Vai al commento

Che fine hanno fatto le carte RA ?

Luke88

Post raccomandati

è ormai da poco tempo che ho cambiato 3DS comprando un New 3DS e proprio in questi giorni ho visto sul mio comodino vicino alla scatola del new 3DS le carte RA che ho usato giusto nei primi giorni dopo il cambio per ri-completare tutti i giochi. Al che mi sono chiesto perché Nintendo non sfrutta queste carte ? basterebbe produrle in serie (ovviamente con molte nuove carte) e venderle, proprio come Nintendo  si appresta a fare con le amiibo cards per animal crossing, ma perché invece non sviluppare dei giochi che funzionino con le carte RA che a mio parere hanno un ottimo potenziale ?

Lascio a voi la parola su cosa si potrebbe ottenere sfruttando le carte RA o cosa vi piacerebbe che facessero con esse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è ormai da poco tempo che ho cambiato 3DS comprando un New 3DS e proprio in questi giorni ho visto sul mio comodino vicino alla scatola del new 3DS le carte RA che ho usato giusto nei primi giorni dopo il cambio per ri-completare tutti i giochi. Al che mi sono chiesto perché Nintendo non sfrutta queste carte ? basterebbe produrle in serie (ovviamente con molte nuove carte) e venderle, proprio come Nintendo  si appresta a fare con le amiibo cards per animal crossing, ma perché invece non sviluppare dei giochi che funzionino con le carte RA che a mio parere hanno un ottimo potenziale ?

Lascio a voi la parola su cosa si potrebbe ottenere sfruttando le carte RA o cosa vi piacerebbe che facessero con esse

Mi piacerebbe l'idea, non sarebbe niente male  :th_sisi:

Secondo me sarebbe un altro buon modo per sfruttare le potenzialità  del 3DS.

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento

Secondo me sarebbe una cosa troppo bella se tipo nel prossimo gioco Pokèmon mettono che con le carte RA diciamo puoi materializzare i Pokèmon sempre con la carta si intende(cosa che però esiste già  nel Pokèdex 3D)

Link al commento

Spirit Camera: Le memorie maledette per 3DS sfrutta una speciale carta RA che vendevano insieme con il gioco, molto realistica. Il problema è che se c'era poca luce o ti muovevi troppo, o per un qualche motivo usciva dall'inquadratura, il gioco si interrompeva e finché non lo riprendevi bene non continuava... era un'idea carina e originale, ma andava sfruttata solo migliorando la qualità  della videocamera, cosa molto difficile data la presenza di fotocamera che effettua riprese anche in 3D... sarebbe stato troppo xD

Per quanto riguarda i Pokémon con le carte RA: già  esistono xD Bastava inquadrare uno speciale codice QR che faceva apparire i Pokémon nello schermo, con la videocamera. Al Pokémon day si poteva fare :3 ricordo ancora di avere una foto mia tra Zekrom e Reshiram xD

Personamente trovo molto più utili gli amiibo: non devi inquadrarli e non bisogna metterli precisi al millimetro per essere letti. Sul new 3ds basta appoggiarli sullo schermo inferiore e ora uscirà  anche il lettore per chi ha il 3ds normale... quindi meglio di così! xD

Link al commento

Spirit Camera: Le memorie maledette per 3DS sfrutta una speciale carta RA che vendevano insieme con il gioco, molto realistica

E' vero, se non sbaglio ti permetteva di leggere testi e documenti che si trovano nel gioco come se avessi davanti un vero libro. Adoro quel gioco ma finchè non comincio con la saga di Project Zero (di sui Spirit Camera è uno spinoff) non mi azzardo a prenderlo, ho paura di eventuali spoiler/incongruenze.

Il problema è che se c'era poca luce o ti muovevi troppo, o per un qualche motivo usciva dall'inquadratura, il gioco si interrompeva e finché non lo riprendevi bene non continuava.

Succede anche con i giochini già  installati nella console ed è un pò una seccatura quando capita.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...