Luxus Inviato 18 giugno, 2012 Condividi Inviato 18 giugno, 2012 qualcuno ha letto questo libro? Se si che ne pensate della figura del monaco Takuan? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Matty 98 Inviato 18 giugno, 2012 Condividi Inviato 18 giugno, 2012 che libro è???cosa parla poi?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luxus Inviato 18 giugno, 2012 Autore Condividi Inviato 18 giugno, 2012 che libro è???cosa parla poi??è un libro che parla della storia di un samurai e di sottofondo si trovano informazioni sul costume e la storia del giappone ha più o meno 850 pagine se vuoi leggerlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark Knight Inviato 18 giugno, 2012 Condividi Inviato 18 giugno, 2012 Non conosco il libro però se non ricordo male è lo spadaccino più grande del Giappone vissuto nel 1600 cioè alla fine del periodo Sengoku e all'inizio del periodo Edo. Si scontrò in un duello epico con sasari kojiro ed è anche stato il precursore della mente vuota per allenarsi e della strategia psicologica.Ma il libro non l'ho letto comunque! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luxus Inviato 18 giugno, 2012 Autore Condividi Inviato 18 giugno, 2012 Non conosco il libro però se non ricordo male è lo spadaccino più grande del Giappone vissuto nel 1600 cioè alla fine del periodo Sengoku e all'inizio del periodo Edo. Si scontrò in un duello epico con sasari kojiro ed è anche stato il precursore della mente vuota per allenarsi e della strategia psicologica.Ma il libro non l'ho letto comunque!esatto musashi è lui. lo scrittore prende personaggi esistiti però li modella a suo piacimento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark Knight Inviato 18 giugno, 2012 Condividi Inviato 18 giugno, 2012 Ho cercato un po' in giro e ho trovato dei particolari interessanti. Eiji Yoshikawa era figlio di un samurai, il libro è stato pubblicato 14 volte quindi leggermente accorciato è sottoposto a numerosi adattamenti teatrali e televisivi. E, infatti, ho trovato una descrizione che identifica il romanzo in modo preciso. Dice che i personaggi sono tutti realmente esistiti e modellati a piacimento (come mi hai detto ale). I personaggi inoltre sono stati messi quindi in un contesto storico adattato dal protagonista e la trama sottile e piena apre sullo sfondo ai costumi nipponici del 1600 visti dai giapponesi contemporanei. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luxus Inviato 18 giugno, 2012 Autore Condividi Inviato 18 giugno, 2012 Ho cercato un po' in giro e ho trovato dei particolari interessanti. Eiji Yoshikawa era figlio di un samurai, il libro è stato pubblicato 14 volte quindi leggermente accorciato è sottoposto a numerosi adattamenti teatrali e televisivi. E, infatti, ho trovato una descrizione che identifica il romanzo in modo preciso. Dice che i personaggi sono tutti realmente esistiti e modellati a piacimento (come mi hai detto ale). I personaggi inoltre sono stati messi quindi in un contesto storico adattato dal protagonista e la trama sottile e piena apre sullo sfondo ai costumi nipponici del 1600 visti dai giapponesi contemporanei.esatto comunque consiglio a tutti di leggerlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.