Vai al commento

Your Lie in April

Post raccomandati

Shigatsu wa kimi no uso - Your Lie in April

I met the girl under the full-bloomed cherry blossoms and my fate has begun to change

4241994ev.png

Trama: Da bambino KÅsei Arima era un prodigio del pianoforte molto famoso tra tutti gli altri musicisti di giovane età . Tuttavia, dopo la morte della madre, che era stata anche la sua severa insegnante di musica, KÅsei subì un trauma psicologico talmente duro che durante un'esibizione non riuscì più a sentire il suono del suo stesso pianoforte, sebbene il suo udito fosse perfettamente funzionante. Persino due anni dopo, KÅsei continua a non poter più suonare il piano, ragion per cui dal suo punto di vista il mondo è monotono e non ha un briciolo di colore. Il giovane quattordicenne trascorre quindi normalmente le sue giornate in compagnia dei suoi due migliori amici Tsubaki e Watari, finché un giorno una ragazza non riesce a cambiargli la vita in modo del tutto inaspettato. Kaori Miyazono, una bella violinista dallo spirito libero il cui modo di suonare riflette la sua personalità , aiuta infatti KÅsei a tornare nel mondo della musica, facendolo allontanare però dallo stile rigido a cui era abituato.

Commento: Uno degli anime più belli che abbia mai visto. Sinceramente, leggendo la trama, non mi sarei mai aspettato un lavoro di così alto livello. I personaggi sono caratterizzati benissimo, le musiche sono bellissime e le immagini, soprattutto durante il periodo primaverile della serie e durante, appunto, la fioritura dei fiori di ciliegio, ti fanno rimanere a bocca aperta. Lo consiglio praticamente a tutti: sia a quelli che non si sono mai avvicinati a questo genere, sia ai più "esperti". Se dovessi dargli un voto, gli darei un 9.5.

E voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto appieno il tuo commento e aggiungo che si è guadagnato un posticino dentro di me come uno degli anime che mi ha preso di più in assoluto a fianco di quei due capolavori che sono Angel Beats e Sakurasou no Pet na kanojo.

Revo pls.

Link al commento

Quoto appieno il tuo commento e aggiungo che si è guadagnato un posticino dentro di me come uno degli anime che mi ha preso di più in assoluto a fianco di quei due capolavori che sono Angel Beats e Sakurasou no Pet na kanojo.

Revo pls.

6 funny

tornando a shigatsu è stato sicuramente l'anime del 2014 insieme a ping pong e mushishi zoku shou imo

curioso che quando dicevo di guardare shigatsu nessuno mi si filava 8)

Link al commento

Non capisco cosa ci sia di divertente len... io non sono un critico(cosa che non sei nemmeno tu ndr.) e per quanto mi riguarda, quando un anime, con tutti i difetti che possa avere, riesce ad emozionarmi in quel modo, lo ritengo un capolavoro. Libero di pensarla come vuoi.

Link al commento

Non capisco cosa ci sia di divertente len... io non sono un critico(cosa che non sei nemmeno tu ndr.) e per quanto mi riguarda, quando un anime, con tutti i difetti che possa avere, riesce ad emozionarmi in quel modo, lo ritengo un capolavoro. Libero di pensarla come vuoi.

sono buone serie per me eh, ma angel beats aveva un buon concept, un buono start, con il problema di stare fin troppo stretto nel suo format e risultare rushato (24 ep sarebbe stato infinite volte meglio per ab, iirc dovrebbe uscire una specie di angel beats v2 con nuova trama ecc. in summer anyways, quindi spero non abbia lo stesso problema). sakurasou è molto piacevole, molto carino, ma non è nulla di masterpiece (e il solo fatto che susciti emozioni non lo rende un capolavoro lol)

Link al commento

sono buone serie per me eh, ma angel beats aveva un buon concept, un buono start, con il problema di stare fin troppo stretto nel suo format e risultare rushato (24 ep sarebbe stato infinite volte meglio per ab, iirc dovrebbe uscire una specie di angel beats v2 con nuova trama ecc. in summer anyways, quindi spero non abbia lo stesso problema). sakurasou è molto piacevole, molto carino, ma non è nulla di masterpiece (e il solo fatto che susciti emozioni non lo rende un capolavoro lol)

non so se ti hanno insegnato a leggere nella scuola dove siete stati tu e pl ma

LUI lo RITIENE un capolavoro, non ha detto che OGGETTIVAMENTE sono capolavori

pertanto è inutile che insisti

stupido lenis...

comunque lo inizio a guardare tra molto poco, mi ha subito interessato ma ho preferito terminasse

Link al commento

stupido lenis...

comunque lo inizio a guardare tra molto poco, mi ha subito interessato ma ho preferito terminasse

la soggettività  c'è fino a un certo punto non è mai assoluta 

è il termine di "capolavoro" che è usato con un po' troppa leggerezza al massimo

Link al commento

Ovvio

Insensibile...

Comunque, non mi ingozza scrivere più di cinque righe perchè sono da telefono ed è scomodo

L'anime ho iniziato a guardarlo poco dopo l'uscita dell'undicesimo episodio causa mi piaceva la grafica

All'inizio non mi aspettavo assolutamente nulla anche poichè la trama non mi entusiasmava parecchio

Ora che ho finito di guardarlo devo dire che imo è uno dei migliori show degli ultimi mesi: i personaggi sono più o meno tutti simpatici, la trama è coinvolgente e sensata e i disegni sono fighi (sfortunatamente in diversi episodi si vede tutto sfuocato...)

Link al commento

Insensibile...

Comunque, non mi ingozza scrivere più di cinque righe perchè sono da telefono ed è scomodo

L'anime ho iniziato a guardarlo poco dopo l'uscita dell'undicesimo episodio causa mi piaceva la grafica

All'inizio non mi aspettavo assolutamente nulla anche poichè la trama non mi entusiasmava parecchio

Ora che ho finito di guardarlo devo dire che imo è uno dei migliori show degli ultimi mesi: i personaggi sono più o meno tutti simpatici, la trama è coinvolgente e sensata e i disegni sono fighi (sfortunatamente in diversi episodi si vede tutto sfuocato...)

la trama che ha un senso è proprio uno dei suoi punti fort i decisament

Link al commento

stupido lenis...

Non capisco perché tirarmi in ballo a caso, ma vabbé. Comunque rileggiti il messaggio di Key e vedrai che, almeno tecnicamente, non parlava soggettivamente. Non ho visto nessun "secondo me",ecc., se non quando ha detto che ritiene l'opera in questione tra quelle che lo hanno preso di più. Inoltre il termine "capolavoro", come ha detto Lenis, non va usato con leggerezza.

Ah, Angel Beats non è manco una buona serie, comunque.

Link al commento

la trama che ha un senso è proprio uno dei suoi punti fort i decisament

Sarò io che guardo solo merdate(e non mi riferisco solo agli anime), ma non sempre ti trovi davanti una trama che resta sempre coerente senza mai perdere il filo logico...

Link al commento

ammetto che era dai tempi di koda fratello orso che non piangevo come una checchina, ma who cares ?_? il finale è tipo cry/10 ;_;

Me l'ha consigliato Key e ammetto che non guardavo qualcosa di così bello dai tempi di Angel Beats. Ti fa apprezzare molto la musica classica e gli dà  un buono spazio, che in genere altri anime non danno. Also, la musica classica non mi fa impazzire, e già  il fatto che te la fa apprezzare è cosa non da poco.

La storia è completa, ben strutturata (non perfetta tho, potevano tagliar fuori meno il personaggio di Kaori ma np) e originale nella sua banalità  (i temi degli anime jappo sono sempre gli stessi). Davvero molto bello, lo consiglio a tutti! n_n

io suono musica classica da 3 anni e annualmente faccio diverse esibizioni per cui mi sento molto vicino ai personaggi

btw è stupendo ;_;

ed hai un avatar con niky minaj? devi proprio odiarla la musica classica /irony

Link al commento

L'ho visto pure io. Mi è piaciuto parecchio, ma mi aspettavo una storia strappa lacrime quando invece non ho pianto per niente (rispetto ad altri anime tipo Tokyo Magnitude 8.0); non è assolutamente una critica all'anime, anzi penso sia stato proprio colpa dello "SPOILER" che mi hanno detto dicendomi che alla fine si piange e dato che la cosa non è improvvisa, ma accade gradualmente non mi ha fatto così effetto coem se me lo guardassi senza saperne nulla...

Però consigliatissimo 

Link al commento

ammetto che era dai tempi di koda fratello orso che non piangevo come una checchina, ma who cares ?_? il finale è tipo cry/10 ;_;

Me l'ha consigliato Key e ammetto che non guardavo qualcosa di così bello dai tempi di Angel Beats. Ti fa apprezzare molto la musica classica e gli dà  un buono spazio, che in genere altri anime non danno. Also, la musica classica non mi fa impazzire, e già  il fatto che te la fa apprezzare è cosa non da poco.

La storia è completa, ben strutturata (non perfetta tho, potevano tagliar fuori meno il personaggio di Kaori ma np) e originale nella sua banalità  (i temi degli anime jappo sono sempre gli stessi). Davvero molto bello, lo consiglio a tutti! n_n

ed hai un avatar con niky minaj? devi proprio odiarla la musica classica /irony

vabbe che c'entra lol

nicki minaj è una rapper/not joking

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...