Vai al commento

ORAS OU Suspect - Landorus-I

DrPeppo

Post raccomandati

http://www.smogon.com/forums/threads/np-oras-ou-suspect-process-round-4-genie-in-a-bottle.3538596/

Dopo il Suspect di Aegislash svoltosi recentemente, Smogon ha deciso di attuarne un altro: questa volta per Landorus, nella sua forma Incarnate. Nei prossimi giorni verranno attuate le votazioni per spedire in Uber il suddetto pokémon o lasciarlo in OU.

landorus.gif

Per partecipare alle votazioni bisogna raggiungere la bellezza di 2700+ di COIL nella ladder OU Suspect Test e avere un W/L ratio di 2/1

Voi che ne pensate? Si merita il ban o preferite lasciarlo in OU?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piacerebbe lasciarlo in OU, anche se è fortissimo. Lo lascerei in OU perché lo sto usando nel mio team e non voglio sostituirlo XD

Scherzi a parte, contando la forza secondo me sarebbe da Uber, perché circa è forte come Aegislash (?)

Link al commento

L'esito da quanto ho capito dovrebbe essere abbastanza scontato, quindi geniefags non aspettatevi di poterlo giocare ancora per molto. Inutile dire quanto questo Pokémon sia squilibrato e deleterio per il metagame; movepool infinito, caratterizzato da mosse utili per baitare i """"check"""", a cui si aggiungono le due da setup. 

Il problema attuale del metagame sono le troppe threat in campo e che danno un ruolo troppo importante al matchup; bannare la più temibile tra queste sarebbe sicuramente d'aiuto.

Link al commento

ma sono sicuri

quelli di smogon lo sanno che è debole ad ice shard di mamoswine!?

Non vuol dire niente, è normale che un pokemon abbia delle debolezze e comunque io non terrei landorus in campo contro mamoswine
Link al commento

Beh, finalmente. Grazie al suo movepool enorme ha tipo due counter in totale ed è ostico anche per gli offense a causa di Rock Polish, non vedo perché mai dovrebbe restare in OU.

Nel primo post andrebbe specificato che come in quello di Aegi per ottenere i reqs serve anche una W/L ratio di 2/1 oltre ai soliti 2700 COIL.

inb4 "ma io lo batto sempre con weavile"

Link al commento

Beh, finalmente. Grazie al suo movepool enorme ha tipo due counter in totale ed è ostico anche per gli offense a causa di Rock Polish, non vedo perché mai dovrebbe restare in OU.

Nel primo post andrebbe specificato che come in quello di Aegi per ottenere i reqs serve anche una W/L ratio di 2/1 oltre ai soliti 2700 COIL.

inb4 "ma io lo batto sempre con weavile"

Modificato il primo post

"eh ma io c'ho thundurus hp ice, che me frega"

Link al commento

Dunque,anche io recentemente ho fatto un team con Lando-I perchè volevo provarlo,ma devo ammettere che è davvero un cancro nel metagame attuale. Stavo pensando: E se invece gli bannassero lo strumento? Mi spiego meglio. Se gli togliessero la possibilità  di tenere la LO? Secondo me non sarebbe malaccio. Ad ogni modo,anche il ban non mi dispiacerebbe. 

Link al commento

Favorevolissimo, movepool enorme, ottima trait (che non fa prendere il recoil dalla lorb e che potenzia le mosse con effetti secondari), buone stats e accesso a rock polish.

Link al commento

Aggiungerei che CBBasculin con Aqua Jet è la morte sua, e voi vorreste bannarlo? Plz.

#PraiseHim #Magikarp #Who? #Red #Striped

shiny_red_striped_basculin_by_glitchedvi

Seriamente io lo vedrei bannato all forms.

Sto male

Dunque,anche io recentemente ho fatto un team con Lando-I perchè volevo provarlo,ma devo ammettere che è davvero un cancro nel metagame attuale. Stavo pensando: E se invece gli bannassero lo strumento? Mi spiego meglio. Se gli togliessero la possibilità  di tenere la LO? Secondo me non sarebbe malaccio. Ad ogni modo,anche il ban non mi dispiacerebbe. 

Ha altri 207 set, non esiste solo quello con la LO

Link al commento

Esistono set che non usano la LO? D:

Magari sono rimasto io un po' indietro, ma che io sappia ogni singolo set di Lando usa la LO, dallo SR al RP passando per l'AoA e il CM.

Il ban della LO sarebbe invero un nerf bello pesante, ma non succederà  mai quindi rip.

Link al commento

Esistono set che non usano la LO? D:

Magari sono rimasto io un po' indietro, ma che io sappia ogni singolo set di Lando usa la LO, dallo SR al RP passando per l'AoA e il CM.

Il ban della LO sarebbe invero un nerf bello pesante, ma non succederà  mai quindi rip.

No, ma penso che se bannassero la LO rimarrebbe comunque una spina nel fianco

Che comunque sarebbe un nerf pesante è vero, ma non credo che Smogon si metta a bannare un item

Link al commento

Se non erro in quinta gen era cmq Uber.. insomma rimarrebbe nella stessa tier da dove è partito! xD
Sta facendo la stessa cosa di Greninja (infatti con il suo ban i Landorus-I sono aumentati notevolmente nelle lotte) moveset imprevedibile...e non è nemmeno paralizzabile se non con StunSpore (che io chiamo StunMiss xD)..
Calmamente/Lucidatura/Levitoroccia/Privazione
Geoforza
Focalcolpo/IntroforzaGhiaccio/Psichico/Fangonda/Privazione
Focalcolpo/IntroforzaGhiaccio/Psichico/Fangonda/Privazione

Anche perchè secondo il ragionamento di molti (non so se era ironica la cosa :D ) allora Ho-Oh deve essere NU perchè 1HKO da Frana di Solrock e quest'ultimo resiste ad 1 BraveBird ChoiceBand del Pokemon Leggendario.. come al solito vengono menzionati solo Check NON Counter :)

Cosa lo puo' far rimanere in OU?
- Geloscheggia (i pkm sono solo Check)
- Acquagetto (resiste ad un BandAzumarill senza levitoroccia)
- < 108 Base di Velocità  + utenti con Stolascelta (ma puo' portare Lucidatura.. sono cmq Check)
- Gengar (se non porta Psichico, IntroforzaGhiaccio e Privazione chissà  puo' capitare :) )
- Zapdos (se non porta HPGhiaccio e/o senza levitoroccia che altrimenti è 2hko sia da Psichico che Fangonda)
- Rotom-W SpecDef (Focalcolpo 100% 2hko con danno da Levitoroccia o con la ChestoBerry su Avanzi)
- Celebi SpecDef (se non porta Fangonda)
- Gliscor SpecDef (se non porta IntroforzaGhiaccio)
- Zapdos SpecDef (se non porta Calmamente.. ed attaccherebbe solo con Ondacalda o i rarissimi HPIce che cmq non è 1HKO)
- Chansey/Blissey

Boh mi viene in mente anche roba come LO Adamant Scizor ma deve impostare un +2 così come LO Crawdaunt :) Oppure AV Tornadus ma se dovesse perdere l'oggetto con Privazione rimarrebbe un po zoppo xD

Link al commento

e non è nemmeno paralizzabile se non con StunSpore (che io chiamo StunMiss xD)..

Lo paralizzi con Glare.

Comunque sono per il ban, niente può entrare sicuro su di lui, 2HKOa tutti bene o male e ha un movepool vasterrimo. Aggiungiamoci sheer force, life orb senza recoil...che ci fa ancora in OU? :D certo è facile da revenge killare, ma basta avere in squadra chi lo copre e gg. Se riesco a fare il rating (e non riesco xD) voto BAN.

Falken-N7.png

Link al commento

Ahahah è vero Glare (= Serperior) :D Mi sono svanito!
Anche se di fatto io non entro su un Serperior con il mio Landorus-I.. con quale logica lo farei xD

Boh vedremo come prosegue il problema è lo stesso di Greninja, bisogna fare più Switch-in/Switch-out per cercare di capire che moveset ha (spesso anche l'intuito aiuta!).. è setter, speedbooster o CM? e dopo aver capito questo quale copertura ha insieme a Geoforza? IntroforzaGhiaccio Fangonda Privazione o cos'atro?

A differenza di Greninja la velocità  è decisamente più bassa e soffre un x4 a mosse comuni ghiaccio.. ma il doppiotipo è assai ottimo con molte resistenze e qualche immunità  :)

Link al commento

Serperior non checka e nemmeno countera Lando-i (252 SpA Life Orb Sheer Force Landorus Sludge Wave vs. 0 HP / 0 SpD Serperior: 338-398 (116.1 - 136.7%) -- guaranteed OHKO),(252 SpA Serperior Leaf Storm vs. 0 HP / 0- SpD Landorus: 198-234 (62 - 73.3%) -- guaranteed 2HKO)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...