Wyatt Inviato 19 aprile, 2015 Condividi Inviato 19 aprile, 2015 Into The BlueOk, chiesto scusa se ho cambiato completamente il team ma mi sono accorto solo dopo averlo postato quanto facesse cagare, questo è un altro team che ho deciso di buildare (sempre da schifo ma vabbè) intorno a M-Gyarados Accetto tutti i tipi di consigli ed eventuali sostituzioni Gyarados (M) @ GyaradositeAbility: IntimidateEVs: 56 Hp / 252 Atk / 4SpD / 196SpeJolly Nature- Dragon Dance- Waterfall- Crunch- Substitute Latios (M) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Defog- Hidden Power [Fire] Sylveon (M) @ Choice SpecsAbility: PixilateShiny: YesEVs: 240 HP / 252 SpA / 16 SpeModest Nature- Hyper Voice- Psyshock- Hidden Power [Fire]/Hidden Power [Ground] (?)- (?) Landorus-Therian (M) @ LeftoversAbility: IntimidateEVs: 248 HP / 56 Atk / 192 Def / 12 SpeImpish Nature- Stealth Rock- Earthquake- Rock Slide- U-turn Aegislash (F) @ Weakness PolicyAbility: Stance ChangeEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpAQuiet NatureIVs: 0 Spe- King's Shield- Shadow Ball- Flash Cannon- Shadow Sneak Bisharp (M) @ Assault VestAbility: DefiantShiny: YesEVs: 192 HP / 252 Atk / 64 SpDAdamant Nature- Knock Off- Iron Head- Sucker Punch- Pursuit Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BotTube Inviato 19 aprile, 2015 Condividi Inviato 19 aprile, 2015 Diggersby come principale counter di Aegislash è molto rischioso, questo perchè non è raro trovarlo ballon e se lo è Digger non può fargli neanche un danno. Venusaur ed Heatran li invertirei, Venusaur da stall lavora benissimo ed Heatran scarf è un perfetto counter per Aegislash e potresti usarlo come switch se ti trovi un pokémon fire davanti per poi andare di Earth Power ed outspeedarlo, anche perchè non hai altri Scarf e secondo me ci starebbe. Il set sarebbe questo:Heatran @ Choice ScarfEVs: 76 HP / 252 SpA / 8 SpD / 172 SpeTimid Nature- Overheat- Flash Cannon- Earth Power- Magma Storm/ Stone Edge172 in Speed + Scarf per outspeedare tutti quelli sotto Talonflame (385 max speed in giù), max in SpA ovviamente ed il restante in HP e SpD. Per Venusaur invece direi che può andare il set standard difensivo: Venusaur @ VenusauriteAbility: ChlorophyllEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDBold Nature- Giga Drain- Sludge Bomb- Synthesis- Leech SeedPoi Aegislash buh, magari al suo posto un Rotom-w che può sempre tornare utile, se no puoi provare anche con Aegi ma non mi convince tanto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wyatt Inviato 19 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 19 aprile, 2015 Diggersby come principale counter di Aegislash è molto rischioso, questo perchè non è raro trovarlo ballon e se lo è Digger non può fargli neanche un danno. Venusaur ed Heatran li invertirei, Venusaur da stall lavora benissimo ed Heatran scarf è un perfetto counter per Aegislash e potresti usarlo come switch se ti trovi un pokémon fire davanti per poi andare di Earth Power ed outspeedarlo, anche perchè non hai altri Scarf e secondo me ci starebbe. Il set sarebbe questo: Heatran @ Choice Scarf EVs: 76 HP / 252 SpA / 8 SpD / 172 Spe Timid Nature - Overheat - Flash Cannon - Earth Power - Magma Storm/ Stone Edge 172 in Speed + Scarf per outspeedare tutti quelli sotto Talonflame (385 max speed in giù), max in SpA ovviamente ed il restante in HP e SpD. Per Venusaur invece direi che può andare il set standard difensivo: Venusaur @ Venusaurite Ability: Chlorophyll EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature - Giga Drain - Sludge Bomb - Synthesis - Leech Seed Poi Aegislash buh, magari al suo posto un Rotom-w che può sempre tornare utile, se no puoi provare anche con Aegi ma non mi convince tanto. Ti ringrazio ma anche con i cambiamenti il team dava tantissimi problemi quindi l'ho cambiato completamente. Grazie comunque Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 19 aprile, 2015 Condividi Inviato 19 aprile, 2015 Scusate l'OT ma aegislash è ancora uber no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wyatt Inviato 19 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 19 aprile, 2015 Scusate l'OT ma aegislash è ancora uber no? Sì, ma il risultato del suspect è abbastanza prevedibile quindi meglio prepararsi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrPeppo Inviato 19 aprile, 2015 Condividi Inviato 19 aprile, 2015 Mmmmh, intanto cambierei il moveset di Gyara con la versione SubDDancer. Gyarados @ GyaradositeAbility: IntimidateEVs: 56 HP / 252 Atk / 4 SpD / 196 SpeJolly Nature- Dragon Dance- Waterfall- Crunch- Substitute Semplicemente devastante. Il sub assorbe i vari WoW di Rotom-W e Leech Seed di Ferrothorn, così hai pure il tempo di danzare senza problemi. Qui sorge il problema Keldeo che, morto Latios, può fare buchi enormi.Toglierei Sylveon e metterei Unaware Clefable. Clefable @ LeftoversAbility: UnawareEVs: 248 HP / 252 SpD / 8 DefCalm Nature- Wish- Protect- Moonblast- Heal Bell / Flamethrower Walla Keldeo e apre in due tutti i vari setupper come Dragonite. Heal Bell pulisce il team dai vari status. Flamethrower per prendere di predict Scizor e Ferro. Imho non vedo tutta questa utilità di Garchomp. Lo sostituirei con Setter Lando-T. Landorus-Therian (M) @ LeftoversAbility: IntimidateEVs: 248 HP / 56 Atk / 192 Def / 12 SpeImpish Nature- Earthquake- Stealth Rock- U-turn- Stone Edge / Rock Slide Intimidate è una manna dal cielo in certe situazioni e grazie ad essa non ha problemi a settare le rocce. Earthquake è la classisa STAB op. U-turn per tenere il momentum. Stone Edge / Rock Slide per hittare i vari flying come Talon e Mega Pinsir. Personalmente non amo questo set di Bisharp. Opterei per uno più classico: Bisharp @ BlackGlassesAbility: DefiantEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeAdamant Nature / Jolly Nature- Pursuit- Knock Off- Sucker Punch- Iron Head GL con il team. Se vedi qualche problema fammelo sapere, magari ti do una mano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 20 aprile, 2015 Condividi Inviato 20 aprile, 2015 Sylveon regge benissimo keldeo e ohkappa anche dietro il subLeva outrage a chomp per fire blast o dragon taliWeakness police aegi faceva schifo in XY farà schifo pure in oras Che fai, sweepi da mezzo morto a furia di shadow sneak? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 20 aprile, 2015 Condividi Inviato 20 aprile, 2015 Vorrei far notare che, per oscuri motivi, Gyarados non può imparare Crunch (a meno che non gliel'abbiano dato in ORAS)Poi, Aegislash speciale con Shadow sneak non mi convince, ma sono nabbo quindi mi autozittisco :X Sylveon regge benissimo keldeo e ohkappa anche dietro il subLeva outrage a chomp per fire blast o dragon taliWeakness police aegi faceva schifo in XY farà schifo pure in orasChe fai, sweepi da mezzo morto a furia di shadow sneak?Ribadisco che sono nabbo, ma un 150 in def e 150 in spdef non sono proprio caramelle... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 20 aprile, 2015 Condividi Inviato 20 aprile, 2015 E su cosa vorresti statuppare? Sull'earthquake di landorus, 80% di hp? O sul knock off di sharp, 50%? Anzi no, entra sull'hjk di lopunny, così poi lo killi con shadow sneakAh già , non ha effetto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 20 aprile, 2015 Condividi Inviato 20 aprile, 2015 Vorrei far notare che, per oscuri motivi, Gyarados non può imparare Crunch (a meno che non gliel'abbiano dato in ORAS) Poi, Aegislash speciale con Shadow sneak non mi convince, ma sono nabbo quindi mi autozittisco :X Ribadisco che sono nabbo, ma un 150 in def e 150 in spdef non sono proprio caramelle... Crunch è move tutor di ORAS. La Weakness Policy è molto situazionale e soprattutto va contro la natura stessa di pivot Aegislash, che dovrebbe essere un blanket check a mezzo metagame e in quanto tale si suppone che entri ed esca più e più volte nel corso di una partita. E inoltre anche a +2 non sweepa nulla. Shadow Sneak è utile per rimuovere target indeboliti (ad esempio un Landorus non può sopravvivere a Shadow Ball+Sneak se ci sono le rocks). Il team non lo posso rateare seriamente atm perché sono di fretta, ma se vuoi tenere Garchomp io gli darei almeno 92 EVs in spd per outspeedare Bisharp, che altrimenti ti pigli 6-0. Anch'io non capisco bene il cambio di Clefable, personalmente avrei tenuto Sylveon che è fra l'altro un ottimo lure di Ferrothorn e in caso Latias>Latios se hai paura degli status (ma probabilmente sono solo io che ho una fissa con Specs Sylveon). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wyatt Inviato 20 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 20 aprile, 2015 Team aggiornato con i vari consigli. Ho preferito mantenere Sylveon perché mi piace e perché per il momento non ho avuto problemi con Keldeo in caso potrei cambiarlo con la versione più bulky. Per quanto riguarda Aegislash è la prima volta che lo uso, l'ho sempre schifato e si vede. Se volete consigliarmi un set decente o un pokémon con cui sostituirlo mi farebbe piacere.Intanto provo il team con le modifiche Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.