Vai al commento

Shaman King

Post raccomandati

Inviato

Da piccolo vidi sto anime e mi piacque tanto. Ora ho intenzione di rivederlo per capire cose che non capivo prima e perché mi sembrava un buon titolo... Dite che devo riprenderlo? E il manga continua oltre l'anime o c'è qualcosa in più? E quale mi consigliate di fare, leggere il manga o rivedere l'anime?

Guest NicoRobin
Inviato

Da piccolo vidi sto anime e mi piacque tanto. Ora ho intenzione di rivederlo per capire cose che non capivo prima e perché mi sembrava un buon titolo... Dite che devo riprenderlo? E il manga continua oltre l'anime o c'è qualcosa in più? E quale mi consigliate di fare, leggere il manga o rivedere l'anime?

ti consiglio prima di leggere il manga, poi vedere l'anime. e faresti bene a leggerlo, è un manga molto bello

Inviato

L'anime ha il finale cambiato se non sbaglio, e mi sembra che abbia anche un sacco di cose tagliate.

Il manga invece è figo, ma ha 2 "finali", il primo sarebbe quello originale, che fece così schifo che i fan costrinsero l'autore a farne un altro più decente.

Quindi leggi il manga che è meglio.

Inviato

L'anime ha il finale cambiato se non sbaglio, e mi sembra che abbia anche un sacco di cose tagliate.

Il manga invece è figo, ma ha 2 "finali", il primo sarebbe quello originale, che fece così schifo che i fan costrinsero l'autore a farne un altro più decente.

Quindi leggi il manga che è meglio.

Avevo intenzione di rivedere l'anime che mi piacque tanto ma... COme sarebbe a dire "Due finali"? Come faccio a sapere quale è quello vero? hahaha

Guest NicoRobin
Inviato

Avevo intenzione di rivedere l'anime che mi piacque tanto ma... COme sarebbe a dire "Due finali"? Come faccio a sapere quale è quello vero? hahaha

quello più figo è il finale vero  :look:

a parte gli scherzi, il finale più brutto è quello vero

Inviato

Il primo finale è un non-finale, cioè la storia finiva all'improvviso, senza che il cattivo fosse stato ancora sconfitto.  :facepalm:

Il secondo finale semplicemente continua la storia da dove l'aveva troncata (tutto ciò riguarda il manga)

Guest NicoRobin
Inviato

Il primo finale è un non-finale, cioè la storia finiva all'improvviso, senza che il cattivo fosse stato ancora sconfitto.  :facepalm:

Il secondo finale semplicemente continua la storia da dove l'aveva troncata (tutto ciò riguarda il manga)

che poi non ho mai capito perché il finale si "troncava"

Inviato

allora, in generale è un buon manga, ma a causa della scarsa popolarità  l'autore verso la parte finale fu obbligato a terminare la serie e dovette tagliare e accelerare una montagna di cose. I capitoli finali originali sono la fiera del nonsense (presumo che Takei, sapendo che tanto il manga sarebbe stato chiuso, si sia divertito a buttare un po' a caso le varie idee che aveva).

Qualche anno dopo uscì shaman king kanzenban, un'edizione che includeva 10 nuovi capitoli che vanno a sostituire quelli originali e completano la trama(purtroppo in maniera piuttosto frettolosa e approssimativa, ma di meglio non si poteva fare).

Inviato

che poi non ho mai capito perché il finale si "troncava"

Perché non sapeva come far battere Hao  :tf:

Guest NicoRobin
Inviato

manco fosse superman, si sa che basta far distrarre il nemico 1 istante e farlo attaccare dai buoni

Inviato

manco fosse superman, si sa che basta far distrarre il nemico 1 istante e farlo attaccare dai buoni

Beh non credo che questa tattica funzioni se sei DIO

Inviato

Ma rientra nella serie "Shaman King"? Perchè, leggendolo su scan, devo trovare la serie lol

Vbb, è un po' anche il problema che ha avuto Kishimoto, no?

Inviato

Ma rientra nella serie "Shaman King"? Perchè, leggendolo su scan, devo trovare la serie lol

Vbb, è un po' anche il problema che ha avuto Kishimoto, no?

Due autori che sanno bene come rovinare i propri manga  :facepalm:

Comunque sì devi cercare Shaman King 

Inviato

leggiti il manga,scordati pure dell'anime

alla fine dell'anime,i protagonisti riescono a creare gli over soul giganteschi

nel manga,questo succede verso metà  serie

inoltre fai prima a leggertelo in scan su mangaeden,poichè è la versione completa con tutti i capitoli

Inviato

leggiti il manga,scordati pure dell'anime

alla fine dell'anime,i protagonisti riescono a creare gli over soul giganteschi

nel manga,questo succede verso metà  serie

inoltre fai prima a leggertelo in scan su mangaeden,poichè è la versione completa con tutti i capitoli

Infatti da lì volevo leggerli

Quindi l'anime lo evito a priori?

Inviato

A meno che tu non abbia bisogno urgentemente di un lassativo

l'unica cosa buona dell'anime sono la sigla italiana e i doppiatori italiani

hao prende superman e lo accartoccia come la carta :fg:

non so se ti rendi conto del livello di potere che hao ha raggiunto :fg:

Inviato

Anyway, ho gradito molto  l'inizio (sono al cap 60). Mi piace il riferimento a Goethe presente in Faust VIII (compreso quando dice "Sei così bella, non andare"). Peccato che, a detta vostra, perda molto.

Inviato

Anyway, ho gradito molto  l'inizio (sono al cap 60). Mi piace il riferimento a Goethe presente in Faust VIII (compreso quando dice "Sei così bella, non andare"). Peccato che, a detta vostra, perda molto.

personalmente mi è piaciuto fino alla fine (con i capitoli extra ovviamente)

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...