Vai al commento


Prossime leggende Pokèmon


Alternis

Post raccomandati

Come sapete nei giochi Pokèmon i leggendari si ispirano a leggende i ad essere mitologici del mondo reale. I prossimi leggendari secondo voi a quale leggenda dovrebbero ispirarsi?

A me in particolare piacerebbe vedere dei leggendari basati sulla mitologia cinesi, in particolare sui quattro simboli della costellazione cinese, che rappresentano a loro volta le quattro stagioni e i quattro punti cardinali.

Queste quattro costellazioni sono:

-Bai Hu, la Tigre Bianca che rappresenta l'autunno e l'ovest e che ha come elemento il vento;

-QÄ«ng Lóng, il Dragone Azzuro che rappresenta la primavera e l'est, il suo elemento è l'acqua;

-ZhÅ« Què, l'uccello vermiglio che rappresenta l'estate e il sud, il suo elemento è il fuoco;

-Xuán WÇ”, la Tartaruga Nera che rappresenta il Nord e l'inverno, il suo elemento è la terra.

A queste creature se ne aggiunge una quinta, Huáng-lóng, il Dragone Giallo. Questa creatura rappresenta il centro. Non ha nessun elemento in particolare, ma se lo associamo all'etere potrebbe essere di tipo luce o di tipo folletto. Anche di tipo drago, ma credo che si fosse capito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

Sarebbe fighissimo,io vorrei la Tigre Bianca *^*

Magari potrebbero ispirarsi a qualche leggenda antica delle popolazioni norvegesi e creare un leggendario di specie Lupo *3*

Lo vorrei di tipo Spettro,vi immaginate che figo un lupo etereo simile a un fantasma che è in grado di tenere testa a MegaRayquaza?

Però anche le leggende cinesi sarebbero affascinanti da vedere,hai ragione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

A me invece una leggenda ispirata ad Izanami e Izanagi. Magari anche ad Amaterasu Susano e Orochi

Tradotto in italiano...?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mah... Le stagioni erano già  state utilizzate per Articuno, Zapdos e Moltres (a cui si aggiungeva Arcanine poichè inizialmente pensato come leggendario che rappresentasse l'estate). Difatti l'uccello vermiglio di fuoco del sud era Moltres ma con la variante che rappresentava la primavera. Inoltre esiste anche Raikou che rappresenta la tigre bianca quindi penso che questa leggenda se la siano non solo già  giocata (male), ma pure sia stata la prima dell'intero universo dei Pokémon.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mah... Le stagioni erano già  state utilizzate per Articuno, Zapdos e Moltres (a cui si aggiungeva Arcanine poichè inizialmente pensato come leggendario che rappresentasse l'estate). Difatti l'uccello vermiglio di fuoco del sud era Moltres ma con la variante che rappresentava la primavera. Inoltre esiste anche Raikou che rappresenta la tigre bianca quindi penso che questa leggenda se la siano non solo già  giocata (male), ma pure sia stata la prima dell'intero universo dei Pokémon.

Mi sembra molto forzato come ragionamento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembra molto forzato come ragionamento.

Non è forzato. Che arcanine fosse pensato come leggendario vi sono diverse prove, e che rappresentino le stagioni è scritto in molti siti e pure in alcuni pokedex dei giochi. In particolare Moltres e Raikou lo dice, tra gli altri, pure pokemoncentral che sono basati sulle creature delle costellazioni cinesi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come sapete nei giochi Pokèmon i leggendari si ispirano a leggende i ad essere mitologici del mondo reale. I prossimi leggendari secondo voi a quale leggenda dovrebbero ispirarsi?

A me in particolare piacerebbe vedere dei leggendari basati sulla mitologia cinesi, in particolare sui quattro simboli della costellazione cinese, che rappresentano a loro volta le quattro stagioni e i quattro punti cardinali.

Queste quattro costellazioni sono:

-Bai Hu, la Tigre Bianca che rappresenta l'autunno e l'ovest e che ha come elemento il vento;

-QÄ«ng Lóng, il Dragone Azzuro che rappresenta la primavera e l'est, il suo elemento è l'acqua;

-ZhÅ« Què, l'uccello vermiglio che rappresenta l'estate e il sud, il suo elemento è il fuoco;

-Xuán WÇ”, la Tartaruga Nera che rappresenta il Nord e l'inverno, il suo elemento è la terra.

A queste creature se ne aggiunge una quinta, Huáng-lóng, il Dragone Giallo. Questa creatura rappresenta il centro. Non ha nessun elemento in particolare, ma se lo associamo all'etere potrebbe essere di tipo luce o di tipo folletto. Anche di tipo drago, ma credo che si fosse capito.

Però già  ci sono nei Digimon queste divinità  con Azulongmon, Baihumon, Ebonwumon, Zhuqiaomon e Fanglongmon, non credo che la GF si ispirerebbe agli stessi per creare dei leggendari. Più che altro non abbiamo un set di leggendari ispirati alla mitologia greca, mi piacerebbe vedere un trio che rappresenti Zeus, Poisedone e Ade, padroni del cielo, del mare e dell'oltretomba.

A me invece una leggenda ispirata ad Izanami e Izanagi. Magari anche ad Amaterasu Susano e Orochi

Izanami e Izanagi non sono quelli di Dialga e Palkia?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...