Alkatraz91 Inviato 3 aprile, 2015 Condividi Inviato 3 aprile, 2015 salve a tutti.scusate se la domanda è già stata posta o se ho sbagliato sezione.volevo sapere quale dei 2 giochi conviene prendere.premetto che ho giocato a fondo le prime 2 gen,e su emulatore la 3 e la 4,non venendone molto coinvolto diciamo,da poco ho preeo un n3dsxl per giocare a mh4u,però volevo affiancargli anche un altro gioco.volevo sapere appunto pro e contro tra queste 2 versioni del gioco..e se mi conviene prendere un gioco pokemon ora o aspettare una eventuale prossima uscita.Più che altro essendo un pò nostalgico mi piacerebbe avere almeno charmander,alakazam e gengar...e non saprei come ottenerli in queste nuove versioni essendo diciamo estraneo ai nuovi giochi.grazie a tutti per la risposta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Martyny Inviato 3 aprile, 2015 Condividi Inviato 3 aprile, 2015 Dipende essendo un nostalgico ti consiglierei Oras perchè sono appunto dei remake della terza generazione...d'altro canto se vuoi avere delle chance di ottenere Charizard ti consiglierei X o Y perchè come forse saprai a un certo punto di gioco ti verrà data la possibilità di scegliere Squirle Charmander o Bulbasaur...ma c'è anche da dirsi che esistono gli scambi online in entrambi i giochi quindi diciamocelo non è tanto complicato ottenerli quindi alla fine direi che non fa tanta differenza se scegli X/Y o Oras dipende dai gusti personali anche ad esempio dalle nuove mega introdotte i nuovi Pokèmon di Kalos ecc... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luca98 Inviato 3 aprile, 2015 Condividi Inviato 3 aprile, 2015 caso mai ti devi prendere due giochi prendi un remake e uno di nuova generazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alkatraz91 Inviato 3 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 3 aprile, 2015 in oras si trovano tutti i pkm della 6 gen? lo so degli scambi..ma non so se sono pokemon che ti buttano dietro anche per un pidgey ad esempio come se stessi facendo uno scambio con un amico di vecchia data o secercano qualcosa di particolare,non so.ho letto he x e y sono molto semplici e la cosa non mi piace molto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Martyny Inviato 3 aprile, 2015 Condividi Inviato 3 aprile, 2015 Guarda se vogliamo parlare di semplicità Oras non è da meno anche se comunque io personalmente ci ho messo più di X a finirlo ma dicevamo...X e Y poi vengono a noia per una cosa...il post lega nel quale non si fa molto(non voglio spoilerare)e comunque dipende da quali Pokèmon di 6 gen cerchi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alkatraz91 Inviato 3 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 3 aprile, 2015 non so non ne conosco nessuno a parte gli starter e i 3 leggendari principali.alla fine credo convenga avere l'ultima versione di pkm essendo più aggiornata quindi con meccaniche nuove(credo,spero) e mega non presenti in x,y anche se non troppo fondamentali..o sbaglio?a livello di storia oras batte x,y? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Martyny Inviato 3 aprile, 2015 Condividi Inviato 3 aprile, 2015 Sinceramente non saprei comunque tu che hai giocato ai giochi di terza la storia la sai ma!C'è un evento parlticolare dopo la lega...non ti anticipo nulla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alkatraz91 Inviato 3 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 3 aprile, 2015 giocato non benissimo xD conta che non ricordo nulla,solo vagamente alcune ambientazioni xD si lo so,episodio delta ma non oltre al nome non so nulla,stavo vedendo un pò i leggendari presenti in oras...mi rode per mewtwo un pò di disappunto per ho-oh e reshoram in or..si lo so è una versione di pkm fuoco diciamo però che p.... groudon fuocomho-oh fuoco,reshiram fuoco...se mischiavano un pò era meglio credo,meglio as a sto punto,che ha più varietà di tipi di leggendari,da questi 3 che ho citato,gli altri non so quali siano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 3 aprile, 2015 Condividi Inviato 3 aprile, 2015 a livello di storia oras batte x,y? Insomma... No X e Y mi sono piaciuti molto e te li consiglio vivamente. Prendi X perchè il blu è più figo Stessa cosa vale se dovessi ricadere su ORAS, scegli Alpha Sapphire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alkatraz91 Inviato 3 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 3 aprile, 2015 uno dei 2 prendo xD e stavo pensando as...tra or e as...non ho ancora deciso xD,mi interessa un pò tutto del gioco,si sono un pò nostalgico,ma se dovrei esserlo diciamo che ufficialmente mi fermo alla seconda gen...cristallo rimane il migliore secondo me..quale è più longevo tra i 2? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 3 aprile, 2015 Condividi Inviato 3 aprile, 2015 Io sinceramente ti consiglio Pokemon X. (Non usare il condividi esperienza, sia in XY che in ORAS ._.). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alkatraz91 Inviato 3 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 3 aprile, 2015 Io sinceramente ti consiglio Pokemon X. (Non usare il condividi esperienza, sia in XY che in ORAS ._.). perchè? diciamo che mi interessa sapere molto i pareri personali,i vari pro e contro di uno e dell'altro ecc grazie a tutti per le risposte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 3 aprile, 2015 Condividi Inviato 3 aprile, 2015 perchè? diciamo che mi interessa sapere molto i pareri personali,i vari pro e contro di uno e dell'altro ecc grazie a tutti per le risposte Ok, ci provo dai... Pro Pokemon XY: -Storia di AZ semplicemente fantastica, storia principale... meh, accettabile. -Ci si può vestire in modi differenti, ci si può cambiare il look, e questa cosa mi è piaciuta molto -Introduzione MegaEvoluzioni, ti spiega un po meglio imho -Nuovi pokemon, che in ORAS trovi più difficilmente. -Ministoria con Bellocchio. -Mewtwo, Xerneas o Yveltal (che potrai avere volendo anche in oras, con gli scambi xD) Pro Pokemon Oras: -Storia molto bella. -Ci sono tutte le megaevoluzioni fin'ora create. -Hoenn, senza dubbio la miglior regione u.u -Ipervolo, (puoi volare per Hoenn e catturare tantissimi leggendari) -Gare live, che non sono sto granchè, ma vabbè. -Episodio Delta. (Troppo figo). -ArcheoEvoluzione Da questi punti vedi te cosa ti può interessare di più. Probabilmente mi sono dimenticato qualcosa... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
anciuetta Inviato 3 aprile, 2015 Condividi Inviato 3 aprile, 2015 dipende dai tuoi gusti.... se però uno volesse paragonarli e confrontarli a tutti i costi secondo me vince oras su xy ,nonostante l'assenza del parco lotta. I motivi sono tanti, xy obiettivamente in più di oras ha solo la personalizzazione dei pg ,cosa abbastanza secondaria in un jrpg come pokemon. Poi vabbè introduce una nuova gen ,ma alcuni pkmn li trovi direttamente in oras e i restanti li scambi online. Dalla sua oras ha tante features uniche come: pokenav ipervolo gare pokemon episodio delta (molto bello) lega DECENTE (quella di xy è un insulta,non esiste che i superquattro abbiano solo 4 pkmn a testa,e una volta battuti ,la seconda volta non hanno i pkmn nenache piu livellati) un sacco di leggendari,e quando dico un sacco dico un SACCO...il triplo di xy se non di piu. grafica molto simile ma la trovo leggermente migliore per via dei colori più accesi. nuove mega evoluzioni + tutte quelle di xy reperibili ost migliore. Per quanto riguarda la storia tutti i giochi pkmn fanno pena...non è di certo una frase in piu o una meno a cambiare le cose. vedi tu poi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alkatraz91 Inviato 4 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 4 aprile, 2015 mm l'ago pende a favore di oras xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gucci_Boy Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 AlbyevoA ascolta Bello Figo... Prendi ORAS che è più completo di X e Y... Una volta finitI prendi X o Y che ormai te li tirano dietro a poco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alkatraz91 Inviato 4 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 4 aprile, 2015 io i giochi nintendo li trovo solo a 45 euro..anche quelli più vecchiotti,non capisco perchè non scendano mai di prezzo.non trovo neanche un sito tipo g2a che vende key digitali dei giochi a prezzi minori. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gucci_Boy Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 Mediaworld da me te lo tira dietro a 20 €... ProvI nelle grandi catene :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alkatraz91 Inviato 4 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 4 aprile, 2015 preso zaffiro xD..beh non so se prenderò mai x o y xDdipende quanto mi durerà questo,e visto il poco tempo che ho credo molto grazie a tutti.se magari qualcuno mi regala 2 pokemon sarebbe meglio xD ahaha giusto 2 però xD charmander e gastly Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 preso zaffiro xD..beh non so se prenderò mai x o y xDdipende quanto mi durerà questo,e visto il poco tempo che ho credo molto grazie a tutti.se magari qualcuno mi regala 2 pokemon sarebbe meglio xD ahaha giusto 2 però xD charmander e gastlyAppena aiuti Lino a prendere il suo Ralts, lui ti dona il PokéNav. A quel punta accedi tramite PSS alla GTS e cerca quei due Pokémon. Se vedi che chiedono in cambio solo robe improponibili, offri tu qualcosa di non proprio comunissimo in cambio di quei due. In genere basta un giorno o due Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FraktheYukihira Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 io lo faccio volentieri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gucci_Boy Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 preso zaffiro xD..beh non so se prenderò mai x o y xDdipende quanto mi durerà questo,e visto il poco tempo che ho credo molto grazie a tutti.se magari qualcuno mi regala 2 pokemon sarebbe meglio xD ahaha giusto 2 però xD charmander e gastlyBravo Gulieber Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zebstrika94 Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 Visto che ti sei preso Alpha Sapphire chiudo la discussione e ti auguro buona partita. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.