Vai al commento


Kyurem, teorie


Post raccomandati

Come già  detto nella mia presentazione la mia teoria più contorta riguarda il buon vecchio Kyurem.

Non so se è la sezione giusta per questa discussione, nel caso, moderatore che leggi, ti chiedo di spostarla




Da dove iniziare?

Non sappiamo molto su Kyurem

 

 

Si è schiantato nella Fossa Gigante qualche millennio fa

La "Dinastia", se così si può chiamare, che regnava su Unima ne è entrata in possesso ed è stato tramandato di generazione in generazione, se non mi sbaglio

 

Poi nacquero due gemelli, scoppiò una rivalità  fra i due, Kyurem si divise generando Reshiram e Zekrom

Il vecchio Kyurem è ora un guscio vuoto

 

 

Fortebrezza, vicino la Fossa Gigante, è caratterizzata da storie inquietanti di un mostro mangiauomini che si aggirava fuori le fortificazioni, è confermato, ovviamente, che tale "mostro" era Kyurem

 

 

 

 

Ma ora lasciamo stare le storie e le leggende

Parliamo proprio del trio

Reshiram, Zekrom, Kyurem.

 

I riferimenti al taoismo sono palesi, già  dalle copertine dei giochi "Bianco" con su Zekrom e "Nero" con su Reshiram si capisce che ad altro non si ispirano se non a Yin e Yang, le due "Entità " del taoismo

Ma Kyurem esattamente a cosa si ispira? 
Non sono un esperto del Taoismo e ammetto di essermi informato grazie a Wikipedia sul Taoismo per scoprire che c'è un'altra "Entità ": il Wuji

 

Vi cito:

 

 

L'energia allo stato puro, cioè non ancora manifestata è senza spazio e senza tempo, in uno stato che gli antichi chiamarono Wuji (o Wu Chi in Wade-Giles). Wu significa assenzanegazioneJi, significa ultimoalto,assoluto

Il Wuji, in pratica, è l'assenza di Yin, di Yang, è l'assenza di spazio e di tempo, di materia. Simile se non identico al concetto di "Assenza" se ci si documenta anche da altre fonti... Non solo, etimologicamente parlando WuJi significa negazione dell'assoluto... non dimentichiamo questo mentre leggiamo il resto.

 

 

Assenza

Fisicamente il freddo è l'assenza di calore

Di qui il tipo gelo, assunto da Kyurem, per chi non lo sapesse, perchè Kyurem è privo di energie capaci di riscaldarlo.

Ma, torniamo un attimo alla mia citazione e al concetto di assenza

Anzi, rendiamolo più banale, chiamiamolo semplicemente "Nulla"

Qualcosa che no ha bisogno di spazio e tempo, di precedente a spazio e tempo?

Beh, teoricamente, non si sa l'esatta origine di Kyurem...

 

 

 

 

Cambiando brevemente storia

In antichità , prima della creazione del mondo, non esisteva niente

Tranne un uovo

Che si generò nel Nulla

Ovviamente, se conoscete Sinnoh, saprete che sto parlando di Arceus

 

 

Ora, questo è un collegamento che può sembrare strano ma vi ricordo che questi collegamenti non sono relativi al Kyurem "guscio vuoto" ma al Kyurem completo

 

Se Kyurem rappresenta l'assenza, il nulla, il vuoto... E Arceus si è generato nell'assenza, nel nulla... Beh, è un collegamento non illecito pensare che ci sia una sorta di legame fra il Kyurem completo e Arceus

 

Una teoria è abbastanza insistente nel web relativamente ai tipi dei Pokémon del Mito (Distinzione dei leggendari: I Pokémon del mito sono i Pokémon che hanno a che vedere con la creazione ergo Arceus, Dialga, Palkia e Giratina). Il Trio Drago ha questi tipi secondari

Acciaio, Acqua, Spettro

L'avrete letta anche voi: Acciaio rappresenta lo stato solido
Acqua lo stato liquido

Spettro lo stato gassoso

I tre stadi della materia, generata da Arceus

 

Forse però alcuni non sanno che esistono quattro stadi fisici della materia

Non nomino il quarto per ora, lo farò fra poco

Il quarto stadio è presente, così, per fare un esempio, nei Fulmini e nelle Stelle.

Elettro... Fuoco...

Altri tipi di Pokémon leggendari di tipo Drago

Ora, per concludere il mio discorso sul collegamento fra il Trio Tao e il Trio Drago:

Il quarto stadio della materia reca il nome del team che ha cercato i leggendari del Trio Tao: il Plasma.

 

Non è quindi forse sbagliato credere che ci sia una sorta di collegamento implicito fra Dialga, Palkia e Giratina e Reshiram e Zekrom... Tuttavia Reshiram e Zekrom non hanno mai creato e questo è ovvio... anzi... potremmo dire che hanno distrutto... Restano fuori due Pokémon: Arceus e Kyurem.

Uno rappresenta la creazione, la materia, il tutto.

L'altro rappresenta il nulla, l'assenza.

 

Uno è considerato il "sommo", la "divinità "
L'altro è la negazione  di quanto una Divinità  potrebbe rappresentare














Il collegamento è molto contorto e difficile da accettare tuttavia, personalmente, difendo la mia teoria e non la ritengo errata

Leggerò di buon grado tutte le critiche positive e negative e sarò pronto a discuterne, vi chiedo solo di non partire prevenuti e, come farò sempre su ogni mia teoria, di darmi un'opinione sincera.
Spero che sia stata di vostro gradimento :D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora vedo un po di confusione.


 


Kyurem è un essere alieno (e fin qui non ci piove), poi fu trovato dal re di Unima (il padre dei due principi che si sono fatti guerra), Kyurem (all'epoca noto anche come Drago Originale) vide il grande potere del re e decise di stare al suo fianco, poi nacquero i due principi e con il passare dgli anni Kyurem si affezionò molto a loro, tuttavia quando iniziarono la guerra kyurem pure andò in conflitto con se stesso, ciò scatenò una qualche reazione biologica a noi sconosciuta (è un alieno, avrà  sicuramente un anatomia completamente diversa) e si è divisio. Il nulla è semplice rappresentazione dell'assenza delle 2 parti di Reshiram e Zekrom che lui cerca ardentemente di ricongiungere, non sta a significare che lui è venuto prima di Arceus


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente tutto ciò che ho scritto resta solo una mera teoria, roba da fanfiction

La mia attenzione non andava sulla storia di Kyurem ai tempi del Re di Unima, ma su ciò che veniva prima

 

Ponevo attenzione su ciò che veniva prima, cercando collegamenti fra i Leggendari del Mito e il Trio Tao.

Un ulteriore indizio che potrebbe far considerare il Drago Originale alias Kyurem Completo, una rappresentazione di assenza è il fatto che nonostante entri in contatto con metà  dei propri poteri Kyurem conserva il tipo ghiaccio che è il simbolo che lo ricollega al WuJi in quanto assenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente

Anche se potrebbero pensarci un domani (ne dubito altamente però)

Beh, una speranza c'è: prima o poi dovranno fare dei remakes anche per i giochi di quinta generazione, magari potrebbero approfondire tutti i punti di domanda che sono rimasti con Bianco2 e Nero2. :D

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dubito anche questo anche se poi...

In tutta sincerità  trovo la GF abbastanza prevedibile

Così come la grande N

fanno ciò che i fans vogliono alla fin fine

I remake di Rubino e Zaffiro erano prevedibili. C'era gente che sosteneva che non era possibile, che i remake sarebbero terminati con SS e HG. Ma praticamente il 90% dei fan voleva quei giochi

E, il tempo di migliorare ulteriormente il gameplay, l'overworld e le varie meccaniche con X e Y, la GF li ha accontentati.

 

In tutta sincerità  dubito che un remake dei giochi di 5° o un sequel verrà  visto così bene

Che poi, teorizzare per me è bello fin quando la GF non parla, poi, che confermi o neghi quanto ho detto non mi resta che la soddisfazione se ci ho azzeccato.



Kyurem completo, per come la vedo io, è un limite, non credo che verrà  mai implementato... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tuttavia l'energia assorbita da uno dei due dovrebbe bastare a compensare l'assenza di calore se l'assenza non fosse la sua vera natura

ha comunque del vuoto in lui, se riempi metà , non sarà  mai completo, devi compensare le 2 parti per avere una cosa intera

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto:


Non sto tentando ne di convincerti ne di convincere gli altri che il mio punto di vista è più sensato, cosa in cui nemmeno io credo (?)


 

Per avere il Drago Originale certamente


Tuttavia Kyurem è congelato per l'assenza di calore


Se l'assenza di calore fosse dovuta all'assenza di Reshiram e Zekrom il ritorno di uno dei due dovrebbe bastare a sciogliere il ghiaccio


 


Il contrario implica un congelamento anche del corpo di Reshiram e Zekrom quando non sono assorbiti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto:

Non sto tentando ne di convincerti ne di convincere gli altri che il mio punto di vista è più sensato, cosa in cui nemmeno io credo (?)

 

Per avere il Drago Originale certamente

Tuttavia Kyurem è congelato per l'assenza di calore

Se l'assenza di calore fosse dovuta all'assenza di Reshiram e Zekrom il ritorno di uno dei due dovrebbe bastare a sciogliere il ghiaccio

 

Il contrario implica un congelamento anche del corpo di Reshiram e Zekrom quando non sono assorbiti

però Reshiram e Zekrom sono esseri a se stanti, loro sono completi di per se, Kyurem invece no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragionando dal punto di vista di massa e energia

Reshiram e Zekrom non differiscono di molto da Kyurem Bianco e Kyurem Nero

Anzi
Reshiram e Zekrom pesano di più delle loro controparti relative a Kyurem

La loro energia dovrebbe bastare a sciogliere il ghiaccio

Specialmente Reshiram

la cui coda crea cambiamenti climatici in in tutto il globo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragionando dal punto di vista di massa e energia

Reshiram e Zekrom non differiscono di molto da Kyurem Bianco e Kyurem Nero

Anzi

Reshiram e Zekrom pesano di più delle loro controparti relative a Kyurem

La loro energia dovrebbe bastare a sciogliere il ghiaccio

Specialmente Reshiram

la cui coda crea cambiamenti climatici in in tutto il globo

il ghiaccio però è causato dal vuoto, che rimane se ne assorbe solo uno, non è una questione di calore o meno, anche perché Kyurem Bianco non ha atacchi Fuoco eccezion fatta per la mossa esclusiva di Reshiram e non è manco tipo Fuoco, quindi il corpo non produce calore o almeno non abbastanza per contrastare il vuoto lasciato da Zekrom, idem per l'altra forma

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certamente questa è un'interpretazione

In opposizione con la%

E' solo una teoria ovviamente, è possibile che Kyurem abbia del ghiaccio perché semplicemente lo ha sempre avuto, anche da completo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ehm mi ha mancato un pezzo sostituendolo con un % (?)
Volevo dire

è un'interpretazione

in tutta sincerità  non mi aspettavo che la condividessero tutti 

ma per questo l'ho postata

 

Quando non c'è nulla di confermato tutto diventa un discorso teorico

 

Poi le teorie vengono discusse, messe in dubbio, riscritte se è il caso.

 

A essere sincero il Kyurem "Assenza" mi serviva per una FanFiction.

 

Essendo Kyurem l'unico circondato dal mistero sotto certi versi, il cui vero potenziale non si è visto, che potevo mettere in contrapposizione ad Arceus... beh era l'unico a prestarsi per una storia carina

 

Volevo vedere se piaceva (e a essere sincero a vedere dai commenti non sembra del tutto campata in aria per dei potenziali lettori)

 

 

Il discorso è anche energetico, tuttavia, pensando a Kyurem completo, non si può far altro che teorizzare hahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si è vero, come sia Kyurem completo è un mistero, non abbiamo la benché minima prova, l'unica cosa che sappiamo è che è un Drago sia di tipo che di aspetto, nient'altro. Non sappiamo se continuerà  ad avere il ghiaccio, se lo perda o se avrà  un altro tipo.


Ma di certo lui non è venuto prima di Arceus, il discorso del vuoto sta solo a simboleggiare che è un guscio vuoto e non che lui era il vuoto ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come ho già  detto, potrebbe essere una teoria, d'altro canto colpisce molto il discorso relativo allo spazio e al tempo del WuJi


 


E potrebbe essere quel qualcosa che bilancia la mitologia 


Poi, per quanto assurdo, non è ne confermato ciò che ho detto ma non è nemmeno confermato il contrario, l'origine di Kyurem resta un mistero e l'origine intesa come ispirazione che aveva chi della GF l'ha creato avvalora leggermente queste teorie.


 


come ho già  detto, è materiale da Fiction


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...