king empoleon Inviato 7 aprile, 2015 Condividi Inviato 7 aprile, 2015 Ciao a tutti!Oggi voglio pubblicare il mio attuale team vgc, speranzoso di ricevere critiche costruttive al fine di migliorarlo (astenetevi quindi dal dire "non va bene" o "togli tizio, caio" senza argomentare).Detto questo, iniziamo! VGC 2015 - Blasto's team Air force 1 (Latios) @ Choice SpecsAbility: LevitateLevel: 50EVs: 20 HP / 236 SpA / 252 SpeTimid NatureIVs: 0 Atk- Draco Meteor- Ice Beam- Psychic- Energy BallIron hide (Blastoise) (M) @ BlastoisiniteAbility: TorrentLevel: 50EVs: 180 HP / 204 SpA / 124 SpeModest NatureIVs: 0 Atk- Ice Beam- Aura Sphere- Protect- Water PulsePortos (Terrakion) @ Lum BerryAbility: JustifiedLevel: 50EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Rock Slide- Close Combat- Protect- EarthquakeMiley (Lickilicky) (F) @ Expert BeltAbility: Cloud NineLevel: 50EVs: 252 HP / 56 Def / 200 SpAModest NatureIVs: 0 Atk- Fire Blast- Ice Beam- Protect- Focus BlastYuree (Murkrow) (M) @ EvioliteAbility: PranksterLevel: 50EVs: 252 HP / 96 Def / 144 SpD / 16 SpeCalm NatureIVs: 0 Atk- Feather Dance- Thunder Wave- Tailwind- TauntXena (Aegislash) (F) @ LeftoversAbility: Stance ChangeLevel: 50EVs: 252 HP / 252 SpAQuiet NatureIVs: 0 Atk / 0 Spe- Flash Cannon- Shadow Ball- King's Shield- Wide Guard Sono partito a buildare da blastoise, in quanto a mio parere può rivelarsi davvero utile e sorprendente. Il moveset è abbastanza classico, con idropulsar al posto di zampillo per l'effetto secondario ed una longevità maggiore. A questo punto si presentava un problema: Mega venusaur, il peggior counter della tartarugona. ho quindi pensato a specs latios, forse unico pokemon in grado di fargli ohko. oltre alle stab ed all'onnipresente ice beam, ho voluto conferirgli il potere di oneshottare i terrakion e gli swampert che girano con energy ball. Ho poi deciso di inserire un mon in grado di contrastare i weather team. Le scelte papabili erano due: o altaria o lickilicky. Poichè avevo già un dragon type nel team, ho optato per la seconda.Focus blast e fire blast, unite all'abilcintura sono mosse alle quali sono dovuto ricorrere per dare un secondo fine al pokemon, ovvero quello di far esplodere le robe indesiderate. ice beam e protect sono un must. Dopo l'inserimento di questi due elementi il team cominciava a prendere forma. Come attaccante fisico di questo team, decisi di optare per terrakion, in quanto eliminava senza problemi i talonflame ed i charizard, ed era un perfetto flinch-spammer. Murkrow invece, è stato aggiunto non solo come speed controller, ma anche per bloccare i fastidiosi supporter / trick room setter e per nerfare gli attaccanti fisici. Aegislash è la ciliegina sulla torta, in quanto non solo blocca i sylveon (a cui il mio team era molto soggetto), ma sweepa anche benissimo. Lead frequenti: Terrakion + Murkrow Terrakion + Aegislash Latios + Aegislash Latios + terrakion (caso in cui voglio assolutamente finire la battaglia in fretta schierando subito i due sweeper) Significato dei soprannomi: Air force 1: Aereo privato del presidente USA, ci stava.Iron hide: Nome di un personaggio di transformer famoso per i suoi cannoni.Portos: Moschettiere al quale terrakion è ispirato.Miley: Non c'è bisogno di una spiegazione.Yuree: Nome di chi ha suggerito di usare murkrow.Xena: Vecchio telefilm su una guerriera greca. Bene, abbiamo finito. Non fatevi problemi a fare deele critiche, l'unica cosa che vi chiedo è di argomentare! Ci vediamo alla prossima! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drizzle Inviato 7 aprile, 2015 Condividi Inviato 7 aprile, 2015 Latios potrebbe andare come counter di Venusaur ma nel caso si megaevolvesse avresti grossi problemi.Ultimamente sto provando Staraptor e devo dire che settato così riesce a buttare giù (quasi) di tutto. Magari potresti provarlo e così mettere Altaria al posto di Lickiliky. Staraptor @ Choice ScarfAbility: RecklessEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Brave Bird- Double-Edge- Close Combat- U-turn Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.