Vai al commento

Kyogre: miglior natura e movset

Post raccomandati

Ciao :) volevo chiedervi secondo voi quale natura deve avere Kyogre in AS, e quale movset sarebbe meglio. preferibilmente ne vorrei uno bello resistente e con danni abbastanza elevati, se e' possibile ottenerlo con 6 ivs.. ovviamente soft resettando. ho letto che si puo' solo soft resettare al secondo incontro.. dopo la lega, ma al primo non si puo'.. e' vero questo?

grazie dell'aiuto ma su internet ho trovato guide obsolete su come settarlo :( sicuramente le cose saranno cambiate... inoltre ho trovato una guida qua ai pk leggendari, e le loro stat se hanno 6ivs.. quindi in poche parole se ne catturo uno e ha quelle stat li significa che ha 6ivs? scusate sono secoli che non gioco a pokemon.......... e molte cose le ho scordate...

tuttavia su X ho un ditto 6ivs legit, breedato con non poche difficolta' un bel po di tempo fa.... usero' lui e il destino comune per breedare qualche pk conpetitivo..

quindi il problema si pone solo per i Leggendari.

grazie ancora a tutti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il classico moveset è questo:

Kyogre @ Blue Orb

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Modest Nature

- Origin Pulse (Primopulsar)

- Thunder (Tuono)

- Ice Bram (Geloraggio)

- Calm Mind (Calmamente)

Come ha giustamente detto, nel primo incontro non è possibile softresettare, a differenza del secondo.

Qua c'è una guida con tutte le definizioni del Breedding (Allevamento), tra cui anche quella delle IVs.

Se hai eventuali dubbi non esitare a chiedere! :)

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Ciao, Guarda sul set di Kyogre io personamente lo preferirei Modesto con Calmamente, Fulmine, Geloraggio, Origin Pulse (non mi ricordo come si chiama in ita XD) ed Evs in Spatt. Per il resto delle domande non saprei aiutarti ;)

Link al commento

Grazie ad entrambi! :) Quindi Chube non è proprio possibile il soft reset al primo incontro? :( Che brutta conferma.. neanche se salvo prima e alla cattura lo controllo e soft resetto? Oppure il game dopo la cattura salva da solo. E' una noia aspettare la Lega xD Vabbè..

Perfetto entrambi avetge elencato la stessa natura e movset :) Allora farò così.. cercherò un pk con sincronismo e natura modesta.. speriamo va bene dai :)

Link al commento

Grazie ad entrambi! :) Quindi Chube non è proprio possibile il soft reset al primo incontro? :( Che brutta conferma.. neanche se salvo prima e alla cattura lo controllo e soft resetto? Oppure il game dopo la cattura salva da solo. E' una noia aspettare la Lega xD Vabbè..

Perfetto entrambi avetge elencato la stessa natura e movset :) Allora farò così.. cercherò un pk con sincronismo e natura modesta.. speriamo va bene dai :)

Ti serve altro? ^^

Link al commento

tuttavia su X ho un ditto 6ivs legit, breedato con non poche difficolta' un bel po di tempo fa

Un Ditto breedato? :O

Comunque Kyogre è anche giocato con la Scarf invece del Blue Orb:

Kyogre @ Choice Scarf

Ability: Drizzle

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Water Spout

- Origin Pulse

- Ice Beam

- Thunder

Falken-N7.png

Link al commento

Kyogre @ Choice Scarf

Modest Nature

- Water Spout

- Origin Pulse

- Ice Beam

- Thunder

Mmh terrò a mente questa configurazione :D grazie..

Oddio.. non so che ditto sia :/ me lo ha scambiato un americano e pare abbia 6ivs, ma non credo che sia cheat (o almeno spero). Lo avevo scambiato con un Lugia, e lui mi ha dato questo "gioiellino" per breedare :) Credo che per avere 6ivs sia breedato non so.. Ma se non erro ditto non dovrebbe dover uscire da un uovo.

Comunque ho avuto moltew difficoltà  ad averlo :/ Mi ha chiesto un sacco di cose in cambio quell'americano oltre al Lugia. ma pazienza penso ne sia valsa la pena :)

Ultima cosa prima di chiudere, ma quindi.. è proprio impossibile softresettare al primo incontro oppure la gente non lo fa causa noiosa animazione ogni volta? XD Fatemi sapere :) e grazie mille ancora :)

Link al commento

Kyogre @ Choice Scarf

Modest Nature

- Water Spout

- Origin Pulse

- Ice Beam

- Thunder

Ormai il set scarf è quasi ingiocabile imo, Primal groudon è quasi onnipresente e blocca totalmente scarf Kyogre
Link al commento

Mmh terrò a mente questa configurazione :D grazie..

Oddio.. non so che ditto sia :/ me lo ha scambiato un americano e pare abbia 6ivs, ma non credo che sia cheat (o almeno spero). Lo avevo scambiato con un Lugia, e lui mi ha dato questo "gioiellino" per breedare :) Credo che per avere 6ivs sia breedato non so.. Ma se non erro ditto non dovrebbe dover uscire da un uovo.

Comunque ho avuto moltew difficoltà  ad averlo :/ Mi ha chiesto un sacco di cose in cambio quell'americano oltre al Lugia. ma pazienza penso ne sia valsa la pena :)

Ultima cosa prima di chiudere, ma quindi.. è proprio impossibile softresettare al primo incontro oppure la gente non lo fa causa noiosa animazione ogni volta? XD Fatemi sapere :) e grazie mille ancora :)

Al meglio sarà  RNG-abused, Ditto non si breeda :)

Ormai il set scarf è quasi ingiocabile imo, Primal groudon è quasi onnipresente e blocca totalmente scarf Kyogre

Eh si la fregatura di Scarf Kyogre è il suo amico/nemico versione Primal, che comunque pur giocando Blue Orb Kyogre se entra per secondo (per esempio, predictando un Origin Pulse) continua a neutralizzarlo, visto che fra Desolate Land e Primordial Sea prevale l'ultimo dei due ad essere entrato in gioco.

Ci vuole Golduck :3

Falken-N7.png

Link al commento

Ne approfitto per non aprire un altro thread sennò apro thread per domande "futili" diciamo XD

Parlando di IV e natura.. Kyogre mi sarà  facile ottenerlo modesto dato che ho il Ralts di Diantha, trasferito da X che appunto ha Sincornismo, e la natura Modesta.

Oggi invece sono impazzito con Latias! :dead:  Avrò softresettato almeno una 40ina di volte (sorbendomi tutto il video introduttivo di quando ti viene regalato ogni volta). Niente... Natura Timida manco l'ombra.... :( Mi concentro sugli IVs, e spero di non sofresettare a lungo per trovarne uno con almeno 5 IVs!  Mi capita un Latias, con natura Sicura, cioè più difesa e meno attacco.. Con purtroppo 4 IVs, 31 iv su :

HP

Att

Att Spec.

Dif Spec.

Ma ero troppo stanco, non posso impazzire così! XD Basta soft resettare e me lo tengo! :attention:  A parte i 31 ivs su attacco (inutili), voi cosa dite? Non è malaccio vero? Come protrei crescerlo?

Credo che dovrei buttarmi su una configurazione più difensiva no? Data la natura..

e le EV? quale alzo?

Poi ho breedato un Bulbasaur l'altro ieri.. uscito con Clorofilla.

Ha 5 IVs a 31 grazie al destinocomune che ho messo al Ditto.

HP

Difesa

Att.Spec.

Dif.Spec.

Velocità 

Avevo in mente di dargli queso movset quando sarà  Venusaur:

Tossina
Sonnifero
Gigassorbimento
Fangobomba

Che ne dite? Vanno bene le mosse? Come distribuisco le EVs?

Scusate ma so nabbo! :XD:

Grazie ancora

Link al commento

Ne approfitto per non aprire un altro thread sennò apro thread per domande "futili" diciamo XD

Parlando di IV e natura.. Kyogre mi sarà  facile ottenerlo modesto dato che ho il Ralts di Diantha, trasferito da X che appunto ha Sincornismo, e la natura Modesta.

Oggi invece sono impazzito con Latias! :dead: Avrò softresettato almeno una 40ina di volte (sorbendomi tutto il video introduttivo di quando ti viene regalato ogni volta). Niente... Natura Timida manco l'ombra.... :( Mi concentro sugli IVs, e spero di non sofresettare a lungo per trovarne uno con almeno 5 IVs! Mi capita un Latias, con natura Sicura, cioè più difesa e meno attacco.. Con purtroppo 4 IVs, 31 iv su :

HP

Att

Att Spec.

Dif Spec.

Ma ero troppo stanco, non posso impazzire così! XD Basta soft resettare e me lo tengo! :attention: A parte i 31 ivs su attacco (inutili), voi cosa dite? Non è malaccio vero? Come protrei crescerlo?

Credo che dovrei buttarmi su una configurazione più difensiva no? Data la natura..

e le EV? quale alzo?

Poi ho breedato un Bulbasaur l'altro ieri.. uscito con Clorofilla.

Ha 5 IVs a 31 grazie al destinocomune che ho messo al Ditto.

HP

Difesa

Att.Spec.

Dif.Spec.

Velocità 

Avevo in mente di dargli queso movset quando sarà  Venusaur:

Tossina

Sonnifero

Gigassorbimento

Fangobomba

Che ne dite? Vanno bene le mosse? Come distribuisco le EVs?

Scusate ma so nabbo! :XD:

Grazie ancora

Per latias la natura non è tra le migliori ma é comunque buona.

Latias@ Leftovers

-Roost

-Defog

-Dragon Pulse

-Psyshock

Tanka, spara colpi tutto sommato abbastanza forti e se serve defogga.

Non sono molto sicuro sulle EVs, quindi lascio quelle a qualcuno di piú esperto

Per venusaur:

Venusaur@Venusarite

Bold/Calm Nature

Evs: 252 HP/252 Def/ Def o 252 HP/252 SpD/4 Def

Leech seed

Sleep powder

Giga drain

Sludge bomb

Le evs cambiano a seconda se lo vuoi come wall fisico o speciale

Link al commento

Per latias la natura non è tra le migliori ma é comunque buona.

Latias@ Leftovers

-Roost

-Defog

-Dragon Pulse

-Psyshock

Tanka, spara colpi tutto sommato abbastanza forti e se serve defogga.

Non sono molto sicuro sulle EVs, quindi lascio quelle a qualcuno di piú esperto

Per venusaur:

Venusaur@Venusarite

Bold/Calm Nature

Evs: 252 HP/252 Def/ Def o 252 HP/252 SpD/4 Def

Leech seed

Sleep powder

Giga drain

Sludge bomb

Le evs cambiano a seconda se lo vuoi come wall fisico o speciale

Grazie ^^

Purtoppo Latias non sono riuscito ad averla con natura Timida, ma essendo esperto di Mmorpg online so che nella stra grande maggioranza dei casi, tankare sia più utile di avere un danno da paura.  Anche se si.. Pokemon non è un Mmorpg xD.. ma quasi diciamo..

Il movset di Latias che mi hai consigliato mi piace, lo proverò in futuro senza Evisare nulla così faccio sempre in tempo a tornare indietro se mi trovo male ;) Ho letto che i Latias con natura Sicura vengono spesso usati nella loro forma megaevoluta.. bho.. poi controllo meglio. Sennò userò Avanzi come hai suggerito tu ;)

Per Venusaur, non saprei.. cosa consigli è meglio difesa normale o speciale ? :)

Link al commento

Grazie ^^

Purtoppo Latias non sono riuscito ad averla con natura Timida, ma essendo esperto di Mmorpg online so che nella stra grande maggioranza dei casi, tankare sia più utile di avere un danno da paura. Anche se si.. Pokemon non è un Mmorpg xD.. ma quasi diciamo..

Il movset di Latias che mi hai consigliato mi piace, lo proverò in futuro senza Evisare nulla così faccio sempre in tempo a tornare indietro se mi trovo male ;) Ho letto che i Latias con natura Sicura vengono spesso usati nella loro forma megaevoluta.. bho.. poi controllo meglio. Sennò userò Avanzi come hai suggerito tu ;)

Per Venusaur, non saprei.. cosa consigli è meglio difesa normale o speciale ? :)

Difesa speciale imo, se cerchi un wall fisico Slowbro, Skarmory e Ferrothorn fanno il lavoro meglio, Slowbro tankando da paura e obliterando interi team non preparati se riesce a fare 2 Calm mind, e gli altri due settando hazards.

Come wall speciali a parte chansey (Che personalmente non trovo sta gran roba) non ci sta molto, al massimo trovi qualche tank o M-Sableye

Link al commento

Difesa speciale imo, se cerchi un wall fisico Slowbro, Skarmory e Ferrothorn fanno il lavoro meglio, Slowbro tankando da paura e obliterando interi team non preparati se riesce a fare 2 Calm mind, e gli altri due settando hazards.

Come wall speciali a parte chansey (Che personalmente non trovo sta gran roba) non ci sta molto, al massimo trovi qualche tank o M-Sableye

Grazie ;)

Link al commento

Veramente softresettare al primo incontro è possibile, solo che è un suicidio, dato che dovresti sorbirti 10 minuti di dialoghi prima di poter controllare Kyogre dopo averlo catturato xD

Link al commento

Veramente softresettare al primo incontro è possibile, solo che è un suicidio, dato che dovresti sorbirti 10 minuti di dialoghi prima di poter controllare Kyogre dopo averlo catturato xD

Eh hai ragione xD  buona cosa che ho un bel raltz modesto con sincronismo, ho letto anche che secondo alcuni il 50% di possibilità  di sincroniscmo non sia veritiero, e che molti dicono sia addirittura al 100% quasi.... Quindi direi che la natura sto apposto.. più che altro le IVs.. sta volte non mi accontenterò di 4 IVs, almeno almeno 5..

Grazie della risposta

@letscore

Grazie :D puoi chioudere non mi serve altro.

Grazie a tutti i partecipanti di essere intervenuti! Ottima community ;) Un saluto ai mod ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...