Vai al commento

[ORAS NU] Gorebyss

Shinegod

Post raccomandati

Ciao a tutti, sto utilizzando Scolipede come Baton Passer (ovviamente) però non mi soddisfa per i seguenti motivi:

-difese mediocri

-subisce danni non trascurabili dalle sthealth rock

-offensiva ristretta

Avente questo set:

Scolipede (M) @ Black Sludge

Trait: Speed Boost

EVs: 156 HP / 100 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Baton Pass

- Protect

- Swords Dance

- Poison Jab

I 156 EVs in HP sono per dargli un minimo di resistenza in più.

Ho pensato quindi a Gorebyss come miglior baton passer.

Gorebyss (M) @ White Herb

Trait: Swift Swim

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Shell Smash

- Baton Pass

- Ice Beam

- Scald

Shell Smash+White Erb fa guadagnare +2 in Atk, SAtk e Spe senza preoccuparsi di Def e Sdef diminuiti di -1. Come altre opzioni oltre al poter baton passare, a differenza di Scolipede, ha un'offensiva niente male dopo uno Shell Smash e SOPRATTUTTO può passare i boost anche ad un Pokemon che gioca di attacco speciale dato che viene boostato di +2  in SAtk. Il resto del gioco lo fanno Dragonite o Mega Scizor del mio team dopo un baton pass: piazza pulita. Dovrei solo far attenzione ad utilizzare nel momento giusto Baton Pass, scongiurando il caso in cui il pokemon che riceve i boost non si ritrovi davanti un altro pokemon contro il quale è troppo svantaggiato (esempio Mega Scizor vs Heatran).

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scolipede è da preferire a Gorebyss per via della sua utilissima Abilità . Nel set che hai proposto si potrebbe togliere Poison Jub per far spazio alle difese, ma saresti sfavorito contro i Taunter. Per questo Substitute è un ottima scelta. ^^

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Per quello che volevo cambiarlo! L'abilità  di Scolipede è senza dubbio ottima, soltanto che ha un'offensiva molto ristretta, avrei una debolezza in piú alle Stealth Rock e al tipo roccia in generale oltre alle 2 che giá ho.. insomma, senza buttare Scolipede, credo che Gorebyss si adatti meglio al mio team.

Link al commento

Esiste già  un topic per l'Analisi del Pokémon Scolipede: click!

Utilizziamo questo topic per l'Analisi dei set del Pokémon Gorebyss.

Per un confronto fra il "migliore Pokémon" da utilizzare con Baton Pass nel proprio team o altre curiosità  in merito al campo del battling, ti consiglio di scrivere qui: click! :D

Link al commento

La tier di appartenenza di Gorebyss è comunque NU.

Ovviamente si può utilizzare nella tier adeguata cui si preferisce, nessuno lo vieta! :D

Se un altro utente volesse ricever consigli su Gorebyss, potrà  venire in questa discussione e chiedere magari aiuto su Gorebyss per un suo team UU e non OU.

Per i dettagli della tier di Gorebyss si può chiedere consiglio nel proprio messaggio della discussione :)

[/ot]

Link al commento

Sì, lo so. Molti di voi penseranno che non possa fare nulla in OU. Ma io l'ho provato così e funziona molto bene.

Gorebyss @ Focus Sash

Ability: Swift Swim

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Scald

- Ice Beam

- Baton Pass

- Shell Smash

Si boosta e poi killa tutti. Baton Pass in caso di Water. Che ne pensate?

Link al commento

Sì, lo so. Molti di voi penseranno che non possa fare nulla in OU. Ma io l'ho provato così e funziona molto bene.

Gorebyss @ Focus Sash
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Scald
- Ice Beam
- Baton Pass
- Shell Smash

Si boosta e poi killa tutti. Baton Pass in caso di Water. Che ne pensate?

Era già  usato un pò di tempo fa, insieme a Cloyster, solo che lui è molto meglio perchè ha un moveset più ampio e un attacco maggiore.

EDIT: tra l'altro;

0+ SpA Gorebyss Ice Beam vs. 232 HP / 4 SpD Thick Fat Mega Venusaur: 68-82 (18.9 - 22.8%) -- possible 5HKO

252+ SpA Mega Venusaur Giga Drain vs. 252 HP / 4 SpD Gorebyss: 326-386 (103.8 - 122.9%) -- guaranteed OHKO

0 Atk Chesnaught Seed Bomb vs. 252 HP / 0 Def Gorebyss: 176-210 (56 - 66.8%) -- guaranteed 2HKO

0+ SpA Gorebyss Ice Beam vs. 252 HP / 4 SpD Chesnaught: 202-238 (53.1 - 62.6%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

0 SpA Rotom-W Thunderbolt vs. 252 HP / 4 SpD Gorebyss: 254-302 (80.8 - 96.1%) -- guaranteed 2HKO

0+ SpA Gorebyss Ice Beam vs. 252 HP / 212+ SpD Rotom-W: 28-33 (9.2 - 10.8%) -- possibly the worst move ever

Link al commento

Beh per prima cosa ti sconsiglio di usare gorebyss in ou, è una preda troppo facile per i vari thundurus, zapdos, taunters, m-manectrike e m-venusaur, ma comunque il set consigliato è questo, dato che può contare sulla naturale alta difesa di gorebyss.

Gorebyss @ White Herb

EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Baton Pass

- Shell Smash

In pratica con questo set più bulky puoi sfruttare al meglio questo pokemon come batom passer, in particolare perchè senza il drop delle stats puoi passare il boost a compagni mixed molto pericolosi (solo per fare due nomi, un m-metagross con grass knot, tyranitar), inoltre può performare comunque bene come attaccante speciale.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...