Vai al commento

[Report + team] Nazionale tedesco 2015 (TOP 16 SENIOR)

Roxas

Post raccomandati

Beh , questo è stato il mio primo nazio (ed è anche il mio primo report , ma vabbè) , ed aver fatto top 16 a mio parere non è malaccio.

THE TEAM

Team building

Amo la rain e mi serviva un setter. Dentro politoed.

Il team è attorno alla mega che nessuno considera ma che secondo me è obesa , chiamata MSWAMPERT.

Per poter usare megaswampert senza rain (nel caso che ci sia un altro rain contro o chissà  che altra storia) devo per forza boostare la sua velocità . Quindi in talonflame , che mi setta la tailwind e mi toglie di mezzo i vari grass / ferrothorn (se tutto va bene).

A sto punto gastrodon fa 4-0 , quindi metto ludicolo che ha fake out e mi aiuta a togliere di mezzo gastrodone molta altra roba (come msala) (da notare che sotto rain , grazie all' abilità  , è utilissimo).

Adesso per qualche strano motivo volevo mettere qualche electric che facesse bordello e avesse pure la possibilità  di non prendere danno da EQ di mswampert. La scelta ricade su thundu-t e non su zapdos , perchè la scarf + immenso spa base fa proprio bordello. Per ultimo volevo qualcuno che disintegrasse cresselia e sylveon , con priority decente. Bisharp fa al caso mio (da notare che l' ho usato tipo 2 volte in tutto il torneo)

politoed-f.gif@ Eject Button

Ability: Drizzle

EVs: 228 HP / 172 Def / 108 SpD

Bold Nature

- Scald

- Helping Hand

- Protect

- Ice Beam

Beh , uno dei miei pokemon preferiti. Setta la rain ed è ottimo. Spread copiata da nugget che non ricordo cosa fa , ma è estremamente tank. Set abbastanza classico. Helping Hand perchè almeno , se so che deve attivarsi l' item , posso aumentare i danni del partner.

swampert.gif@ Swampertite

Ability: Torrent

EVs: 92 HP / 252 Atk / 88 Def / 76 Spe

Adamant Nature

- Protect

- Rock Slide

- Waterfall

- Earthquake

Star del team. Da quando è uscito , io ho sempre pensato che questo pokemon sarebbe stato l' emblema dei rain. Tutti usano ancora MMawile , ma io preferisco lui. Ottimo pokemon con bulky decente e attacco spaventoso. Set classico tranne che per la scelta di rock slide , preferito a Ice Punch per levare Focus sash (SI , SONO SERIO) e perchè mi ero dimenticato di mettere ice punch. La spread :

76 in speed ti fa outspeedare (sotto rain obv) Modest Mega Sceptile. E comunque, sempre cercando tra tutte le spread che mi sono segnato ne ho anche trovata un'altra di cui ho solo segnato che ti permette di outspeedare pure Jolly Scarf Lando-T. 34 HP / 252 Atk / 4 Def / 220 Spe

pP1PQns.gif@ Life Orb

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Flare Blitz

- Protect

- Tailwind

Uno dei pokemon più veloci del meta. Grazie a Gale wings ho la priority su BB e Tailwind , che sono sacrosante. BB e Flare Blitz mi eliminano tutto quello che può dare fastidio ad un rain. Protect perchè mi piaceva e Tailwind per dare supporto in generale. Spread standard. Orb per far fuori parecchi Amoonguss e Venusaur.

ludicolo-f.gif@ Assault Vest

Ability: Swift Swim

EVs: 108 HP / 252 SpA / 148 Spe

Modest Nature

- Scald

- Giga Drain

- Ice Beam

- Fake Out

Boh , su di lui non so cosa dire. Spread standard in un rain e mosse standard. Ottimo pokemon in generale.

thundurus-therian.gif@ Choice Scarf

Ability: Volt Absorb

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Thunderbolt

- Volt Switch

- Grass Knot

- Hidden Power [ice]

Qui devo parlarne un attimo. In origine il suo posto era occupato da Thundu-I , ma ho switchato perchè volevo qualcuno che facesse bordello , e non qualcuno che supportasse. Scarf per outspeeddare il mondo , volt switch per ottenere momentum , thunderbolt stab da spammare , grass knot per Gastrodon / varie cose e Hidden Power ice per i draghi. Purtroppo non ho una spread carina , visto che Terry non me l' ha più passata :\

bisharp.gif@ Focus Sash

Ability: Defiant

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature

- Iron Head

- Knock Off

- Protect

- Sucker Punch

Pokemon messo "a caso" per coprire l' ultimo slot. Mi toglie di mezzo Gengar , Sylveon , Fairy in generale e fa buoni danni a Cresselia. Set classico. Focus Sash al posto di life orb perchè già  usata da Talolflame e per poter colpire anche se si è più lenti.

Ora passiamo al torneo:

PRIMO MATCH (ALEX) :

Opponent : Volcarona , Emboar , Mega Camerupt , Typhlosion , Mega Blaziken , Infernape

La partita più facile di tutte. Il mio oppo non era bravo , quindi mi è bastato leaddare di Swampert + Poli per fare un 4-0 pulito

Record : 1-0

SECONDO MATCH (???) :

Opponent : Zapdos , Lucario , Delphox , Greninja , Sylveon , Aegislash

Anche sto match è stato abbastanza facile. La tipa ha leaddato di Zapdos Greninja (entrambi physical per qualche strana ragione) , mentre io di Politoed Thundurus-T. Di sto match ricordo poco , solo di un Rock slide Greninja che mi ha fatto fare solo 3-0 e non 4-0

Record : 2-0

TERZO MATCH (FABIAN) :

Opponent : Cresselia , MegaMetagross , Rotom-W , Gliscor , Sableye , Infernape

Questo era di tutt' altro livello rispetto ai primi 2. Fa lead di Rotom-W e Sableye non mega. Il primo spamma Electroweb come non so che cosa , e mi da non pochi problemi. Vinco alla fine grazie a MSwampert e a Politoed che resiste con 1 h , e mi permette di fare 2-0

Record : 3-0

QUARTO MATCH (LUKAS) :

Opponent : Aegislash , Excadrill , MegaGyarados , Chesnaugh , Alakazam , Staraptor

Sto match l' ho giocato malissimo. Lui riesce a boostarsi con Gyarados al primo turno outpredictandomi e facendo protect su Excadrill. Poi mi pulisce il campo da solo , mandandomi via Thundurus (non avevo messo Ludicolo per qualche strano motivo) e battendomi 3-0

Record : 3-1

QUINTO MATCH (FABIAN) :

Opponent : Landorus , Heatran , Gengar , Sylveon , MegaKangaskan , Suicune

Preferisco non commetare questo match , dove l' hax ha fatto da padrone. RIPPERINO.

Record : 3-2

SESTO MATCH (DANIELE aka TD XVOLCARONAX) :

Opponent : Zapdos , Ferrothorn , MegaSwampert , Scrafty , Talonflame , Politoed

Unico italiano che ho incontrato. Boh , l' ho tipo rektato facendo Flare Blitz su Ferrothorn al secondo turno quando poteva benissimo usare protect. Il resto è andato da se con Ludicolo e MegaSwamper che giocavano. Vinto 3-0 , nonostante il match sia stato combattuto e molto carino.

Record : 4-2

SETTIMO MATCH (CHRIS) :

Opponent : Zapdos , Gothitelle , MegaMawile , Ludicolo , Politoed , Blaziken

Sto match è stato molto combattuto. Alla fine sono rimasti solo Zapdos e MegaSwampert (mio) in campo. Predicto il suo roost a vita gialla , uso earthquake e vinco ez

Record : 5-2

12aa120d69.jpg

Purtroppo non ricordo il nome del mio avversario in topcut e poco del suo team (Landorus-Therian , Hydreigon , Virizion , Mega Metagross , ??? e ???). Il primo game l' ho bruciando con un predict sbagliato su Virizion (pensavo usasse Quick guard , invece ha fatto protect) e mi ha fatto fuori Talonflame , che era l' unico che poteva fare qualcosa contro di lui. Al secondo match vinco grazie a tailwind con Talonflame , visto che lui non pensava io l' avessi e stava già  esultando appena avevo finito la pioggia (Mswampert - Talonflame in campo). Nel terzo mi outplaya in generale e vince.

In generale questo è stato un ottimo regionale e non mi aspettavo di arrivare in top. Alla fine eravamo 5 in top 16 italiani e 3 su 4 in top 4. Mi complimento con Emanuele per il traguardo (e con kevin , altrimenti scassa).

Boh, per il resto aspetto Milano. Mi mancano solo 300 punti per averne 500 ed avere un posto praticamente sicuro per i mondiali.

EXPORT : 

Thundurus (Thundurus-Therian) (M) @ Choice Scarf

Ability: Volt Absorb

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Thunderbolt

- Volt Switch

- Grass Knot

- Hidden Power [ice]

Politoed @ Eject Button

Ability: Drizzle

EVs: 228 HP / 172 Def / 108 SpD

Bold Nature

- Scald

- Helping Hand

- Protect

- Ice Beam

Ludicolo @ Assault Vest

Ability: Swift Swim

EVs: 108 HP / 252 SpA / 148 Spe

Modest Nature

- Scald

- Giga Drain

- Ice Beam

- Fake Out

Talonflame @ Life Orb

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Flare Blitz

- Protect

- Tailwind

Swampert @ Swampertite

Ability: Torrent

EVs: 92 HP / 252 Atk / 88 Def / 76 Spe

Adamant Nature

- Protect

- Rock Slide

- Waterfall

- Earthquake

Bisharp @ Focus Sash

Ability: Defiant

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature

- Iron Head

- Knock Off

- Protect

- Sucker Punch

RINGRAZIAMENTI A :

- L' arena di pokemon millennium con la quale ho testato il team.

- Il mercatino di Ila , Dina e Froking per i pokemon

- Terry perchè boh

- Nugget e GiachyT per alcune spread

- Fireblast perchè lo chiede

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se non fosse per bisharp avremmo avuto lo stesso team 

bravo comunque

P.s : perchè sei andato in germania ?

Evidentemente sarà  andato al Nazionale in Germania per testare le proprie capacità  ed acquisire dei CP per il Mondiale. :]

Link al commento

Complimenti, certo il team non sembra granché ma si può sempre migliorare.

Inoltre diffida da chi può aver pensato o affermato qualcosa del tipo "se lui è arrivato... allora io..." perché magari non lo sembra ma in realtà  può essere molto più scarso di te.

Abbi fiducia in te stesso e gl per i prossimi tornei :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...