Vai al commento
pokemon go safari Milano

immagine della moneta immagine della moneta Il mercatino dell'anniversario del PokéPoints Store aprirà alle 15:00 del 30 Marzo immagine della monetaimmagine della moneta

[BW-OU] - It's Only a Dream x3 (SandStall v2)

Kait

Post raccomandati

Inviato

It’s Only a Dream x3

Lo Stall come playstyle mi sta davvero attraendo in quest’ultimo periodo, così mi sono messo a buildare qualcosa che funzioni veramente, ma veramente, bene. Nello specifico mi sono sempre piaciuti i SandStall come team, perciò ho buildato la versione 0.2 del mio precedente team. L’idea è partita dalla combo CeleTran, Skamory l’ho inserito perché è un Physical Wall eccellente. Senza Tyranitar il team nemmeno si chiamerebbe così. Starmie l’ho inserito perché avevo bisogno di un spinner e di un tipo Water abbastanza utile per il team. (e anche come Revenge Killer) SubToxicscor è semplicemente figo. Asd.

248.gif|-|472.gif|-|485.gif|-|251.gif|-|121.gif|-|227.gif

248.gif

Tyranitar (F) @ Leftovers

Trait: Sand Stream

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Crunch

- Pursuit

- Superpower

- Ice Beam

Crunch + Pursuit = Bye Bye Kazam, Reuniclus, Gengar e Lati@s. Ho massimizzato gli EVs in Difesa speciale ed HP per comodità  d'uso.

472.gif

Gliscor (M) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 248 HP / 184 Def / 76 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Substitute

- Protect

- Earthquake

- Toxic

Lui è figo. Subba e toxicstalla come gli pare

:)

485.gif

Heatran (F) @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 248 HP / 100 SDef / 160 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Lava Plume

- Stealth Rock

- Protect

- Toxic

Set di Smogonz :) Setta le rocce e se ho cul...fortuna, ho il 30% di possibilità  di burnare.

251.gif

Celebi @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 176 HP / 152 SAtk / 180 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- U-turn

- Leaf Storm

- Hidden Power [Fire]

- Recover

Inizialmente aveva un spread EVs diversa. (Max Difesa Speciale fg) Ho preferito questa versione perché mi è molto più utile Bi con u-turn.

121.gif

Starmie @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Thunderbolt

- Rapid Spin

In genere lei entra sempre su Nite/Scor [con Sdance + Facade sisi] che credono di usare il mio subscor come terreno per boostarsi facile. (sese, convinti loro.)

227.gif

Skarmory (F) @ Shed Shell

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Spikes

- Roost

- Whirlwind

- Brave Bird

Omg, devo anche spiegare a cosa serve? o_o In genere entra sui draghi loockati in Outrage (DDScarfxorus *_*) e setuppa le spikes, simply.

Ora apro il topic, quando ho tempo abbellisco con Sprites e tabella sinergie. Ho davvero poco tempo, sorry à§_à§

Inviato

Se pensi di fermare con Ttar Alakazam e Gengar che hanno Focus Blast, gl °°. Per ttar prova inoltre SR > Ice Beam (immagino serve per Scor ma mi sembra che lo tieni abbastanza bene con Skarm e Starmie), e su Heatran ti si aprono infiniti orizzonti, può fare di tutto u.u (personalmente a me Lava Plume non piace troppo, Fire Blast la trovo molto più utile, e al posto di sr magari potresti provare Earth Power)

Se non usassi Leaf Storm su Celebi potrei suggerirti di provare Baton Pass > U-turn per sfuggire ai Pursuit, ma usi Leaf Storm quindi niente <_<

Magari +speed a Skarm e Taunt > Brave Bird?

Inviato

@Tyranitar: Di sicuro non è OHKO FocusBlast di Alakazam e Gengar (a cosa serve massimizzare la difesa speciale e gli HP?), lo incassa il colpo e io li stupro con Crunch. Se hanno Focus Sash meglio ancora, mi regalano uno switch gratis per Starmie asd. Ice Beam > SR come hai detto tu, per gliscor :|

@Celebi: Ho LeafStorm per fare un po' più danni e u-turn > batonpass :\

@Skarmory: Taunt + Speed per quale Pokémon mi servirebbero precisamente? Altri Skarmory? No, perché in genere non lo faccio entrare sugli Skarmory avversari u_u.

Inviato

Bah sto scrivendo un post figo e salta la corrente -___-

Riassumendo, la threat list è ben coperta, ma Infernape, Tornadus e Mienshao possono darti dei problemi, l'unico modo che hai per fermarli è rkillarli con Starmie, quindi stai attento. (non nego che questi, tranne forse Tornadus, siano problemi abbastanza marginali data l'usage dei pokemon in questione)

Taunt lo proponevo in alternativa a Brave Bird poichè quest'ultima ti crea dei recoil fastidiosi dato che non hai i lefties, e comunque prevenire le hazard è meglio che perdere un turno a spinnarle <_<

LO Timid Alakazam fa tra l'80% e il 99%, e questo mi ha basito non poco o_o

Inviato

252 SpAtk Life Orb Gengar Focus Blast vs 252 HP/252 SpDef Tyranitar (+SpDef) : 81,19% - 96,04% (2 hits to KO)

252 SpAtk Life Orb Alakazam Focus Blast vs 252 HP/252 SpDef Tyranitar (+SpDef) : 84,16% - 99,01% (2 hits to KO)

Inviato

Uhm...Mienshao potrebbe fregarmi Gliscor in predict con HP Ice, ma credo che io sia l'unico povr0' nabob ad usarlo con HiddenPower à§_ৠ.

Quindi l'unica alternativa è Chople Berry > Leftovers. Cambio asd.

Edit. Anyway, avete calcolato anche l'aumento della Difesa Speciale di Tyranitar sotto la sabbia? o_o No perché altrimenti lascio leftovers fg.

Inviato

più che altro puoi fregare gengar e alakazam solo in predict...

il team mi sembra un dppt riciclato

Inviato

metti un bel ferrothorn al posto di scarmory. é un super wall misto con un alto attacco.fagli usare vortexpalla vigorcolpo maledizione e parassiseme .evs 252 dif 252 dif spec e 4 ps . la debolezza al fuoco magari à a pari con starmie o heatran

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...