Vai al commento



[OU] HELP TEAM BUILDING


frost98

Post raccomandati

Sto provando a costruire un buon team spero anche abbastanza :D finora ho pensato a questi 4 pokemon e volevo i vostri consigli su cosa mi manca e cosa potrei migliorare...

Tyranytar @ Tyranitarite

Ability: Sand Stream

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

-Earthquake

-Dragon Dance

-Rock Slice

-Crunch

Noivern @ Life Orb

Ability: Infiltrator

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

-Air Slash

-Dragon Pulse

-Flamethrower

-Focus Blast

Klefki @ Light Clay

Ability: Prankster

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD

Bold Nature

-Light Screen

-Reflect

-Spikes

-Foul Play

Sylveon @ Leftovers

Ability: Cute Charme

EVs: 252 Hp / 4 SpA / 252 SpD

Calm Nature

-Wish

-Heal Bell

-Toxic

-Moonblast

Questo è quello che ho pensato grazie a chiunque mi aiuti a trovare gli altri 2 accetto critiche perfavore non siate scortesi :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sylveon @ Choice Specs/pixie plate
Ability: Pixilate
EVs: 56 HP / 200 Def / 252 SpA
Quiet Nature
- Hyper Voice
- Wish
- Hidden Power Fire
- Psyshock

 meglio, poi il team è generalmente debole al tipo acc.io ed heatran con il palloncino può diventare un pericolo quindi per gli altri due ti consiglio

 

Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 200 SpA / 100 SpD / 208 Spe
Sassy Nature
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Pain Split
- Will-O-Wisp

 

counter di heatran  will o wisp per eventuali jirachi o bisharp 

 

Keldeo-Resolute @ Choice Specs
Ability: Justified
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Secret Sword
- Hidden Power [Electric]/[Ground]
- Scald
- Icy Wind

 ti aiuterà  molto

 

spero di non averti detto cavolate e di averti aiutato


Noivern @ Life Orb/choice specs/choice scarf
Ability: Infiltrator
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Hurricane
- Roost
- Flamethrower
- Draco Meteor

 questo set penso sia migliore 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tyranitar a livello di statistiche è assolutamente da rifare, non serve a niente pompagli la velocità  è troppo lento comunque dato il metagame attuale per i pokemon offensivi è dal 90 in poi.

Io uso tyranitar in questo modo:

 

Tyranitar @ Smooth Rock

Ability: Sand Stream

EVs: 96 HP / 88 Atk / 176 Def / 148 SpD

Careful Nature

- Protect

- Crunch

- Rock Slide

- Ice Punch

 

La sabbia gli aumenta del 50% la difesa speciale.

 

Oppure puoi provare con impish nature 236HP/ 144 atk (arriva a 400 a lv 100)/ 120 def/4 spD

In poche parole non lo butti giù manco con una bomba nucleare.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok grazie 1000 proverò un po tutti questi che mi avete consigliato :D

Tyranitar a livello di statistiche è assolutamente da rifare, non serve a niente pompagli la velocità  è troppo lento comunque dato il metagame attuale per i pokemon offensivi è dal 90 in poi.

Io uso tyranitar in questo modo:

Tyranitar @ Smooth Rock

Ability: Sand Stream

EVs: 96 HP / 88 Atk / 176 Def / 148 SpD

Careful Nature

- Protect

- Crunch

- Rock Slide

- Ice Punch

La sabbia gli aumenta del 50% la difesa speciale.

Oppure puoi provare con impish nature 236HP/ 144 atk (arriva a 400 a lv 100)/ 120 def/4 spD

In poche parole non lo butti giù manco con una bomba nucleare.

tyranitar l'avevo messo cosi perche una volta me ne sono trovato uno contro megaevoluto e con dragon dance era piuttosto fortino... gli ho messo 252 in spe perche ho visto che diventerebbe maggiore della sua SpD

Tyranitar a livello di statistiche è assolutamente da rifare, non serve a niente pompagli la velocità  è troppo lento comunque dato il metagame attuale per i pokemon offensivi è dal 90 in poi.

Io uso tyranitar in questo modo:

Tyranitar @ Smooth Rock

Ability: Sand Stream

EVs: 96 HP / 88 Atk / 176 Def / 148 SpD

Careful Nature

- Protect

- Crunch

- Rock Slide

- Ice Punch

La sabbia gli aumenta del 50% la difesa speciale.

Oppure puoi provare con impish nature 236HP/ 144 atk (arriva a 400 a lv 100)/ 120 def/4 spD

In poche parole non lo butti giù manco con una bomba nucleare.

tyranitar l'avevo messo cosi perche una volta me ne sono trovato uno contro megaevoluto e con dragon dance era piuttosto fortino... gli ho messo 252 in spe perche ho visto che diventerebbe maggiore della sua SpD

Sylveon @ Choice Specs/pixie plate

Ability: Pixilate

EVs: 56 HP / 200 Def / 252 SpA

Quiet Nature

- Hyper Voice

- Wish

- Hidden Power Fire

- Psyshock

meglio, poi il team è generalmente debole al tipo acc.io ed heatran con il palloncino può diventare un pericolo quindi per gli altri due ti consiglio

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 200 SpA / 100 SpD / 208 Spe

Sassy Nature

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Pain Split

- Will-O-Wisp

counter di heatran will o wisp per eventuali jirachi o bisharp

Keldeo-Resolute @ Choice Specs

Ability: Justified

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Secret Sword

- Hidden Power [Electric]/[Ground]

- Scald

- Icy Wind

ti aiuterà  molto

spero di non averti detto cavolate e di averti aiutato

Noivern @ Life Orb/choice specs/choice scarf

Ability: Infiltrator

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Hurricane

- Roost

- Flamethrower

- Draco Meteor

questo set penso sia migliore

sylveon lo preferisco come cleric e no special sweeper
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei qualche suggerimento da darti:

Dato che tyranitar ha il terrore puro per i tipi lotta e vedendo il corrente metagame io ti consiglierei latios> noivern, anche perché esso fornisce alla squadra la capacità  di defoggare.

Latios@life orb

Ability: Levitate

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

-Defog

-Psicoshock

-Hidden Power Fire

-Draco Meteor

La funzione nel team è simile a quella di noivern, ma in più possiete più sinergia con tyranitar e nella faretra un defog di cui il team è povero, un fattore che nel singolo fa vincere le partite. Introforza fuoco è per copertura, psicoshock per shottare conkeldurr e altri tipi lotta fastidiosi.

Per quanto riguarda t-tar il set è giusto se lo vuoi fare come sweeper, l'unico cambio che farei è stone edge > rock slide, è meno preciso ma molto più potente, è il fattore che decide molti scontri. Come abilità  metti unnerve, tanto megaevolvendo prende sand stream, così metti fuori gioco eventuali bacche e eviti che weather più lenti ti penalizzino (sto pensando a politoed in particolare).

Per klefki un solo cambio: per poter aiutare tyranitar hai bisogno di effettuare anche uno speed controll, dunque il mio suggerimento è thunder wave > spikes, in moda da poter aiutare il team a fronteggiare meglio set up sweeper avversari e scarfed. Inoltre m-diancie è una spina nel fianco per questo team, dunque fargli una "bella" sorpresa sostituento foul play con cannonflash sarebbe carino.

Non capisco il senso di lasciare cute charm a sylveon, soprattutto vista la sua ha e il fatto che impara hyper voice. Dunque di suggerisco caldamente di mettere come abilità  pixilate e hyper voice> moonblast, almeno così puoi far fronte anche ai vari pokemon che utilizzano comunemente substitute (in particolare gliscor potrebbe rivelarsi un problema). Per sfruttare meglio wish ti consiglio di mettere protect > toxic, non sostituire heal bell perché un burn su t-tar ti scompiglia tutti i piani.

Adesso passiamo al resto del team: vista la presenza degli screen di klefki il team possiede una buona copertura difensiva, dunque puoi sfruttare questo fattore per rendere temibili dei pokemon utili. Ad esempio heatran e vari set up sweeper possono darti problemi, dunque ti consiglio di inserire un bel landorus-t scarf:

Landorus-T@choice scarf

Ability: Intimidate

EVs: 252 Atk / 24 Def / 232 Spe

Jolly Nature

-Earthquake

-Stone edge

-U-Turn

-Knock Off

Classico landorus-t scarf, gli ev in velocità  sono tali da superare un +1 adamant zard x e quindi la maggior parte dei comuni set up sweeper al +1, il resto degli ev va in difesa. Se a questo aggiungi la sand di t-tar e gli screen questo pokemon diventa una bestia, davvero difficile da buttare giù.

Last but not least, hai bisogno di qualcuno che ti copra le spalle dai fastidiosissimi bulky water type che altrimenti potrebbero metterti in difficoltà , e magari anche qualcuno capace di fornire supporto alla squadra, magari addormentando qualche pokemon fastidioso. Io sto pensando a breloom.

Breloom@focus sash

Ability: Technician

EVs: 4 Hp / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

-Spore

-Bullet Seed

-Mach Punch

-Rock Tomb

Gli screen riescono a rendrere questo pokemon meno fragile, inoltre con tyranitar dalla tua talonflame smette ufficialmente di essere un problema, come anche pinsir se non è troppo pompato grazie a landorus.

Il set è quello classico, spero non necessiti spiegazioni.

Spero di averti aiutato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...