Vai al commento




Crocifisso nelle scuole: intoccabile o da rimuovere?


Crocifisso nelle scuole: pro o contro?  

69 utenti hanno votato

  1. 1. Sei pro o contro l'esibizione del crocifisso nelle scuole pubbliche?



Post raccomandati

sbagliato non tutti siamo tricolori hai scordato gli stranieri e la stessa cosa del crocifisso 

Scusa ma non mi sembra la stessa cosa...

Se sei cittadino italiano sei figlio del tricolore, indipendentemente da dove sei nato, dalla tua religione e dal colore della tua pelle sei e sarai sempre mio fratello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sbagliato non tutti siamo tricolori hai scordato gli stranieri e la stessa cosa del crocifisso 

no aspetta, se non erro se sei straniero devi comprarti la cittadinanza italiano  => diventi italiano

Se a voi della religione non ve ne importa nulla, vi da così fastidio se sono presenti? E poi sono di piccole dimensioni quindi non vedo ne capisco il disagio che provate nel vedere una statuina attaccata ad un pezzo di legno, non da nemmeno fastidio agli islamici.

Detto ciò può rimanere :)

 

 

Anche gli animali si fanno la guerra eppure non mi sembra che credano in qualcosa per farla

hai detto bene, ANIMALI, no UMANI ;)

al sondaggio andrebbe aggiunto anche indifferente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

 

Se a voi della religione non ve ne importa nulla, vi da così fastidio se sono presenti? E poi sono di piccole dimensioni quindi non vedo ne capisco il disagio che provate nel vedere una statuina attaccata ad un pezzo di legno, non da nemmeno fastidio agli islamici.

Detto ciò può rimanere :)

 

 

Anche gli animali si fanno la guerra eppure non mi sembra che credano in qualcosa per farla

Gli animali lo fanno per istinto.

Noi umani ( esseri evoluti), lo facciamo o per odio verso un altro popolo, oppure perché una religione ce lo impone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

quello che ha poco senso è la religione.. è per colpa della religione se ci sono guerre... vedasi il medio oriente: fanno la guerra perché lo dice la religione  :facepalm:

 

per me è indifferente, c'è o meno, poco importa(almeno a me c'era solo alle elementari)

 

Ma quante stupidate dici?

Non so se sia il tuo QI -50 o se il computer di renda così ma non è colpa della religione, è colpa delle persone.

Se argomento così superficialmente solo perché ti fa comodo evita che stiamo prima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma infatti tutto ciò ha generato molte discussioni negli anni passati! Ma a quanto ho capito lo stato Italiano ha sorvolato sul problema e l'ha completamente ignorato. Sarebbe da riproporre. Comunque si, non hai tutti i torti quando dici che un istituzione laica non dovrebbe prendere posizioni religiose. Da me non lo teniamo neanche in condominio. Era stato messo ma dopo 2 giorni l'hanno fatto togliere. Se lo si vuole, si metta a casa propria. Tuttavia, con un po' di tolleranza si vive bene ugualmente! :)

Verissimo tutto ciò che dici.

Però c'è un problema: la mentalità  chiusa "all'italiana".

Se un ragazzo musulmano fa (con tutti i crismi del caso) notare di non trovarsi a proprio agio in un'aula col crocifisso e richiede che esso venga rimosso (e ha tutto il diritto di veder accolta la propria richiesta), in quanti si schiererebbero dalla sua facendo notare ciò che ho detto in questo topic?

Quasi nessuno.

Vedi, il problema non è tanto l'atto o l'agnostico che tollera di averlo davanti a sé. Il problema è il cristiano che lo vuole "perché sì!".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

A

 

Gli animali lo fanno per istinto.

Noi umani ( esseri evoluti), lo facciamo o per odio verso un altro popolo, oppure perché una religione ce lo impone.

 

La religione non impone le guerre, sono le persone.

Anche tu QI -50

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il crocifisso va tenuto se i musulmani non li vogliono tornano al loro paese!


e poi ca**** uno non deve mica fissarlo per tutto il tempo!


 


lo so potrei risultare razzista ma non lo sono!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il crocifisso va tenuto se i musulmani non li vogliono tornano al loro paese!

e poi ca**** uno non deve mica fissarlo per tutto il tempo!

 

lo so potrei risultare razzista ma non lo sono!

Diamoci una calmata dai.

Non trovi che sia un diritto di tutti la religione?

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quante stupidate dici?

Non so se sia il tuo QI -50 o se il computer di renda così ma non è colpa della religione, è colpa delle persone.

Se argomento così superficialmente solo perché ti fa comodo evita che stiamo prima

quindi tutti i credenti hanno il QI-50 .... mah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se proprio deve rimanerci sul benedetto muro questo crocifisso, appendete vicino anche la ruota a otto raggi e il Buddha,Ganesh e Shiva, la stella di David e il Menorah e mettete su tutte le dannate cattedre il Corano.
Tutti quanti i simboli religiosi.
Tutti fianco a fianco.
Tutti questi per tutti i tipi di religione.
Non esiste solo la religione cristiana D: Perchè nelle aule di scuole Laiche ci deve essere appeso il solo crocifisso?

E perchè deve rimanere appeso?

Io non lo trovo giusto. Sia per me che son cristiana che per il mio compagno di banco che può essere musulmano, induista, buddista o quello che vuoi.

O tutto o niente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quello che ha poco senso è la religione.. è per colpa della religione se ci sono guerre... vedasi il medio oriente: fanno la guerra perché lo dice la religione  :facepalm:

 

per me è indifferente, c'è o meno, poco importa(almeno a me c'era solo alle elementari)

loro non fanno la guerra di religione

giustificano le loro stragi no-sense con la loro religione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il crocifisso va tenuto se i musulmani non li vogliono tornano al loro paese!

e poi ca**** uno non deve mica fissarlo per tutto il tempo!

 

lo so potrei risultare razzista ma non lo sono!

Potevo scommettere tutto ciò che possiedo sul fatto che ci sarebbe stata una risposta così idiota, becera e chiusa.

Avrei vinto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

DEVE rimanere, mica mi metto ad andare nei paesi a caso e dire che non voglio vedere la loro religione, paese italiano, religione italiana FINE (non sono assolutamente razzista, infatti il mio migliore amico è bulgaro XD)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diamoci una calmata dai.

Non trovi che sia un diritto di tutti la religione?

sono calmo, non è per la religione in se e per il fatto che il crocifisso non da alcun fastidio,e perché non sopporto le imposizioni su questo argomento 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli animali lo fanno per istinto.

Noi umani ( esseri evoluti), lo facciamo o per odio verso un altro popolo, oppure perché una religione ce lo impone.

 

Ma non è che abolendo la religione allora automaticamente finiranno tutte le guerre. L' uomo troverà  sempre un movente per fare una guerra, è nel nostro DNA.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potevo scommettere tutto ciò che possiedo sul fatto che ci sarebbe stata una risposta così idiota, becera e chiusa.

Avrei vinto.

ho già  risposto a chube leggi sopra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il crocifisso va tenuto se i musulmani non li vogliono tornano al loro paese!

e poi ca**** uno non deve mica fissarlo per tutto il tempo!

 

lo so potrei risultare razzista ma non lo sono!

io non dico questo ma non mi sembra giusto che noi rispettiamo le tradizione degli altri ,religione ecc e gli atri devono imporre quella degli altri non mi sembra giusto. Facendo cosi allora le donne con il burca non dovrebbero indosarlo più

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Verissimo tutto ciò che dici.

Però c'è un problema: la mentalità  chiusa "all'italiana".

Se un ragazzo musulmano fa (con tutti i crismi del caso) notare di non trovarsi a proprio agio in un'aula col crocifisso e richiede che esso venga rimosso (e ha tutto il diritto di veder accolta la propria richiesta), in quanti si schiererebbero dalla sua facendo notare ciò che ho detto in questo topic?

Quasi nessuno.

Vedi, il problema non è tanto l'atto o l'agnostico che tollera di averlo davanti a sé. Il problema è il cristiano che lo vuole "perché sì!".

Ogni forma di arretratezza in Italia è sempre dovuta alla mentalità  chiusa e bigotta del popolo. Sempre. Purtroppo è così, ma che dovremmo fare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

DEVE rimanere, mica mi metto ad andare nei paesi a caso e dire che non voglio vedere la loro religione, paese italiano, religione italiana FINE (non sono assolutamente razzista, infatti il mio migliore amico è bulgaro XD)

Ma non esiste una religione italiana!

sono calmo, non è per la religione in se e per il fatto che il crocifisso non da alcun fastidio,e perché non sopporto le imposizioni su questo argomento

Non sopporto le imposizioni su questo argomento ---> il crocifisso va tenuto se i musulmani non lo vogliono tornano al loro paese!

Guarda, non ho parole per definirti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finchè si parla di scuole pubbliche sono d'accordo col toglierlo essendo l'Italia uno stato laico.



Peccato che questo divieto si sta estendendo pure per le scuole di origine cristiana che invece dovrebbero essere le uniche a doverlo tenere


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

loro non fanno la guerra di religione

giustificano le loro stragi no-sense con la loro religione

questo intendevo, grazie

 

Ma non è che abolendo la religione allora automaticamente finiranno tutte le guerre. L' uomo troverà  sempre un movente per fare una guerra, è nel nostro DNA.

ma assolutamente, la fa indipendentemente ma quello che io trovo no-sense è usare come scusa la religione. posso capire che tu la fai perché ti hanno fatto un torto, rubato qualcosa ec... ma no questo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ogni forma di arretratezza in Italia è sempre dovuta alla mentalità  chiusa e bigotta del popolo. Sempre. Purtroppo è così, ma che dovremmo fare?

Provare a migliorare.

Oddio, non pretendo di cambiare le sorti di un paese con un topic su PM, ma se la gente cominciasse a ragionare e ad accantonare il tradizionalismo fine a sé stesso forse qualcosa cambierebbe.

ho già  risposto a chube leggi sopra

Ho letto e ho anche risposto.

Nel frattempo, ho trovato le parole: Sei ridicolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il crocifisso va tenuto se i musulmani non li vogliono tornano al loro paese!

e poi ca**** uno non deve mica fissarlo per tutto il tempo!

 

lo so potrei risultare razzista ma non lo sono!

Non ho parole per descrivere i commenti di certi utenti. Ma vergognatevi.

Come noi abbiamo avuto la possibilità  di vivere in un altro Paese (guarda. America) perchè la guerra ci aveva tolto tutto, perchè negare questo diritto anche ai musulmani che fuggono da malattie e guerre civili?

O agli italiani musulmani che vivono in questo Paese da generazioni.

E' così che volete dimostrarvi dei BRAVI CRISTIANI? 

E' con questa faccia tosta che volete il crocifisso nelle aule dopo aver scritto roba del genere?

Non è forse stato il vostro Cristo a dire di aiutare il prossimo?

La tolleranza, signori miei, è una delle tante cose che insegnava quell'uomo appeso alla croce di legno.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provare a migliorare.

Oddio, non pretendo di cambiare le sorti di un paese con un topic su PM, ma se la gente cominciasse a ragionare e ad accantonare il tradizionalismo fine a sé stesso forse qualcosa cambierebbe.

 

 

A me non risulta, a titolo di esempio,  che il Giappone sia un paese arretrato in cui lo shintoismo è ancora profondamente radicato nella società  giapponese. Ecco il motivo per cu il ragionamento da te fatto non funziona.

 

 

 

 

ma assolutamente, la fa indipendentemente ma quello che io trovo no-sense è usare come scusa la religione. posso capire che tu la fai perché ti hanno fatto un torto, rubato qualcosa ec... ma no questo!

 

Allora vedi che la colpa è dell' uomo e non della religione? finalmente ci sei arrivato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...