Vai al commento


[ORAS BL] Scolipede


LordCaius

Post raccomandati

Sto pensando ad uno scolipede per affidargli il ruolo di staffettista e su smogon ho trovato questo set che è  quello che più  si avvicina alla mia idea:


Scolipede @ Mental Herb

Ability: Speed Boost

EVs: 248 HP / 20 Def / 240 Spe

Timid Nature

- Protect

- Substitute

- Baton Pass

- Sword Dance

Come strumento pensavo di mettere il fango pece per restituire gli HP e renderlo più longevo e anche per questo motivo non so se gli Evs vanno bene. Sono davvero necessari tutti quei punti in velocità ? ( penso di farlo entrare dopo un invertivolt o una retromarcia per aver un boost gratis ) Non sarebbe meglio investire almeno una parte nelle difese? Siamo onesti, dopo la staffetta può  essere utile solo come incassatore. Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Mental Herb serve principalmente per non essere bloccato dalle Taunt, specie quelle in priority (Thundurus, Terrakion, Keldeo, Skarmory e via andare). Se reputi più utile una Black Sludge puoi anche metterla, d'altronde è situazionale: così come anche una Focus Sash potrebbe starci bene.


Per le mosse terrei quelle, visto che sono quelle che ti permettono un setup veloce e "sicuro". Prendi comunque in considerazione anche l'utilizzo di Iron Defense, utile per reggere meglio i colpi, ma anche una mossa offensiva come Megahorn/Pin Missile, di modo da non essere del tutto fodder di chi ti taunta.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Mental Herb serve principalmente per non essere bloccato dalle Taunt, specie quelle in priority (Thundurus, Terrakion, Keldeo, Skarmory e via andare). Se reputi più utile una Black Sludge puoi anche metterla, d'altronde è situazionale: così come anche una Focus Sash potrebbe starci bene.

Per le mosse terrei quelle, visto che sono quelle che ti permettono un setup veloce e "sicuro". Prendi comunque in considerazione anche l'utilizzo di Iron Defense, utile per reggere meglio i colpi, ma anche una mossa offensiva come Megahorn/Pin Missile, di modo da non essere del tutto fodder di chi ti taunta.

Si lo so me la voglio rischiare contro i tanti. Iron Defense mi piacerebbe, ma non saprei cosa togliere. Gli Evs sono il mio dubbio maggiore.

 

Si, è un set corretto e anche io preferisco Black Sludge a Mental Herb.

Mi potresti dire anche gli altri membri del team? :]

Dragonite, landorus T, rotom w, heatran, M-alakazam e scolipede appunto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Iron defense dovresti eliminare swords dance, è troppo avere due setup moves. Comunque la spread serve ad outspeedare i base 110 senza boost e massimizzare gli hp per aumentare la bulkyness, quei 20 messi in Def sono solo di scarto. Altri investimenti in def/Sdef sarebbero inutili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Iron defense dovresti eliminare swords dance, è troppo avere due setup moves. Comunque la spread serve ad outspeedare i base 110 senza boost e massimizzare gli hp per aumentare la bulkyness, quei 20 messi in Def sono solo di scarto. Altri investimenti in def/Sdef sarebbero inutili.

Allora tengo danzaspada.

Capito, ma visto che non voglio usarlo come primo ma come entrante dopo retromarcia e invertivolt non basta il boost ricevuto dall' abilità ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora tengo danzaspada.

Capito, ma visto che non voglio usarlo come primo ma come entrante dopo retromarcia e invertivolt non basta il boost ricevuto dall' abilità ?

Qualunque Pokémon con Speed Boost, che entri in campo dopo un U-turn / Volt Switch, in quel singolo turno non subice un aumento della Speed. 

 

Sì, outspeeda comunque di due punti i +252 in Speed (con 110 come statistica base). :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  dovrebbe levare Protect, visto che non ha senso batonpassare la speed senza l'atk, visto che è quella statistica che fa i danni.

In realtà  dovrebbe levare Protect, visto che non ha senso batonpassare la speed senza l'atk, visto che è quella statistica che fa i danni.

Già  hai ragione, ci stavo pensando ma con protezione se il nemico è più veloce al posto di partire di sostituto faccio protezione che ha priority e guadagno tempo e velocità  

Qualunque Pokémon con Speed Boost, che entri in campo dopo un U-turn / Volt Switch, in quel singolo turno non subice un aumento della Speed. 

 

Sì, outspeeda comunque di due punti i +252 in Speed (con 110 come statistica base). :)

Ok capito grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...