Salta Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 Ciao a tutti... Ho appena finito di allenare la mia prima squadra competitiva e volevo sapere se c'era qualcosa con nn andava, tipo abbinamenti, nature, mosse, ecc.... Team:Charizard (m) @charidarite yNatura modesta Abilità siccità EVs 252 sp.att / 252 vel / 4 psFocalcolpoEterelamaLanciafiammeSolaraggioVenusaur (f) @granradiceNatura modesta abilità clorofillaEVs 252 ps / 252 dif / 4 sp.difSintesiSolaraggioParassisemeFangobombaArcanine (m) @assorbisferaNatura decisa abilità prepotenzaEVs 252 att. / 252 vel / 4 psOltraggioExtrarapidoFuococaricaSpeizzolampoChesnaught (m) @ avanziNatura cauta abilità erbaiuto EVs 252 ps / 252 dif / 4 sp.dif AgodifesaSostitutoTossinaParassisemeGengar (m) @ fangopeceNatura timida abilità levitazioneEVs 252 sp.att / 252 vel / 4 psIpnosiFulminePalla ombraMangiasogniTyranitar (m) @ corpetto assaltoNatura audace abilità sabbiafiumeEVs 252 att / 252 def / 4 psTerremotoFranaFulmindentiSgranocchioApprossimativamente l'ordine di entrata è questo.. Grazie per l'aiuto 😊Aspetto vostri consigli.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragneel_X765 Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 Ti dico solo una cosa a gengar togli ipnosi (troppo poca precisione) e mangiasogni e mettigli magibrillio e fangobomba Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 7 maggio, 2015 Condividi Inviato 7 maggio, 2015 Beh ci sono un po' di cambiamenti da fare, anche perché il team a parte chesnaught è votato esclusivamente all'offensiva e potresti trovarti in difficoltà con molti avversari.1) Per quanto riguarda charizard y, io rimuoverei eterelama a favore di trespolo, in modo da dare longevità al pokemon, inoltre con eterelama non colpisci molti più pokemon che con lanciafiamme, che dispensa anche molti danni. Potresti anche sostutire lanciafiamme con fuocobomba per una maggiore potenza, ma anche lanciafiamme è una valida scelta vista la precisione. La natura la metterei timida, e inoltre i 4 ev in PS li sposterei in difesa speciale, in modo da ricevere meno danno dall'onnipresente levitoroccia.2) per venusaur intanto granradice è abbastanza inutile, inoltre cambierei in generale tutto il set, ti consiglio invece questo (te lo traduco già dato che non mi sembri troppo esperto):Venusaur @ AssorbisferaAbilità : ClorofillaEVs: 180 PS / 252 SpA / 72 SpeNatura Modesta- Sonnifero- Introforza Fuoco- Fangobomba- GigassorbimentoCon l'abilità siccità di charizard y questo pokemon diventa velocissimo sotto il sole, il che permette di investire solo una piccola parte degli ev in velocità per mettere tutti gli altri in PS in modo da poter subire più colpi. Sonnifero è per ostacolare il pokemob nemico, introforza fuoco è per eliminare pokemon che altrimenti ti bloccherebbero (ad esempio scizor e ferrothorn), mossa che inoltre sotto il sole riceve un potenziamento del 50%, che la rende ancora più forte. Fangobomba e gigassorbimento sono gli stab per sfruttare la potenza offensiva del pokemon (data dal massimo investimento in ev e all'assorbisfera), inoltre gigassorbimento ti permette di curarti.3) tyranitar è un otimo pokemon per questo team, e infatti molto spesso nei team con charizard y lo si vede spesso, poiché sand e sun team hanno molta sinergia tra loro. Cambierei però qualche cosuccia, in modo da renderlo più performante:Tyranitar @ AvanziAbilità : SabbiafiumeEVs: 252 PS / 4 Atk / 252 SpDNatura Vivace- Levitoroccia- Inseguimento- Rivincita- PietrataglioQuesto pokemon in pratica fungerà da wall speciale del team, settarà levitoroccia, un fattore molto importante per tutti i team in generale dato che dispensa danni all'ingresso in gioco degli avversari, Inoltre ti aiuterà molto a contrastare latios e latias, visto che sono i defogger (pokemon che usano scacciabruma, mossa usata per eliminare levitoroccia, punte, fielepunte e altri effetti dal campo di gioco) più comuni del metagame, per poi intrappolarli con inseguimento.Da qui in poi il resto del team lo cambierei un po', in modo da poter bilanciare meglio le debolezze del team, dato che chesnaught arcanine e gengar non aiutavano molto.Partiamo intanto con l'inserire un attaccante fisico veloce che possa sfruttare al meglio la sand innalzata da tyranitar, in pratica si viene a creare una versione fisica di venusaur.Excadrill @ AssorbisferaAbilità : RemasabbiaEVs: 4 PS / 252 Atk / 252 SpeNatura Decisa- Rapigiro- Frana- Metaltestata- TerremotoCon la sand settata praticamente diventa velocissimo, e con la sua già alta potenza di base fa danni a non finire. Rapigiro è per eliminare levitoroccia e co, in particolare la prima che diventa un grosso problema per charizard (gli toglie il 49% dei PS), frana è per copertura e perché può far tentennare, metaltestata per eliminare i folletti avversari, terremoto perché fa danni a non finire a chiunque.Adesso hai bisogno di un buon wall fisico, che abbia buona sinergia con il resto del team e che possa aiutarti a gestire pokemon, come ad esempio conkeldurr munito di corpetto assalto e mega metagross se charizard è stato indebolito (non regge a una cozzata zen). Per questo io direi di inserire un bello slowbro, che forma una buona core acqua-fuoco-erba con charizard e venusaur, senza contare l'ottima sinergia con tyranitar, ti consiglio questo set:Slowbro @ AvanziAbilità : RigenergiaEVs: 248 PS / 252 Def / 8 SpANatura Sicura- Pigro- Tossina- Psicoshock- IdrovampataQuesto pokemon ti sarà molto utile, è infatti capace di assorbire moltissi attacchi fisici, anche grazie ad idrovampata che può scottarli riducendo ancora di più il loro attacco fisico. Tossina è per dare un po' di stall al set, puoi anche sostituirlo con tuononda se preferisci rallentare gli avversari.Come ultimo membro ci sono molte alfernative, visto che già con i precedenti membri possiedi un ottimo equilibrio. Io di consiglierei o un pokemon offensivo come un dragonite con dragodanza (deciso, 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe, abilità multisquame, mosse dragodanza extrarapido fuocopugno dragartigli con baccaprugna) oppure un supporter come klefki (sicuro, 248 PS / 252 Def / 8 SpD, abilità burla, mosse tuononda riflesso schermoluce e ripicca con cretaluce).Spero di essere stato d'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Salta Inviato 7 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 7 maggio, 2015 Ti dico solo una cosa a gengar togli ipnosi (troppo poca precisione) e mangiasogni e mettigli magibrillio e fangobombaHai ragione... Provato ora ora ma LOL 😒 Gengar appena cambiato e mi funzione benissimo Gengar (m) @ grandelenteNatura timida abilità levitazioneEVs 252 sp.att / 262 vel / 4 psIpnosiTuonoSciaguraMangiasogniSiccome ho più precisione con grandelente ho lasciato ipnosi e aggiunto sciagura così fa più danno PERCHÉ SONO ADFORMENTATI e tuonoBeh ci sono un po' di cambiamenti da fare, anche perché il team a parte chesnaught è votato esclusivamente all'offensiva e potresti trovarti in difficoltà con molti avversari.1) Per quanto riguarda charizard y, io rimuoverei eterelama a favore di trespolo, in modo da dare longevità al pokemon, inoltre con eterelama non colpisci molti più pokemon che con lanciafiamme, che dispensa anche molti danni. Potresti anche sostutire lanciafiamme con fuocobomba per una maggiore potenza, ma anche lanciafiamme è una valida scelta vista la precisione. La natura la metterei timida, e inoltre i 4 ev in PS li sposterei in difesa speciale, in modo da ricevere meno danno dall'onnipresente levitoroccia.2) per venusaur intanto granradice è abbastanza inutile, inoltre cambierei in generale tutto il set, ti consiglio invece questo (te lo traduco già dato che non mi sembri troppo esperto):Venusaur @ AssorbisferaAbilità : ClorofillaEVs: 180 PS / 252 SpA / 72 SpeNatura Modesta- Sonnifero- Introforza Fuoco- Fangobomba- GigassorbimentoCon l'abilità siccità di charizard y questo pokemon diventa velocissimo sotto il sole, il che permette di investire solo una piccola parte degli ev in velocità per mettere tutti gli altri in PS in modo da poter subire più colpi. Sonnifero è per ostacolare il pokemob nemico, introforza fuoco è per eliminare pokemon che altrimenti ti bloccherebbero (ad esempio scizor e ferrothorn), mossa che inoltre sotto il sole riceve un potenziamento del 50%, che la rende ancora più forte. Fangobomba e gigassorbimento sono gli stab per sfruttare la potenza offensiva del pokemon (data dal massimo investimento in ev e all'assorbisfera), inoltre gigassorbimento ti permette di curarti.3) tyranitar è un otimo pokemon per questo team, e infatti molto spesso nei team con charizard y lo si vede spesso, poiché sand e sun team hanno molta sinergia tra loro. Cambierei però qualche cosuccia, in modo da renderlo più performante:Tyranitar @ AvanziAbilità : SabbiafiumeEVs: 252 PS / 4 Atk / 252 SpDNatura Vivace- Levitoroccia- Inseguimento- Rivincita- PietrataglioQuesto pokemon in pratica fungerà da wall speciale del team, settarà levitoroccia, un fattore molto importante per tutti i team in generale dato che dispensa danni all'ingresso in gioco degli avversari, Inoltre ti aiuterà molto a contrastare latios e latias, visto che sono i defogger (pokemon che usano scacciabruma, mossa usata per eliminare levitoroccia, punte, fielepunte e altri effetti dal campo di gioco) più comuni del metagame, per poi intrappolarli con inseguimento.Da qui in poi il resto del team lo cambierei un po', in modo da poter bilanciare meglio le debolezze del team, dato che chesnaught arcanine e gengar non aiutavano molto.Partiamo intanto con l'inserire un attaccante fisico veloce che possa sfruttare al meglio la sand innalzata da tyranitar, in pratica si viene a creare una versione fisica di venusaur.Excadrill @ AssorbisferaAbilità : RemasabbiaEVs: 4 PS / 252 Atk / 252 SpeNatura Decisa- Rapigiro- Frana- Metaltestata- TerremotoCon la sand settata praticamente diventa velocissimo, e con la sua già alta potenza di base fa danni a non finire. Rapigiro è per eliminare levitoroccia e co, in particolare la prima che diventa un grosso problema per charizard (gli toglie il 49% dei PS), frana è per copertura e perché può far tentennare, metaltestata per eliminare i folletti avversari, terremoto perché fa danni a non finire a chiunque.Adesso hai bisogno di un buon wall fisico, che abbia buona sinergia con il resto del team e che possa aiutarti a gestire pokemon, come ad esempio conkeldurr munito di corpetto assalto e mega metagross se charizard è stato indebolito (non regge a una cozzata zen). Per questo io direi di inserire un bello slowbro, che forma una buona core acqua-fuoco-erba con charizard e venusaur, senza contare l'ottima sinergia con tyranitar, ti consiglio questo set:Slowbro @ AvanziAbilità : RigenergiaEVs: 248 PS / 252 Def / 8 SpANatura Sicura- Pigro- Tossina- Psicoshock- IdrovampataQuesto pokemon ti sarà molto utile, è infatti capace di assorbire moltissi attacchi fisici, anche grazie ad idrovampata che può scottarli riducendo ancora di più il loro attacco fisico. Tossina è per dare un po' di stall al set, puoi anche sostituirlo con tuononda se preferisci rallentare gli avversari.Come ultimo membro ci sono molte alfernative, visto che già con i precedenti membri possiedi un ottimo equilibrio. Io di consiglierei o un pokemon offensivo come un dragonite con dragodanza (deciso, 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe, abilità multisquame, mosse dragodanza extrarapido fuocopugno dragartigli con baccaprugna) oppure un supporter come klefki (sicuro, 248 PS / 252 Def / 8 SpD, abilità burla, mosse tuononda riflesso schermoluce e ripicca con cretaluce).Spero di essere stato d'aiuto Ti ringrazio di tutti i consigli... A me chesnaught piace e mi fa vincere sempre.., vorrei tenerlo...Su gengar e arcanine non puntavo molto ma ti devo dire che anche loro fanno la porca figura..sicuramente per rendere la squadra al max devo sostituirli con quelli che mi hai appena accennato.. Grazie 👠Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
stefoo Inviato 8 maggio, 2015 Condividi Inviato 8 maggio, 2015 Hai ragione... Provato ora ora ma LOL 😒 Gengar appena cambiato e mi funzione benissimo Gengar (m) @ grandelenteNatura timida abilità levitazioneEVs 252 sp.att / 262 vel / 4 psIpnosiTuonoSciaguraMangiasogniSiccome ho più precisione con grandelente ho lasciato ipnosi e aggiunto sciagura così fa più danno PERCHÉ SONO ADFORMENTATI e tuonoTi ringrazio di tutti i consigli... A me chesnaught piace e mi fa vincere sempre.., vorrei tenerlo...Su gengar e arcanine non puntavo molto ma ti devo dire che anche loro fanno la porca figura..sicuramente per rendere la squadra al max devo sostituirli con quelli che mi hai appena accennato.. Grazie 👠per gengar come ti ha detto darkblaziken è inutile ipnosi perché ha poca precisione e grandelente non ti fa arrivare di certo la precisione al 100% , consiglio fangobomba, e al posto di tuono metti fulmine, lo reputo più sicuro e leva mangiasogni e metti magibrillio , è un set molto più adatto ma ovviamente è un mio parere! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Salta Inviato 9 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 9 maggio, 2015 SQUADRA AGGIORNATA GRAZIE AI VOSTRI CONSIGLI 😊Charizard @charidarite yNatura modesta Abilità siccità EVs 252 sp.att / 252 vel / 4 psFocalcolpoTrespoloLanciafiammeSolaraggioVenusaur @assorbisferaNatura modesta abilità clorofillaEVs 252 ps / 252 dif / 4 sp.difSintesiSolaraggioSonnifero FangobombaSlowbro @ ConchinellaAbilità : RigenergiaEVs: 248 PS / 252 Def / 8 SpANatura Sicura- Pigro- Tossina- Psicoshock- IdrovampataChesnaught @ avanziNatura cauta abilità erbaiuto EVs 252 ps / 252 dif / 4 sp.dif AgodifesaSostitutoTossinaParassisemeklefki @ cretalucenatura sicuro, abilità burla, 248 PS / 252 Def / 8 SpD, mosse tuononda riflesso schermoluceripiccaTyranitar (m) @ corpetto assaltoNatura audace abilità sabbiafiumeEVs 252 att / 252 def / 4 psTerremotoPietrateglioGelodentiSgranocchioFunziona molto meglio 👠Sono consapevole che non sono proprio come mi avete consigliato ma la squadra adesso funziona meglio... Chesnaught mi piace e ho preferito lui 😠Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 17 maggio, 2015 Condividi Inviato 17 maggio, 2015 Sposto in una sezione più adatta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.