Roxas Inviato 18 maggio, 2015 Condividi Inviato 18 maggio, 2015 Beh , questo è stato il mio primo nazio (ed è anche il mio primo report , ma vabbè) , ed aver fatto top 16 a mio parere non è malaccio.THE TEAM Team building Amo la rain e mi serviva un setter. Dentro politoed.Il team è attorno alla mega che nessuno considera ma che secondo me è obesa , chiamata MSWAMPERT.Per poter usare megaswampert senza rain (nel caso che ci sia un altro rain contro o chissà che altra storia) devo per forza boostare la sua velocità . Quindi in talonflame , che mi setta la tailwind e mi toglie di mezzo i vari grass / ferrothorn (se tutto va bene).A sto punto gastrodon fa 4-0 , quindi metto ludicolo che ha fake out e mi aiuta a togliere di mezzo gastrodone molta altra roba (come msala) (da notare che sotto rain , grazie all' abilità , è utilissimo).Adesso per qualche strano motivo volevo mettere qualche electric che facesse bordello e avesse pure la possibilità di non prendere danno da EQ di mswampert. La scelta ricade su thundu-t e non su zapdos , perchè la scarf + immenso spa base fa proprio bordello. Per ultimo volevo qualcuno che disintegrasse cresselia e sylveon , con priority decente. Bisharp fa al caso mio (da notare che l' ho usato tipo 2 volte in tutto il torneo) @ Eject ButtonAbility: DrizzleEVs: 228 HP / 172 Def / 108 SpDBold Nature- Scald- Helping Hand- Protect- Ice Beam Beh , uno dei miei pokemon preferiti. Setta la rain ed è ottimo. Spread copiata da nugget che non ricordo cosa fa , ma è estremamente tank. Set abbastanza classico. Helping Hand perchè almeno , se so che deve attivarsi l' item , posso aumentare i danni del partner. @ SwampertiteAbility: TorrentEVs: 92 HP / 252 Atk / 88 Def / 76 SpeAdamant Nature- Protect- Rock Slide- Waterfall- Earthquake Star del team. Da quando è uscito , io ho sempre pensato che questo pokemon sarebbe stato l' emblema dei rain. Tutti usano ancora MMawile , ma io preferisco lui. Ottimo pokemon con bulky decente e attacco spaventoso. Set classico tranne che per la scelta di rock slide , preferito a Ice Punch per levare Focus sash (SI , SONO SERIO) e perchè mi ero dimenticato di mettere ice punch. La spread : 76 in speed ti fa outspeedare (sotto rain obv) Modest Mega Sceptile. E comunque, sempre cercando tra tutte le spread che mi sono segnato ne ho anche trovata un'altra di cui ho solo segnato che ti permette di outspeedare pure Jolly Scarf Lando-T. 34 HP / 252 Atk / 4 Def / 220 Spe @ Life OrbAbility: Gale WingsEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeAdamant Nature- Brave Bird- Flare Blitz- Protect- Tailwind Uno dei pokemon più veloci del meta. Grazie a Gale wings ho la priority su BB e Tailwind , che sono sacrosante. BB e Flare Blitz mi eliminano tutto quello che può dare fastidio ad un rain. Protect perchè mi piaceva e Tailwind per dare supporto in generale. Spread standard. Orb per far fuori parecchi Amoonguss e Venusaur. @ Assault VestAbility: Swift SwimEVs: 108 HP / 252 SpA / 148 SpeModest Nature- Scald- Giga Drain- Ice Beam- Fake Out Boh , su di lui non so cosa dire. Spread standard in un rain e mosse standard. Ottimo pokemon in generale. @ Choice ScarfAbility: Volt AbsorbEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Thunderbolt- Volt Switch- Grass Knot- Hidden Power [ice] Qui devo parlarne un attimo. In origine il suo posto era occupato da Thundu-I , ma ho switchato perchè volevo qualcuno che facesse bordello , e non qualcuno che supportasse. Scarf per outspeeddare il mondo , volt switch per ottenere momentum , thunderbolt stab da spammare , grass knot per Gastrodon / varie cose e Hidden Power ice per i draghi. Purtroppo non ho una spread carina , visto che Terry non me l' ha più passata :\ @ Focus SashAbility: DefiantEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeAdamant Nature- Iron Head- Knock Off- Protect- Sucker Punch Pokemon messo "a caso" per coprire l' ultimo slot. Mi toglie di mezzo Gengar , Sylveon , Fairy in generale e fa buoni danni a Cresselia. Set classico. Focus Sash al posto di life orb perchè già usata da Talolflame e per poter colpire anche se si è più lenti. Ora passiamo al torneo: PRIMO MATCH (ALEX) : Opponent : Volcarona , Emboar , Mega Camerupt , Typhlosion , Mega Blaziken , InfernapeLa partita più facile di tutte. Il mio oppo non era bravo , quindi mi è bastato leaddare di Swampert + Poli per fare un 4-0 pulito Record : 1-0 SECONDO MATCH (???) : Opponent : Zapdos , Lucario , Delphox , Greninja , Sylveon , AegislashAnche sto match è stato abbastanza facile. La tipa ha leaddato di Zapdos Greninja (entrambi physical per qualche strana ragione) , mentre io di Politoed Thundurus-T. Di sto match ricordo poco , solo di un Rock slide Greninja che mi ha fatto fare solo 3-0 e non 4-0 Record : 2-0 TERZO MATCH (FABIAN) : Opponent : Cresselia , MegaMetagross , Rotom-W , Gliscor , Sableye , InfernapeQuesto era di tutt' altro livello rispetto ai primi 2. Fa lead di Rotom-W e Sableye non mega. Il primo spamma Electroweb come non so che cosa , e mi da non pochi problemi. Vinco alla fine grazie a MSwampert e a Politoed che resiste con 1 h , e mi permette di fare 2-0 Record : 3-0 QUARTO MATCH (LUKAS) : Opponent : Aegislash , Excadrill , MegaGyarados , Chesnaugh , Alakazam , StaraptorSto match l' ho giocato malissimo. Lui riesce a boostarsi con Gyarados al primo turno outpredictandomi e facendo protect su Excadrill. Poi mi pulisce il campo da solo , mandandomi via Thundurus (non avevo messo Ludicolo per qualche strano motivo) e battendomi 3-0 Record : 3-1 QUINTO MATCH (FABIAN) : Opponent : Landorus , Heatran , Gengar , Sylveon , MegaKangaskan , SuicunePreferisco non commetare questo match , dove l' hax ha fatto da padrone. RIPPERINO. Record : 3-2 SESTO MATCH (DANIELE aka TD XVOLCARONAX) : Opponent : Zapdos , Ferrothorn , MegaSwampert , Scrafty , Talonflame , PolitoedUnico italiano che ho incontrato. Boh , l' ho tipo rektato facendo Flare Blitz su Ferrothorn al secondo turno quando poteva benissimo usare protect. Il resto è andato da se con Ludicolo e MegaSwamper che giocavano. Vinto 3-0 , nonostante il match sia stato combattuto e molto carino. Record : 4-2 SETTIMO MATCH (CHRIS) : Opponent : Zapdos , Gothitelle , MegaMawile , Ludicolo , Politoed , BlazikenSto match è stato molto combattuto. Alla fine sono rimasti solo Zapdos e MegaSwampert (mio) in campo. Predicto il suo roost a vita gialla , uso earthquake e vinco ez Record : 5-2 Purtroppo non ricordo il nome del mio avversario in topcut e poco del suo team (Landorus-Therian , Hydreigon , Virizion , Mega Metagross , ??? e ???). Il primo game l' ho bruciando con un predict sbagliato su Virizion (pensavo usasse Quick guard , invece ha fatto protect) e mi ha fatto fuori Talonflame , che era l' unico che poteva fare qualcosa contro di lui. Al secondo match vinco grazie a tailwind con Talonflame , visto che lui non pensava io l' avessi e stava già esultando appena avevo finito la pioggia (Mswampert - Talonflame in campo). Nel terzo mi outplaya in generale e vince. In generale questo è stato un ottimo regionale e non mi aspettavo di arrivare in top. Alla fine eravamo 5 in top 16 italiani e 3 su 4 in top 4. Mi complimento con Emanuele per il traguardo (e con kevin , altrimenti scassa).Boh, per il resto aspetto Milano. Mi mancano solo 300 punti per averne 500 ed avere un posto praticamente sicuro per i mondiali. EXPORT : Thundurus (Thundurus-Therian) (M) @ Choice ScarfAbility: Volt AbsorbEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Thunderbolt- Volt Switch- Grass Knot- Hidden Power [ice] Politoed @ Eject ButtonAbility: DrizzleEVs: 228 HP / 172 Def / 108 SpDBold Nature- Scald- Helping Hand- Protect- Ice Beam Ludicolo @ Assault VestAbility: Swift SwimEVs: 108 HP / 252 SpA / 148 SpeModest Nature- Scald- Giga Drain- Ice Beam- Fake Out Talonflame @ Life OrbAbility: Gale WingsEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeAdamant Nature- Brave Bird- Flare Blitz- Protect- Tailwind Swampert @ SwampertiteAbility: TorrentEVs: 92 HP / 252 Atk / 88 Def / 76 SpeAdamant Nature- Protect- Rock Slide- Waterfall- Earthquake Bisharp @ Focus SashAbility: DefiantEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeAdamant Nature- Iron Head- Knock Off- Protect- Sucker Punch RINGRAZIAMENTI A :- L' arena di pokemon millennium con la quale ho testato il team.- Il mercatino di Ila , Dina e Froking per i pokemon- Terry perchè boh- Nugget e GiachyT per alcune spread- Fireblast perchè lo chiede Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokekit Inviato 18 maggio, 2015 Condividi Inviato 18 maggio, 2015 Grande!Noi in arena ti abbiamo sostenuto e chiedevamo notizie di te!Appena abbiamo saputo che eri arrivato in top ci siamo messi a esultare! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokebattler32 Inviato 18 maggio, 2015 Condividi Inviato 18 maggio, 2015 Niente male, quasi quasi lo provo, comunque complimenti, sei stato grande Roxas . Edit: Esatto, quello che ha detto pokekit è vero, aspettavamo notizie sempre, abbiamo attaccato liv Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gallady Inviato 18 maggio, 2015 Condividi Inviato 18 maggio, 2015 Complimenti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 18 maggio, 2015 Condividi Inviato 18 maggio, 2015 Congrats per la top 16, bro ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 18 maggio, 2015 Condividi Inviato 18 maggio, 2015 Grandissimi complimenti per il piazzamento raggiunto in Germania. Ti auguro la qualificazione per i Mondiali Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 18 maggio, 2015 Condividi Inviato 18 maggio, 2015 GG amik. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 18 maggio, 2015 Condividi Inviato 18 maggio, 2015 se non fosse per bisharp avremmo avuto lo stesso team bravo comunqueP.s : perchè sei andato in germania ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 19 maggio, 2015 Condividi Inviato 19 maggio, 2015 se non fosse per bisharp avremmo avuto lo stesso team bravo comunqueP.s : perchè sei andato in germania ? Evidentemente sarà andato al Nazionale in Germania per testare le proprie capacità ed acquisire dei CP per il Mondiale. :] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 20 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 20 maggio, 2015 Evidentemente sarà andato al Nazionale in Germania per testare le proprie capacità ed acquisire dei CP per il Mondiale. :] (E per rektare gente) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 20 maggio, 2015 Condividi Inviato 20 maggio, 2015 Complimenti, certo il team non sembra granché ma si può sempre migliorare.Inoltre diffida da chi può aver pensato o affermato qualcosa del tipo "se lui è arrivato... allora io..." perché magari non lo sembra ma in realtà può essere molto più scarso di te.Abbi fiducia in te stesso e gl per i prossimi tornei Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ila Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 Complimenti vivissimi! E grazie ancora per tutto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wilfire Inviato 21 maggio, 2015 Condividi Inviato 21 maggio, 2015 Grazie che fai i complimenti ad Emanule e non a me. Muori, non ti parlerò mai più. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 21 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 21 maggio, 2015 Capita.Poi parli te che mi fai doppio par all' ultimo turno.Evbb ti cito ma zitto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 3 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 3 luglio, 2015 Edito dicendo che il mio oppo in top16 era Daniel Tschernikow (Esco) , top 8 in Germania e finalista a Milano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.