Vai al commento

Il mio team pk.. Accetto consigli e suggerimenti �

Salta

Post raccomandati

Ciao a tutti... Ho appena finito di allenare la mia prima squadra competitiva e volevo sapere se c'era qualcosa con nn andava, tipo abbinamenti, nature, mosse, ecc....

Team:

Charizard (m) @charidarite y

Natura modesta Abilità  siccità 

EVs 252 sp.att / 252 vel / 4 ps

Focalcolpo

Eterelama

Lanciafiamme

Solaraggio

Venusaur (f) @granradice

Natura modesta abilità  clorofilla

EVs 252 ps / 252 dif / 4 sp.dif

Sintesi

Solaraggio

Parassiseme

Fangobomba

Arcanine (m) @assorbisfera

Natura decisa abilità  prepotenza

EVs 252 att. / 252 vel / 4 ps

Oltraggio

Extrarapido

Fuococarica

Speizzolampo

Chesnaught (m) @ avanzi

Natura cauta abilità  erbaiuto

Agodifesa

Sostituto

Tossina

Parassiseme

Gengar (m) @ fangopece

Natura timida abilità  levitazione

Ipnosi

Fulmine

Palla ombra

Mangiasogni

Tyranitar (m) @ corpetto assalto

Natura audace abilità  sabbiafiume

EVs 252 att / 252 def / 4 ps

Terremoto

Frana

Fulmindenti

Sgranocchio

Approssimativamente l'ordine di entrata è questo..

Grazie per l'aiuto 😊

Aspetto vostri consigli....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh ci sono un po' di cambiamenti da fare, anche perché il team a parte chesnaught è votato esclusivamente all'offensiva e potresti trovarti in difficoltà  con molti avversari.

1) Per quanto riguarda charizard y, io rimuoverei eterelama a favore di trespolo, in modo da dare longevità  al pokemon, inoltre con eterelama non colpisci molti più pokemon che con lanciafiamme, che dispensa anche molti danni. Potresti anche sostutire lanciafiamme con fuocobomba per una maggiore potenza, ma anche lanciafiamme è una valida scelta vista la precisione. La natura la metterei timida, e inoltre i 4 ev in PS li sposterei in difesa speciale, in modo da ricevere meno danno dall'onnipresente levitoroccia.

2) per venusaur intanto granradice è abbastanza inutile, inoltre cambierei in generale tutto il set, ti consiglio invece questo (te lo traduco già  dato che non mi sembri troppo esperto):

Venusaur @ Assorbisfera

Abilità : Clorofilla

EVs: 180 PS / 252 SpA / 72 Spe

Natura Modesta

- Sonnifero

- Introforza Fuoco

- Fangobomba

- Gigassorbimento

Con l'abilità  siccità  di charizard y questo pokemon diventa velocissimo sotto il sole, il che permette di investire solo una piccola parte degli ev in velocità  per mettere tutti gli altri in PS in modo da poter subire più colpi. Sonnifero è per ostacolare il pokemob nemico, introforza fuoco è per eliminare pokemon che altrimenti ti bloccherebbero (ad esempio scizor e ferrothorn), mossa che inoltre sotto il sole riceve un potenziamento del 50%, che la rende ancora più forte. Fangobomba e gigassorbimento sono gli stab per sfruttare la potenza offensiva del pokemon (data dal massimo investimento in ev e all'assorbisfera), inoltre gigassorbimento ti permette di curarti.

3) tyranitar è un otimo pokemon per questo team, e infatti molto spesso nei team con charizard y lo si vede spesso, poiché sand e sun team hanno molta sinergia tra loro. Cambierei però qualche cosuccia, in modo da renderlo più performante:

Tyranitar @ Avanzi

Abilità : Sabbiafiume

EVs: 252 PS / 4 Atk / 252 SpD

Natura Vivace

- Levitoroccia

- Inseguimento

- Rivincita

- Pietrataglio

Questo pokemon in pratica fungerà  da wall speciale del team, settarà  levitoroccia, un fattore molto importante per tutti i team in generale dato che dispensa danni all'ingresso in gioco degli avversari, Inoltre ti aiuterà  molto a contrastare latios e latias, visto che sono i defogger (pokemon che usano scacciabruma, mossa usata per eliminare levitoroccia, punte, fielepunte e altri effetti dal campo di gioco) più comuni del metagame, per poi intrappolarli con inseguimento.

Da qui in poi il resto del team lo cambierei un po', in modo da poter bilanciare meglio le debolezze del team, dato che chesnaught arcanine e gengar non aiutavano molto.

Partiamo intanto con l'inserire un attaccante fisico veloce che possa sfruttare al meglio la sand innalzata da tyranitar, in pratica si viene a creare una versione fisica di venusaur.

Excadrill @ Assorbisfera

Abilità : Remasabbia

EVs: 4 PS / 252 Atk / 252 Spe

Natura Decisa

- Rapigiro

- Frana

- Metaltestata

- Terremoto

Con la sand settata praticamente diventa velocissimo, e con la sua già  alta potenza di base fa danni a non finire. Rapigiro è per eliminare levitoroccia e co, in particolare la prima che diventa un grosso problema per charizard (gli toglie il 49% dei PS), frana è per copertura e perché può far tentennare, metaltestata per eliminare i folletti avversari, terremoto perché fa danni a non finire a chiunque.

Adesso hai bisogno di un buon wall fisico, che abbia buona sinergia con il resto del team e che possa aiutarti a gestire pokemon, come ad esempio conkeldurr munito di corpetto assalto e mega metagross se charizard è stato indebolito (non regge a una cozzata zen). Per questo io direi di inserire un bello slowbro, che forma una buona core acqua-fuoco-erba con charizard e venusaur, senza contare l'ottima sinergia con tyranitar, ti consiglio questo set:

Slowbro @ Avanzi

Abilità : Rigenergia

EVs: 248 PS / 252 Def / 8 SpA

Natura Sicura

- Pigro

- Tossina

- Psicoshock

- Idrovampata

Questo pokemon ti sarà  molto utile, è infatti capace di assorbire moltissi attacchi fisici, anche grazie ad idrovampata che può scottarli riducendo ancora di più il loro attacco fisico. Tossina è per dare un po' di stall al set, puoi anche sostituirlo con tuononda se preferisci rallentare gli avversari.

Come ultimo membro ci sono molte alfernative, visto che già  con i precedenti membri possiedi un ottimo equilibrio. Io di consiglierei o un pokemon offensivo come un dragonite con dragodanza (deciso, 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe, abilità  multisquame, mosse dragodanza extrarapido fuocopugno dragartigli con baccaprugna) oppure un supporter come klefki (sicuro, 248 PS / 252 Def / 8 SpD, abilità  burla, mosse tuononda riflesso schermoluce e ripicca con cretaluce).

Spero di essere stato d'aiuto :)

Link al commento

Ti dico solo una cosa a gengar togli ipnosi (troppo poca precisione) e mangiasogni e mettigli magibrillio e fangobomba

Hai ragione... Provato ora ora ma LOL 😒

Gengar appena cambiato e mi funzione benissimo

Gengar (m) @ grandelente

EVs 252 sp.att / 262 vel / 4 ps

Ipnosi

Tuono

Sciagura

Mangiasogni

Siccome ho più precisione con grandelente ho lasciato ipnosi e aggiunto sciagura così fa più danno PERCHÉ SONO ADFORMENTATI e tuono

Beh ci sono un po' di cambiamenti da fare, anche perché il team a parte chesnaught è votato esclusivamente all'offensiva e potresti trovarti in difficoltà  con molti avversari.

1) Per quanto riguarda charizard y, io rimuoverei eterelama a favore di trespolo, in modo da dare longevità  al pokemon, inoltre con eterelama non colpisci molti più pokemon che con lanciafiamme, che dispensa anche molti danni. Potresti anche sostutire lanciafiamme con fuocobomba per una maggiore potenza, ma anche lanciafiamme è una valida scelta vista la precisione. La natura la metterei timida, e inoltre i 4 ev in PS li sposterei in difesa speciale, in modo da ricevere meno danno dall'onnipresente levitoroccia.

2) per venusaur intanto granradice è abbastanza inutile, inoltre cambierei in generale tutto il set, ti consiglio invece questo (te lo traduco già  dato che non mi sembri troppo esperto):

Venusaur @ Assorbisfera

Abilità : Clorofilla

EVs: 180 PS / 252 SpA / 72 Spe

Natura Modesta

- Sonnifero

- Introforza Fuoco

- Fangobomba

- Gigassorbimento

Con l'abilità  siccità  di charizard y questo pokemon diventa velocissimo sotto il sole, il che permette di investire solo una piccola parte degli ev in velocità  per mettere tutti gli altri in PS in modo da poter subire più colpi. Sonnifero è per ostacolare il pokemob nemico, introforza fuoco è per eliminare pokemon che altrimenti ti bloccherebbero (ad esempio scizor e ferrothorn), mossa che inoltre sotto il sole riceve un potenziamento del 50%, che la rende ancora più forte. Fangobomba e gigassorbimento sono gli stab per sfruttare la potenza offensiva del pokemon (data dal massimo investimento in ev e all'assorbisfera), inoltre gigassorbimento ti permette di curarti.

3) tyranitar è un otimo pokemon per questo team, e infatti molto spesso nei team con charizard y lo si vede spesso, poiché sand e sun team hanno molta sinergia tra loro. Cambierei però qualche cosuccia, in modo da renderlo più performante:

Tyranitar @ Avanzi

Abilità : Sabbiafiume

EVs: 252 PS / 4 Atk / 252 SpD

Natura Vivace

- Levitoroccia

- Inseguimento

- Rivincita

- Pietrataglio

Questo pokemon in pratica fungerà  da wall speciale del team, settarà  levitoroccia, un fattore molto importante per tutti i team in generale dato che dispensa danni all'ingresso in gioco degli avversari, Inoltre ti aiuterà  molto a contrastare latios e latias, visto che sono i defogger (pokemon che usano scacciabruma, mossa usata per eliminare levitoroccia, punte, fielepunte e altri effetti dal campo di gioco) più comuni del metagame, per poi intrappolarli con inseguimento.

Da qui in poi il resto del team lo cambierei un po', in modo da poter bilanciare meglio le debolezze del team, dato che chesnaught arcanine e gengar non aiutavano molto.

Partiamo intanto con l'inserire un attaccante fisico veloce che possa sfruttare al meglio la sand innalzata da tyranitar, in pratica si viene a creare una versione fisica di venusaur.

Excadrill @ Assorbisfera

Abilità : Remasabbia

EVs: 4 PS / 252 Atk / 252 Spe

Natura Decisa

- Rapigiro

- Frana

- Metaltestata

- Terremoto

Con la sand settata praticamente diventa velocissimo, e con la sua già  alta potenza di base fa danni a non finire. Rapigiro è per eliminare levitoroccia e co, in particolare la prima che diventa un grosso problema per charizard (gli toglie il 49% dei PS), frana è per copertura e perché può far tentennare, metaltestata per eliminare i folletti avversari, terremoto perché fa danni a non finire a chiunque.

Adesso hai bisogno di un buon wall fisico, che abbia buona sinergia con il resto del team e che possa aiutarti a gestire pokemon, come ad esempio conkeldurr munito di corpetto assalto e mega metagross se charizard è stato indebolito (non regge a una cozzata zen). Per questo io direi di inserire un bello slowbro, che forma una buona core acqua-fuoco-erba con charizard e venusaur, senza contare l'ottima sinergia con tyranitar, ti consiglio questo set:

Slowbro @ Avanzi

Natura Sicura

- Pigro

- Tossina

- Psicoshock

- Idrovampata

Questo pokemon ti sarà  molto utile, è infatti capace di assorbire moltissi attacchi fisici, anche grazie ad idrovampata che può scottarli riducendo ancora di più il loro attacco fisico. Tossina è per dare un po' di stall al set, puoi anche sostituirlo con tuononda se preferisci rallentare gli avversari.

Come ultimo membro ci sono molte alfernative, visto che già  con i precedenti membri possiedi un ottimo equilibrio. Io di consiglierei o un pokemon offensivo come un dragonite con dragodanza (deciso, 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe, abilità  multisquame, mosse dragodanza extrarapido fuocopugno dragartigli con baccaprugna) oppure un supporter come klefki (sicuro, 248 PS / 252 Def / 8 SpD, abilità  burla, mosse tuononda riflesso schermoluce e ripicca con cretaluce).

Spero di essere stato d'aiuto :)

Ti ringrazio di tutti i consigli...

A me chesnaught piace e mi fa vincere sempre.., vorrei tenerlo...

Su gengar e arcanine non puntavo molto ma ti devo dire che anche loro fanno la porca figura..sicuramente per rendere la squadra al max devo sostituirli con quelli che mi hai appena accennato..

Grazie ðŸ‘

Link al commento

Hai ragione... Provato ora ora ma LOL 😒

Gengar appena cambiato e mi funzione benissimo

Gengar (m) @ grandelente

EVs 252 sp.att / 262 vel / 4 ps

Ipnosi

Tuono

Sciagura

Mangiasogni

Siccome ho più precisione con grandelente ho lasciato ipnosi e aggiunto sciagura così fa più danno PERCHÉ SONO ADFORMENTATI e tuono

Ti ringrazio di tutti i consigli...

A me chesnaught piace e mi fa vincere sempre.., vorrei tenerlo...

Su gengar e arcanine non puntavo molto ma ti devo dire che anche loro fanno la porca figura..sicuramente per rendere la squadra al max devo sostituirli con quelli che mi hai appena accennato..

Grazie ðŸ‘

per gengar come ti ha detto darkblaziken è inutile ipnosi perché ha poca precisione e grandelente non ti fa arrivare di certo la precisione al 100% , consiglio fangobomba, e al posto di tuono metti fulmine, lo reputo più sicuro :) e leva mangiasogni e metti magibrillio , è un set molto più adatto ma ovviamente è un mio parere!
Link al commento

SQUADRA AGGIORNATA GRAZIE AI VOSTRI CONSIGLI 😊

Charizard @charidarite y

Natura modesta Abilità  siccità 

Focalcolpo

Trespolo

Lanciafiamme

Solaraggio

Venusaur @assorbisfera

Natura modesta abilità  clorofilla

Sintesi

Solaraggio

Sonnifero

Fangobomba

Slowbro @ Conchinella

Natura Sicura

- Pigro

- Tossina

- Psicoshock

- Idrovampata

Chesnaught @ avanzi

Natura cauta abilità  erbaiuto

Agodifesa

Sostituto

Tossina

Parassiseme

klefki @ cretaluce

natura sicuro, abilità  burla,

248 PS / 252 Def / 8 SpD,

mosse

tuononda

riflesso

schermoluce

ripicca

Tyranitar (m) @ corpetto assalto

Natura audace abilità  sabbiafiume

EVs 252 att / 252 def / 4 ps

Terremoto

Pietrateglio

Gelodenti

Sgranocchio

Funziona molto meglio ðŸ‘

Sono consapevole che non sono proprio come mi avete consigliato ma la squadra adesso funziona meglio... Chesnaught mi piace e ho preferito lui ðŸ˜

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...