Vai al commento



Pokémon Retyping


Zarxiel

Post raccomandati

Su Deviantart ho trovato uno che fa retyping di Pokémon, devo dire che è molto bravo e segue uno schema ben preciso.


 


Lo schema che usa è:


Fuoco -> Acqua -> Erba -> Fuoco


Buio -> Lotta -> Psico -> Buio


Ghiaccio -> Veleno -> Terra -> Ghiaccio


Coleottero -> Volante -> Drago -> Coleottero


Roccia -> Acciaio -> Elettro -> Roccia


Folletto -> Normale -> Spettro -> Folletto


 


Si fa chiamare Neomarkan e ora vi posta i suoi lavori :)


 



fakemon_kanto_starters_retype_by_neomark


Bulbasaur: Fuoco/Terra


Si nutre di terriccio, che brucia per ricavarne le energie per muoversi. Per questo la sua fiamma emette molto fumo e ha una bassa temperatura


Venusaur: Fuoco/Terra


Si dice che i branchi più numerosi lascino buchi vuoti dove un tempo si trovavano fertili pianure. La fiamma sulla schiena brucia intensamente ed è visibile da Km di distanza.


Charmander: Acqua


mette getti d'acqua. La pinna sulla coda è indice di salute: se è floscia, significa che è malato.


Charizard: Acqua/Drago


questo drago degli abissi è molto feroce. Ogni anno si contano almeno una decina di navi affondate da questo Pokémon con i suoi potenti getti d'acqua. Il boato prodotto dall' attacco è udibile a km di distanza.


Squirtle: Erba


Il bulbo sul fondoschiena si gonfia per poi spargere polline nei dintorni. Si dice si senta sempre un ottimo profumo.


Blastoise: Erba


I due grandi fiori sulla schiena emettono un profumo che si può percepire a sistanza di Km. Sono per questo soesso circondati da Coleotteri o altri impollinatori.


 



fakemon_kanto_retype_10_20_by_neomarkan-


Caterpie: Volante


Questo timido uccellino è molto comune, oltre che molto debole ed inadatto al volo. Per questo è facile preda dei pokémon piu grandi.


Metapod: Volante


La bizzara forma del corpo è dovuta ad un cambiamento delle strutture ossee in preparazione all'evoluzione. Tuttavia, in questa forma diventa goffo, risultando preda facile per molti pokémon. Forse per questo è dotato di piume dure per proteggersi. 


Butterfree: Volante/Drago


Molto raro per la scarsità  di suoi simili che raggiungono lo stadio adulto, questi pokémon sono piuttosto forti. Inoltre sono molto protettivi durante il primo periodo dopo la schiusa delle uova.


Weedle: Volante/Terra


Questo bizzarro uccello inadatto al volo scava la propria tana sottoterra e ne esce solo per nutrirsi. Il pungiglione sulla coda è molto resistente. 


Kakuna: Volante/Terra


Divenuto in grado di volare, questo pokémon ama stare sugli alberi e torna alla tana solo per dormire. Tuttavia, volare lo stanca molto.


Beedrill: Volante/Terra


Questo predatore alato infilza le proprie prede con la trivella sulla coda. Le sue ali sono dotate di piume molto resistenti, che usa insieme alla coda per scavare nei terreni più duri.


Pidgey: Spettro/Drago


Questi piccoli draghi sono innocui se non disturbati. Tuttavia si dice abbiano la capacità  di entrare nei sogni di chi li importuna, per tormentarlo a vita o finché non si stancano.


Pidgeotto: Spettro/Drago


Questi draghi non sembrano nutrirsi, eppure sono sempre in forma smagliante. Per qualche motivo, però, se toccano qualcuno qusti comincia a sentirsi sempre più debole.


Pidgeot: Spettro/Drago


I morsi di questo pokémon possono spaccare in due grandi massi. Si dice che toccarlo possa causare la morte istantanea, ma nessuno sembra così sciocco da provarci. 


Rattata: Spettro


Questi spettri infestano vecchie case e palazzi. Tuttavia sono del tutto innocui.


Raticate: Spettro


Si dice sia uno spirito nato dall'incuria dei proprietari di case abbandonate. Nelle case infestate da queste creature si sentono spesso rumori simili a morsi, ma non si trovano mai i segni. Eppure, poco tempo dopo, la casa crolla. 


 


fakemon_kanto_retype_21_28_by_neomarkan-


Spearow: Spettro/Drago


Approfittando della vaga somiglianza si nasconde tra i Pidgey e attende qualche sciocco che si avventuri tra di loro. Ama tormentare le prede.


Fearow: Spettro/Drago


Questo spaventoso ma, fortunatamente, raro drago cala dal cielo per portare morte e distruzione. Dotato della capacità  di scomparire tra le ombre, molto spesso arriva del tutto inatteso.


Ekans: Terra


Questo anellide scava nel terreno con la dura testa, nutrendosi di ciò che si trova davanti. Nonostante le molte leggende, non è velenoso. 


Arbok: Terra


Le due spine ai lati della testa gli permettono di scavare più facilmente ruotando su se stesso. Attacca le prede stritolandole spuntando all'improvviso dal terreno, poi le da a pezzi con le spine e le divora.


Pikachu: Roccia


Vive tra le rocce, mimetizzandosi se sente un predatore avvicinarsi. Tuttavia è molto socievole con gli altri pokémon. 


Raichu: Roccia


Il corpo è talmente duro da poter sopportare il peso di un Donphan. Molto battagliero, combatte chiunque osi sfidarlo. 


Sandshrew: Ghiaccio


Vive in zone fredde e rocciose, in quanto teme l'acqua. Ne ha tanta paura da temere le gocce che cadono dalla sua stessa corazza nei giorni caldi.


Sandslash: Ghiaccio


Combattente di prim'ordine, le ferite che infligge non causano perdite di sangue, perché si congelano all'istante. 


 



fakemon_kanto_retype_29_38_by_neomarkan-


Nidoran♀: Terra


Questo Pokémon cieco si muove usando il suo finissimo udito. La dura corazza lo protegge dai predatori. 


Nidorina: Terra


Dotata di una vista molto scarsa, continua a muoversi affidandosi agli altri sensi. Per catturare le prede scava buche e si apposta in attesa.


Nidoqueen: Terra/Ghiaccio


Emette aria a bassissima temperatura dalla fronte, ma la causa di questo fenomeno è sconosciuta. Una teoria afferma che la usi come una sorta di radar per individuare ostacoli, ma nessuno sa dirlo.


Nidoran♂: Terra


si nutre di terra, che digerisce grazie ai potenti succhi gastrici, ricavandone acqua e sali minerali. Il resto del materiale viene espulso dalla bocca, formando boli rotondi.


Nidorino: Terra


Diventato carnivoro, integra ancora la dieta con piccole quantità  di terra. Probabilmente ciò è dovuto alla sua patologica paura di ogni liquido.


Nidoking: Terra


Grazie all'evoluzione emette aria fredda dal corpo. Può così mangiare i ghiaccioli formatisi senza doversi avvicinare all'acqua. 


Clefairy: Normale


Questa creatura è molto rara, in quanto fu cacciata fin quasi all'estinzione per la pelliccia. Tuttavia rimane una creatura poco feroce.


Clefable: Normale


Dopo l'evoluzione risulta più feroce. Cattura le prede e le divora dopo averle uccise, e spesso condivide il pasto con carnivori più piccoli.


Vulpix: Acqua


Immagazzina acqua nelle code per espellerla in seguito. Se si disidrata le code si afflosciano. Se rimane a lungo senz'acqua rischia la vita.


Ninetales: Acqua


Le sue code alla mattina sono coperte di tante gocce d'acqua. La rifrazione crea arcobaleni intorno ad esse e per questo si dice sia uno dei Pokémon più belli esistenti.


 



fakemon_kanto_retype_39_47_by_neomarkan-


Jigglypuff: Spettro/Normale


questo spettro pare sia generato dall'invidia di cantanti falliti nei confronti delle grandi star. Paradossalmente, questo pokémon canta con voce estremamente bella, anche se il ritmo della musica impedisce a chi lo ascolta di dormire.


Wigglytuff: Spettro/Normale


Chi ascolta questo pokémon cantare con il suo timbro vocale spaventoso si dici rischi di perdere l'anima. Molte band di Death Metal ne hanno fatto la propria mascotte o lo hanno incluso nel proprio simbolo.


Zubat: Terra/Drago


Questo cieco abitante delle caverne si muove senza emettere un sibilo. Succhia il sangue delle vittime, ma non ne prende molto, e solo i branchi più numerosi sono una minaccia.


Golbat: Terra/Drago


Nonostante le apparenze, risulta molto poco feroce se non è aizzato. Tuttavia la situazione cambia quando è in cerca di cibo. In quei casi, è meglio nascondersi, o questo Pokémon succhierà  il sangue fino a non lasciarne una sola goccia.


Oddish: Fuoco/Terra


Passa il giorno sottoterra, con la fiamma spenta. Di notte sbuca fuori e si accende. Pare sia la causa di molti avvistamenti di fuochi fatui.


Gloom: Fuoco/Terra


Attivo di notte, alimenta la propria fiamma usando ogni tipo di combustibile, ma predilige le piante.


Vileplume: Fuoco/Terra


Le fiamme sulla sua testa non si spengono mai. Di giorno, quando si sotterra, esse rimangono fuori come una sorta di falò. Si dice che alimentarle lanciandovi qualcosa porti fortuna.


Paras: Volante/Fuoco


Questo minuscolo uccello inadatto al volo è un parassita che si aggrappa ai grandi predatori per nutrirsi dei loro avanzi.Inoltre strappa brani di pelliccia per alimentare le piccole fiamme sulla schiena. Staccarlo è molto doloroso.


Parasect: Volante/Fuoco


Abbandonata la vita di parassita, i Parasect sono pericolosi predatori guidati solo dall'istinto di bruciare tutto ciò che si muove, per alimentare la propria fiamma. Tuttavia, più essa brucia più essi desiderano che bruci, diventandone di fatto schiavi. 


 



fakemon_kanto_retype_48_55_by_neomarkan-


Venonat: Volante/Terra


Questo uccello ancora inadatto al volo si avvolge di polvere che lancia poi all'occorrenza contro i predatori. Avvicinarlo non è facile perché è molto timoroso.


Venomoth: Volante/Terra


Questo grande ucello raccoglie sotto le proprie ali sabbia o piccoli sassi che lancia poi al nemico. Quando vola talvolta essi cadono, qualche volta sulla testa di qualcuno.


Diglett: Ghiaccio


Questi Pokémon amanti del freddo vivono solo in luoghi dove la neve cade tutto l'anno, come la cima delle montagne. Scavano la propria tana sotto di essa.


Dugtrio: Ghiaccio


La pelliccia intorno alla gola della testa centrale di questa creatura simbiotica ricorda una sciarpa. Perché ce l'abbia una testa sola è allo studio della comunità  scientifica.


Meowth: Spettro


Questo spirito ruba tutto ciò che brilla, in quanto odia la luce. La targa sulla sua fronte è per questo opaca. Si dice che se essa viene pulita il Meowth scomparirà . 


Persian: Spettro


Questo grosso spettro vive in luoghi sporchi, nell'ombra. La perla sulla sua fronte brilla quando sta per attaccare, per poi ritornaare grigia e opaca.


Psyduck: Erba


Soffre di continui mal di testa. Paradossalmente, la foglia sulla sua testa cura ogni genere di dolore. Sembra che Psyduck lo sappia, ma non sia in grado di prenderla.


Golduck: Erba


Questo abitante delle foreste è arrampicatore e corridore sopraffino. Sembra dotato di blandi poteri psichici, ma la comunità  scientifica è divisa a riguardo. 


 



fakemon_kanto_retype_56_65_by_neomarkan-



Mankey: Psico


Questo pokémon calmo e riflessivo ama la meditazione. Interromperlo però può costare caro, in quanto i Mankey puniscono duramente i maleducati. 


Primeape: Psico


Trascorre 10 ore al giorno a meditare. Chi lo disturba in questi momenti viene severamente punito con una raffica di attacchi, per poi essere costretto a meditare con lui per tutto il resto del tempo.


Growlithe: Acqua


Vive nelle profondità  marine ed emerge solo per respirare. Avvistarne uno porta fortuna. Possederne uno si dice doni salute e ricchezza.


Arcanine: Acqua


Vive nelle fosse marine più profonde, da cui emerge una volta ogni cinque anni per respirare. I suoi polmoni infatti possono riciclare a lungo un singolo respiro.


Poliwag: Erba


Vive in mezzo all'erba. Per mimetizzarsi tiene la coda alta, così da distrarre i predatori dal corpo. In questo modo però rischia di vedere la propria coda mangiata da un erbivoro.


Poliwhirl: Erba


Vive nei boschi e si nutre di foglie, frutti e radici. Con il tempo, diviene sempre più morigerato.


Poliwrath: Erba/Psico


Si comporta come un eremita, passando la vita da solo nelle foreste. Invecchiando indulge sempre meno in piaceri come il cibo, preferendo l'ascetismo.


Abra: Buio


Dorme 18 ore al giorno, fortunatamente. Nelle sei ore in cui è sveglio usa i propri poteri per rubare.


Kadabra: Buio


Questo Pokémon molto intelligente sfrutta le sue conoscenze per derubare chiunque gli capiti a tiro. Sfortunatamente per lui, le persone sanno cosa aspettarsi.


Alakazam: Buio


Questo genio del crimine con un QI di 5000 è in grado di superare qualsiasi antifurto. Le organizzazioni criminali sono tutte desiderose di possederne qualcuno. 


 



fakemon_kanto_retype_66_73_by_neomarkan-



Machop: Psico


Machop è un esempio di Pokémon che crede nel dogma di "mens sana in corpore sano", in quanto dedica alla meditazione esattamente il tempo che dedica all'allenamento fisico.


Machoke: Psico


Noto per le sue capacità  psichiche, Machoke è un pokémon agile e veloce, capace di difendersi in caso di necessità . Tuttavia non ama particolarmente i combattimenti.


Machamp: Psico


Per tenere sotto controllo le proprie capacità  sia fisiche che mentali, Machamp porta una speciale cintura. Nessuno sa cosa accadrebbe se se la togliesse.


Bellsprout: Fuoco/Terra


Usa la testa per assorbire fiamme, che metabolizza per produrre energia. Quelle che non usa le espelle dal corpo sottile.


Weepinbell: Fuoco/Terra


 Diversamente dalla sua pre-evoluzione, Weepinbell sfrutta le fiamme che assorbe come arma per catturare le prede. Le fiamme ai lati del capo sono usate come fruste infuocate.


Victreebel: Fuoco/Terra


Si nasconde sottoterra, con le fiamme spente e la sola bocca che sporge. Quando qualcosa vi cade, chiude la copertura che ha in cima e si accende, bruciando tutto ciò che ha in corpo. Poi lo digerisce.


Tentacool: Erba/Terra


Detto Medusa del Sottosuolo, questo pokémon attira le prede con il dolce profumo emesso dai tentacoli per poi emergere da sotto terra ed attaccare.


Tentacruel: Erba/Terra


Vive nei deserti. Colpisce i nemici con i suoi numerosi tentacoli senza lasciare loro tregua, e se viene minacciato si immerge nella sabbia e scompare.


 


fakemon_kanto_retype_74_80_by_neomarkan-


Geodude: Acciaio/Ghiaccio


Probabilmente in origine era di tipo Roccia. Vivendo tra i ghiacci il suo corpo si è lisciato e temprato fino a fargli ottenere l'aspetto attuale.


Graveler: Acciaio/Ghiaccio


Nell'antichità  il metallo della sua armatura era usato per forgiare armature, scudi e spade. Questo pokémon può resistere a qualsiasi attacco.


Golem: Acciaio/Ghiaccio


Il suo corpo è stato temprato tanto da non temere il minimo danno. Secondo alcune ricerche, sopravviverebbe tranquillamente all'impatto con una testata nucleare.


Ponyta: Acqua


Pokémon costiero che si sta evolvendo a vivere in mare. Secondo le ricerche, con gli anni perderà  anche le zampe davanti adattandosi del tutto alla vita marina.


Rapidash: Acqua


Il corno sulla sua fronte è fatto di un materiale sconosciuto. Nell'antichità , trovarne uno era considerata grande fortuna. Ma se lo si strappava all'animale vivo si sarebbe stati dannati a vita.


Slowpoke: Erba/Buio


Nonostante non sembri, questo pokémon arboricolo ha una grande malizia nascosta. Passa il tempo a dormire, ma di quando in quando gioca piccoli dispetti a chi passa sotto il suo ramo.


Slowbro: Erba/Buio


Generato da uno Shellder che ha morso la coda ad uno Slowpoke, questo pokémon diventa più intelligente. Rimane però pigro, e per questo i suoi dispetti risultano innocui.


 



fakemon_kanto_retype_81_85_by_neomarkan-



Magnemite: Acciaio/Roccia


Le punte sono composte da magnetite, il che gli consente di levitare. Tuttavia, se si avvicina a un qualche metallo, lo attira a sé. Per questo si tiene lontano da luoghi ricchi di ferro.


Magneton: Acciaio/Roccia


Tre Magnemite uniti insieme dalla forza magnetica. Sono impossibili da staccare. L'evoluzione consente loro di muoversi meglio, inoltre diversamente da prima non rischiano più di attirare oggetti di ferro.


Farfetch'd: Spettro/Drago


Spirito generato da un animale divorato da un non meglio specificato predatore. Compare per difendere i pokémon che sono sotto attacco da parte di un carnivoro. Si dice divori lo spirito di chi osa mangiare carne in sua presenza.


Doduo: Spettro/Drago


Spettro composto dagli spiriti di due guerrieri nemici che si sono uccisi a vicenda. Le due teste si odiano, ma non possono vivere l'una senza l'altra.


Dodrio: Spettro/Drago


Durante l'evoluzione, una delle due teste prende il sopravvento sull'altra. La testa vincente si divide in due, ed esse prendono le decisioni per tutto il corpo. Da quel momento, si dedica a difendere il luogo della sua morte.


 



fakemon_kanto_retype_86_91_by_neomarkan-



Seel: Erba


Vive nei boschi del nord. La sua coda è coperta di aghi di pino, ed il suo corpo emette un liquido dalla consistenza della resina, estremamente colloso.


Dewgong: Erba/Veleno


I canini superiori di Dewgong sono cavi, e contengono un veleno a rapida azione. Quando morde qualcosa questa si scioglie. La coda, coperti di aghi simili a quelli di una conifera, genera folate di gas velenoso.


Grimer: Terra


Il suo corpo è composto quasi esclusivamente di fango. Cosa gli permetta di vivere è un mistero. La teoria più accreditata vorrebbe che fosse la mutazione di cellule esposte ai raggi lunari.


Muk: Terra


Il corpo è estremamente denso, e tutto ciò che ci cade dentro non si può più liberare, a meno che non sia Muk stesso a decidere di volerlo lasciar andare. Tuttavia se rimane esposto al sole si secca.


Shellder: Erba


Questo fiore è carnivoro. Morde tutto ciò che si muove, purché gli passi abbastanza vicino. Sembra però prediligere le prede simili a serpenti.


Cloyster: Erba/Veleno


Questo grande pokémon d'erba è considerato un simbolo di amore e fertilità , e regalarne uno all'amata o all'amato è un gesto simbolico molto importante, perché significa giurarle amore eterno.


 


fakemon_kanto_retype_92_97_by_neomarkan-


Gastly: Folletto/Terra


Questo Pokémon ama i luoghi luminosi. Il suo corpo è composto da un gas profumato che, oltre a calmare le persone, rende fertile il terreno.


Haunter: Folletto/Terra


Aiuta chi deve scavare o dissodare il terreno con le sue mani resistenti. Durante il lavoro, emette un profumo che tonifica i muscoli e placa la mente.


Gengar: Folletto/Terra


Vive nelle campagne, dove protegge ed aiuta i contadini. Pare che i terreni che tocca siano molto fertili. Inoltre, il suo corpo è in grado di aumentare la temperatura circostante o diminuirla, a seconda delle richieste degli altri.


Onix: Acciaio/Ghiaccio


Vive nei ghiacci. D'inverno, molte persone dicono di averlo visto scavare tra le nevi. Il suo corpo è estremamente freddo, e toccarlo può causare assideramento istanteo.


Drowzee: Buio


Ruba i sogni delle persone, poi le ricatta per restituirglieli. Nel caso in cui si rifiutino le tormenta finché non si arrendono e accettano.


Hypno: Buio


Ipnotizza i bambini e li rapisce, poi pretende un riscatto. I genitori che non pagano, secondo le storie, non vedranno mai più i loro figli. Cosa ne faccia è un mistero.


 


fakemon_kanto_retype_98_103_by_neomarkan


Krabby: Erba


Vive nelle foreste e si mimetizza tra le foglie degli alberi su cui si arrampica. Caccia le prede restando nascosto per poi colpire con le grosse chele.


Kingler: Erba


Quando perde la chela più grande, quest'ultima ricresce fino alle dimensione della più piccola, mentre quest'ultima si ingrandisce. Perché ciò accada è un mistero.


Voltorb: Roccia


La sua colorazione è dovuta alla sua composizione di carbone e ferro. Uno studio sta cercando di capire perché sia composto proprio di questi.


Electrode: Roccia


Si seppellisce lasciando scoperta solo la cima della testa, rossa. Se ci si siede per errore, emerge e rotola via, trascinando con sé il malcapitato.


Exeggcute: Fuoco/Buio


Si nasconde tra le uova vere. Quando qualcuno prova ad afferrarlo, si surriscalda improvvisamente bruciandogli la mano.


Exeggutor: Fuoco/Buio


Mimetizzandosi tra gli alberi, con le fiamme spente, sembra un vecchio albero morto. Se qualcuno si avvicina, lo coglie di sorpresa e prova a bruciarlo.


 


fakemon_kanto_retype_104_107_by_neomarka


Cubone: Ghiaccio


Il teschio sulla sua testa è unito ad essa dal ghiaccio. Staccarlo lo ucciderebbe all'istante. Per proteggersi, combatte con un pezzo di ghiaccio.


Marowak: Ghiaccio


Il suo teschio è estremamente sottile. Quando muore, esso si congela insieme a quello degli antenati e viene indossato da suo figlio. Una ricerca ha dimostrato che con il passare degli anni il cranio sta diventando sempre più sottile.


Hitmonlee: Psico


Dorme molto poco, e questo gli genera le grandi occhiaie. Sembra che se dormisse troppo a lungo, rischierebbe di perdere i suoi poteri.


Hitmonchan: Psico


Possiede grandi capacità  telecinetiche. Per combattere fa levitare alcune sfere e le scaglia contro il nemico. Risulta molto pericoloso.


 


fakemon_kanto_retype_108_112_by_neomarka


Lickitung: Spettro


Strappa brandelli di energia vitale agli esseri viventi con le due punte della lunga lingua. Normalmente lascia solo un po' spossati, ma se esagera rischia di uccidere qualcuno.


Koffing: Terra


Questo pokémon rotola lentamente nei cunicoli scavati sottoterra da pokémon più grossi. Talvolta emerge in superficie. Se viene aggredito, comincia a muoversi più velocemente e attacca.


Weezing: Terra


Il suo guscio, nonostante l'aspetto, è molto fragile. Per questo raccoglie sassi e terra per provare a renderlo più solido. Per difendersi, generalmente, morde.


Rhyhorn: Acciaio/Ghiaccio


Il suo corpo d'acciaio e ghiaccio è resistentissimo. Se però si espone al sole per troppo tempo, il ghiaccio si scioglie e l'armatura può sfaldarsi.


Rhydon: Acciaio/Ghiaccio


Il suo corno fatto d'acciaio e ricoperto di ghiaccio può perforare il diamante. Quando carica, niente è in grado di fermarlo, in quanto la rotazione del corno agisce come una trivella.


 



fakemon_kanto_retype_113_115_by_neomarka


Chansey: Spettro


Questo pokémon, negli ultimi diciotto anni, si trova sempre ai primi posti nella classifica dei pokémon Spettro più inquietanti della rivista Kalosiana "Pokémon and world". La sua fama è dovuta alla figura del Choker, la nemesi del Crobatman nella omonima serie a fumetti Unimiana.


Tangela: Fuoco


Le fiamme che gli avvolgono il corpo non scottano se non è la sua volontà . Il suo aspetto sotto di esse è uno dei più grandi misteri del mondo Pokémon.


Kangaskhan: Spettro


Spirito di una madre Marowak che ha visto morire il proprio figlio per poi essere ucisa a sua volta. L'entità  ha un aspetto molto più grande di un Marowak, e protegge lo spirito del figlio rinchiudendolo nel petto.


 



fakemon_kanto_retype_116_121_by_neomarka


Horsea: Erba


Questo piccolo erbivoro usa la bocca per aspirare i semi delle piante senza danneggiarne gli steli. In questo modo può mangiare la stessa pianta in due momenti diversi, una volta i semi e l'altra lo stelo.


Seadra: Erba


In caso di carestia, può mangiare le sue stesse foglie, ricorrendo a una sorta di autofagia. Naturalmente, le foglie ricrescono in poco tempo.


Goldeen: Erba


Questa bizzarra creatura arborea viene chiamata "Donzella delle Foreste". Avvistarne una è considerato un simbolo di grande fortuna e prosperità .


Seaking: Erba


Ogni Seaking comanda su un branco di Goldeen. Tuttavia, anche se raramente, due o più branchi si uniscono. In ogni caso, queste unioni non durano mai molto a lungo.


Staryu: Erba


Per secoli è stata considerata una comune pianta, ma recenti ricerche hanno dimostrato in maniera inconfutabile che è un vero Pokémon.


Starmie: Erba/Buio


Di notte i suoi petali si illuminano. Strapparglieli non gli causa alcun danno, fin tanto che il suo corpo principale rimane intero. Diversamente da Staryu, è in grado di muoversi liberamente.


 



fakemon_kanto_retype_122_125_by_neomarka



Mr. Mime: Buio/Normale


Crea qualsiasi genere di struttura con le mani, modificando la formazione delle molecole dell'aria. Poi sfrutta queste barriere per derubare chi meno se lo aspetta.


Scyther: Volante/Drago


Questo drago mostra molti caratteri tipici di un uccello. Alcuni scienziati si chiedono se questo indichi che un gruppo discende dall'altro.


Jynx: Veleno/Buio


Fluttua in aria e attacca il nemico con il veleno che emette dalle mani. Talvolta usa lo stesso veleno per giocare dispetti crudeli agli ignari passanti.


Electabuzz: Roccia


Il suo corpo di roccia è stranamente leggero. Si muove quindi in modo decisamente più agile e veloce di quanto non si possa credere.


 



fakemon_kanto_retype_126_128_by_neomarka


Magmar: Acqua


Assorbe acqua dalla bocca ad imbuto. Poi la accumula nel corpo per potersi allontanare anche di molto da fiumi o mari. Se c'è un incendio, usa l'acqua per domarlo.


Pinsir: Volante


Le origini del suo grande becco sono un mistero, come la causa della disposizione degli occhi, o il come sia possibile che voli nonostante abbia ali palesemente troppo piccole. Attualmente, nessuno sa dare una risposta.


Tauros: Spettro


Permette all'allenatore di esprimere tre desideri, poi gli infligge un dolore pari alla gioia generata dalla realizzazione dei desideri stessi. Esprimere un desiderio troppo generoso potrebbe uccidere il possessore.


 


fakemon_kanto_retype_129_132_by_neomarka


Magikarp: Erba


Questo bizzarro Pokémon saltella sulle zampe posteriori. Per il resto, sembra non sappia fare alcunché. La foglia sulla coda è molto amara, cosa che sembra scoraggiare i predatori.


Gyarados: Erba/Drago


Questo grande drago delle foreste odia chi abbatte alberi. Se vede qualcuno compiere una simile azione, lo attacca. Ogni anno, molti boscaioli scompaiono senza lasciare traccia.


Lapras: Erba/Veleno


Il guscio sulla schiena lo protegge dai predatori, ma non dagli umani. Cacciato per secoli fino ad arrivare sull'orlo dell'estinzione, oggi è una specie protetta. Sul mercato nero il suo guscio vale milioni.


Ditto: Spettro


Formato dalle anime di decine di cavie da laboratorio decedute. Infesta vecchi centri scientifici abbandonati. Ha la capacità  di mutare forma imitando l'avversario.


 


fakemon_kanto_retype_133_136_by_neomarka


Eevee: Spettro


Spirito capace di incarnarsi in diversi oggetti, potendo di fatto tornare in vita. Una volta incarnato, infatti, esso è di fatto un autentico essere vivente.


Vaporeon: Erba


Quando un Eevee si incarna in un vegetale, assume questo aspetto. Molti credono porti fortuna staccargli un petalo, ma farlo è sconsigliabile: tende infatti a vendicarsi per questo affronto.


Jolteon: Roccia


Eevee incarnato in un masso. Il suo corpo è formato di pura roccia, eppure possiede centri nervosi, organi interni e sensori tattili, come ogni essere vivente.


Flareon: Acqua


n Eevee incarnatosi nell'acqua. Accumula ossigeno nella folta criniera di bolle per poi immergersi nelle grandi profondità  marine. Talvolta salva chi sta affogando usando queste bolle.


 


fakemon_kanto_retype_137_141_by_neomarka


Porygon: Spettro


Spirito impossessatosi di un programma elettronico, quando questo era ancora in fase di programmazione. Viaggia per la rete, per apparire all'improvviso sugli schermi causando attacchi epilettici.


Omanyte: Acciaio/Erba


Fossile riportato in vita. Sembrerebbe l'antenato di tutti i pokémon di tipo Erba esistenti. Viveva nelle antiche foreste, dove si nutriva di vegetali.


Omastar: Acciaio/Erba


Nonostante fosse anche erbivoro, si dedicava spesso alla caccia. Tuttavia, per difendersi usava il suo solido guscio che, con il passare delle generazioni, si appesantì tanto da impedirgli di nutrirsi.


Kabuto: Acciaio/Erba


Creatura arboricola che passava il tempo attaccato ai rami, intento a succhiare linfa. Se un predatore lo attaccava, era protetto dal suo solido esoscheletro.


Kabutops: Acciaio/Erba


Uno dei più pericolosi predatori del mondo antico, i Kabutops avevano lame di metallo in grado di tagliare in due un nemico con un solo colpo. Il loro esoscheletro, però, era meno resistente rispetto a quello di altri pokémon antichi.


 



fakemon_kanto_retype_142_143_by_neomarka


Aerodactyl: Acciaio/Drago


I resti di questo Drago sono i più antichi mai trovati. Questo suggerisce che esso sia il capostipite di tutte le attuali specie di Draghi.


Snorlax: Spettro


Spettro che incarna i peccati di gola e accidia. Dorme e mangia, anche se tutto il cibo che assorbe viene lasciato intatto dietro di lui. Tuttavia, diventa immangiabile.


 


fakemon_kanto_retype_144_146_legendary_d


Articuno: Veleno/Drago


Questo antico Drago emette nubi tossiche dalle ali. Si dice che, nei luoghi in cui si posa, non cresca più un filo d'erba. Per fortuna, non atterra quasi mai.


Zapdos: Roccia/Drago


Dragone con il corpo ricoperto di dura roccia. Non importa cosa lo attacchi, lui ignora l'attacco grazie alla sua corazza. Se lo si fa infuriare, distrugge il nemico per poi scomparire.


Moltres: Acqua/Drago


Drago che riposa nelle profondità  marine, per emergere solo di tanto in tanto. Anche quando lo fa, comunque, non si allontana mai da fonti d'acqua. Per questo sorvola spesso i fiumi.


 


fakemon_kanto_retype_147_149_pseudo_lege


Dratini: Coleottero


Ritenuto estinto per secoli, questo sfuggente coleottero che vive tra terra e acqua è stato recentemente riscoperto per caso da un pescatore.


Dragonair: Coleottero


Il pungiglione sulla coda emette un blando veleno che paralizza le prede per qualche ora. Quello sulla testa, invece, è solo per difesa, ma è innocuo.


Dragonite: Coleottero/Drago


Le sue ali argentate sono considerate tra le più grandi meraviglie del mondo. Avendo la forza di un drago, può volare senza stancarsi tanto a lungo da sorvolare tutto il globo.


 



fakemon_kanto_retype_150_151_mew_duo_by_


Mewtwo: Buio


Clone creato da alcuni scienziati, odia profondamente il genere umano. Dopo aver incendiato il laboratorio in cui è nato, è fuggito senza lasciare traccia. Si teme che un giorno provi a distruggere l'umanità .


Mew: Buio


Date le sue doti di trasformismo, questo piccolo pokémon è estremamente difficile da trovare, tanto che alcuni scienziati ne negavano l'esistenza. Si muove perlopiù di notte. Diversamente dagli altri tipi Buio, non è particolarmente malvagio.


 


 



fakemon_johto_starters_retype__2_by_neom



Chikorita: Fuoco


Meganium: Fuoco


Cyndaquil: Acqua


Typhlosion: Acqua


Totodile: Erba


Feraligatr: Erba


 



fakemon_johto_retype_161_166_by_neomarka



Sentret: Spettro


Furret: Spettro


Hoothoot: Spettro/Drago


Noctowl: Spettro/Drago


Ledyba: Volante/Drago


Ledian: Volante/Drago


 



fakemon_johto_retype_167_168_by_neomarka



Spinarak: Volante/Terra


Ariados: Volante/Terra


 


fakemon_johto_retype_169_171_by_neomarka


Crobat: Terra/Drago


Chinchou: Erba/Roccia


Lanturn: Erba/Roccia


 


fakemon_johto_retype_172_174_by_neomarka


Pichu: Roccia


Cleffa: Normale


Igglybuff: Spettro/Normale


 



fakemon_johto_retype_175_178_by_neomarka



Togepi: Normale


Togetic: Normale/Drago


Natu: Buio/Drago


Xatu: Buio/Drago


 



fakemon_johto_retype_179_184_by_neomarka


Mareep: Roccia


Flaaffy: Roccia


Ampharos: Roccia


Bellossom: Fuoco


Marill: Erba/Normale


Azumarill: Erba/Normale


 



fakemon_johto_retype_185_189_by_neomarka



Sudowoodo: Acciaio


Politoed: Erba


Hoppip: Fuoco/Drago


Sunkern: Fuoco/Drago


Jumpluff: Fuoco/Drago


 



fakemon_johto_retype_190_193_by_neomarka



Aipom: Spettro


Sunkern: Fuoco


Sunflora: Fuoco


Yanma: Volante/Drago


 



fakemon_johto_retype_194_197_by_neomarka


Wooper: Erba/Ghiaccio


Quagsire: Erba/Ghiaccio


Espeon: Buio


Umbreon: Lotta


 



fakemon_johto_retype_198_200_by_neomarka



Murkrow: Lotta/Drago


Slowking: Erba/Buio


Misdreavus: Folletto


 



fakemon_johto_retype_201_by_neomarkan-d7



Unown: Buio


 



fakemon_johto_retype_202_205_by_neomarka



Wobbuffet: Buio


Girafarig: Spettro/Buio


Pineco: Volante


Froslass: Volante/Elettro


 



fakemon_johto_retype_206_208_by_neomarka



Dunsparce: Spettro


Gligar: Ghiaccio/Drago


Steelix: Elettro/Ghiaccio


 



fakemon_johto_retype_209_212_by_neomarka



Snubbull: Normale


Granbull: Normale


Qwilfish: Erba/Terra


Scizor: Volante/Elettro


 



fakemon_johto_retype_213_215_by_neomarka



Shuckle: Volante/Acciaio


Heracross: Volante/Psico


Sneasel: Lotta/Veleno


 



fakemon_johto_retype_216_221_by_neomarka



Teddiursa: Spettro


Ursaring: Spettro


Slugma: Acqua


Magcargo: Acqua/Acciaio


Swinub: Veleno/Ghiaccio


Piloswine: Veleno/Ghiaccio


 



fakemon_johto_retype_222_225_by_neomarka



Corsola: Erba/Acciaio


Remoraid: Erba


Octillery: Erba


Delibird: Veleno/Drago


 



fakemon_johto_retype_226_229_by_neomarka



Mantine: Erba/Drago


Skarmory: Elettro/Drago


Houndour: Lotta/Acqua


Houndoom: Lotta/Acqua


 


fakemon_johto_retype_230_233_by_neomarka


Kingdra: Erba/Coleottero


Phanpy: Ghiaccio


Donphan: Ghiaccio


Porygon2: Spettro


 



fakemon_johto_retype_234_237_by_neomarka



Stantler: Spettro


Smeargle: Spettro


Tyrogue: Psico


Hitmontop: Psico


 



fakemon_johto_retype_238_240_by_neomarka



Smoochum: Veleno/Buio


Elekid: Roccia


Magby: Acqua


 



fakemon_johto_retype_241_242_by_neomarka



Miltank: Spettro


Blissey: Spettro


 



fakemon_johto_retype_243_245_legendary_b



Raikou: Roccia


Entei: Acqua


Suicune: Erba


 



fakemon_johto_retype_246_248_pseudo_lege



Larvitar: Acciaio/Ghiaccio


Pupitar: Acciaio/Ghiaccio


Tyranitar: Acciaio/Lotta


 



fakemon_johto_retype_249_250_legenadry_d



Lugia: Buio/Drago


Ho-Oh: Acqua/Drago


 



fakemon_johto_retype_251_by_neomarkan-d8



Celebi: Buio/Fuoco


 


IN COSTRUZIONE


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi aspettavo un topic in cui si trattavano i Pokémon cui secondo la nostra opinione personale bisognerebbe cambiare il tipo; stavo per spammare una pagina di Psyduck


 


quindi sì... Apri un topic così Zarxiel :omg:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Belli! ma Clefairy e Clafable non dovrebbero essere identici agli originali visto che in origine erano di tipo normale ? O.o

Teoricamente si, ma ha detto che voleva renderli più bestiali per meglio rappresentare il tipo Normale XD

aggiunti tutta la 1° gen

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedi cosa mi piacerebbe? Che si potesse creare un metagame sull'Arena di PM con tutti questi Pokemon dopo il retyping. Se solo ci fosse qualcuno capace di utilizzare il codice di PS... Comunque, vi andrebbe di trattare questi come se fossero dei nuovi Pokemon? Ci sono varie cose molto interessanti, ad esempio Aerodactyl Acciaio/Drago super OP. Proviamo a creare dei nuovi moveset lasciando le statistiche così per come sono, procedendo da Bulbasaur-Ivysaur-Venusaur fino a Mew. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokédex:

1 Bulbasaur: Si nutre di terriccio, che brucia per ricavarne le energie per muoversi. Per questo la sua fiamma emette molto fumo e ha una bassa temperatura.

2 Ivysaur: N/D

3: Venusaur: Si dice che i branchi più numerosi lascino buchi vuoti dove un tempo si trovavano fertili pianure. La fiamma sulla schiena brucia intensamente ed è visibile da Km di distanza.

4: Charmander: emette getti d'acqua. La pinn sulla coda è indice di salute: se è floscia, significa che è malato.

5: Charmaleon: N/D

6: Charizard: questo drago degli abissi è molto feroce. Ogni anno si contano almeno una decina di navi affondate da questo Pokémon con i suoi potenti getti d'acqua. Il boato prodotto dall' attacco è udibile a km di distanza.

7: Squirtle: Il bulbo sul fondoschiena si gonfia per poi spargere polline nei dintorni. Si dice si senta sempre un ottimo profumo.

8: Wartortle: N/D

9: Blastoise:I due grandi fiori sulla schiena emettono un profumo che si può percepire a sistanza di Km. Sono per questo soesso circondati da Coleotteri o altri impollinatori.

I nomi non hanno senso, ma si fa quel che si può

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokédex:

1 Bulbasaur: Si nutre di terriccio, che brucia per ricavarne le energie per muoversi. Per questo la sua fiamma emette molto fumo e ha una bassa temperatura.

2 Ivysaur: N/D

3: Venusaur: Si dice che i branchi più numerosi lascino buchi vuoti dove un tempo si trovavano fertili pianure. La fiamma sulla schiena brucia intensamente ed è visibile da Km di distanza.

4: Charmander: emette getti d'acqua. La pinn sulla coda è indice di salute: se è floscia, significa che è malato.

5: Charmaleon: N/D

6: Charizard: questo drago degli abissi è molto feroce. Ogni anno si contano almeno una decina di navi affondate da questo Pokémon con i suoi potenti getti d'acqua. Il boato prodotto dall' attacco è udibile a km di distanza.

7: Squirtle: Il bulbo sul fondoschiena si gonfia per poi spargere polline nei dintorni. Si dice si senta sempre un ottimo profumo.

8: Wartortle: N/D

9: Blastoise:I due grandi fiori sulla schiena emettono un profumo che si può percepire a sistanza di Km. Sono per questo soesso circondati da Coleotteri o altri impollinatori.

I nomi non hanno senso, ma si fa quel che si può

GENIO!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 Caterpie: Questo timido uccellino è molto comune, oltre che molto debole ed inadatto al volo. Per questo è facile preda dei pokémon piu grandi.

11 Metapod: La bizzara forma del corpo è dovuta ad un cambiamento delle strutture ossee in preparazione all'evoluzione. Tuttavia, in questa forma diventa goffo, risultando preda facile per molti pokémon. Forse per questo è dotato di piume dure per proteggersi.

12 Butterfree: Molto raro per la scarsità  di suoi simili che raggiungono lo stadio adulto, questi pokémon sono piuttosto forti. Inoltre sono molto protettivi durante il primo periodo dopo la schiusa delle uova.

13: Weedle: Questo bizzarro uccello inadatto al volo scava la propria tana sottoterra e ne esce solo per nutrirsi. Il pungiglione sulla coda è molto resistente.

14 Kakuna: Divenuto in grado di volare, questo pokémon ama stare sugli alberi e torna alla tana solo per dormire. Tuttavia, volare lo stanca molto.

15 Beedrill: Questo predatore alato infilza le proprie prede con la trivella sulla coda. Le sue ali sono dotate di piume molto resistenti, che usa insieme alla coda per scavare nei terreni più duri.

16 Pidgey: Questi piccoli draghi sono innocui se non disturbati. Tuttavia si dice abbiano la capacità  di entrare nei sogni di chi li importuna, per tormentarlo a vita o finché non si stancano.

17 Pidgeotto: Questi draghi non sembrano nutrirsi, eppure sono sempre in forma smagliante. Per qualche motivo, però, se toccano qualcuno qusti comincia a sentirsi sempre più debole.

18 Pidgeot: I morsi di questo pokémon possono spaccare in due grandi massi. Si dice che toccarlo possa causare la morte istantanea, ma nessuno sembra così sciocco da provarci.

19 Rattata: Questi spettri infestano vecchie case e palazzi. Tuttavia sono del tutto innocui.

20 Raticate: Si dice sia uno spirito nato dall'incuria dei proprietari di case abbandonate. Nelle case infestate da queste creature si sentono spesso rumori simili a morsi, ma non si trovano mai i segni. Eppure, poco tempo dopo, la casa crolla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

postati quelli di 2° gen :) (eccezion fatta per Bayleef, Quilava e Croconaw)


10 Caterpie: Questo timido uccellino è molto comune, oltre che molto debole ed inadatto al volo. Per questo è facile preda dei pokémon piu grandi.
11 Metapod: La bizzara forma del corpo è dovuta ad un cambiamento delle strutture ossee in preparazione all'evoluzione. Tuttavia, in questa forma diventa goffo, risultando preda facile per molti pokémon. Forse per questo è dotato di piume dure per proteggersi.
12 Butterfree: Molto raro per la scarsità  di suoi simili che raggiungono lo stadio adulto, questi pokémon sono piuttosto forti. Inoltre sono molto protettivi durante il primo periodo dopo la schiusa delle uova.
13: Weedle: Questo bizzarro uccello inadatto al volo scava la propria tana sottoterra e ne esce solo per nutrirsi. Il pungiglione sulla coda è molto resistente.
14 Kakuna: Divenuto in grado di volare, questo pokémon ama stare sugli alberi e torna alla tana solo per dormire. Tuttavia, volare lo stanca molto.
15 Beedrill: Questo predatore alato infilza le proprie prede con la trivella sulla coda. Le sue ali sono dotate di piume molto resistenti, che usa insieme alla coda per scavare nei terreni più duri.
16 Pidgey: Questi piccoli draghi sono innocui se non disturbati. Tuttavia si dice abbiano la capacità  di entrare nei sogni di chi li importuna, per tormentarlo a vita o finché non si stancano.
17 Pidgeotto: Questi draghi non sembrano nutrirsi, eppure sono sempre in forma smagliante. Per qualche motivo, però, se toccano qualcuno qusti comincia a sentirsi sempre più debole.
18 Pidgeot: I morsi di questo pokémon possono spaccare in due grandi massi. Si dice che toccarlo possa causare la morte istantanea, ma nessuno sembra così sciocco da provarci.
19 Rattata: Questi spettri infestano vecchie case e palazzi. Tuttavia sono del tutto innocui.
20 Raticate: Si dice sia uno spirito nato dall'incuria dei proprietari di case abbandonate. Nelle case infestate da queste creature si sentono spesso rumori simili a morsi, ma non si trovano mai i segni. Eppure, poco tempo dopo, la casa crolla.

Descrizioni BELLISSIME, non c'è che dire :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...