Vai al commento

[ORAS OU] MegaBeedrill's Dear Slaves

Livius

Post raccomandati

beedrill-mega.giflatias.gifkeldeo.gifexcadrill.gifchansey.gifthundurus.gif

Questo è il mio nuovo team OU, lo sto testando da un po' e mi sta dando soddisfazioni. Però boh, magari sono solo le capacità  del player, eppure mi sembra proprio che manchi qualcosa..

Passiamo alla building phase:

Il team è incentrato su Mega Beedrill, ottimo pokémon capace di fare danni abnormi ma estremamente debole alle Priority moves

beedrill-mega.gif
Per aiutare Beedrill a sweepare lo ho accompagnato a un Pokémon che poteva togliere problemi di stato e, se ci riesce, wishare su Beedrill andando in predict (cosa estremamente rischiosa perché MegaBeedrill muore anche con uno sputo)
chansey.gifbeedrill-mega.gif
Dopo questo, ho cercato di coprire un'altra grande debolezza di MegaBeedrill dovuta al typing: le SR. Avevo quindi bisogno di uno spinner, o di un pokémon che magari poteva pure settare
excadrill.gifchansey.gifbeedrill-mega.gif
Noto subito di essere debole a un qualsiasi Poké tipo Lotta, poi, considerata la bulkiness inesistente di Mega Beedrill e la difficoltà  nel predictare per poter wishare con sicurezza usando Chansey:
latias.gifexcadrill.gifchansey.gifbeedrill-mega.gif
Adesso mancavano altri sweeper che potevano aiutare MegaBeedrill, pensando subito a Landorus-T e Garchomp:
keldeo.giflatias.gifexcadrill.gifchansey.gifbeedrill-mega.gif
Per finire, ho messo qualcosa che potesse più o meno tornare sempre utile (anche per Killare roba random, soprattutto per quello):
thundurus.gifkeldeo.giflatias.gifexcadrill.gifchansey.gifbeedrill-mega.gif

Passiamo al team in dettaglio:

beedrill-mega.gif

Dominus (Beedrill) @ Beedrillite
Ability: Swarm
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Protect
- Drill Run
- U-turn
- Poison Jab

È il nucleo del team, tutto gira intorno al suo Mid-Game / Late-Game Sweep. La scelta del moveset è più che scontata: Protect, necessaria per il turno in cui deve megaevolvere (in cui ha una speed pessima, quindi finirebbe per morire all'istante); Drill Run per coverage; U-Turn perché ha lo STAB fa spesso guadagnare momentum anche col Damage che fa; Poison Jab per avere la seconda STAB.

latias.gif

Slave (Latias) (F) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
Modest Nature
- Defog
- Draco Meteor
- Psyshock
- Healing Wish

Uno dei supporter del team, il suo ruolo è defoggare ricorrendo a DMeteor solo se necessario. Psyshock è per avere altra coverage (mi chiedo pure perché sto spiegando un set così ovvio ma va beh). Per finire, Healing Wish serve per quello che è il Late-Game per far ritornare Full HP MegaBeedrill, che spesso mi fa vincere proprio negli ultimi turni.

keldeo.gif

Schiavo (Keldeo) @ Choice Scarf
Ability: Justified
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Secret Sword
- Hydro Pump
- Hidden Power [Electric]
- Icy Wind

Set che si spiega abbastanza da solo, HP Electric per Manaphy e in Mirror Match. Icy Wind per Chomp, Lando-T e calare speed random. Il suo ruolo è cercare di aiutare MegaBeedrill nello sweep, e lo fa togliendo appunto roba che possa danneggiarlo, direttamente o non. Infatti, la più grande utilità  di Keldeo è togliere di mezzo quelli con Intimidate o Trait che possono comunque fare danni a Beedrill (come Rough Skin o Iron Barbs).

excadrill.gif

Orja (Excadrill) @ Air Balloon
Ability: Mold Breaker
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
Adamant Nature
- Earthquake
- Stealth Rock
- Iron Head
- Rapid Spin

Altro pokémon che supporta anche offensivamente MegaBeedrill. Iron Head, oltre ad essere una STAB molto potente, gli permette di killare le Fairy, molto temute dal resto dal team, soprattutto Clefable che ha un'ottima bulkiness. Stealth Rock perché così ho un setter, sempre utile, Earthquake è la seconda STAB e Rapid Spin si spiega da sola. Direi che la più grande utilità  di Excadrill è quella di entrare su Brave Bird di Talonflame, che solitamente viene switchato per paura di Rock Slide.

chansey.gif

Shklaf (Chansey) (F) @ Eviolite
Ability: Natural Cure
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
Bold Nature
- Wish
- Seismic Toss
- Heal Bell
- Toxic

Set classico di Chansey, Toxic che male che vada viene spammata random, Seismic Toss per fare danni e Wish per dare una bulkiness apparente a MegaBeedrill. Wish, ovviamente, serve anche per tutti gli altri pokémon e soprattutto per Chansey, che con Heal Bell si occupa di liberare MegaBeedrill da paralisi e scottatura.

thundurus.gif

Inceku (Thundurus) (M) @ Life Orb
Ability: Prankster
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Hasty Nature
- Knock Off
- Taunt
- Thunderbolt
- Hidden Power [ice]

Set abbastanza strano per l'ultimo membro dell'esercito di schiavi al servizio di Padron MegaBeedrill. Thunderbolt e HP Ice sono per coverage generale, Taunt si spiega da sola quando c'è di mezzo un Thundurus. Knock Off la ho messa per i Ti@s Twins e perché la reputo in generale una mossa molto forte e, da un set di Thundurus di questo tipo, completamente inaspettata.

Credits:

Flareninja, perché mentre scrivevo il topic mi metteva fretta chiedendomi di testare;

Mister Vreo, che mi ha detto che avrebbe fixato il team;
FireBlast_t, che mi ha detto di aprire un RMT dopo aver testato il team vs lui;
La principessa Dina, che venendo online in Arena adesso mi ha dato la forza di finire;
BotTube, perché il fatto che non abbia fatto proprio nulla per indurmi a fare tutto ciò mi ha incredibilmente motivato e, mi ha aiutato tantissimo a testare;
Un tizio del Main, che ha haxato in una maniera assurda facendomi aprire PM per postare questo RMT.

Beh, questo è il team. Quello di cui ho bisogno è un fix ben fatto, magari con delle spiegazioni per tutti i cambiamenti.

Uh, dimenticavo l'EtT:

Jolly Nature
- Protect
- Drill Run
- U-turn
- Poison Jab

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
Modest Nature
- Defog
- Draco Meteor
- Psyshock
- Healing Wish

Schiavo (Keldeo) @ Choice Scarf
Timid Nature
- Secret Sword
- Hydro Pump
- Hidden Power [Electric]
- Icy Wind

Orja (Excadrill) @ Air Balloon
Ability: Mold Breaker
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
Adamant Nature
- Earthquake
- Stealth Rock
- Iron Head
- Rapid Spin

Shklaf (Chansey) (F) @ Eviolite
Ability: Natural Cure
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
Bold Nature
- Wish
- Seismic Toss
- Heal Bell
- Toxic

Inceku (Thundurus) (M) @ Life Orb
Ability: Prankster
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Hasty Nature
- Knock Off
- Taunt
- Thunderbolt
- Hidden Power [ice]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, se usi megabeedril fai un HO, quindi assolutamente via chansey, mettici magnezone che con beedrill è d'obbligo

Magnezone @ Choice Scarf

Ability: Magnet Pull

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Volt Switch

- Hidden Power Fire

- Flash Cannon

- Thunderbolt

Poi a settare metti terrakion o garchomp, i migliori setter offensivi, sono stanco non mi viene in mente chi dei due fitta meglio, penso terrakion

Latias fallo 72 hp 186 spa 252 spd timid

Soffri un po' talon, considera di usare magneton al posto di magnezone che dovrebbe outspeedarlo

Link al commento

Chansey in un team con MBeedrill non c'entra davvero nulla, stanno proprio agli antipodi. Chansey è un Pokémon incredibilmente passivo e in quanto tale fitta solo in team passivi, ovvero i full stall. Se lo usi in un offense non fai altro che regalare all'avversario il momentum che il team dovrebbe acquistare grazie alla sua natura offensiva, quindi è una scelta contraddittoria. Inoltre come hai detto tu non riuscirai a passare un Wish all'ape tipo mai, vista la sua bulkyness orribile. Urge quindi una sostituzione. Francamente io MBeedrill lo userei solo in un voltturn, ma visto che finirei per cambiare quattro sesti del team e quindi questo non sarebbe più un rate, il modo migliore che vedo per fixarlo è inserire un TTar>Chansey e trasformarlo in un sand offense. MBeedrill sulla carta sembra fungere decentemente come teammate di SandExca visto che hanno vari check in comuni (soprattutto Lando-T) e possono quindi indebolirseli a vicenda. Inoltre TTar con Fire Blast è un buon lure di Skarm/Ferro e può quindi liberarsene per spianare la strada a Exca+Beedrill; e può anche trappare i Latwins e Talonflame per Keldeo e Beedrill.

Latias senza speed è abbastanza un pugno in un occhio, fallo Timid 76 HP / 180 SAtk / 252 Spd.

Excadrill cambialo in una versione con Sand Rush, dagli SD e Rock Slide al posto delle SR e Rapid Spin. Fallo ovviamente max Atk / max Spd Adamant.

Grazie al supporto di TTar che trappa i Latwins e setta la Sand per rendere veloce Exca, non hai più particolarmente bisogno di ScarfKeldeo e puoi quindi sostituirlo con una versione SubCM, che ti rimedia fra l'altro la debolezza a MSableye.

Ti consiglio Rotom-W al posto di Thundurus per non prenderle male da Azumarill e per avere un check marginale a MMeta.

Infine, visto che il team è abbastanza debole a Gengar, ti suggerisco di sostituire Drill Run con Knock Off su Beedrill.

Jolly Nature

- Protect

- Knock Off

- U-turn

- Poison Jab

EVs: 76 HP / 180 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Defog

- Draco Meteor

- Psyshock

- Healing Wish

Schiavo (Keldeo) @ Leftovers

Timid Nature

- Secret Sword

- Scald

- Calm Mind

- Substitute

Orja (Excadrill) @ Air Balloon / Life Orb

Ability: Sand Rush

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Earthquake

- Rock Slide

- Iron Head

- Swords Dance

Tyranitar @ Leftovers

Ability: Sand Stream

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe

Relaxed Nature

- Stealth Rock

- Fire Blast

- Stone Edge

- Pursuit

Rotom-Wash @ Leftovers

EVs: 252 HP / 212 Def / 44 Spe

Bold Nature

- Pain Split

- Hydro Pump

- Will-o-Wisp

- Volt Switch

Sono da mobile e molto probabilmente questo rate è pieno di typo imbarazzanti.

Link al commento

/cut

Sono d'accordo per Knock Off > Drill run su MegaBeedrill, la scelta di Rotom-W non la condivido pienamente, malgrado sia un ottimo switch-in su talon e possa relativamente aiutarmi contro il Fight Spam. Penso che Tom-W stoni un po' con il resto del team: considerato che, seguendo i tuoi consigli, dovrei trasformare il team in un HO e quindi non mi attira molto avere Tom-W che ha come maggiore utilità  (no seriously, la volturn Core con Beedrill e Tom è un po' meh) quella di spammare wow. Poi boh, con Tyranitar continuo comunque a soffrire qualsiasi mossa tipo Lotta (basta pensare che contro altri Keldeo perdo sempre un sacco di Pokémon perché non ho nulla per checkarlo) quindi non sono a favore della roba per il Sand Offensive.

/cut

Beh, avere Magneton / Magnezone > Chansey mi aiuterebbe vs altri Keldeo e vs Talonflame, ma resterei comunque debole al fight spam e diventerei molto scoperto contro Scarf Exca (boh magari non si usa più e sono rimasto indietro).

Un ottimo fix che mi è stato mandato in mp potrebbe essere SpecsGothitelle > Chansey, che mi coprirebbe un sacco di debolezze. Adesso poi testo e magari fixo.

Link al commento

Magnezone non serve per quello che hai detto tu, serve per trappare gli steel che wallano completamente beedril, va bene anche gothitelle, ma la sinergia con beedrill è molto peggiore

Chansey devi comunque levarlo, non c'entra assolutamente nulla col team

Per quanto riguarda il consiglio di lawliet, riguardo a rotom, ma che piffero dici? Rotom sempre usato anche in team offensivi, ti garantisce momentum, spamma wow, in più la sinergia con beedril è perfetta, altro che "meh"

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...