cresselia è un errore di scrittura scusate, provvedo subito a modificare mentre a bisharp gli metto eq

Inviato

Avevo letto Moonlight :°

infatti mi sono reso conto che c' era scritto moonlight, allora non siamo noi i pazzi ._.

un mio problema è mega salamence, non riesco bene a counterarlo

sopratutto quello speciale

Inviato

Il team in se va bene ma a me sembra troppo "comune".

Btw Un pokemon con Bodyguard magari LOConck >Terrakion? Zard è fragilissiml e senza la dovuta protezione è quasi inutile.

Ti consiglio conk che anche senza AV resiste bene

Conkeldurr@Life Orb

Ability:Guts

Adamant Nature

Evs:??

Bodyguard (non riesco a ricordarmelo in ing)

Rock Slide/Mach Punch

Ice Punch/PlayBack/Knock Off

Drain Punch

Inviato

* Wide Guard (in inglese)

imho hai già  Cress contro Venusaur.... sì ci potrebbe stare Conk > Terrakion, per il Set direi Wide Guard - Ice Punch - Mach Punch - Rock Slide/Drain Punch (Knock Off lo ha già  Bisharp) ma davvero secondo me non serve un' altra mossa a Bisharp ;)

Inviato

Ok leverò Terrakion per Conkeldurr, il problema resta pur sempre Salamence

Inviato

Ho modificato

Se mettessi Milotic al posto di Rotom-wash non avrei niente per Talonflame
Inviato

Per il vecchio Mence usa questo

Gastrodon@Sitrus Barry

Ability:Storm Drain

Modest Nature

Evs:252 hp 100 spA 136 def 36 spD 4 spe

Earthpower

Scald

Ice beam

Protect

Imho milotic in questo team non servirebbe lui shotta Mence e Garchomp oltre a fare 2Hko ai principali Draghi.

Entra sui vari Scald Abuser ed è molto resistente.

Guarda come ti ci trovi soprattutto te

Inviato

All' inizio lo usavo Gastrodon, poi l' ho sostituito, ora lo rimetto lol

Inviato

L'ho usato e mi piace, solo che devo ancora imparare ad usare il team, faccio errori di "utilizzo" gravi

Inviato

Eccomi ritornato, ho notato che soffro Smeargle e i tailwind team/setter,per cui vorrei mettere un taunter veloce o con prioritá, chi mi consigliate? à‡.à‡

Inviato

Vorrei levare Conkeldurr per Hitmontop che fa anche da Fake out supporter in più ha wide guard

Modificato il team, la combo tailwind+dark void ovvero smeargle (il cancro) mi da particolare fastidio

Inviato
Zardone (Charizard-Mega-Y) (M) @ Charizardite Y
Ability: Drought
EVs: 244 SpA / 12 SpD / 252 Spe
Modest Nature
- Heat Wave
- Solar Beam
- Overheat
- Protect

overheat>air slash perchè con natura modest e l'investimento massicio di EV in SpA con overheat fai 0HKO su tutto o quasi, anche contro mega venusaur facendo il confronto risulta:
244+ SpA Mega Charizard Y Overheat vs. 252 HP / 100 SpD Thick Fat Mega Venusaur in Sun: 168-198 (89.8 - 105.8%) -- 31.3% chance to OHKO
244+ SpA Mega Charizard Y Air Slash vs. 252 HP / 100 SpD Mega Venusaur: 128-152 (68.4 - 81.2%) -- guaranteed 2HKO
Oltretutto visto che charizard è di natura modest le possibilità  di sfruttare i flinch sono molto rare visto che può essere superato in velocità  da più pokemon.
Ultima ragione è che se ti capita un avversario che usa wide guard non ti permette di usare la stab fuoco.

Per quel che riguarda tailwind+dark void potresti sostituire rotom-w con thundurus per avere accesso a prankster+taunt mantenendo allo stesso tempo la resistenza a brave bird di talonflame, ad esempio un set come questo:
Thundurus @ Sitrus Berry

Ability: Prankster
EVs: 236 HP / 76 Def / 4 SpA / 124 SpD / 68 Spe
Calm Nature
– Thunderbolt
– Taunt
– Swagger / hp ice
– Thunder Wave

permette di superare in velocità  (di un punto) smeargle (focus sash) con natura favorevole alla velocità  permettendo così di mandarlo KO con un doppio attacco grazie a charizard o hitmontop (purtroppo con fake out il KO di smeargle non è sicuro al 100%, per avere la certezza di fare KO bisognerebbe sostituire feint con mach punch), inoltre l'accesso a t-wave permette di contrastare gli effetti di tailwind ed eliminare tutti i possibili pericoli più veloci di charizard.

Purtroppo con thundurus il team guadagna una debolezza in più a roccia il che rende quasi scontata la presenza di hitmontop e di wide guard.

Si potrebbe anche evitare di modificare pokemon dal team e comunque diminuire le probabilità  di subire la dark void su entrambi i pokemon dando ad hitmontop mach punch e modificando il suo strumento con la lum berry (dando la focus sash a bisharp), cosi con doppio mach punch puoi ottenere il KO su smeargle.

Inviato

Ho gastrodon, non rotom-w, mi sono scordato dei editare

modificato il team

Uppete, rimane sempre il problema di dark void+tailwind

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...