Vai al commento

Blasto's team.

Post raccomandati

Ciao a tutti!

Oggi voglio pubblicare il mio attuale team vgc, speranzoso di ricevere critiche costruttive al fine di migliorarlo (astenetevi quindi dal dire "non va bene" o "togli tizio, caio" senza argomentare).

Detto questo, iniziamo!

VGC 2015 - Blasto's team

Air force 1 (Latios) @ Choice Specs
Ability: Levitate
Level: 50
EVs: 20 HP / 236 SpA / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Draco Meteor
- Ice Beam
- Psychic
- Energy Ball

Iron hide (Blastoise) (M) @ Blastoisinite
Ability: Torrent
EVs: 180 HP / 204 SpA / 124 Spe
Modest Nature
- Ice Beam
- Aura Sphere
- Protect
- Water Pulse

Portos (Terrakion) @ Lum Berry
Ability: Justified
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Rock Slide
- Close Combat
- Protect
- Earthquake

Miley (Lickilicky) (F) @ Expert Belt
Ability: Cloud Nine
EVs: 252 HP / 56 Def / 200 SpA
Modest Nature
- Fire Blast
- Ice Beam
- Protect
- Focus Blast

Yuree (Murkrow) (M) @ Eviolite
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 96 Def / 144 SpD / 16 Spe
Calm Nature
- Feather Dance
- Thunder Wave
- Tailwind
- Taunt

Xena (Aegislash) (F) @ Leftovers
Ability: Stance Change
EVs: 252 HP / 252 SpA
Quiet Nature
IVs: 0 Atk / 0 Spe
- Flash Cannon
- Shadow Ball
- King's Shield
- Wide Guard

Sono partito a buildare da blastoise, in quanto a mio parere può rivelarsi davvero utile e sorprendente. Il moveset è abbastanza classico, con idropulsar al posto di zampillo per l'effetto secondario ed una longevità  maggiore.

A questo punto si presentava un problema: Mega venusaur, il peggior counter della tartarugona. ho quindi pensato a specs latios, forse unico pokemon in grado di fargli ohko. oltre alle stab ed all'onnipresente ice beam, ho voluto conferirgli il potere di oneshottare i terrakion e gli swampert che girano con energy ball.

Ho poi deciso di inserire un mon in grado di contrastare i weather team. Le scelte papabili erano due: o altaria o lickilicky. Poichè avevo già  un dragon type nel team, ho optato per la seconda.

Focus blast e fire blast, unite all'abilcintura sono mosse alle quali sono dovuto ricorrere per dare un secondo fine al pokemon, ovvero quello di far esplodere le robe indesiderate. ice beam e protect sono un must.

Dopo l'inserimento di questi due elementi il team cominciava a prendere forma. Come attaccante fisico di questo team, decisi di optare per terrakion, in quanto eliminava senza problemi i talonflame ed i charizard, ed era un perfetto flinch-spammer.

Murkrow invece, è stato aggiunto non solo come speed controller, ma anche per bloccare i fastidiosi supporter / trick room setter e per nerfare gli attaccanti fisici.

Aegislash è la ciliegina sulla torta, in quanto non solo blocca i sylveon (a cui il mio team era molto soggetto), ma sweepa anche benissimo.

Lead frequenti:

Terrakion + Murkrow

Terrakion + Aegislash

Latios + Aegislash

Latios + terrakion (caso in cui voglio assolutamente finire la battaglia in fretta schierando subito i due sweeper)

Significato dei soprannomi:

Air force 1: Aereo privato del presidente USA, ci stava.

Iron hide: Nome di un personaggio di transformer famoso per i suoi cannoni.

Portos: Moschettiere al quale terrakion è ispirato.

Miley: Non c'è bisogno di una spiegazione.

Yuree: Nome di chi ha suggerito di usare murkrow.

Xena: Vecchio telefilm su una guerriera greca.

Bene, abbiamo finito. Non fatevi problemi a fare deele critiche, l'unica cosa che vi chiedo è di argomentare!

Ci vediamo alla prossima!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Latios potrebbe andare come counter di Venusaur ma nel caso si megaevolvesse avresti grossi problemi.

Ultimamente sto provando Staraptor e devo dire che settato così riesce a buttare giù (quasi) di tutto. Magari potresti provarlo e così mettere Altaria al posto di Lickiliky. 

192px-Sprxym398.gif

Staraptor @ Choice Scarf

Ability: Reckless

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Double-Edge

- Close Combat

- U-turn

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...