Vai al commento




La Nascita dell'Universo


Acromio

Post raccomandati

Parlando di questo argomento non posso che intervenire ponendovi una domanda: che ne pensate del contrasto tra relatività  generale e meccanica quantistica?

E da qui che ne pensate della teoria delle stringhe?

No perchè se volete parlare dell'universo non si può non parlare di questo...

Dai 101 modi per far morire un topic:

n°35 Citare la meccanica quantistica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai 101 modi per far morire un topic:

n°35 Citare la meccanica quantistica

beh, dai non è una cosa incomprensibile, comunque: il mondo dei quanti potrebbe non esistere (sostenuta della relatività ) o la gravità  non può avere effetto sul mondo dei quanti (sostenuta dalla meccanica quantistica).

Il paradosso si fa più complesso nei buchi neri dato che questi sembrano avere l'effetto della gravità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh, dai non è una cosa incomprensibile, comunque: il mondo dei quanti potrebbe non esistere (sostenuta della relatività ) o la gravità  non può avere effetto sul mondo dei quanti (sostenuta dalla meccanica quantistica).

Il paradosso si fa più complesso nei buchi neri dato che questi sembrano avere l'effetto della gravità .

Ma i buchi neri sono delle palle di materia (e quindi la gravità  è enorme)

I sapevo che il problema dei buchi era che usando le formule della relatività  tutti i calcoli venissero infinito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Il mondo è nato quando il Dottore si è lanciato col TARDIS.

Tutto il resto sono menzogne


E ha salvato Amelia Pond *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma i buchi neri sono delle palle di materia (e quindi la gravità  è enorme)

I sapevo che il problema dei buchi era che usando le formule della relatività  tutti i calcoli venissero infinito

si, il parziale che si ottiene alla fine equivale a infinito con la relatività . Il che non ha senso, quindi se dobbiamo prendere in considerazione il mondo dei quanti sorge un dubbio: e la gravità ? Che centra?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si, il parziale che si ottiene alla fine equivale a infinito con la relatività . Il che non ha senso, quindi se dobbiamo prendere in considerazione il mondo dei quanti sorge un dubbio: e la gravità ? Che centra?

E invece la teoria delle stringhe come intende risolvere tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo topic è alquanto sbrudico, e la cosa che più ha destato la mia attenzione è la mole di informazioni fostatiche che si stanno presentando. Ma, ahimé, devo comunque evidenziare un problema di fondo, che mina le nozioni quintaniche di base: l'assenza di ogni riferimento allo sfitti cosmico.


Come molti di voi sapranno, il grande filosofo Emil Togney Mascettinskji ha definito, perfezionato e antanizzato la teoria sull'origine del mondo, in particolare nel suo terzo libro "Scapen et habeo antan", che, francamente, è un capolavoro mustazzico di qualità  sopraffine.


Ebbene, cari signori, Mascettinskji è chiaro. Il mondo deriva dallo SFITTI COSMICO, che si è diviso in quintana, possetta, mondi.


Questa è la realtà  smeduricata, e non ci sono ragioni che tengano.


 


Spero di avervi illuminati, almeno un pò.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In pratica Dio stava giocando nel salotto di sua madre con l'amico Paul, la stanza era piuttosto ampia per una villetta del Missouri per quell'epoca (non esisteva neanche) i due giocavano a spararsi a vicenda, Paul fingeva di avere delle pistole come quelle che sarebbero apparse in futuro nei film Western e oltre al puntare Dio con l'indice della mano posta a mo' di pistola accompagnava il tutto con un "Bang Bang" per rendere il tutto più credibile. Di contro Dio fingeva di avere una pistola laser e quindi rumoreggiava con suoni simili a "Zap Zap" . Ad un certo punto per via dei cambi di voce iniziati a causa della imminente pubertà  Dio urlò "Zap" in modo più forte ed ecco, dalla punta del suo indice uscire una folgore abbagliante, tanto che Paul per lo stupore esclamò "Gesù Cristo !" e da lì Dio prese il nome per il suo futuro figlio (ma questa è un'altra storia). Il fulmine colpì la vaschetta dei pesci Rossi accuratamente collezionati nelle sue spedizioni di ricerca dal padre di Dio, la vaschetta conteneva uno zyxyfalloscuros cas2renzi (specie proveniente dalla futura costellazione di Cassiopea), un afmostritticusarcivecchius, specie tuttora non rilevata nell'universo e infine incredibilmente un Latimeria chalumnae proveniente proprio dal nostro pianeta (tuttavia presentava 7 teste, pesava circa 95 tonnellate in più e le sue feci rappresentavano il 274° elemento della tavola periodica puro al 100%). L'esplosione della boccia causò... beh non si sa proprio cosa causò dato che prima di quel giorno non era mai esplosa una vaschetta dei pesci a causa di una folgore fuoriuscita dal dito di un bambino, ma vi basti sapere che Dio dovette stare in punizione per circa 3 eoni, dovette persino stare senza cena quella sera, proprio nel giorno della settimana in cui suo padre gli avrebbe portato quella tanto agognata Pizza.


Da qui nacque tutto e non vi serve sapere altro.


 


Sì è capito che non sono molto informato in materia ? no vb per ora ho studiato solo Big Bang e Big Crunch dunque non posso dare una mia completa opinione ma per forza di cose al momento devo condividere la prima teoria


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo topic è alquanto sbrudico, e la cosa che più ha destato la mia attenzione è la mole di informazioni fostatiche che si stanno presentando. Ma, ahimé, devo comunque evidenziare un problema di fondo, che mina le nozioni quintaniche di base: l'assenza di ogni riferimento allo sfitti cosmico.

Come molti di voi sapranno, il grande filosofo Emil Togney Mascettinskji ha definito, perfezionato e antanizzato la teoria sull'origine del mondo, in particolare nel suo terzo libro "Scapen et habeo antan", che, francamente, è un capolavoro mustazzico di qualità  sopraffine.

Ebbene, cari signori, Mascettinskji è chiaro. Il mondo deriva dallo SFITTI COSMICO, che si è diviso in quintana, possetta, mondi.

Questa è la realtà  smeduricata, e non ci sono ragioni che tengano.

 

Spero di avervi illuminati, almeno un pò.

 

>https://www.youtube.com/watch?v=MRNMjPdei5Q&t=12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E invece la teoria delle stringhe come intende risolvere tutto ciò?

concilia relatività  e quantistica dicendo che lo spazio e il tempo siano la manifestazione di fenomeni fisici.

Praticamente sostiene la gravita quantistica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

concilia relatività  e quantistica dicendo che lo spazio e il tempo siano la manifestazione di fenomeni fisici.

Praticamente sostiene la gravita quantistica.

10/10 che ti sei appena andato a leggere wikipedia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non perderti gli alieni :tf:

vaghe parliamo di un mezz'anno fa, ora è solo ufologia XD

Consiglio? Vai a leggerti riviste specializzate. Focus va bene ma semplifica molto, wikipedia è da considerare affidabile ma non troppo. Detto questo, buon proseguimento.

va bene :v
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima del big bang dicono che c'era un "caos ordinato" (fonte: quando mi prendeva focus alla TV)

Ps non ho letto tutte le pagineBeh, allora si deve parlare anche della materia uscura,le cellule(o atmi non ricordo) subatomiche/ci, che secondo varie teorie hanno la capacità  di viaggiare nel tempo, e poi qualche volta possono attraversare una parete solida

mio dio :facepalm:

Sai la differenza fra cellule e atomi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho ben chiaro quale sia la differenza ma non ricordo, se sia l atomo subatomico o la cellula subatomica, :/

Proviamo ad applicare un metodo conosciuto a poche persone, che evidentemente ti risulterà  nuovo.

Non mi aspetto che tu possa afferrare il concetto, ma proviamoci ugualmente.

Si chiama "ragionare in modo logico".

 

Se (come hai detto tu) la cellula è più grossa dell'atomo, e se di atomo stiamo parlando, come possono esistere cellule subatomiche o atomi subatomici?

Il prefisso sub-, ricordo, deriva dal latino "sub", che significa "sotto"; in questo caso, assume il valore di "ad un livello inferiore".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appena ho sentito nominare la teoria delle Stringe mi è subito venuto in mente Sheldon D:
Btw sono d'accordo sulla teoria che sia #colpadisay, per il resto osservo visto che non sono competente in questo settore  :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...