Vai al commento

Patch 1.0.6: Bilanciamento e nuovi contenuti.

Bluid

Post raccomandati

Nell'ultimo Nintendo Direct è stata annunciata, insieme a Mewtwo, una patch che verrà  rilasciata il 15 aprile, che permette di comprare i DLC (Pagah), che aggiunge la condivisione alla vWii U e che, soprattutto, "Rende il gioco più equilibrato".

Secondo voi cosa dovrebbero fare per bilanciare il gioco? In che modo i personaggi più deboli dovrebbero essere buffati, e in che modo quelli più potenti dovrebbero essere nerfati? O pensate che il gioco sia già  abbastanza bilanciato?

Quando la patch verrà  rilasciata e potremo constatare i cambiamenti, quali di essi, secondo voi, non erano necessari o non dovevano essere fatti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...Immaginavo che sarebbe arrivato qualcuno a dire "Nerfate didy kng xke e OP!!1!", ma io parlavo seriamente, quindi sarebbe meglio dire (anche per non fare OT) cosa rende Diddy così OP, e cosa dovrebbero nerfare per bilanciarlo.

Inoltre, non credete sia meglio parlare dei personaggi più deboli (Samus, Zelda...) e di come dovrebbero essere potenziati? Per il gioco sarebbe molto più utile questo rispetto a un capriccio di gente che crede che il for glory sia la prova di abilità  suprema.

Ad ogni modo, io non penso che Diddy Kong sia troppo potente, e con questo non sto dicendo che fa schifo: ha una buona mobilità  e attacchi veloci, che gli permettono di giocare aggressivamente, ma anche combo potenti, ma non è OP.

Solitamente la gente si lamenta del suo "Hoo hah", ovvero la combo DThrow (che sarebbe l'hoo) > UAir (ovvero l'hah), dicendo che è OP perché gli permette di killare a % basse, ma io non capisco come possa esserlo: innanzitutto questa combo si può evitare con la DI, anzi, è anche facile da punire se il proprio personaggio ha mosse che permettono di farlo (quando uso Sheik, uno dei miei secondari, uso il FAir, e grazie alla grande mobilità  aerea posso atterrare e cercare di jugglare Diddy, e quando uso Meta, il mio main, posso saltare e usare il DAir, iniziando una combo, o, se Diddy è a % alte, uso lo Shuttle Loop per killarlo), ma cosa c'è di così potente quando anche altri personaggi, ad esempio Luigi, hanno delle combo coi throw che killano (alcune delle quali invitabili) o addirittura dei throw che killano da soli (BThrow di Ness)? Ed esistono anche delle combo che killano a 0% (ad esempio FThrow > Dash attack > Uair > Footstool jump > Dtilt > Dtilt > Dah attack > catena di Uair > UpB di Meta Knight, senza contare il fatto che ha anche delle combo che possono essere iniziate con un normale attacco in corsa o che ha altre combo che killano ad altre percentuali): perché nessuno di quelli che piange su Diddy se ne lamenta? Perché non sono mai stati sconfitti in for glory da quelle combo (o addirittura che non sanno nemmeno che esistono XD)?

Visto che ho scritto 11 righi solo per il DThrow > Uair non mi metto a parlare di tutto il resto, comunque è vero che Diddy è sopra la media, ma non così potente come viene descritto (molti altri personaggi potenti, a differenza di diddy, richiedono molta abilità  per essere usati e sono difficili da imparare).

Link al commento

L'uair di Diddy esce in soli 3 frames, va in combo con sè stesso ed è anche un'ottima opzione out of shield, che ti permette di punire quasi tutto, e una killmove eccellente.

In più il suo Fair è ottimo per fare spacing, nemmeno il fair di Marth (che ha una spada) riesce a uscirne vincitore se si scontra con quello di Diddy (a meno che non venga eseguito proprio alla perfezione ma è molto difficile).

Il Nair non è molto safe ma è un combo starter, se va a segno puoi far partire una combo con fair o uair.

La buccia di banana se colpisce può permetterti di piazzare una presa e far partire una combo.

Il neutral B oltre ad essere un proiettile può essere usato per invertire il momentum in aria aumentando ulteriormente la mobilità  del personaggio già  ottima.

La recovery può sembrare scarsa, ma basta caricarla un minimo e copre distanze impressionanti. Se la esegui bene riesci addirittura a passare sotto Final Destination e appenderti al bordo.

Forse c'era pure dell'altro ma non mi ricordo, tempo fa ho visto un video di un player italiano competitivo (il nickname è Enygma) che faceva un'analisi su Diddy e spiegava tutte queste cose.

Per questi motivi, Diddy è anche uno dei più usati da molti pro nella scena competitiva, altro che for glory.

Se ti interessa, eccoti il video:

;https://www.youtube.com/watch?v=Fo1kJ3DqQl4

Link al commento

A differenza dei giocatori da for glory che ho nominato prima, i giocatori competitivi non si lamentano dei personaggi: non si mettono a piagnucolare per far nerfare il "top tier" di turno e non danno la colpa ad essi se perdono. Non ho detto che Diddy non è usato ai livelli più alti (anzi, quando si gioca per soldi, è giusto massimizzare le proprie possibilità  di vittoria), ma che i giocatori se ne lamentano.

I giocatori si lamenteranno sempre di un personaggio, e andranno sempre lì a chiedere di nerfarlo: è successo così con Little Mac, poi con Rosalina (non che avessero tutti i torti, ma non per la potenza quanto per il fatto che il suo playstyle si basasse in gran parte sul camping) e ora con Diddy e un po' anche con Sheik (che però richiede abilità  per essere usata): quando Diddy verrà  nerfato la gente troverà  qualcun altro di cui lamentarsi.

Non sto dicendo che Diddy non dovrebbe essere nerfato, ma che finché la gente vedrà  un qualsiasi personaggio come un pulsante "clicca qui per avere una freewin" il gioco non potrà  andare avanti (infatti stiamo discutendo sul fatto che Diddy sia forte e non di cosa si dovrebbe fare per il metagame, argomento di questa discussione), e in Smash 4 non esiste nessun personaggio così potente da oscurare gli altri.

Ad ogni modo, secondo me dovrebbero dare più startup e lag all'UAir, in modo da renderlo una mossa da usare in predizione, dovrebbero dare meno hitstun ai throw e dare un knockback verticale al DThrow, in modo da dare all'avversario una possibilità  di liberarsi, ma di subire comunque parecchi danni se sbaglia, e dare 5 frames di landing lag in più al fair e bair: con questi cambiamenti Diddy dovrà  basarsi più sulle reads e avere uno stile un po' più difensivo.

Link al commento

Solo io trovo palutena e samus molto forti? La prima ha il teleport migliore del gioco e mosse con ottima gittata per allontanare gli avversari, la seconda ha buoni aerial e il proiettile base che è assurdo e si può piazzare bene in molti modi, infatti sto cercando di mainarla, dopo tentativi falliti di mainare bowser jr, sheik e ness. Sarà  un problema mio ma tendo a essere prevedibile facendo sempre la stessa catena di mosse D:

Comunque dovrebbero ridare qualcosa a greninja e buffare dedede e altra gente che non si caga nessuno (Ganondorf, invece, se usato bene è atroce, in senso positivo)

Link al commento

Non sto a ripetere i commenti degli altri prima di me quindi sintetizzo:

Nerfate alcune cose che rendono più forti diddy e gli altri nella top 10 ma potenziate invece le cose che rendono samus e gli altri in basso più schifosi 

Certo non penso si riuscirà  mai a far eguagliare tutti allo stesso modo , però a colmare queste enormi differenze si 

Link al commento

Prendetemi pure per pazzo, ma secondo me dovrebbero nerfare anche Meta Knight.

Ad ogni modo, Palutena ha solitamente mosse con abbastanza lag da essere facili da punire, e il suo teleport è l'unica mossa che ha per recuperare (a parte che non è il teleport migliore del gioco: è quello che copre la distanza maggiore, ma se si considera anche tutto il resto, ovvero gli altri modi in cui può essere usata, la mossa che teletrasporta migliore del gioco è la cappa dimensionale. Anche quello di Sheik non è male, ma purtroppo non può colpire gli avversari lontani, o almeno non con la prima hitbox).

Link al commento

Com'era prevedibile diddy è stato nerfato. Hanno depotenziato più o meno tutti gli attacchi aerei, soprattutto lo stramaledetto uair. 

È ancora un buon personaggio comunque, il nerf lo ha bilanciato senza ammazzarlo totalmente.

Ci sono anche altri cambiamenti ma bho come al solito, non c'è un changelog ufficiale (grazie Nintendo) e su internet trovo voci contrastanti :S

Ah, e sembra che tutti confermino un piccolo nerf a sheik (bair e dtilt fanno meno danno).

Link al commento

Su Smashboards abbiamo già  trovato la maggior parte dei cambiamenti.

Trovo un po' ingiusti il buff alla cappa dimensionale (non da più landing lag all'atterraggio successivo) e i nerf a Sonic, ma per fortuna sono piccoli.

Secondo me avrebbero dovuto dare un buff ad Ike...

Link al commento

Su Smashboards abbiamo già  trovato la maggior parte dei cambiamenti.

Trovo un po' ingiusti il buff alla cappa dimensionale (non da più landing lag all'atterraggio successivo) e i nerf a Sonic, ma per fortuna sono piccoli.

Secondo me avrebbero dovuto dare un buff ad Ike...

Io trovo che ike sia migliorato 

Link al commento

Davvero?

Come dicevo in un'altra discussione , l'altro giorno ho giocato online contro un Ike usando samus tuta zero , e sebbene io abbia vinto , mi ha dato del filo da torcere , più che altro mi sembrava più veloce del normale ( dopo patch 1.0.6 ovviamente )

Link al commento

Ah Sì, anche a me è sembrato più veloce, ma ho preso il 3ds di un mio amico (senza la patch) e confrontando mi sono reso conto che è uguale

Ahahahah lol sarà  stata la speranza di un buff per ike che mi ha fatto vedere un finto miglioramento xD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...