frost98 Inviato 11 aprile, 2015 Condividi Inviato 11 aprile, 2015 Sto provando a costruire un buon team spero anche abbastanza finora ho pensato a questi 4 pokemon e volevo i vostri consigli su cosa mi manca e cosa potrei migliorare...Tyranytar @ TyranitariteAbility: Sand StreamEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature-Earthquake-Dragon Dance-Rock Slice-CrunchNoivern @ Life OrbAbility: InfiltratorEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature-Air Slash-Dragon Pulse-Flamethrower-Focus BlastKlefki @ Light ClayAbility: PranksterEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpDBold Nature-Light Screen-Reflect-Spikes-Foul PlaySylveon @ LeftoversAbility: Cute CharmeEVs: 252 Hp / 4 SpA / 252 SpDCalm Nature-Wish-Heal Bell-Toxic-MoonblastQuesto è quello che ho pensato grazie a chiunque mi aiuti a trovare gli altri 2 accetto critiche perfavore non siate scortesi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 11 aprile, 2015 Condividi Inviato 11 aprile, 2015 Sylveon @ Choice Specs/pixie plateAbility: PixilateEVs: 56 HP / 200 Def / 252 SpAQuiet Nature- Hyper Voice- Wish- Hidden Power Fire- Psyshock meglio, poi il team è generalmente debole al tipo acc.io ed heatran con il palloncino può diventare un pericolo quindi per gli altri due ti consiglio Rotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 200 SpA / 100 SpD / 208 SpeSassy Nature- Hydro Pump- Volt Switch- Pain Split- Will-O-Wisp counter di heatran will o wisp per eventuali jirachi o bisharp Keldeo-Resolute @ Choice SpecsAbility: JustifiedEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Secret Sword- Hidden Power [Electric]/[Ground]- Scald- Icy Wind ti aiuterà molto spero di non averti detto cavolate e di averti aiutatoNoivern @ Life Orb/choice specs/choice scarfAbility: InfiltratorEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Hurricane- Roost- Flamethrower- Draco Meteor questo set penso sia migliore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enwarth Inviato 11 aprile, 2015 Condividi Inviato 11 aprile, 2015 Tyranitar a livello di statistiche è assolutamente da rifare, non serve a niente pompagli la velocità è troppo lento comunque dato il metagame attuale per i pokemon offensivi è dal 90 in poi.Io uso tyranitar in questo modo: Tyranitar @ Smooth RockAbility: Sand StreamEVs: 96 HP / 88 Atk / 176 Def / 148 SpDCareful Nature- Protect- Crunch- Rock Slide- Ice Punch La sabbia gli aumenta del 50% la difesa speciale. Oppure puoi provare con impish nature 236HP/ 144 atk (arriva a 400 a lv 100)/ 120 def/4 spDIn poche parole non lo butti giù manco con una bomba nucleare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
frost98 Inviato 12 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 12 aprile, 2015 Ok grazie 1000 proverò un po tutti questi che mi avete consigliato Tyranitar a livello di statistiche è assolutamente da rifare, non serve a niente pompagli la velocità è troppo lento comunque dato il metagame attuale per i pokemon offensivi è dal 90 in poi.Io uso tyranitar in questo modo:Tyranitar @ Smooth RockAbility: Sand StreamEVs: 96 HP / 88 Atk / 176 Def / 148 SpDCareful Nature- Protect- Crunch- Rock Slide- Ice PunchLa sabbia gli aumenta del 50% la difesa speciale.Oppure puoi provare con impish nature 236HP/ 144 atk (arriva a 400 a lv 100)/ 120 def/4 spDIn poche parole non lo butti giù manco con una bomba nucleare.tyranitar l'avevo messo cosi perche una volta me ne sono trovato uno contro megaevoluto e con dragon dance era piuttosto fortino... gli ho messo 252 in spe perche ho visto che diventerebbe maggiore della sua SpDTyranitar a livello di statistiche è assolutamente da rifare, non serve a niente pompagli la velocità è troppo lento comunque dato il metagame attuale per i pokemon offensivi è dal 90 in poi.Io uso tyranitar in questo modo:Tyranitar @ Smooth RockAbility: Sand StreamEVs: 96 HP / 88 Atk / 176 Def / 148 SpDCareful Nature- Protect- Crunch- Rock Slide- Ice PunchLa sabbia gli aumenta del 50% la difesa speciale.Oppure puoi provare con impish nature 236HP/ 144 atk (arriva a 400 a lv 100)/ 120 def/4 spDIn poche parole non lo butti giù manco con una bomba nucleare.tyranitar l'avevo messo cosi perche una volta me ne sono trovato uno contro megaevoluto e con dragon dance era piuttosto fortino... gli ho messo 252 in spe perche ho visto che diventerebbe maggiore della sua SpDSylveon @ Choice Specs/pixie plateAbility: PixilateEVs: 56 HP / 200 Def / 252 SpAQuiet Nature- Hyper Voice- Wish- Hidden Power Fire- Psyshock meglio, poi il team è generalmente debole al tipo acc.io ed heatran con il palloncino può diventare un pericolo quindi per gli altri due ti consiglioRotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 200 SpA / 100 SpD / 208 SpeSassy Nature- Hydro Pump- Volt Switch- Pain Split- Will-O-Wispcounter di heatran will o wisp per eventuali jirachi o bisharp Keldeo-Resolute @ Choice SpecsAbility: JustifiedEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Secret Sword- Hidden Power [Electric]/[Ground]- Scald- Icy Wind ti aiuterà moltospero di non averti detto cavolate e di averti aiutatoNoivern @ Life Orb/choice specs/choice scarfAbility: InfiltratorEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Hurricane- Roost- Flamethrower- Draco Meteor questo set penso sia migliore sylveon lo preferisco come cleric e no special sweeper Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 14 aprile, 2015 Condividi Inviato 14 aprile, 2015 Avrei qualche suggerimento da darti:Dato che tyranitar ha il terrore puro per i tipi lotta e vedendo il corrente metagame io ti consiglierei latios> noivern, anche perché esso fornisce alla squadra la capacità di defoggare.Latios@life orbAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature-Defog-Psicoshock-Hidden Power Fire-Draco MeteorLa funzione nel team è simile a quella di noivern, ma in più possiete più sinergia con tyranitar e nella faretra un defog di cui il team è povero, un fattore che nel singolo fa vincere le partite. Introforza fuoco è per copertura, psicoshock per shottare conkeldurr e altri tipi lotta fastidiosi.Per quanto riguarda t-tar il set è giusto se lo vuoi fare come sweeper, l'unico cambio che farei è stone edge > rock slide, è meno preciso ma molto più potente, è il fattore che decide molti scontri. Come abilità metti unnerve, tanto megaevolvendo prende sand stream, così metti fuori gioco eventuali bacche e eviti che weather più lenti ti penalizzino (sto pensando a politoed in particolare).Per klefki un solo cambio: per poter aiutare tyranitar hai bisogno di effettuare anche uno speed controll, dunque il mio suggerimento è thunder wave > spikes, in moda da poter aiutare il team a fronteggiare meglio set up sweeper avversari e scarfed. Inoltre m-diancie è una spina nel fianco per questo team, dunque fargli una "bella" sorpresa sostituento foul play con cannonflash sarebbe carino.Non capisco il senso di lasciare cute charm a sylveon, soprattutto vista la sua ha e il fatto che impara hyper voice. Dunque di suggerisco caldamente di mettere come abilità pixilate e hyper voice> moonblast, almeno così puoi far fronte anche ai vari pokemon che utilizzano comunemente substitute (in particolare gliscor potrebbe rivelarsi un problema). Per sfruttare meglio wish ti consiglio di mettere protect > toxic, non sostituire heal bell perché un burn su t-tar ti scompiglia tutti i piani.Adesso passiamo al resto del team: vista la presenza degli screen di klefki il team possiede una buona copertura difensiva, dunque puoi sfruttare questo fattore per rendere temibili dei pokemon utili. Ad esempio heatran e vari set up sweeper possono darti problemi, dunque ti consiglio di inserire un bel landorus-t scarf:Landorus-T@choice scarfAbility: IntimidateEVs: 252 Atk / 24 Def / 232 SpeJolly Nature-Earthquake-Stone edge-U-Turn-Knock OffClassico landorus-t scarf, gli ev in velocità sono tali da superare un +1 adamant zard x e quindi la maggior parte dei comuni set up sweeper al +1, il resto degli ev va in difesa. Se a questo aggiungi la sand di t-tar e gli screen questo pokemon diventa una bestia, davvero difficile da buttare giù.Last but not least, hai bisogno di qualcuno che ti copra le spalle dai fastidiosissimi bulky water type che altrimenti potrebbero metterti in difficoltà , e magari anche qualcuno capace di fornire supporto alla squadra, magari addormentando qualche pokemon fastidioso. Io sto pensando a breloom.Breloom@focus sashAbility: TechnicianEVs: 4 Hp / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature-Spore-Bullet Seed-Mach Punch-Rock TombGli screen riescono a rendrere questo pokemon meno fragile, inoltre con tyranitar dalla tua talonflame smette ufficialmente di essere un problema, come anche pinsir se non è troppo pompato grazie a landorus.Il set è quello classico, spero non necessiti spiegazioni.Spero di averti aiutato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.