Keita Inviato 2 aprile, 2015 Condividi Inviato 2 aprile, 2015 Fra Watch e altre novità , Apple ci ha mostrato la suo nuova creatura: il Macbook. Il dispositivo, a detta della casa di Cupertino, è il laptop del futuro. Apple vincerà la scommessa o sarà flop? A voi il giudizio! Durante lo Spring Forward è stato mostrato il nuovo laptop di casa Apple. La prima caratteristica che salta all'occhio è lo spessore del dispositivo! Secondo i vari rumor che circolavano ormai da tempo, Apple avrebbe presentato il nuovo modello di MacBook Air, questo rumor in parte è vero, in parte è falso. Lo spessore di soli 13,1 mm e il peso di soli 0,9 kg, fanno pensare subito ad un Air, ma la casa di Cupertino, lo ha denominato semplicemente MacBook, facendo pensare ad un re-boot della linea laptop. Già , un nuovo inizio... dato lo spessore, Apple ha dovuto riprogettare e migliorare ogni singola parte per adattarla alla rivoluzionaria forma. Immaginiamoci un ipotetico viaggio dentro questo device... LA BATTERIA La batteria è stata allestita in modo da adattarsi alla forma del dispotivo. È stata divisa e posizionata su vari livelli, in questa dispozione lo spazio è ottimizzato in maniera ottimale, garantendo una batteria più capacitativa del 35% rispetto alla tecnologia in uso. La durata varia dalle 9 alle 10 ore, secondo l'utilizzo fatto. PROCESSORE Sopra la batteria troviamo le varie schede, anche esse riprogettate e adattate al nuovo MacBook. Il processore è l'INTEL CORE M di quinta generazione con un consumo di soli 5 watt. Il dispositivo monta ben 8 gb di ram, la memoria a nostra disposizone potrà arrivare fino a 512 gb, a seconda del modello. Una cosa che notiamo subito, è l'architettura priva di ventole. Questo dona al computer la sileziosità necesseria a lavori multimediali. Ci sorge subito il dubbio del calore, sembrerebbe un dispositivo che si surriscaldi molto frequentemente, raggiungendo temperature pericolose per le schede interne, il MacBook è sprovvisto di ventole quindi della fonte principale di raffreddamento. Apple però non ha lasciato nulla al caso ed ha elaborato dei sistemi per garantire la dispersione del calore in modo equo, andiamo a vederle! I "TRUCCHETTI" DEL MACBOOK Essendo sprovvisto di ventole per il raffreddamento, il dispositivo, grazie a dei sistemi mai usati prima riuscirebbe a garantire una buona dispersione di calore! Partiamo da una cosa che vi ho già illustrato: il nuovo chip intel Core M, consuma solo 5 watt inoltre la scheda logica sarebbe posizionata su della graffite anistropa un materiale che disperde il calore molto molto bene. Infine, a chiudere il cerchio troviamo il sistema operativo, OSX che grazie a delle sue partcolari funzioni, riesce a utilizzare solo l'energia necessaria senza eventuali sprechi, che accumulerebbero calore. IL NUOVO SISTEMA DELLA TASTIERA Con un corpo così fragile, la classica tastiera sarebbe risultata quasi inutilizzabile. Per questo Apple l'ha innovata, rendendo i tasti più grandi ma, sopratutto ha operato nel sistema di pressione dei tasti, il meccanismo di imput è stato reinventato adattandolo al dispositivo! LA VERA RIVOLUZIONE: IL FORCE TOUCH! Il sistema FORCE TOUH, invenzione di casa apple è forse la più grande ed esclusiva featurs che questo dispositivo può vantare. È situato nel trackpad, la sua caratteristica o quella di riconosce la pressione esercitata dall'utente durante l'utilizzo, tutto questo è possibile grazie ai vari sensori. Il FT apre a una vasta e nuova serie di comandi! Un tocco esercitato con un minimo di pressione attiverà un comando ben diverso da uno esercitato con più forza. Secondo vari rumor questa features sarà presente nel nuovo iphone e nell'ipad pro, di cui vi parlerò più in la. Inoltre è già presente nel Watch! (a breve l’articolo). IL DISPLAY Il nuovo MacBook monta un display retina, il più fino mai realizzato. La risoluzione di 2304x1440 pixel con oltre 3 milioni di pixel rende il display nitido e in alta definizione. L’angolo di visualizzazione è molto ampio, 178° gradi mentre il formato è di 16:10. Lo spessore del display è di soli 0,88 mm (il vetro è spesso solo 0,5 mm). >https://www.youtube.com/watch?v=1v84CEKa3Dk LA PORTA DATI La cosa che ha fatto più clamore è stata l’unica porta dati presente. Apple sembra sostenere che questa misura sarà una caratteristica dei prossimi notebook. Sembra quasi un richiamo ai device mobili, infatti questa porta potrà trasferire dati alla super velocità della nuova USB 3, caricare il dispositivo e come uscita video (HDMI e VGA). È stata battezzata USB-C, è grande un terzi delle attuali usb ed è reversibile, infatti si può inserire in entrambi i versi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 2 aprile, 2015 Condividi Inviato 2 aprile, 2015 Too bad mi sono preso il MacBook nuovo ad aprile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 2 aprile, 2015 Condividi Inviato 2 aprile, 2015 Mi incuriosisce molto il Force Touch, di certo andrò in store a provarlo per bene.Da quello che ho capito sarà implementato solo sul 6S Plus Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 2 aprile, 2015 Condividi Inviato 2 aprile, 2015 Bene, con questa notizia, il Watch è ufficialmente una boiata volta a far sembrare ancora più phighi i nuovi prodotti Mi incuriosisce molto il Force Touch, di certo andrò in store a provarlo per bene.Da quello che ho capito sarà implementato solo sul 6S PlusQuoto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Keita Inviato 2 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 2 aprile, 2015 Mi incuriosisce molto il Force Touch, di certo andrò in store a provarlo per bene. Da quello che ho capito sarà implementato solo sul 6S Plus Già , è presente anche nel nuovo macbook pro e nel watch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Acromio Inviato 5 aprile, 2015 Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Mmmm, mi sarei aspettato di più. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 5 aprile, 2015 Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Interessante, tranne per il prezzo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aiolia Inviato 7 aprile, 2015 Condividi Inviato 7 aprile, 2015 a parte il peso, non vedo nulla di rivoluzionario... lo schermo qhad?Bene, con questa notizia, il Watch è ufficialmente una boiata volta a far sembrare ancora più phighi i nuovi prodotti Quotoinfatti, il watch a cosa serve? costa tantissimo e non fa un tubo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 7 aprile, 2015 Condividi Inviato 7 aprile, 2015 a parte il peso, non vedo nulla di rivoluzionario... lo schermo qhad? Più che il peso (visto che gli Air grammo più grammo meno si aggiravano sempre attorno ad 1Kg) mi sembra il Force Touch la vera novità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aiolia Inviato 7 aprile, 2015 Condividi Inviato 7 aprile, 2015 Più che il peso (visto che gli Air grammo più grammo meno si aggiravano sempre attorno ad 1Kg) mi sembra il Force Touch la vera novità non mi sembra cosi rivoluzionata, sembra la penna della tavola grafica integrata(come funzione) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 7 aprile, 2015 Condividi Inviato 7 aprile, 2015 non mi sembra cosi rivoluzionata, sembra la penna della tavola grafica integrata(come funzione) Prima non era possibile far variare i comandi in base alla pressione...quindi non mi sembra roba da poco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aiolia Inviato 7 aprile, 2015 Condividi Inviato 7 aprile, 2015 Prima non era possibile far variare i comandi in base alla pressione...quindi non mi sembra roba da poco tipo clicchi una volta ed esce l'orario, clicchi 2 si accende il pc xD vbb, colpa mia che sono abituato ad usare la tastiera (non ho mac, force non vi posso comprendere) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 7 aprile, 2015 Condividi Inviato 7 aprile, 2015 tipo clicchi una volta ed esce l'orario, clicchi 2 si accende il pc xD vbb, colpa mia che sono abituato ad usare la tastiera (non ho mac, force non vi posso comprendere) Da quello che ho capito non è il numero dei "click" ma la pressione (se schiacci piano o forte) a far variare la funzione. Non ti so dire cosa farà esattamente perché essendo una tecnologia nuova non ho mai avuto modo di provarla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 7 aprile, 2015 Condividi Inviato 7 aprile, 2015 tipo clicchi una volta ed esce l'orario, clicchi 2 si accende il pc xD vbb, colpa mia che sono abituato ad usare la tastiera (non ho mac, force non vi posso comprendere)Non è quello.Il concetto è: Se premi forte succede qualcosa, se premi piano succede altro.Un po' come premere a lungo o meno lo schermo di uno smartphone, per intenderci,solo che la discriminante non è più il tempo ma la forza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gucci_Boy Inviato 7 aprile, 2015 Condividi Inviato 7 aprile, 2015 Appena ho tempo lo vado a prenotare! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aiolia Inviato 9 aprile, 2015 Condividi Inviato 9 aprile, 2015 >https://www.youtube.com/watch?v=djL4cuffIDg dal minuto 5 inizia a parlare del force touch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.