Dream Inviato 29 aprile, 2015 Condividi Inviato 29 aprile, 2015 Iscrizioni e Presentazione del ContestCiao a tutti e benvenuti in questo mio primo Contest!Ad aiutarmi ci saranno Mio-Sama, Simo97 e Chube, che ringrazio di cuore e senza i quali non sarei mai riuscito a dare vita all'iniziativa *^* Ringrazio anche IoCentroConKawaiiCleffa per aver contribuito con i Premi in palio!Ho deciso di partire con un tema un po' "differente" dagli altri, l'Expo. Come saprete, l'Expo comprende quasi tutte le Nazioni del mondo, trattando di ogni loro caratteristica Bene, voi dovrete creare uno sprite che rappresenti una della nazioni elencate sottostante!Vi riporterò anche le loro caratteristiche, per ispirarvi e farvi venire in mente qualche idea.Nonostante possa sembrare molto difficile, non preoccupatevi, perché partecipare è completamente gratuito! Qui la fantasia non ha limiti, quindi non esitiamo a passare ai Paesi protagonisti! Argentina "La maggior attrattiva per chi sceglie di visitare l’Argentina è sicuramente la spettacolare varietà di paesaggi: il paese è stato uno dei primi in Sudamerica ad istituire parchi nazionali. L’Argentina è infatti la terra dei laghi, della desolata Patagonia, delle cime delle Ande, delle distese boschive e dei suggestivi canyon con le popolazioni indie."Australia "Parchi nazionali, foreste pluviali nate migliaia di anni fa, stupende spiagge bianche che incantano e permettono un gran numero di attività all’aperto, i magnifici colori dell’entroterra australiano con l’indimenticabile Ayers Rock, la cultura aborigena e molto altro ancora fanno dell’Australia una delle mete predilette dai viaggiatori di tutto il mondo..." Austria "L'Austria coi suoi paesaggi mozzafiato, le sue città d'arte, le sue specialità culinarie, costituisce una meta ideale. Montagne e strutture sciistiche, lunghe piste ciclabili che costeggiano gli incantevoli laghi, mostre, musei, palazzi storici lascito dell'impero Asburgico incantano sempre i visitatori." Brasile "Per molti il Brasile vuol dire Rio de Janeiro. Famoso per il Carnevale e le sue feste di musica, ogni anno riesce ad attirare moltissimi turisti provenienti da tutto il mondo. Del resto la città è un vortice brulicante di energia, in continuo movimento dai grattacieli del centro alle spiagge incantevoli del litorali. Ma l’altra faccia del Brasile si sviluppa fuori dai centri urbani… nella fitta vegetazione della Foresta Amazzonica, nelle sorprendenti cascate di Iguacu…" Canada "Difficile sintetizzare in poche righe quello che è parte del Canada, perché il Canada è tante cose insieme. Innanzitutto la natura: tutta da scoprire! Fuori dai centri abitati per coloro che ricercano la natura si potranno vivere avvincenti avventure ed esperienze emozionanti ed istruttive. Forse merita di più la regione del Quebec, con l’incantevole Montreal e i suoi edifici storici, con le scogliere calcaree e le boscose colline, con il calore degli abitanti che scioglie il freddo quasi siberiano." Cina "Le dimensioni territoriali, la composizione etnica, le vicende storiche, il recente sviluppo economico e la straordinaria capacità di mantenere vive ed intatte tradizioni millenarie sono solo alcuni fattori che hanno contribuito a rendere la Cina una delle migliori nazioni al mondo." Egitto "La straordinaria importanza che ha avuto in passato la civiltà egizia ha inevitabilmente influito sul mondo moderno e contemporaneo del Paese, dove la tradizione islamica convive a fatica con le più recenti spinte del mondo occidentale. Le contraddizioni infatti sono ancora molto marcate, e accanto ai grattacieli e alla vita caotica nella capitale vivono ai suoi margini le baracche e i piccoli villaggi nel deserto." Francia "E’ un popolo sicuramente romantico e libertino che ha saputo mescolare saggiamente uno spirito poetico a un carattere dissoluto, eredità dei costumi cortigiani del Settecento." Grecia "Culla di una civiltà unica, la Grecia è senza dubbio un paese affascinante dal punto di vista storico-artistico. Le civiltà che si sono susseguite sembrano rivivere nei monumenti: un salto nel passato che toglie il fiato agli appassionati ma che comunque colpisce tutti i visitatori." Germania "La bellezza della Germania non è solamente quella statica dei musei, dei monumenti emblematici della storia tedesca. Non è solamente quella immobile delle Alpi Bavaresi o della Valle del Reno…è, soprattutto per quel che riguarda Berlino, una bellezza dinamica, che si respira nell'aria, che cammina con la gente e ne segue l'andatura subendo una forte accelerazione con il calar della notte." Giappone "Si è sempre rimasti affascinati dal particolare binomio tradizione/modernità che caratterizza questo paese. Fa un certo effetto vedere grattacieli e strutture hi-tech sorgere accanto a templi e santuari, oppure donne e uomini che vanno in giro in kimono e altri con abito elegante." India "Non è possibile rimanere indifferenti all’India, che sicuramente affascinerà nella sua moltitudine di paesaggi, di culture e di tradizioni e scioccherà per la sua estrema e onnipresente povertà ." Irlanda "Ciò che a prima vista colpisce maggiormente in Irlanda è il fascino dei paesaggi: verdi colline, villaggi montani circondati da pascoli e isolate spiagge sabbiose. Posti di una bellezza talmente ammirevole da sembrare fedeli riproduzioni di cartoline!" Italia "L’Italia è conosciuta anche con il nome di “Bel Paeseâ€. Con le sue opere d’arte e monumenti di altissimo valore artistico è un vero e proprio museo a cielo aperto, fonte di ricordi indimenticabili per tutti coloro che la visitano. C’è tantissimo da godere, dalle città d’arte più famose ai numerosi paesetti spesso poco noti ma bellissimi, dalle spiagge ai luoghi di campagna, alle regioni montuose e alle zone lacustri.Visitare il Paese significa non solo entrare in contatto con il suo passato, ma anche vivere il presente di una varietà infinita di culture, dialetti, gastronomie, di tradizioni ora simili ora molto differenti l’una dall’altra, ma accomunate dalla loro appartenenza a questa terra meravigliosa ed unica." Messico "Il Messico non è secondo a nessuno: l'incredibile trasparenza delle acque del Mar dei Caraibi e l'imponenza delle piramidi atzeche, dei templi maya e delle cattedrali barocche, la grandiosità dei canyon e le enormi foreste. Paese inconfondibile, ricco di contraddizioni, dove la bellezza convive con la povertà , la magia mistica dei ruderi precolombiani con la violenza delle strade dei quartieri di periferia." Marocco "Sono molte le attrazioni in Marocco, paese di grande cultura e storia. L’acqua blu che bagna la sabbia di lunghe spiagge dorate è in contrasto con la sabbia bianca e calda del deserto, mentre le verdi fertili valli creano un bellissimo effetto ottico con le cime innevate bianche e marroni delle montagne Atlas." Norvegia "Lo spettacolo mozzafiato dell'aurora boreale, il sole a mezzanotte, i fiordi, le isole silenziose, i pendii rocciosi, gli altopiani enormi e i boschi infiniti fanno della Norvegia un luogo intensamente evocativo, dove all'eleganza della natura e alla forza delle stagioni si accompagna ancora la magia dei miti e della storia..." Regno Unito "Il Regno Unito è sempre stato un luogo affascinante, merito delle forti tradizioni ancorate nella popolazione così fortemente da divenire a volte icone del paese, altre addirittura stereotipi: così i costumi delle guardie inglesi e il cambio di guardia, gli autobus rossi a due piani, la guida a sinistra, la metropolitana. Ma ora l'Inghilterra, e soprattutto Londra, è qualcosa di più: è moderna, dinamica e all'avanguardia." Russia "Mosca incarna tutte le contraddizioni della Russia post-comunista: antichi monasteri convivono accanto a costruzioni moderne, la povertà cammina fianco a fianco con la ricchezza. Anche negli aspetti quotidiani, come ad esempio nella cucina si alternano cibi raffinati, tipici delle feste, e pasti semplici dei contadini." Spagna "La Spagna offre l'opportunità di vivere esperienze straordinarie. Diversi infatti gli scenari, i paesaggi, gli itinerari, le strutture, le attrazioni che il territorio spagnolo presenta. Molte anche le occasioni di divertimento e svago in Spagna, una delle sue caratteristiche principali. Grazie alla cultura e alla tradizione tipiche e diverse da regione a regione, ognuno può scegliere le attività da svolgere secondo i propri gusti." Stati Uniti "Parlare degli Stati Uniti d'America come di un unicum è impossibile, tante sono le differenze, geografiche, climatiche, antropologiche, sociali che caratterizzano il Paese. Città ricche, povere, grattacieli affacciati sul mare, canyon, grandi parchi, riserve naturali. Gli Stati Uniti sono un insieme di tutto questo e molto altro." Svizzera "Chi ha osservato stupito i paesaggi alpini mozzafiato che ritraggono la Svizzera in molti spot pubblicitari delle più diverse marche di cioccolata, chi ha sognato di perdersi nella sua natura fresca, chi ha ammirato nelle cartoline l'ordine delle città svizzere così perfetto da sembrare fittizio…non rimarrà deluso andando in Svizzera!" Per partecipare, basterà seguire il seguente modulo:Nome sul Forum:Nazionalità scelta:Nome sprite:Lavoro:Breve descrizione:Commento facoltativo:Premi 1º posto =>2,00PP2º posto =>1,00 PP3º posto =>0,60 PP Premio Originalità => Doll Avrete tempo di postare il vostro splendido lavoro fino al 12 maggio!Per qualsiasi informazione, contattatemi in MP! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nalier. Inviato 30 aprile, 2015 Condividi Inviato 30 aprile, 2015 Nome sul Forum: Nalier.Nazionalità scelta: BrasileNome sprite: La ballerina di RioLavoro: Breve descrizione: La base del lavoro è Lopunny da cui sono state tolte le lunghe orecchie e la coda per farla sembrare il più possibile un essere umano. Il copricapo è stato preso dai capelli di Meloetta nella sua forma danza recolorato di verde e con l'aggiunta di alcune linee (editate) che lo facesse sembrare un copricapo di foglie intrecciate a cui è stato aggiunto un fiore preso da Lilligant shiny. Infine la gonna è stata fatta unendo tra loro le foglie di Bellossom e poi recolorate con i colori Chatot sia normale sia shiny in modo da utilizzare i colori del logo di EXPO cioè verde, blu, fucsia e giallo.Commento facoltativo: L'ho iniziato ieri sera alle sette e ho sospeso a mezzanotte, stamattina mi sono alzato alle nove e finito poco prima di postarlo... ora vado a dormire. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giancarlino Inviato 30 aprile, 2015 Condividi Inviato 30 aprile, 2015 Nome sul Forum: TrontonNazionalità scelta: Messico Nome sprite: Mega HawluchaLavoro: Breve descrizione: Con la megaevoluzione, Hawlucha diventa completamente un Luchadores. La sua maschera diventa un tutt'uno con la sua faccia. I suoi artigli diventano più lunghi e affilati. Il suo corpo perde la forma di volatile diventando più affilato e slanciato. Grazie alla sua naturale virtù per l'agilità , Hawlucha non perde completamente le ali. In più, a questo Hawlucha è stato aggiunto un bellissimo Sombrero. Sì. Per aumentare lo stereotipo messicano :c Commento facoltativo 1: Ho utilizzato: Ludicolo(sombrero), Maractus(Busto,editato), HawluchaCommento facoltativo 2: Bho. E' il perfetto esempio di Stereotipo messicano xd. Mancano i baffi ed un Tacos.Ecco come sarebbe con i baffi: Non valutatelo xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhondaz Inviato 30 aprile, 2015 Condividi Inviato 30 aprile, 2015 Nome sul Forum:Rhondaz Nazionalità scelta:¡ Viva Mexico ! Nome sprite:Quetzarpy Lavoro: Breve descrizione:Quetzarpy è l'arpia de "El Dàa de Muertos" :dai colori sgargianti, ricorda vagamente un uccello smeraldinoche solca i cieli del Messico.Le piume della sua coda sono state spesso usatein tempi antichi per creare magnifici copricapi.La sua testa è uno sugar skull o meglio una Calavera:un dolce messicano fatto interamente di zucchero,decorato in modo estremamente colorato!Pur essendo un volatile, la sua testa è simile a quella di un serpente:è dotata di lingua biforcuta e velenosissimi denti accuminati.E' possibile avvistarlo soltanto al crepuscolo o nella notte del Giorno dei morti.Si nutre principalmente di dolci e rane e il suo crine può essere utilizzato comecorda per vihuelas e guitarrón per la sua qualità eccelsa.Il suo verso straziato ha dato origine alla leggenda della Calavera Catrina. Commento facoltativo:Ho deciso di comprendere i simboli più vivaci di questa nazione per rappresentarla al meglio:ovvero Las Calaveras e il Quetzal.Essendo quest'ultimo presente anche nella mitologia indigena come Quetzalcoatl,il Dio serpente piumato, la mia scelta è ricaduta subito su una minima fusione di volatili ela testa di rettile dipinta a festa.Tron è mucho-swagBaila conmigoI baffi dovevi lasciarliayy ayy ayy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FnaTepig Inviato 1 maggio, 2015 Condividi Inviato 1 maggio, 2015 Nome sul Forum: FanTepigNazionalità scelta: SvizzeraNome sprite: Cubchoo di CioccolatoLavoro: Breve descrizione: Questo Cubchoo da quanto era curioso di quella cosa marrone che colava dai negozi delle sue città decise di spalmarsela addosso, ma non sapeva che sarebbe diventato tanto gustoso!Commento Facoltativo: bho... ho scelto cubchoo perchè mi piace, la cioccolata invece è solo perchè oggi ho mangiato la Svizzera xDNo, davvero, non so proprio come commentarlo, può essere gustoso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tobias Inviato 3 maggio, 2015 Condividi Inviato 3 maggio, 2015 Nome: -TobiasNazione scelta: Francia Nome sprite: Franà§art (?) Descrizione: E' un pokèmon che raramente si lascia catturare, sceglie lui stesso l'allenatore, ama la libertà e vive in branchi Commento facoltativo: stereotipo francese, le ali mi ricordano qualche opera d'arte (non so perché lol) Se ti piace metti un like! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Savannah Inviato 4 maggio, 2015 Condividi Inviato 4 maggio, 2015 Nome: -Ale_99Nazione: IrlandaNome sprite: Chaunita (leprechaun, leprecauno in inglese + amanita, tipo di fungo)Descrizione: Chaunita è classificato come pokèmon guardiano, tipo erba-folletto. Esse (sono infatti esclusivamente femmine) proteggono la rigogliosa vegetazione Irlandese e sono le protettrici dell'isola di Smeraldo. Il loro grosso cappello permette loro di mimetizzarsi più facilmente nella natura. Queste creature conoscono a memoria tutti i principi curativi delle erbe mediche e per questo vengono chiamate "le streghe di smeraldo". Con la loro conoscenza e abilità riescono a curare molte creature del bosco. Da prendere in considerazione il caso di guarigione della città Galway nel XX secolo. Il suo grosso cappuccio, proprio come il fungo, è velenoso. I fiori all'altezza del bacino secernono un gas profumato soporifero. Se incontrate questi tesserini nel bosco è meglio farveli amici; in caso contrario rischiereste che tutto il bosco si rivolti contro di voi.Commento: l'Irlanda è sempre stata una nazione che mi ha intrigata. Ho utilizzato per il fungo quello di Parasect, editato sulla punta. Gli occhi sono quelli di Parasect. Ho mantenuto il giglio sulla testa di lilligant colorandolo di verde, facendolo sembrare un quadrifoglio (simbolo del paese). I fiori sono quelli di bellosom, anch'essi recolorati. Mi sono molto divertita a creare questo sprite. Devo dire che la consegna mi aveva un po' spaesata dato che non avevo proprio idee. Poi è arrivata lei, ci saranno di sicuro errori di pixel e varie imperfezioni ma nel complesso non mi sembra male. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IoCentroConKCleffa Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 Montepremi ancora più ricco, partecipate in tanti !・ꈊ・ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Antares Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 Nome sul Forum: Kuro`Nazionalità scelta: RussiaNome sprite: PavlonerBreve descrizione: Si dice che questo pokèmon ammaliava tutti per la sua eleganza, ormai è un pokèmon molto raro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 Nome sul forum: Angry Birds99Nazionalità scelta: AustraliaNome sprite: Vegemus Descrizione: Questo pokemon è la preevoluzione di Leacock, l'uccello d'Erba.E' un emù, di tipo Erba puro, non sa volare in quanto la sue ali sono molto piccole e nascoste sotto le piume ricoperte di muschio.Solitamente è pacifico, ma se viene disturbato ti pugnala al petto con i suoi lunghi artigli.Evolvendosi perde peso, e le brutte unghie ai piedi si rimpiccioliscono.Commento: non sapevo che inventare così ho disegnato una preevo di un pokemon che avevo già creato.E' fatto un po' peggio dell'altro in alcuni punti sul corpo, ma è molto difficile l'edit, visto che le zampe, il collo e metà corpo sono disegnate da zero. Ho scelto l'Australia perchè è un paese che mi ha sempre affascinato. P.S. Se volete che faccia anche la forma base mettete like e gg a tutti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fusillo Inviato 9 maggio, 2015 Condividi Inviato 9 maggio, 2015 Nome sul Forum: simone009Nazionalità scelta: GiapponeNome sprite: retadile Lavoro: Breve descrizione: questo pokemon è stato creato in laboratorio, prendendo un coccodrillo e aggiungendo varie parti meccaniche per farlo diventare un vero e proprio mostro. E' davvero spaventoso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tails Inviato 9 maggio, 2015 Condividi Inviato 9 maggio, 2015 Partecipo va Nome Sul Forum:TailsNazionalità Scelta: IndiaNome: Lamiroir Breve Descrizione: Pokemon dalle belle movenze...le sue danze ammaliano chiunque le veda.Inoltre si dice che abbiano anche poteri terapeutici Per Lei avrei preferito l'arabia saudita ma credo che anche india va più che bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 11 maggio, 2015 Condividi Inviato 11 maggio, 2015 Nome sul forum: RoseRedNazione scelta: BrasileNome:Volky Descrizione: Volky è la farfalla più rara della foresta amazzonica, si pensa addirittura che sia solo una leggenda perchè nessun uomo è mai riuscito a vederla... Commento: commistione tra Volcarona, Archeops e reediting delle ali Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alohomora Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Nome sul Forum: Lord LeoNazionalità scelta: FranciaNome sprite: Mega Mr. MimeLavoro:Breve descrizione: Con la megaevoluzione questo pokemon incrementa di moltissimo la sue difese. Infatti possiederà l'esclusiva abilità Grandifesa che porta a livello massimo sia difesa che difesa speciale a partire dal secondo turno.Commento facoltativo: Nulla, è bruttissimo ma non avevo altre idee. Buona fortuna agli altri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 12 maggio, 2015 Condividi Inviato 12 maggio, 2015 Nome sul forum: ComboNazionalità scelta: SpagnaNome sprite: FlamenceLavoro: Breve descrizione: Flamence è classificato come ballerino. Adora molto ballare quando c'è della musica. Si lascia addestrare facilmente, senza alcun bisogno di lottare.Commento: Non ho potuto lavorarci molto poiché non ho avuto tanto tempo per realizzare un concept.Ho scelto Gardevoir, ma purtroppo, per via dei impegni, ho potuto fare solo la gonna editando da 0 (e piccole modifiche nel resto). Ho scelto la Spagna perché è la nazione che adoro di più, anche se ho visitato pochissimi luoghi (Valencia, Barcellona e Madrid). E poi il vestito della danza tipica spagnola mi ispira tantissimo, sembra un fuoco oscuro. Ah, ultima cosa per Simo: (ma anche tutti gli altri)HAPPY NOW? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 13 maggio, 2015 Condividi Inviato 13 maggio, 2015 si può ancora partecipare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dream Inviato 13 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 13 maggio, 2015 si può ancora partecipare? Mi dispiace, il Contest è terminato. Fra qualche giorno apriremo la discussione dei vincitori. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 13 maggio, 2015 Condividi Inviato 13 maggio, 2015 Mi dispiace, il Contest è terminato. Fra qualche giorno apriremo la discussione dei vincitori. ok pazienza posso solo postare così tanto per ciò che avevo in mente senza però essere considerato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dream Inviato 13 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 13 maggio, 2015 ok pazienza posso solo postare così tanto per ciò che avevo in mente senza però essere considerato?Okay Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 13 maggio, 2015 Condividi Inviato 13 maggio, 2015 Non PartecipanteQuesto è ciò che avrei voluto postare (lo faccio lo stesso per chiedere se sarebbe stato valido )Nome Pokémon: ParadisiorStato: Italia-Santa SedeBreve descrizione: Paradisior viene definito pokémon intermediario, infatti i suoi poteri psichici gli permettono di entrare in contatto con le divinità . Si dice che il primo esemplare sia giunto sulla terra per diffondere la parola divina.(spero vi piaccia anche se non partecipo ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dream Inviato 17 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 17 maggio, 2015 È stata aperta la discussione dei vincitori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.