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Primo Team [OU]


FleaWH

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Ciao a tutti! Dunque questa è la mia primissima volta con un team competitivo, tutti quelli che ho utilizzato fino ad ora mi sono stati suggeriti o aiutati a creare, ma da solo non ho mai impostato un team, quindi accetto tutti i tipi di critica (costruttiva) possibile, non abbiate pietà  xD. 
Ho iniziato utilizzando SOLO pokemon che mi piacciono, cioè pokemon che oltre al fatto che mi sembrano adatti in un team, sono anche tra i miei preferiti, attualmente sto avendo un po' di difficoltà  nel capire se effettivamente questo team ha "feeling" , ma ripeto, sono nel mondo del battling da un mesetto scarso, quindi potreste trovare buchi. Aspetto i vostri consigli ^^ , ed eccolo qui:

 

Forretress @ Occa Berry

Ability: Sturdy
EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def
Impish Nature
- Spikes
- Toxic Spikes
- Power Trick
- Self-Destruct
 
Milotic @ Leftovers
Ability: Competitive
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Calm Nature
- Scald
- Recover
- Ice Beam
- Haze
 
Sableye @ Leftovers
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD
Careful Nature
- Will-O-Wisp
- Mean Look
- Knock Off
- Recover
 
Manectric-Mega @ Manectite
Ability: Intimidate
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Thunderbolt
- Volt Switch
- Hidden Power [Ground]
- Overheat
 
Tyranitar @ Assault Vest
Ability: Sand Stream
EVs: 16 HP / 252 Atk / 240 SpD
Adamant Nature
- Pursuit
- Earthquake
- Iron Head
- Stone Edge
 
Mienshao @ Focus Sash
Ability: Inner Focus
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant Nature
- U-turn
- High Jump Kick
- Fake Out
- Poison Jab
 
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Per essere il tuo primo team non è niente male *^* Sistemo qualcosina:

 


Forretress @ Occa Berry
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Relaxed Nature
- Rapid Spin
- Spikes
- Volt Switch
- Gyro Ball
 
Ho lasciato l'Occa Berry perché i Leftovers sono per Milotic. Rapid Spin è d'obbligo, quindi l'ho sostituito al posto di Toxic Spikes, non molto utile. Power Trick è da usare in caso lo volessi fare offensivo, quindi gli ho messo Volt Switch e se proprio vuoi fare un lead che si suicida potevi mettere Explosion.
 
Milotic @ Leftovers
Ability: Competitive
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
Bold Nature
- Scald
- Recover
- Ice Beam
- Haze
 
Ho sistemato l'EV spread e la natura. Per il resto va bene ^_^
 
Sableye @ Mental Herb
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Careful Nature
- Recover
- Will-O-Wisp
- Taunt
- Knock Off
 
Gli ho dato la Mental Herb in caso di Item Clause. Ho tolto Mean Look per Taunt, per i Ferrothorn & Co.
 
Manectric-Mega @ Manectite
Ability: Intimidate
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Thunderbolt
- Volt Switch
- Hidden Power [ice]
- Overheat
 
Tutto ok però l'HP è meglio a mio parere Ice.
 
Tyranitar @ Choice Scarf
Ability: Sand Stream
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Stone Edge
- Pursuit
- Superpower
- Crunch
 
Meglio la Scarf per lui. Crunch perché aveva bisogno di una buona STAB buio e Superpower per Heatran, Ferrothorn e Bisharp.
 
Mienshao @ Life Orb
Ability: Regenerator
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- High Jump Kick
- Knock Off
- U-turn
- Poison Jab
 
Ho messo la Life Orb per maggiori danni e Knock Off al posto di Fake Out.
 
Spero di esserti stato d'aiuto ^_^

 

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Per essere il tuo primo team non è niente male *^* Sistemo qualcosina:

 


Forretress @ Occa Berry
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Relaxed Nature
- Rapid Spin
- Spikes
- Volt Switch
- Gyro Ball
 
Ho lasciato l'Occa Berry perché i Leftovers sono per Milotic. Rapid Spin è d'obbligo, quindi l'ho sostituito al posto di Toxic Spikes, non molto utile. Power Trick è da usare in caso lo volessi fare offensivo, quindi gli ho messo Volt Switch e se proprio vuoi fare un lead che si suicida potevi mettere Explosion.
 
Milotic @ Leftovers
Ability: Competitive
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
Bold Nature
- Scald
- Recover
- Ice Beam
- Haze
 
Ho sistemato l'EV spread e la natura. Per il resto va bene ^_^
 
Sableye @ Mental Herb
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Careful Nature
- Recover
- Will-O-Wisp
- Taunt
- Knock Off
 
Gli ho dato la Mental Herb in caso di Item Clause. Ho tolto Mean Look per Taunt, per i Ferrothorn & Co.
 
Manectric-Mega @ Manectite
Ability: Intimidate
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Thunderbolt
- Volt Switch
- Hidden Power [ice]
- Overheat
 
Tutto ok però l'HP è meglio a mio parere Ice.
 
Tyranitar @ Choice Scarf
Ability: Sand Stream
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Stone Edge
- Pursuit
- Superpower
- Crunch
 
Meglio la Scarf per lui. Crunch perché aveva bisogno di una buona STAB buio e Superpower per Heatran, Ferrothorn e Bisharp.
 
Mienshao @ Life Orb
Ability: Regenerator
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- High Jump Kick
- Knock Off
- U-turn
- Poison Jab
 
Ho messo la Life Orb per maggiori danni e Knock Off al posto di Fake Out.
 
Spero di esserti stato d'aiuto ^_^

 

 

 

Grazie mille dell'aiuto! Sei molto gentile ^^ sono contento di non aver toppato del tutto ahah, l'unica cosa che mi lascia un dubbio è Mienshao senza il focalnastro, perchè potrebbe ricevere un k.o. diretto, date le sue scarse difese, senza riuscire a far nulla, almeno è una piccola sicurezza, però anche la Life Orb non è male, infondo non è un fulmine ma è molto veloce rispetto ad altri OU

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E' discreto però a me mi lascia ancora incerto tyran... e miesh.. oltre al fatto che non è mai consigliabile avere un solo pokemon che fa il lavoro sia di spinner che di settaggio, fra l'altro a mio avviso stealth rock>spike perché colpisce tutti, fa un discreto danno sempre o quasi, o al massimo i toxic spike, ma ritengo superiore le stealt perché quello che setta è debolissimo 4x a fuoco, in questo meta game sono giocati molto pokemon tipo charizard e sopratutto talonflame (spammato in quasi tutti i team) che però sono debolissimi alle rocce e quindi perderebbero il 50% della vita entrando a caso.


Mienshao è un pokemon discreto, ma è utile a mio modesto avviso solo ed unicamente per fake out non potendo sostenere praticamente nessun colpo.


Mi lascia in dubbio pure tyranitarr, si è un buon pokemon ma non è in sinergia con il tuo team anzi e controproducente dato che non faresti altro che danneggiare il tuo team ogni turno. Pure quel Haze su milotic non lo trovo molto sensato, perché milotic può entrare tranquillamente su pokemon con intimidazione, quindi può capitare che tu non utilizzi ma quella mossa quando ne potevi tranquillamente avere un altra quindi dico mirror coat. se vuoi utilizzare tyranitarr excadrill è d'obbligo che può fare anche il lavoro di spinner, scizor difensivo per ferretress e per settare o tyran o addirittura infernape con sash per mies...lo testato abbastanza ed va bene nessuno si aspetta che setti e quindi me lo lasciano fare tranquillamente sempre.


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allora, non riesco a immaginarmi la builsing phase  :sweat: la prossima volta scrivi anche perchè metti un pokemon al posto di un altro, le motivazioni delle mosse scelte ecc, così faciliti la vita a chi ratea Xd


 


prova forretress così:


 


Forretress (F) @ Leftovers


Trait: Sturdy


EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SAtk


IVs: 0 Spd


Relaxed Nature (+Def, -Spd)


- Stealth Rock


- Rapid Spin


- Volt Switch


- Gyro Ball


 


ok, avere lo stesso pokemon che setta e spinna non è il massimo ma se riesci a gestirlo funziona anche bene :) volt switch per guadagnare momentum e gyroball come lolstab 0ivz in speed per fare più male (sebbene ne faccia davvero poco lol)


 


mental herb sableye non ha proprio senso, dato che hai già  una mega i leftovers sono d'obbligo (anche perchè nell'OU l'item clause non c'è.) puoi anche considerare l'idea di mettere foul play al posto di knock off à§:


 


a milotic io farei dragon tail > haze.


 


HP ground su manectric è inguardabile, metti l'ice o al massimo grass se proprio non vuoi quello ice, poi considera anche flamethrower >Overheat.


 


comunque sei molto debole contro i fairy, non hai entrate decenti e nessuno che li shotti facilmente..


 


Io sinceramente toglierei tyranitar e mienshao per magari un scarf landorus T e bisharp, le entrate sui fairy sono ancora povere se non quasi nulle però hai bisharp che fa male ai fairy e landorus t scarf che in coppia con manectric fa casino.


 


Landorus-T (M) @ Choice Scarf


Trait: Intimidate


EVs: 252 Atk / 24 Def / 232 Spd


Jolly Nature (+Spd, -SAtk)


- U-turn


- Earthquake


- Stone Edge


- Superpower


 


e bisharp


 


Bisharp (F) @ Black Glasses / Lum Berry / assault vest 


Trait: Defiant


EVs: 252 Atk / 76 SDef / 180 Spd | puoi anche farlo jolly 252atk e speed, oppure smogon dice 252atk 52sdef per non essere ohkoati da hp fire tios dopo SR e il resto in speed jolly.


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Knock Off


- Sucker Punch


- Iron Head


- Pursuit / Sword dance


 


qua vedi un po' te con quale set il team gira meglio, pursuit perchè il team non ha delle grandi entrate sui latwins e quindi prima muoiono meglio è xd


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