MxY Inviato 18 giugno, 2012 Condividi Inviato 18 giugno, 2012 Sparklehorse è, sostanzialmente, il nome del progetto solista di Mark Linkous avviato nel 1995 e terminato tragicamente [con il suicidio di quest'ultimo] appena 2 anni fa.Parte della "loro" - d'ora in poi utilizzerò la terza persona plurale, dal momento che all'incisione delle canzoni hanno partecipato anche altri musicisti - notorietà è dovuta alla cover di Wish You Were Here, straordinario pezzo dei Pink Floyd reinterpretato assieme all'amico Tom Waits [leader dei Radiohead].Che dire, li ho scoperti da poco ma appena ho ascoltato l'album Vivadixiesubmarinetransmissionplot me ne sono perdutamente innamorato. La voce di Linkous è incredibilmente espressiva e malinconica, ed i testi [citando Joe Tangari] sono "così surreali che è difficile immaginare che siano metafore di qualcosa".Insomma, le loro canzoni riescono a proiettarmi in mondi lontani e mi consentono di staccare da tutto ciò che ho intorno.Qualcuno li conosce?Alcuni link utili:Sparklehorse su Last.fm Sparklehorse - Homecoming Queen Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dave Luffy Inviato 18 giugno, 2012 Condividi Inviato 18 giugno, 2012 No, però, dopo averle ascoltate, devo dire che non sono male. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
saponello. Inviato 18 giugno, 2012 Condividi Inviato 18 giugno, 2012 Non sono male, ehi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yunie Inviato 19 giugno, 2012 Condividi Inviato 19 giugno, 2012 No, in effetti non sono niente male! Soprattutto Cow, Saturday invece è troppo.. malinconica D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.