Vai al commento


[Manga] Boku no Hero Academia


Post raccomandati

8791953tumblr_nh35encY3V1rtk7eyo1_1280.j

 

Autore: KÅhei Horikoshi

Genere: ShÅnen

Rivista: Weekly ShÅnen Jump

Volumi: 3 (In Corso) - Inedito in Italia

Stato: In Corso


Boku no Hero Academia

 
Trama: A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità  di sviluppare dei superpoteri, denominati "Quirk", che si manifestano per la prima volta all'età  di quattro anni. Queste particolari abilità  hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo.
Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età , Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia Izuku è un normalissimo essere umano senza Quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (sfigato). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà  notato da All Might, l'eroe più potente mai esistito.
 
 
 
Chi di voi lo legge? Pareri?
Io sono ancora ai primi capitoli ma mi sta piacendo parecchio.
 
 
Fonte info: Wikipedia - Layout: -Touko

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggo. Mi piace. Seguo. 


 


Andando un po' più nel dettaglio, sono fan di Kohei Horikoshi fin dai tempi di Crazy Zoo (tanto fan da sorbirmi quella storiella del cavolo chiamata Sensei no Burge). Quando ho visto Boku no Hero Academia, credevo di rischiare di trovarmi davanti al suo terzo fallimento (avevo letto il One Shot My Hero nel quinto volume di Crazy Zoo, e non è che mi avesse entusiasmato particolarmente). Invece, inaspettatamente, trovo una serie leggera ma davvero godibile. Il tratto dell'Horikoshi, che adoro, si unisce benissimo a una trama che, per quanto non sia nulla di eccezionale (anzi, diciamocelo, che proprio All Might abbia un potere chiamato One for All che si può trasmettere è una mezza forzatura, ma fortunatamente è passabile) riesce comunque a rendere questa serie una piccola perla nel campo dei manga Shonen.


 


E poi c'è Bakugou. Non puoi dire nulla contro Bakugou.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo iniziai a leggere senza chissà  quali aspettative e si rivelò perfino peggio del previsto, è osceno.
Classica Jumpata Shonenizzata, banalizzata e piena di stereotipi fino all'inverosimile. Ci sono buoni presupposti che pure questo titolo diventi un "picchia picchia" senza senso come Dragon Ball, Bleach, Naruto, Reborn! e tutta l'altra roba di questo genere che proviene da quella rivista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo iniziai a leggere senza chissà  quali aspettative e si rivelò perfino peggio del previsto, è osceno.

Classica Jumpata Shonenizzata, banalizzata e piena di stereotipi fino all'inverosimile. Ci sono buoni presupposti che pure questo titolo diventi un "picchia picchia" senza senso come Dragon Ball, Bleach, Naruto, Reborn! e tutta l'altra roba di questo genere che proviene da quella rivista.

devi provare a leggere black cover, quello si che è una "Classica Jumpata Shonenizzata, banalizzata e piena di stereotipi fino all'inverosimile" :asduj1: 

non dico che bnha sia un manga originale, non lo è affatto, è il tipico battle shonen mainstream, con tutto ciò che ne consegue (buonismo spesso eccessivo e via dicendo). 

 

Della trama non si può dire nulla per ora, ma per il resto non è affatto un brutto manga:

i personaggi non sono dei capolavori di caratterizzazione, ma il trio composto da bakugou,midoriya e todoroki è approfondito abbastanza bene (e devo dire che la storia sul passato di todoroki mi è piaciuta parecchio). Anche pg secondari come mineta, tokoyami e tsuyu (ma potrei citarne altri) riescono a distinguersi in un cast davvero enorme.

E soprattutto, è tutto tranne che un picchia picchia senza senso, anzi, la strategia nei combattimenti è uno dei punti forti della serie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E soprattutto, è tutto tranne che un picchia picchia senza senso, anzi, la strategia nei combattimenti è uno dei punti forti della serie.

Se tu leggessi meglio, non ho detto che è un picchia picchia senza senso, infatti °__°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...